Domandine:
Com'è in quanto a difficoltà? Difficile quanto un souls o troppo facile come ffxvi?
Com'è in quanto a personalizzazione di build ed equipaggiamento? Tipo Nioh o molto basico?
Quanto è longevo?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e approfondire la mia curiosità
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
come personalizzazione è abbastanza basico, non so come sia nioh, ma non ti aspettare le possibilità di un souls random ad esempio.
ci sono delle classi, ogni classe è fissa con tot di abilità, alcune più utili, altre meno, che un pochino cercano di variare e alternare anche in considerazione del fatto che puoi equipaggiarne solo 4 di abilità.
però sono livelli fissi e abilità che si sbloccano con l'incedere dei livelli, c'è un po' di specializzazione in più nelle passive una volta maxate tante classi, anche qui alcune più utili di altre, e poi si arriva ad un cap, ma le abilità sostanzialmente le sblocchi tutte.
quello su cui punta maggiormente è il sistema di combattimento di per sè e la differenziazione da classe a classe, passare da un distruttore ad un paladino ti propone due gameplay totalmente differenti con tutto un nuovo ventaglio di possibilità, tra combinazioni di attacchi ed abilità.
in aggiunta c'è un sistema di skill passive che permette di modificare alcuni attacchi base o aggiungere delle combinazioni che lasciano spazio a nuove modalità di attacco.
come equipaggiamento invece no, ci sono cose più forte di altre punto e usi quelle, puoi migliorarle, ma trovando un'arma che ha statistiche più alte, quella vecchia la butti anche se magari hanno di base un incanto di fuoco e a meno che non si utilizzi una classe apposita, ogni classe ha le sue armi (l'arciere usa l'arco, non può usare una spada).
le armature idem e dopo un po' vanno più ad estetica che altro, ma per le armature c'è una discreta scelta per abbellire il proprio personaggio
la longevità dipende molto da come lo giochi, se lo giochi con calma, seguendo le quest e un po' l'impostazione e la struttura di gioco, può arrivare a durare tranquillamente il centinaio d'ore.
non ha molta rigiocabilità però.
la difficoltà dipende sempre da come lo giochi

se lo giochi con calma, seguendo le questo e un po' l'impostazione e la struttura di gioco, allora andrai più a rilento con il level up e la progressione rallenta.
se lo giochi più velocemente, in maniera indipendente e vai un po' dritto per dritto per conto tuo, si arriva a rompere molto facilmente.
di base comunque il gioco non si attesta su una difficoltà alta ed è tutto in discesa, con i souls non ha nulla a che vedere.