One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A che serve tenere premuto Y?

A che serve tenere premuto Y?
Apri un menù rapido per accedere più velocemente ad alcuni oggetti. Quando premi start, sulla destra c'è una sezione in cui puoi collocare degli oggetti per averli rapidamente a disposizione, senza dover entrare ogni volta a cercarli nell'inventario. 4 di questi slot sono associati alle 4 direzioni del D-Pad, e richiamabili tenendo premuto "Y" + la direzione corrispondente. Ad esempio, se collochi il richiamo per il cavallo nello slot associato alla direzione destra, premendo "Y" + destra lo evocherai immediatamente. Restando in tema scorciatoie, ricorda che tenendo premuta la direzione giù sul D-Pad (senza premere "Y") richiamerai subito il primo slot di equipaggiamento in basso (di base dovrebbe essere associato all'ampolla per la vita). Se ad esempio hai molti oggetti equipaggiati (ampolle, spiriti, oggetti da lancio, curativi ecc.), potrai istantaneamente tornare all'ampolla (o qualsiasi altra cosa collocata nel primo slot) senza dover ciclare tra tutti gli oggetti ? ?

Come si aumentano gli slot per le fiaschette per ripristinare la salute? E per i PA?

Come si aumentano gli slot per le fiaschette per ripristinare la salute? E per i PA?
semi oro, poi alla grazia vai nella sezione fiaschetti e aumenta
te aumenti le fiaschette poi ci sta l'opzione per splittarle come preferisci
Post automatically merged:

ps: mi son rotto ed ho deciso di pompare l'arma di guts almeno adesso faccio danni finalmente

Nono, io sto procedendo con molta calma, non sono ancora arrivato al punto in cui si possono riassegnare i punti. La possibilità di respec si sblocca dopo aver sconfitto il secondo boss principale. Ovviamente, come in tutti souls, farlo richiederà di consegnare un oggetto piuttosto raro. Quindi sviluppare il personaggio correttamente dall'inizio rimane comunque importante. Meglio non mettere i punti a caso.

Si, sembra decisamente sballata la magia al momento :uhmsisi:. Spero la bilancino meglio con le prossime calibrazioni, probabilmente si stanno ancora soffermando sul risolvere i problemi del gioco (a me ancora non funzionano le evocazioni ad esempio)

cioè il mago in qualsiasi gioco fa piu danno ed ammazza prima rispetto i fisici ed ammazza prima, è proprio il fatto che il fisico qui è troppo scarso, capisco faccia meno danno del magico, lo posso tollerare, ma almeno dammi qualche beneficio sotto gli altri aspetti ma no, zero benefici

Stando almeno a queste fase iniziali penso di poterlo confermare :asd: prima col cavaliere errante arrivano a stento a metà vita di questo boss,mentre faticavo con i boss opzionali,con l'astrologo ho battuto tutti i boss opzionali affrontati al primo tentativo e questo primo boss al terzo senza consumare nessuna ampolla cremisi e io sono scarsissimo essendo questo il mio primo souls
Alla fine l'ho acquistato e ho fatto giusto qualche ora... alla fine me lo giocherò con calma dato che non ho fretta. Per ora sto farmando ed esplorando Sepocride e sto imparando diciamo le meccaniche di base.

Volevo sapere come si fa a capire con quale statistica staccano le armi.. ad esempio son partito con il samurai che ha la katana di base.. come faccio a capire con quale stat stacca?

A sepocride è possibile reperire qualche arma di già o sevo andare più avanti?

Se guardi ogni arma, c'è una lettera sulla stat su cui scala, da E a S (e, d, c, b, a, s da scarso a migliore). O c'è pure f? Boh. La uchigatana scala d su forza e Dex, se non mi confondo

Se guardi ogni arma, c'è una lettera sulla stat su cui scala, da E a S (e, d, c, b, a, s da scarso a migliore). O c'è pure f? Boh. La uchigatana scala d su forza e Dex, se non mi confondo
Ok quindi sostanzialmente devo dare priorità ad aumentare la stat che ha le lettere iniziali dell' alfabeto insomma

Praticamente sì.

O meglio, in genere decidi una build, aumenti le stats di quella build, usi le armi che scalano su quelle stats

Praticamente sì.

O meglio, in genere decidi una build, aumenti le stats di quella build, usi le armi che scalano su quelle stats
Ok quindi sostanzialmente devo dare priorità ad aumentare la stat che ha le lettere iniziali dell' alfabeto insomma
di logica si ma provando ho notato che spesso non è la cosa migliore
ieri stavo giusto potenziando l'arma e ho provato un po' di combinazioni

la mia arma base fa sui 390 danni base circa ed è grado C in forza
mettendogli la cenere fisica l'arma passa a grado B in forza e fa sui 485 danni totali +abilità fisica da usare
mettendogli la cenere magica sacra mi passa a E in forza e mi da D sia in destrezza che intelligenza facendo 522 di danno totale +il potenziamento dell'abilità che attivando mi aumenta l'attacco 30sec e va a 617

al momento il mio pg ha 41 forza, 15int e 15 des

Ok grazie. io ho ancora l'uchikatana che ho portato a +3 (non so se ho fatto bene o male), e a livello di stat sto potenziando la forza e la vitalità in maniera tale da avere anche più vita, e più resistenze.

Sono ancora a Sepolcride ma penso di essere un pochino overlivellato per la zona (sto a 21). Sto uccedendo un po di nemici, mob elite e credo di aver ucciso qualche boss, se così si può definire, nelle caverne.

Sempre a Sepolcride, ho difficoltà ad uccidere:

Il troll gigante

Avete consigli? :asd:

Cerca di rotolargli tra le zampe, un colpo. Quando parte con la combo sul terreno, scappa direttamente lontano.

La telecamera non ti aiuterà, ovviamente

Ok grazie. io ho ancora l'uchikatana che ho portato a +3 (non so se ho fatto bene o male), e a livello di stat sto potenziando la forza e la vitalità in maniera tale da avere anche più vita, e più resistenze.

Sono ancora a Sepolcride ma penso di essere un pochino overlivellato per la zona (sto a 21). Sto uccedendo un po di nemici, mob elite e credo di aver ucciso qualche boss, se così si può definire, nelle caverne.

Sempre a Sepolcride, ho difficoltà ad uccidere:

Il troll gigante

Avete consigli? :asd:
è il mio primo soul quindi sto sperimentando tutto sulla mia pelle, magari dirò stupidate

---sono nettamente più avanti di te e al momento non ho visto 1arma/equip che sia nettamente più forte di quelle basi che avevo, ci sono armi migliori ma cambiano tipo di 10 di danno in più nulla di sconvolgente
come parametro se usare un'arma o un altra ti direi di testare la tipologia di attacchi ( se fa affondi o colpi laterali o altro) e tenere quella che si addici di più al tuo gioco e potenziare quella.
- poi ci stanno le armi speciali che vanno potenziate con un'altra tipologia di pietra(queste pietre però sono limitate nel gioco quindi a differenza delle altre non puoi sprecarle)

---per le stat adesso mi son pentito di come le ho alzate( seguendo alcuni consigli dicevano di alzare molto l'attacco ma io l'ho fatto troppo). mi trovo 41 forza 21 vita 22 tempra, ora come ora avrei lasciato a 30 la forza e distribuito gli altri punti nelle altre due.
se dovessi consigliare un up ai neofiti direi alternare i punti mettendone 2in attacco (in base al pg forza/int/fede/destr) e alternando 1punto mente/tempra sempre in base al pg e vita giusto per arrivare al punto in cui sono io con almeno 30punti in attacco e almeno 25 in vita e tempra/mana

---per il gioco ti dico che io inizialmene farmavo al massimo 2k di rune se mi mancavano quelle per arrivare a 11-12mila e livellare, per evitare di perderle andando dai vari boss, per il resto son salito giocando normalmente seguendo la storia e facendo missioni varie, non ho perso tempo nel farm e non ho riscontrato particolari difficoltà a salire

cioè il mago in qualsiasi gioco fa piu danno ed ammazza prima rispetto i fisici ed ammazza prima, è proprio il fatto che il fisico qui è troppo scarso, capisco faccia meno danno del magico, lo posso tollerare, ma almeno dammi qualche beneficio sotto gli altri aspetti ma no, zero benefici

Si combatte da vicino, la distanza è per i codardi :asd:
Sempre fatti e finiti con armi gigantesche a due mani, da Demon's in poi. Un modo si trova, e c'è sempre modo di livellare. Tanta vita, tanto carico equipaggiabile, molto vigore e un botto di punti forza. Senza star lì a perdere tempo appresso a stregonerie. Ho più bastoni e stregonerie che armi, in effetti :asd:
E non dimenticate di livellare le ceneri, un'evocazione migliorata diventa un aiuto enorme.

Si combatte da vicino, la distanza è per i codardi :asd:
Sempre fatti e finiti con armi gigantesche a due mani, da Demon's in poi. Un modo si trova, e c'è sempre modo di livellare. Tanta vita, tanto carico equipaggiabile, molto vigore e un botto di punti forza. Senza star lì a perdere tempo appresso a stregonerie. Ho più bastoni e stregonerie che armi, in effetti :asd:
E non dimenticate di livellare le ceneri, un'evocazione migliorata diventa un aiuto enorme.
Mi ero completamente dimenticato della possibilità di livellare anche le ceneri ? A questo punto esploro quello che mi rimane di sepolcride nord, poi potenzio armi almeno a più 3 e ceneri e parto finalmente alla volta di Gran Tempesta ⚔️ ⚔️

oggi ho fatto uno schermo abbastanza grande, nonostante abbia ucciso tutti mi son ritrovato a girare li dentro per altri 45 min alla ricerca di una strada nascosta che porta al piano superiore dove ho intravisto uno scrigno, non l'ho trovata; ho cercato online suggerimenti o video e non ne ho trovati. amararezza. e son 2 i posti dove ho lasciato indietro oggetti

Mi ero completamente dimenticato della possibilità di livellare anche le ceneri ? A questo punto esploro quello che mi rimane di sepolcride nord, poi potenzio armi almeno a più 3 e ceneri e parto finalmente alla volta di Gran Tempesta ⚔️ ⚔️
anche un poco di più se non vuoi soffrire

le ceneri sapevo si potessero alzare ma non saprei quale alzare visto che con 68 di mana sono molto limitato nella scelta tra compagni scarsi o poco utili alla causa

ogni tanto vedo in giro dei paletti di pietra tipo alti un metro , sapete cosa stanno ad indicare?

Io le armi/armature che non mi servono le sto vendendo... è giusto come ragionamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro