Okay io ho fatto le ore piccole, non ho resistito. Scusate se ci sono errori di battitura ma seguite il mio flusso di coscienza:
È talmente simile quanto diverso, e questo può essere sia un bene che un male. Molte idee mi piacciono, ad esempio il restare al buio rischiando di trasformarsi, l'atmosfera generale e l'ampiezza della mappa e dei suoi edifici, ma sono ancora nella prima ora e si è aperto solo adesso l'open world.
Ci sono degli evidenti problemi di localizzazione e traduzione, i menù sono veramente scritti male e i sottotitoli sono giusti il 60% delle volte. Graficamente è veramente bello, ma i 1080p sono veramente un pugno in un occhio, mi hanno stancato veramente la vista e facevo fatica a concentrarmi sullo schermo a volte. Il gameplay è migliorato ma comunque strano, nuove mosse, la parata ecc, ma è fin troppo "legnoso" e questa continua moda ed ossessione di mettere i livelli ad ogni costo non mi fa impazzire, così come le barre della salute sui nemici (sì puoi toglierle, ma senza non capisci a che livello è il nemico e rischi di perdere 20 minuti e le armi per un solo mob) il doppiaggio è veramente ben fatto, gli attori sono bravissimi, la trama fino ad ora è okay non si sta sviluppando molto, su quello preferisco dire la mia a gioco finito. Nel complesso mi ha fatto un strana impressione con molte cose positive ed altrettante negative, come ad esempio la mancanza dello scatto (dato che c'è camminata e corsa in base alla pressione sull'analogico) sembra veramente tutto rallentato, dalle sezioni di parkour (la stamina che si consuma anche durante l'arrambicarsi non mi piace per niente) fino ai combattementi, ma devo ancora sbloccare le abilità dato che ho fatto solo due livelli di agilità ed uno di combattemento. Nel complesso però nonostante tutto mi sta divertendo, ho chiuso due occhi su alcuni bug più che altro inerenti ad alcune IA dei nemici, si bloccano spesso e sono un po' stupidini, sia umani che mostri, ma nulla di grave per ora.
Avendo freschissimo il primo sento veramente pesanti queste differenze però devo ammettere che ho una voglia matta di giocarlo, ma ora mi sa che riposo e domani sera lo continuo con molta più calma e con mente fredda.
Edit: quasi dimenticavo, dove cavolo è finita la pesantezza dei colpi? Cavolo nel primo SENTIVI il tubo di ferro sulla testa di uno zombie, perché adesso è tutto così "leggero" e volatile? Cos'è in 20 anni diminuisce la gravità? Mi da una stranissima sensazione, vi giuro