[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vorrei dire anche "che ball" me ne devo andare per forza o in francia o in america (o in germania, ma imparare un altra lingua: no grazie) per poter lavorare nel campo delle SH
su wiki zdoom comunque c'e una specie di "legenda" dello script appunto di zdoom, pero' e tutto in inglese
vabbè ... capire l'inglese è l'ultimo dei problemi ...

cmq ho trovato il modo di moificare gli script x doom ... prima nn avevo mai notato lo script editor ... penso ke da ora sia tutto in discesa ...

Di solito si possono modificare e creare script anche con un semplice editor di testo.

Anche programmi in c, c++, java, python ecc possono essere scritti con un editor. L'importante è modificare l'estensione txt(o quella corrispondente) con quella corretta.

Lo script editor di doom builder è in pratica un IDE che ti può aiutare nella scrittura del codice.

La cosa più importante è "imparare" il linguaggio di script utilizzato.

anke la + difficile ... cmq come h detto miticludus su zdoom wikia c'è un'archivio di codici dal quale penso k potrò prendere quelli ke mi servono ...

problemino di percorso ...

stavo ricreando la mappa 06 - the genetic lab ...

costuisco la prima stanza ... faccio il testing e tutto ok ...

faccio la seconda stanza, testing e tutto ok ...

ma quando costruisco la 3° e penultima stanza non mi fa fare + il testing e lìapplicazione va in error ...

qualcuno ha qualche idea ??

problemino di percorso ...
stavo ricreando la mappa 06 - the genetic lab ...

costuisco la prima stanza ... faccio il testing e tutto ok ...

faccio la seconda stanza, testing e tutto ok ...

ma quando costruisco la 3° e penultima stanza non mi fa fare + il testing e lìapplicazione va in error ...

qualcuno ha qualche idea ??
Prova a farla partire con una port e guarda se ti dà errore all'avvio o se la mappa parte ma con dei problemi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

allora:

x miticludus: l'error dice ke può essersi verificata una perdita di dati ...

x afullo: l'ho fatta partire con una port, ma non parte proprio la mappa ...

in pratica: parte la schermata di avvio, ma quando vado a fare partire la mappa (salvata come e1m1 x comodità) va in error e si kiude la port !!

e x capire qual'è l'errore come devo fare ??

mica devo controllare quello che dice la segnalazione ... no xké mi fa un report lunghissimo, anzi infinito, e x di + incomprensibile ...

PS: ah ... ho anke provato a rifarlo da capo il livello, ma quando arrivo a fare il testing dopo aver completato la 3° stanza si blocca sempre ...

Sicuro che il problema non sia nel modo in cui hai concepito la terza stanza e nel come la realizzi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

probabilmente sarà proprio quello, ma non vedo in che modo possa mandare in error la port di lancio ...

cioè la 3° stanza è normalissima ... e se volete averne un idea è simile a quella dove ci sono i 2 baron nella e1m8 di doom1 ...

anzi ... proprio il livello è simile (ma molto lontanamente eh) a quello ... quindi non capisco cosa lo mandi in error ...

se lo capissi potrei correggere, ma non posso agire alla cieca ...

in ogni caso mi sento di escluere che sia un problema di textures ...

Posta uno screen dell'editor in quella parte della mappa che provo a dare un'occhiata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con la mappa aperta sull'editor presmi "Stamp" sulla tastiera. Poi vai su Paint(anche Gimp o photoshop eh...anzi meglio) e incolli(modifica->incolla o ctrl+v). Salva lo screenshots controlla che sia ben visibile la mappa(prova a cambiare formato immagine) e lo posti qui con inserisci immagine. Meglio ancora (di sicuro) se fai un upload su imageshack o simili.

ok ... allora:

1 screen - mappa:

1zfrgj7.jpg

2 - screen - ingresso:

eldw9f.jpg

3 screen - cortile centrale:

2r6lbx1.jpg

4 - screen - 2 stanza:

4v1phh.jpg

5 - screen - 3 stanza (ingreeso):

2mwuzyt.jpg

6 screen - 3 stanza (completa):

2dsqzc5.jpg

Dov'è che di preciso ti fa andare in errore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

asp ... non ho capito cosa vuoi sapere ...

vuoi sapere qual'è la stanza che dopo averla creata il wad non parte ??

beh, è la 3° ... la puoi vedere completa nell'ultima immy ...

x il wad, non parte proprio da quando ho creato l'ultima stanza ... prima, incompleto partiva, mo no ...

Io non ti so rispondere. Magari qualcuno è disposto a guardare la tua mappa direttamente su doombuilder e darti maggiori informazioni. Sempre se tu acconsenti ad un'altra persona di vedere la mappa non ancora finita.

Riusciresti ad indicarmi la stanza sulla mappa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro