[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
uhmmm ... capisco ... mica conosci doomsday kickstart2 ... ekko, io uso quella x la grafica eccezionale, mica sai come si cambia la luminosità nel wad x lanciare con quella port ... o con skulltag ??

uhmmm ... capisco ... mica conosci doomsday kickstart2 ... ekko, io uso quella x la grafica eccezionale, mica sai come si cambia la luminosità nel wad x lanciare con quella port ... o con skulltag ??
Purtroppo no, non ho mai mappato per quelle port. :(

ok, nn fa nnt ... grazie cmq !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

forse x queste port dovrei kiedere a miticludus ... lui mappa x skulltag, quindi penso ke lo sappia fare ...

in ogni caso, rimodellata la mappa01 ... ora è securety sector ... non cambia molto dall'originale ...

ragazzi ... urgente bisogno di aiuto !!

ricordate il problema di genetic lab ... qui è successa la stessa cosa, ma qui non riesco a trovare l'errore, e presumo ke sia diverso dall'ultima volta !!

sono ore ke cerco di capire dove sia, ma nn ci riesco !!

in ogni caso, se qualcuno di voi ha un pò di tempo da buttare e mi volesse aiutare sono tutt'orecchi !!

ekko la pianta della mappa:

30jmo3d.jpg

Riesci a segnare dove si verifica l'errore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E, gentilmente, se riuscissi a racchiudere le immagini tra i tag

, sarebbe meglio, altrimenti salta ogni volta il layout della pagina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Riesci a segnare dove si verifica l'errore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E, gentilmente, se riuscissi a racchiudere le immagini tra i tag

, sarebbe meglio, altrimenti salta ogni volta il layout della pagina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ok, lo spoiler sono riuscito a farlo ... scusa se ho creato problemi, mo metto anke gli altri sotto spoiler ^^ !!

cmq no ... non so dove sia l'errore, sono solo sicuro che si trova nella stanza + grande, quella ottagonale ... xké quelle prima non davano nessun errore ... o meglio, ho provato prima con quelle 4 + piccole e funzionava ... è quando ho fatto quella grande ke ha dato problemi ... e x ora non so dirti nemmeno dove di preciso xké ho fatto il secondo test (quello ke ha dato error) solo dopo averla finita e quindi non so dove di preciso si blocca ...

PS: avrei un ultimissima curiosità:

x ki ha giokato a skulltag:

avete presente la mappa 02 di Impending Nightmare ?? "Fortezza Abbandonata" mi pare ke si kiami ...

se la tenete presente ... all'ultima wawe di mostri, uella dove devi affrontare il cyberdemon ... ci sta un musichetta strana ... mica sapete dove la posso scaricare ... la vorrei usare su una mia mappa ...

Un mio suggerimento personale, torna al doom builder 1, fidati.

Per la mappa penso sia ormai qualche problema, sembrerebbe quel settore mezzo morto che unisce l'interno con l'esterno... ti consiglio di recuperare un backup della mappa prima del settore ottagonale e collega in maniera diversa l'interno con l'esterno.

Potrebbe pure essere qualche problema col doom builder che non compila bene la mappa, perciò come già detto prendi il doom builder 1, che tanto il DB2 apparte le plugins che non userai per lo standard doom format aggiunge solo la compabilità con Svista e qualche qualche feature grafica per il mapping.

guarda, io tornerei al builder 1, ma con quello non riesco neppure a creare una mappa da 0, x crearle devo modificare le mappe preesistenti, ma frankamente non viene un buon lavoro e x di + è lentissimo nel creare i sector, mentre il 2 non li ha sti problemi !!

cmq mo provo a seguire il tuo consiglio e rifaccio la stanza ottagonale !! ^^

Welà gente ... come va la passate senza di me (il vostro amato rompiscatole) ??

beh, nn mi sono + connesso x problemi di connessione, ma nel frattempo ho avuto modo di riflettere sulla mia inutilità come persona e sulla mia pessima abilità di builder ...

Ciò ke ne è venuto fuori ha dell'incredibile ... x farla breve ... io ho un sacco di belle idee ... ma la metà nn sono realizzabili ... l'altra metà sono io a non saperle realizzare ...

Tuttavia ... non sono venuti fuori solo pensieri negativi ... ho fatto una mappa di prova seguendo un pò la fantasia ... ed è uscito fuori un bel lavoro ... (ke xò nn mi convince in alcuni punti) ... vorrei farvela vedere x avere dei consigli su cio ke non mi piace della mia mappa, ma non saprei nemmeno cosa kiedervi ...

in breve ... mi sono reso conto ke da solo nn riuscirò mai a far venire fuori un lavoro accettabile ... non voglio neppure kiedere aiuto a voi, xké so già ke avete molto da fare e di certo lavorare con me non è esattamente il traguardo ke ogn'uno sogna ...

Se vi state kiedendo xké ho scritto questo messaggio, beh, non lo so nemmeno io ... avevo bisogno di parlare con qualcuno ...

cmq in tutto questo penso ke un favore ke nn vi costa nulla potreste farmelo ...

rispondete a queste domandine:

1 - dagli screen ke vi ho postato, vi piacciono le mappe "Genetic Lab" e "The Bridge" ??

2 - (questa nn so nemmeno come kiedervela) ... preferite delle mappe in stile doom1 (tipo Genetic Lab & co) o qualcosa di diverso (tipo la mappa ke ho realizzato) ... in pratica vi ho fatto un pò la stessa domanda di prima, e nn potete neanche rispondere con certezza visto ke nn avete mai visto la mia ultima mappa ... ma vi dico ke mi sono ispirato a doom3 (ma nn ci somiglia neanche un pò) ...

3 - voi ritenete utile usare dei forti contrasti luce.ombra x aumentare l'effetto horror ??

4 - mi direste qualche trucchetto horror ke conoscete ??

5 - vi siete rotti delle mie domande ??? (no skerzo, POTETE anke nn rispondere a questa)

vi ringrazio cmq x eventuali risposte ...

1) si, abbastanza. poi per me la grafica di una mappa è secondaria rispetto alla giocabilità (anche perchè se così non fosse non giocherei ad old doom xD)

2) io preferisco qualcosa di diverso, lo stile Doom 1 mi piace un po' meno rispetto, per dire, a Doom 2 o 3

3) se usati bene, sì

4) un pavimento che si alza all'improvviso fino al livello del suolo (prima era sotto) quando il player si avvicina, rivelandone il contenuto (mostri, ovviamente); mostri che si teletrasportano alle spalle quando si preme un tasto e cose così (parlando di quanto fattibile senza script o roba troppo complicata)

5) no

fai quello che ti senti, nn avere i complessi di inferiorita' se no nn ne esci mai fuori da doom e poi fai veramente mappe scadenti senza volero. le tue mappe sono belle, continua a mappare e vedi che senza volerlo migliri tantissimo

Per il punto 4 c'è anche il classico crusher, soffitto mobile che si abbassa e se non ci si leva in tempo comprime il doomguy... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie raga ... vi ringrazio tantissimo x la vostra fiducia ... mi avete risollevato un pò ...

allora ... giusto x darvi un pò un ideuccia sulla nuova mappa ... pensavo + a cose del tipo Agente Segreto mandato sul pianeta alieno, dovrà nn solo attraversare i normali corridoi, ma anke stretti canali di scolo, tubature x l'aria ecc ... sabotare il reattore energetico del pianeta e fuggire prima ke esploda tutto ...

una cosa del tipo mission impossible ...

penso ke possa essere una grande novità nel campo di doom ...

grazie raga ... vi ringrazio tantissimo x la vostra fiducia ... mi avete risollevato un pò ...
allora ... giusto x darvi un pò un ideuccia sulla nuova mappa ... pensavo + a cose del tipo Agente Segreto mandato sul pianeta alieno, dovrà nn solo attraversare i normali corridoi, ma anke stretti canali di scolo, tubature x l'aria ecc ... sabotare il reattore energetico del pianeta e fuggire prima ke esploda tutto ...

una cosa del tipo mission impossible ...

penso ke possa essere una grande novità nel campo di doom ...
se riesci a trovare qualcuno che sappia scriptare/scripti da solo, puo' essere carina come idea

se riesci a trovare qualcuno che sappia scriptare/scripti da solo, puo' essere carina come idea
beh ... forse sto comincino a capire come usare gli gli script ... anke se la vedo dura perché non so in che modo metterli e come farli funzionare ... oppure com collegarli alla mappa o a un determinato sector ...

Se ti serve aiuto con gli script posso occuparmene io se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

davvero mi aiuteresti con gli script ??

wow ti ringrazio tantissimo ... dunque ... mi servirebbe di capire:

a cosa servono ... cioè fin dove mi posso spingere ... cioè introducono nuove tex o nuove azioni ...

come usarle ... cosa scrivere x azionare cosa ...

come settarle ... cioè che questo script è riferito a un determinto settore ...

insomma ... mi serve una guida passo passo:

apro lo script editor e poi che faccio ??

EDIT:

vi ho già detto ke vi voglio bene ??

allora, gli script possono fare più o meno tutto quello che è possibile impostare come azioni di una linedef o di un sector, e in un più hanno varie altre funzioni (cambio cielo, miglior controllo di things, monsters ecc...)

hanno il vantaggio del fatto che con uno script puoi impostare più azioni in una volta, invece di essere limitato ad una sola azione per linedef. per esempio, con uno script puoi "ordinare" ad un pulsante di far aprire una porta e scendere un ascensore nello stesso colpo

non aggiungono invece texture, things o altro (quelle vanno aggiunte con altri programmi, tipo XWE)

per mettere gli script apri lo script editor e metti nella prima riga ---> #include "zcommon.acs"

Poi inserisci gli script a piacere. La struttura di uno script è la seguente:

qui trovi le strutture di base di uno script ---> http://zdoom.org/wiki/A_quick_beginner%27s_guide_to_ACS

qui invece la maggior parte delle azioni che possono essere impostate tramite script ---> http://zdoom.org/wiki/Action_specials

di solito sono collegati ad un oggetto/settore ecc... tramite la Tag Numerica

grazie raven ... sei il migliore ...

senza offesa x gli altri eh !! ^^

nn so il xké, ma non riesco a usare gli script ...

mo vi descrivo le mie azioni, così mi potrete dire se sono io il pir*a, o se è l'editor a non funzionare ...

allora, apro l'editor ... faccio nuovo file, mi kiede di scegliere il formato e scelgo Doomsday DED (xké io uso quella port li) ...

ho messo il primo esempio ke mi h linkato raven ... ho salvato, ho fatto una prova, ma non è successo niente ...

ho fatto moltissimi tentativi ... ma ninte ... sto cominciando a credere di essere negato x questo genere di cose !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro