PS4/PS5 Dying Light 2 Stay Human

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Che voi sappiate la day one patch arriverà a mezzanotte o molto più avanti nella giornata? Perché mi piacerebbe giocarlo aggiornato e sinceramente non vorrei che la patch pesasse troppo e di conseguenza rimandare a domani sera quando sarò a casa.
Stando a Techland la patch day 1 è la 1.04 uscita ieri.

Edit: ah no no fatto confusione.
Parlavano di 4 febbraio per la D1 patch, non che era la patch 1.04:asd:
 
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Io dopo ci gioco e, se dovesse partire il download della patch dopo la mezzanotte, te lo farò sapere ;)
Gentilissimo, davvero! Per non rischiare metto anche la PS in modalità riposo, almeno se mai dovesse uscire la scarica da sola. Grazie ancora!
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Stando a Techland la patch day 1 è la 1.04 uscita ieri.

Edit: ah no no fatto confusione.
Parlavano di 4 febbraio per la D1 patch, non che è la patch 1.04:asd:
Ma che, figurati!
 
Okay io ho fatto le ore piccole, non ho resistito. Scusate se ci sono errori di battitura ma seguite il mio flusso di coscienza:

È talmente simile quanto diverso, e questo può essere sia un bene che un male. Molte idee mi piacciono, ad esempio il restare al buio rischiando di trasformarsi, l'atmosfera generale e l'ampiezza della mappa e dei suoi edifici, ma sono ancora nella prima ora e si è aperto solo adesso l'open world.
Ci sono degli evidenti problemi di localizzazione e traduzione, i menù sono veramente scritti male e i sottotitoli sono giusti il 60% delle volte. Graficamente è veramente bello, ma i 1080p sono veramente un pugno in un occhio, mi hanno stancato veramente la vista e facevo fatica a concentrarmi sullo schermo a volte. Il gameplay è migliorato ma comunque strano, nuove mosse, la parata ecc, ma è fin troppo "legnoso" e questa continua moda ed ossessione di mettere i livelli ad ogni costo non mi fa impazzire, così come le barre della salute sui nemici (sì puoi toglierle, ma senza non capisci a che livello è il nemico e rischi di perdere 20 minuti e le armi per un solo mob) il doppiaggio è veramente ben fatto, gli attori sono bravissimi, la trama fino ad ora è okay non si sta sviluppando molto, su quello preferisco dire la mia a gioco finito. Nel complesso mi ha fatto un strana impressione con molte cose positive ed altrettante negative, come ad esempio la mancanza dello scatto (dato che c'è camminata e corsa in base alla pressione sull'analogico) sembra veramente tutto rallentato, dalle sezioni di parkour (la stamina che si consuma anche durante l'arrambicarsi non mi piace per niente) fino ai combattementi, ma devo ancora sbloccare le abilità dato che ho fatto solo due livelli di agilità ed uno di combattemento. Nel complesso però nonostante tutto mi sta divertendo, ho chiuso due occhi su alcuni bug più che altro inerenti ad alcune IA dei nemici, si bloccano spesso e sono un po' stupidini, sia umani che mostri, ma nulla di grave per ora.
Avendo freschissimo il primo sento veramente pesanti queste differenze però devo ammettere che ho una voglia matta di giocarlo, ma ora mi sa che riposo e domani sera lo continuo con molta più calma e con mente fredda.

Edit: quasi dimenticavo, dove cavolo è finita la pesantezza dei colpi? Cavolo nel primo SENTIVI il tubo di ferro sulla testa di uno zombie, perché adesso è tutto così "leggero" e volatile? Cos'è in 20 anni diminuisce la gravità? Mi da una stranissima sensazione, vi giuro
 
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Quindi alla fine la 1.04 uscita 2 giorni fa era davvero la patch D1? La gente in giro non ci capisce più niente.

screenshot2022-02-04a4ojux.png
 
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Okay io ho fatto le ore piccole, non ho resistito. Scusate se ci sono errori di battitura ma seguite il mio flusso di coscienza:

È talmente simile quanto diverso, e questo può essere sia un bene che un male. Molte idee mi piacciono, ad esempio il restare al buio rischiando di trasformarsi, l'atmosfera generale e l'ampiezza della mappa e dei suoi edifici, ma sono ancora nella prima ora e si è aperto solo adesso l'open world.
Ci sono degli evidenti problemi di localizzazione e traduzione, i menù sono veramente scritti male e i sottotitoli sono giusti il 60% delle volte. Graficamente è veramente bello, ma i 1080p sono veramente un pugno in un occhio, mi hanno stancato veramente la vista e facevo fatica a concentrarmi sullo schermo a volte. Il gameplay è migliorato ma comunque strano, nuove mosse, la parata ecc, ma è fin troppo "legnoso" e questa continua moda ed ossessione di mettere i livelli ad ogni costo non mi fa impazzire, così come le barre della salute sui nemici (sì puoi toglierle, ma senza non capisci a che livello è il nemico e rischi di perdere 20 minuti e le armi per un solo mob) il doppiaggio è veramente ben fatto, gli attori sono bravissimi, la trama fino ad ora è okay non si sta sviluppando molto, su quello preferisco dire la mia a gioco finito. Nel complesso mi ha fatto un strana impressione con molte cose positive ed altrettante negative, come ad esempio la mancanza dello scatto (dato che c'è camminata e corsa in base alla pressione sull'analogico) sembra veramente tutto rallentato, dalle sezioni di parkour (la stamina che si consuma anche durante l'arrambicarsi non mi piace per niente) fino ai combattementi, ma devo ancora sbloccare le abilità dato che ho fatto solo due livelli di agilità ed uno di combattemento. Nel complesso però nonostante tutto mi sta divertendo, ho chiuso due occhi su alcuni bug più che altro inerenti ad alcune IA dei nemici, si bloccano spesso e sono un po' stupidini, sia umani che mostri, ma nulla di grave per ora.
Avendo freschissimo il primo sento veramente pesanti queste differenze però devo ammettere che ho una voglia matta di giocarlo, ma ora mi sa che riposo e domani sera lo continuo con molta più calma e con mente fredda.

Edit: quasi dimenticavo, dove cavolo è finita la pesantezza dei colpi? Cavolo nel primo SENTIVI il tubo di ferro sulla testa di uno zombie, perché adesso è tutto così "leggero" e volatile? Cos'è in 20 anni diminuisce la gravità? Mi da una stranissima sensazione, vi giuro
Parecchie criticità
Al di là delle correzioni che apporteranno pare che ci sia un cambio di impostazione di alcune cose
Per me ad esempio stando a quanto dici le cose che mi peserebbero di più sono la legnosità ma soprattutto il fatto che tu dica che nn si avverte più la fisica del colpo inferto
Ecco questo nn mi piacerebbe per nulla
Grazie per la tua prima impressione
 
Ok confermato, la patch 1.04 per Ps5 è quella D1.
Che bordello però eh:asd:

 
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Parecchie criticità
Al di là delle correzioni che apporteranno pare che ci sia un cambio di impostazione di alcune cose
Per me ad esempio stando a quanto dici le cose che mi peserebbero di più sono la legnosità ma soprattutto il fatto che tu dica che nn si avverte più la fisica del colpo inferto
Ecco questo nn mi piacerebbe per nulla
Grazie per la tua prima impressione
Figurati, spero di essere stato il più chiaro possibile nonostante l'orario. Eh sì, purtroppo il feeling dei colpi non è niente al confronto col primo, però ripeto si lascia giocare che è un piacere, molto divertente e molto interessante capire le nuove meccaniche.
 
Venderà benissimo, non ci sono dubbi.
 
Qua i dati sui team delle localizzazioni nei titoli di coda che iniziano a circa 12:15.
Su un forum di doppiaggio stavamo investigando per capire di più della localizzazione.

Purtroppo hanno riportato i dati di tutti tranne che l'italiano.
Ancora grazie Techland, non l'avevi fatto capire già abbastanza di averci a cuore:asd:


non ho capito....si sapeva da tempo non avrebbe avuto il doppiaggio...è normale che non ci sia nei titoli di coda
 
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