PS4/PS5 eFootball

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E io che pensavo di riprovarlo dopo averlo mollato per noia... :asd: passo, mi tengo i GB liberi :asd:

Alla fine cosa sarebbe cambiato rispetto la versione 2023?

Con tutto il rispetto per chi ama il gioco eh, io sono un po’ più cattivello perché ho sempre preferito Fifa ( quindi forse di parte ) , però efootball l’ho provato per 2 mesi buoni nella stagione passata ( e comunque a
Pes sporadicamente ci ho sempre giocato bene o male ) e Pes 2020 era nettamente superiore sia lato tecnico sia contenutisticamente che di Gameplay , di tanto pure .

Qua abbiamo una grafica inferiore , la fisica delle reti sembra di marmo , ci sono ancora animazioni legnose e controlli macchinosi e Dribbling poco repentini e molto input lag , e mi pare che tutto ciò sia rimasto pure nella versione 2024 , qua la Next gen dove sarebbe ?

In più , manca pure la carriera? È due anni e mezzo che l’hanno promessa ancora nulla?

Ho visto publisher massacrati per molto meno.

La concorrenza fa bene a tutti , ma konami così in questo stato è fuori concorso dai.

Avevo letto dei rumor che parlavano di nuova grafica incredibile dai soliti youtuber fuffa che Portano il gioco e ovviamente tutto Fake ! Mi pareva strano.

Se salta fuori qualche novità consistente durante l’anno lo riproverò ma così mi pare la stessa esperienza del 2023, che non era di mio gradimento a lungo termine, perché assai noiosa .

Eventi sempre gli stessi , fai solo partite , c’è una modalità sola e pure poco varia e poco intrattenitiva a livello di meccaniche

PER ME ovvio . :unsisi:

A livello gameplay hanno fatto un discreto lavoro non c'è che dire, ma onestamente fine a se stesso, graficamente resta parecchio indietro altro che salto impressionante come dicevano, terreno di gioco inguardabile, nel replay sembra un tappeto da biliardo senza erba (parlo ps5 devo provare su pc) contorno che non dà alcuna sensazione da stadio, tutto il resto menù e modalità compresi hanno solo cambiato il colore di sfondo e nient' altro, è un free to play fosse stato venduto a prezzo pieno sarebbe stato al limite della truffa, addirittura anche la B in amichevole ha ancora inspiegabilmente solo il Pisa, imbarazzante davvero!!

Aspetto EA sport FC 24 e vediamo se a livello gameplay provano a darci un calcistico completo su PS5, fondere il gameplay di efootball con TUTTO IL RESTO di Fifa/ea sport fc porterebbe al calcistico definitivo!!

A livello gameplay hanno fatto un discreto lavoro non c'è che dire, ma onestamente fine a se stesso, graficamente resta parecchio indietro altro che salto impressionante come dicevano, terreno di gioco inguardabile, nel replay sembra un tappeto da biliardo senza erba (parlo ps5 devo provare su pc) contorno che non dà alcuna sensazione da stadio, tutto il resto menù e modalità compresi hanno solo cambiato il colore di sfondo e nient' altro, è un free to play fosse stato venduto a prezzo pieno sarebbe stato al limite della truffa, addirittura anche la B in amichevole ha ancora inspiegabilmente solo il Pisa, imbarazzante davvero!!

Aspetto EA sport FC 24 e vediamo se a livello gameplay provano a darci un calcistico completo su PS5, fondere il gameplay di efootball con TUTTO IL RESTO di Fifa/ea sport fc porterebbe al calcistico definitivo!!
Ogni anno speriamo in "Fifa" con gameplay ed ogni anno rimaniamo delusi, a me ha deluso pure il 2023.
Quest'anno soldi non gliene do.
E per quanto riguarda pes, giocherò al 2021....

Dopo averci giocato per un po a questo EF2024, posso dire tranquillamente che secondo me il gameplay è migliorato e anche di MOLTO.
Ora è tutto più scattante e veloce nelle esecuzioni, si possono fare stop di petto e tiri al volo immediati, tiri di prima che in EF23 non era possibile fare perchè han messo proprio delle nuove animazioni per i colpi di prima e per velocizzare il tutto.
C'è anche un aggiornamento alla fisica del pallone che ora riesce a scaturire dinamiche più realistiche e randomiche, cosi da creare azioni più diversificate e "nuove" rispetto a prima.
I portieri infine hanno dei nuovi 'scatti felini' di mano, con nuove animazioni annesse, per prendere la palla in diverse direzione che prima erano più scriptate e quindi già sapevi prima che quel tipo di tiro sarebbe stato un goal. Si buttano anche sui tiri dopo una respinta, senza rimanere imbambolati a prendere un goal sicuro come succedeva nel '23.
Insomma sto nuovo gameplay è una bomba e non lo avrei creduto visti i precedenti.

E a questo punto non capisco proprio perchè konami continua, dopo 2 anni, a non mettere le varie modalità e l'edit (che poi sono la base di un gioco di calcio, manco si chiedesse chissà cosa!), che aprirebbero davvero le porte per il calcistico definitivo (o quasi). Ma anche con un DLC a pagamento, mi va benissimo.
E' come usare una ferrari solo su e giu nel vialetto di casa.
Che imbecilli...

Ultima modifica:
Sono d'accordo. Per me, grafica e gameplay sono ottimi. Manca tutto il resto però. Cioè dopo 3 partite, non c'è più niente da fare ed è un peccato.

Il gameplay è migliorato ma andava benone anche nella precedente versione. Ci sono ancora delle piccolezze grafiche che andrebbero inserite e che sono andate perdute rispetto all'ultima edizione su Fox Engine ma il gioco se giocato come è stato pensato (ovvero tramite il Dream Team e le modalità annesse) funziona alla grande. Il mio contatore segna 180h da quando è uscita la prima versione.
Chiaro che noi tutti cresciuti a pane e Winning Eleven vorremmo pure Master League e Konami Cup (e prima o poi dovrebbero arrivare) ma ci si diverte e molto anche così.

PS: oltretutto si può giocare online anche senza PsPlus....

Ultima modifica:
Il gameplay è migliorato ma andava benone anche nella precedente versione. Ci sono ancora delle piccolezze grafiche che andrebbero inserite e che sono andate perdute rispetto all'ultima versione su Fox Engine ma il gioco se giocato come è stato pensato (ovvero tramite il Dream Team e le modalità annesse) funziona alla grande. Il mio contatore segna 180h da quando è uscita la prima versione.
Chiaro che noi tutti cresciuti a pane e Winning Eleven vorremmo pure Master League e Konami Cup (e prima o poi dovrebbero arrivare) ma ci si diverte e molto anche così.

PS: oltretutto si può giocare online anche senza PsPlus....
Ma mi ci diverto anche io (sto a 450 ore dalla 1.0 figurati :ahsisi:), però una volta che fai quella manciata di partite a settimana, hai finito là.
Vorrei almeno una coppetta da fare offline...

Ma mi ci diverto anche io (sto a 450 ore dalla 1.0 figurati :ahsisi:), però una volta che fai quella manciata di partite a settimana, hai finito là.
Vorrei almeno una coppetta da fare offline...
Scalare la classifica del campionato è divertente, alcuni eventi settimanali pure... però si, forse anche online (oltre alle lacune offline che conosciamo) manca qualche competizione più avvincente.
Post automatically merged:

Purtroppo sto gioco si è fatto una brutta nomea a causa dell'oscena versione 0.6 (o qualcosa del genere) che lanciarono qualche anno fa.
Senza considerare che tutti i fan di PES più vecchio stile, che faticano a giocare online e ad apprezzare l'approccio stile FUT, hanno mollato la baracca se non per giocare ogni tanto le amichevoli offline. In realtà forse basterebbe inserire anche qualche evento online in più con le squadre autentiche.

non l' ho ancora riscaricato, ma hanno alzato la velocità di default nell' online per caso? perché prima efootfball lo trovavo divertente solo mettendo +2 sulla velocità, cosa fattibile solo offline, e quindi praticamente per giocare ad un c****, mentre online era a 0 e mi sembrava di una lentezza terrificante, cioè non è che sono contrario alla manovra più lenta, sono i giocatori con la reattività di una tartaruga che non mi piacciono e non sono nemmeno simulativi, mentre a +2 era quella giusta imho

non l' ho ancora riscaricato, ma hanno alzato la velocità di default nell' online per caso? perché prima efootfball lo trovavo divertente solo mettendo +2 sulla velocità, cosa fattibile solo offline, e quindi praticamente per giocare ad un c****, mentre online era a 0 e mi sembrava di una lentezza terrificante, cioè non è che sono contrario alla manovra più lenta, sono i giocatori con la reattività di una tartaruga che non mi piacciono e non sono nemmeno simulativi, mentre a +2 era quella giusta imho
Non so se hanno alzato la velocità generale di +1 ma è sicuramente più veloce del 2023.
Ti conviene provarlo perchè ovviamente tale considerazione varia da persona a persona.

Dopo averci giocato per un po a questo EF2024, posso dire tranquillamente che secondo me il gameplay è migliorato e anche di MOLTO.
Ora è tutto più scattante e veloce nelle esecuzioni, si possono fare stop di petto e tiri al volo immediati, tiri di prima che in EF23 non era possibile fare perchè han messo proprio delle nuove animazioni per i colpi di prima e per velocizzare il tutto.
C'è anche un aggiornamento alla fisica del pallone che ora riesce a scaturire dinamiche più realistiche e randomiche, cosi da creare azioni più diversificate e "nuove" rispetto a prima.
I portieri infine hanno dei nuovi 'scatti felini' di mano, con nuove animazioni annesse, per prendere la palla in diverse direzione che prima erano più scriptate e quindi già sapevi prima che quel tipo di tiro sarebbe stato un goal. Si buttano anche sui tiri dopo una respinta, senza rimanere imbambolati a prendere un goal sicuro come succedeva nel '23.
Insomma sto nuovo gameplay è una bomba e non lo avrei creduto visti i precedenti.

E a questo punto non capisco proprio perchè konami continua, dopo 2 anni, a non mettere le varie modalità e l'edit (che poi sono la base di un gioco di calcio, manco si chiedesse chissà cosa!), che aprirebbero davvero le porte per il calcistico definitivo (o quasi). Ma anche con un DLC a pagamento, mi va benissimo.
E' come usare una ferrari solo su e giu nel vialetto di casa.
Che imbecilli...

Come scrissi io in un post sopra, gameplay efootball 24 e tutto il resto di Fifa/ea sport FC e gioco definitivo a mani basse!!

Come scrissi io in un post sopra, gameplay efootball 24 e tutto il resto di Fifa/ea sport FC e gioco definitivo a mani basse!!
è esattamente cosi purtroppo specie ora che fifa( che quest'anno neanche prenderò ) non ha rivali seri da anni e le cose da fare sia offline ma specialmente online sono tantissime.

ma è così dal 1998.

quando finalmente Konami ha avuto licenze importanti come quelle Uefa sono stati gli anni peggiori lato gameplay... pensa tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro