PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Elden Ring's Shadow of the Erdtree expansion is due for release in June and, alongside the recent trailer for what the developer says will be its biggest expansion yet, FromSoftware CEO and creative director Hidetaka Miyazaki went on the interview circuit. By far the most intriguing thing he said (well to me at least) was that, despite players poring over every inch of the Lands Between since launch, there remained "a small element that I feel has not yet been discovered."

Elden Ring's Shadow of the Erdtree expansion is due for release in June and, alongside the recent trailer for what the developer says will be its biggest expansion yet, FromSoftware CEO and creative director Hidetaka Miyazaki went on the interview circuit. By far the most intriguing thing he said (well to me at least) was that, despite players poring over every inch of the Lands Between since launch, there remained "a small element that I feel has not yet been discovered."
Quest'uomo è peggio di Satana

Mi ricorda molto questo scudo :azz:

new-discovery-candletree-as-the-sigil-of-a-faction-in-the-v0-sbxq06jf46lc1.png
1709717821934.png

Comunque Messmer può essere chi gli pare e sembrare Satana quanto vuole....ma il vero Demonio è solo il Mangiasterco....senza Dio, senza fede, immondo in ogni cosa e crudele all'infinito...uno che fa cosi totalmente schifo che non ha un culto, non ha alleati... :asd:

Ma quindi QUESTA E' UNA CANDELA !?!?!? :morristenda:

1709718245483.png1709718273998.png

Che poi l'uso dei Candelabri come armi avvenne gia dal 3. In ER c'è solo una frusta candelabro (quest di Patches).

Ultima modifica:
Quale sarebbe la Sword?

Quella di D, che poi si ottiene semplicemente andando avanti nella Quest di Fia...che si porta avanti insieme a quella di Ranni. Anche l'armatura è un semplice drop.

1709724411291.png

1709724320404.png

Scala praticamente solo con FEDE e come tutte le armi con scaling non fisici si ferma a 50. E' il grande limite di tutte le armi così, però questo è uno spadone...esistono categorie di armi migliori per danni ibridi (o armi direttamente migliori).
Il danno comunque è altino eh :ahsisi: quindi magari non proprio la main weapon ma nell'arsenale di un PG Fede ci sta, insieme all'Epitaffio Dorato (tool per i non-morti, potete usarlo, usatelo!), la Spada Deicida perchè è la colossal per eccellenza a FEDE, la Sacred Relic Sword perchè è il Farm-Tool per Fede, la Coded Sword come spada semplice principale (insieme a Epitaffio).

La Blasphemous Blade anche ma non si abbina a nessuna di quelle armi, meglio con la Milos Sword per un PG totalmente UNCANNY che recupera HP/FP e ha una AW assurda con lo spadone di Milos (unscoped è FENOMENALE).
Pure con qualcos'altro funziona, basta che scombino di danni e moltiplicatori :asd:, questa accoppiata ad esempio leva 2100 con un L1 in salto :ahsisi:.

zaza50 ne parliamo qua

Quindi mi stai dicendo che cali di 3/4 fps che con vrr praticamente non si notano in performance sono un problema?
In che modalità grafica lo hai giocato?

zaza50 ne parliamo qua

Quindi mi stai dicendo che cali di 3/4 fps che con vrr praticamente non si notano in performance sono un problema?
Se vuoi ti posso postare l'analisi di DF o di Analista de Bits. Il framedrop vengono mitigati (ma ci sono e sono TANTISSIMI) dal VRR (più efficiente su Serie X tra l'altro), ma ci sono e sono enormemente percepibili. Il tutto è condito da i soliti problemi dell'engine di FROM che non ottimizza decentemente il frametime.

Il gioco non è mai veramente fluido, A MENO CHE tu non giochi la versione PS4 (oldgen) su PS5. In quel caso la boost mode di PS5 stabilizza i frame. Hai una versione visivamente meno bella (in alcuni casi vistosamente meno ricca), ma il frame rate viene stabilizzato (come per Sekiro e DS3, stesso operazione).

Il gioco NATIVO (currentgen/nextgen) su PS5 non va MAI fluido. In Performance viaggia tra i 40 e i 60 con cali fino a 30 alle volte. In Quality viaggia tra i 30 e i 55, con cali fino a 20 alle volte. Il VRR sulla Performance è un modo per tamponare un po' il problema ma no il gioco non è fluido come dovrebbe essere.

Se vuoi ti posso postare l'analisi di DF o di Analista de Bits. Il framedrop vengono mitigati (ma ci sono e sono TANTISSIMI) dal VRR (più efficiente su Serie X tra l'altro), ma ci sono e sono enormemente percepibili. Il tutto è condito da i soliti problemi dell'engine di FROM che non ottimizza decentemente il frametime.

Il gioco non è mai veramente fluido, A MENO CHE tu non giochi la versione PS4 (oldgen) su PS5. In quel caso la boost mode di PS5 stabilizza i frame. Hai una versione visivamente meno bella (in alcuni casi vistosamente meno ricca), ma il frame rate viene stabilizzato (come per Sekiro e DS3, stesso operazione).

Il gioco NATIVO (currentgen/nextgen) su PS5 non va MAI fluido. In Performance viaggia tra i 40 e i 60 con cali fino a 30 alle volte. In Quality viaggia tra i 30 e i 55, con cali fino a 20 alle volte. Il VRR sulla Performance è un modo per tamponare un po' il problema ma no il gioco non è fluido come dovrebbe essere.
Non esagerare, non è stabile ma non è una catastrofe come dici tu, con il vrr si nota pochissimo.

Post automatically merged:

Io a volte mi chiedo se tu i giochi li giochi o leggi solo cose sui giochi.
Elden ring ps5 è godibilissimo anche a performance.

Non esagerare, non è stabile ma non è una catastrofe come dici tu, con il vrr si nota pochissimo.

Post automatically merged:

Io a volte mi chiedo se tu i giochi li giochi o leggi solo cose sui giochi.
Elden ring ps5 è godibilissimo anche a performance.

Non ho detto che non sia godibile (nel topic di DD2 ho volutamente esagerato le mie opinioni per rendere più drammatica la cosa). L'ho giocato così (PS5 build, VRR attivo, Performance mode) e lo giocherò assolutamente così, e sì è godibile (considerando la roba che muove). Ma i framedrop ci sono e alcune zone [acqua] possono pure essere pesanti (e alle intersezioni delle zone il frametime scricchiola [su PC al D1 stutterando, adesso forse va meglio non so]), il VRR tampona indubbiamente (e dovendo scegliere è comunque quello che sceglierei rispetto a giocare la versione PS4 su PS5 [per quanto sia la più stabile]) ma non parliamo dello stato dell'arte del codice lato frame. Il tutto considerando (non proprio trascurabile) la resa grafica (non artistica) non proprio al top e un pop in estremamente vistoso.

Poi che il gioco sia una madonna non si discute, lo è.

Non ho detto che non sia godibile. L'ho giocato così (PS5 build, VRR attivo, Performance mode) e lo giocherò assolutamente così, e sì è godibile (considerando la roba che muove). Ma i framedrop ci sono e alcune zone [acqua] possono pure essere pesanti (e alle intersezioni delle zone il frametime scricchiola [su PC al D1 stutterando, adesso forse va meglio non so]), il VRR tampona indubbiamente (e dovendo scegliere è comunque quello che sceglierei rispetto a giocare la versione PS4 su PS5 [per quanto sia la più stabile]) ma non parliamo dello stato dell'arte del codice lato frame. Il tutto considerando (non proprio trascurabile) la resa grafica (non artistica) non proprio al top e un pop in estremamente vistoso.

Poi che il gioco sia una madonna non si discute, lo è.
sicuramente siamo d accordo che artisticamente è devastante, personalmente è uno dei miei giochi preferiti di sempre, se devo fare una classifica ps5 tanto per dire sta indubbiamente al primo posto

sicuramente siamo d accordo che artisticamente è devastante, personalmente è uno dei miei giochi preferiti di sempre, se devo fare una classifica ps5 tanto per dire sta indubbiamente al primo posto
Ci sta assolutamente, ed è la riprova a mio parere che anche se non hai la grafica sempre al top (sarebbe bello se FROM potenziasse un po' l'Engine comunque) una direzione artistica divina, e un design top tier ti può staccare da tutti gli altri. Vale per FROM come per un'altra manciata di nomi ovviamente.

Ci sta assolutamente, ed è la riprova a mio parere che anche se non hai la grafica sempre al top (sarebbe bello se FROM potenziasse un po' l'Engine comunque) una direzione artistica divina, e un design top tier ti può staccare da tutti gli altri. Vale per FROM come per un'altra manciata di nomi ovviamente.
Tutti i souls from software non hanno avuto successo per il comparto tecnico e penso lo sappiano anche le sedie questo :asd:

Verità oggettiva questa

Quella di D, che poi si ottiene semplicemente andando avanti nella Quest di Fia...che si porta avanti insieme a quella di Ranni. Anche l'armatura è un semplice drop.

Scala praticamente solo con FEDE e come tutte le armi con scaling non fisici si ferma a 50. E' il grande limite di tutte le armi così, però questo è uno spadone...esistono categorie di armi migliori per danni ibridi (o armi direttamente migliori).
Il danno comunque è altino eh :ahsisi: quindi magari non proprio la main weapon ma nell'arsenale di un PG Fede ci sta, insieme all'Epitaffio Dorato (tool per i non-morti, potete usarlo, usatelo!), la Spada Deicida perchè è la colossal per eccellenza a FEDE, la Sacred Relic Sword perchè è il Farm-Tool per Fede, la Coded Sword come spada semplice principale (insieme a Epitaffio).

La Blasphemous Blade anche ma non si abbina a nessuna di quelle armi, meglio con la Milos Sword per un PG totalmente UNCANNY che recupera HP/FP e ha una AW assurda con lo spadone di Milos (unscoped è FENOMENALE).
Pure con qualcos'altro funziona, basta che scombino di danni e moltiplicatori :asd:, questa accoppiata ad esempio leva 2100 con un L1 in salto :ahsisi:.
La quest di D purtroppo l ho perduta, c'è l ho seduto sulla tavola rotonda, mi sa che e' andata...
Per ora mi sto trovando bene con la spada blasfema, la sua abilità speciale mi elimina vagonate di nemici tutti in fila :asd:
Comunque mi piace sperimentare, il mio obiettivo e' livellare la maggior parte di armi che scalano in fede

La quest di D purtroppo l ho perduta, c'è l ho seduto sulla tavola rotonda, mi sa che e' andata...
Per ora mi sto trovando bene con la spada blasfema, la sua abilità speciale mi elimina vagonate di nemici tutti in fila :asd:
Comunque mi piace sperimentare, il mio obiettivo e' livellare la maggior parte di armi che scalano in fede
Se è seduto li è tutto ok :asd: ...anzi strano che sia ancora là :hmm:
Significa che non sei sceso OLTRE Nokron.

Allora amerai la Sacred Relic Sword, stessa cosa ma è AOE :sard: (sacra).

1709743956386.png

Qualsiasi punto oltre, da solo +2 AR.

Ultima modifica:
Fatto nokron e pure la quest di ranni completata, sono quasi alla fine, mi manca
il gigante del fuoco nel mondo innevato
D è legato alla Quest di Fia :ahsisi: che avanza solo se prosegui anche quella di Ranni.
Ad esempio hanno entrambe Radahn come trigger per le loro quest.
Comunque non può essere ancora alla Tavola Rotonda D, mai successo in 4-5 Run.

Ultima modifica:
Messa su ieri sul mio pg, che bella, l'elmo pare luccicare tipo RT
er_carian_knight_set.png
Pensa che nella Closed Beta c'era come CLASSE INIZIALE :asd: , ce ne erano 2 che hanno totalmente tolto, e una che hanno modificato.
Partiva con la lancia, bastone di scintipietra cariano, scudo cariano....armatura cariana completa. Troppo forte per l'early game cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro