Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non se ne sono mai andati, cosi come ancora c'è gente su Yharnam e Boletaria ancora, al contrario di altri giochi funziona pure con poche persone online se rispetti i range.L'ho rimesso su non riesco a ristaccarmici.
Incredibile il numero dei giocatori ritornati online dopo l'annuncio del DLC, ieri tre volte sono stato chiamato in automatico come Spettro Blu.
Reduvia in coppia pazzeschi, con due colpi della weapon art bishotti da lontano qualsiasi invasore.![]()
Concordo . Io in arena per un periodo ho fatto stragi usando alabarda dell esule e shamshir. Entrambe ghiaccio. Li vidi usate in un torneo e provandole mi ci trovai da diodi Reduvia è difficile da schivare, sottovalutata, a @King Vendrick ho suggerito di usarla come off-hand weapon per il suo tridente di Mogh, è molto meglio avere un moveset più ampio usando due armi non in powerstance molto spesso
Si finita quella di Ranni mi ha datoHai sbloccato la Quest ma devi tornare sui tuoi passi, hai saltato moltissime cose credo nel gioco,
PS: il Set "Alterato" degli Inseparabili ha i colori invertiti mi pare, senza mantello.l'importante era che avveniva questo fatto, ti da l'armor, ora dovresti incontrare suo fratello gemello (parla con Rogier, lui ne sa qualcosa). Il Gemello ha la spada, e te la da in cambio dell'armatura (alterata) di D, ma se uccidi il fratello, ti prendi pure la spada in un unica Run, lo puoi trovare sotto Nokron nella battaglia prima dei due Gargoylle, oppure direttamente alla FIght Finale della Quest di Fia (cosa che probabilmente NON hai ancora fatto). Alle radici dell'albero madre, in quel grande spiazzo nel tronco.
PPS: Sei sicuro che hai FINITO la quest di Ranni anche? Hai aperto il forziere dietro Rennala?
Rettifico, andava ucciso da te D appena lo trovi la prima volta e ti dà la posizione di Gurrak, poi prosegui e fai fuori pure l'altro...Si finita quella di Ranni mi ha datoSi aperto il forziereLuna nera
Ho datoil set gemello a suo fratello ma ora non c'è più, dove lo ritrovo? Ho trovato Fia sulle radici dell albero, mi dice stringimi oppure non lo faccio, che conviene fare?
L'ho stretta si e' avviata la boss fight con il drago, fia morta e ora c'è il gemello con l armatura, devo fare qualcosa?
Ma io ti adoro, seguirò pedissequamente quella lista mi sa#LAPP101 "I Miei Primi Passi Nell'Interregno" (Guida da 3 a 99 Anni per Manichini Inanimati).
"OmioDio mi sono risvegliato nell'interregno e non so che fare?"
Non temete! Siete qui perchè dovete solamente ricomporre i pezzi di un Anello Ancestrale sparsi per il regno, tutti in mano a dei SemiDei guerrafondai, il tutto prima che il mondo cada in rovina (anche se gia è in rovina), e inoltre siete lo zimbello dell'Interregno, un Senzaluce....tutti saranno schivi con voi, disgustati, infastiditi. Insomma una cosa semplice che anche un Senzaluce senza la benchè minima esperienza potrebbe compiere, altrimenti non avrebbero scelto voi? Giusto?
Questa guida è utile per le seconda+ Run, utile per rushare un personaggio per il PVP (Respec dopo).
Personaggi Iniziali e Classi
La classe iniziale NON determina il tipo di personaggio che avrete in Late Game, MA può farvi risparmiare punti preziosi se pianificate in anticipo su quali STAT investire.
Farò una scrematura elencando solo le Starting Class realmente utili:
ASTROLOGO: Per PG totalmente INT e/o se volete usare la DarkMoon GreatSword.
PRIGIONIERO: Per i PG DEX/INT che vogliono invece la Moonveil//Ala di Astel//Bastard Stars.
VAGABONDO: Per i PG DEX, FORZA, QUALITY, FEDE (si esatto), FORZA/INT, DEX/FEDE, FORZA/FEDE.
BANDITO: Esclusivamente per le build ARCANO.
EROE: Specifico per ALCUNE Build FORZA (per le armi che non hanno requisiti DEX).
Ma il nostro Senzaluce è un inetto, un manchino, un fantoccio guidato dalla Grazia!!! Quindi partirà come Disgraziato/Deprived/Wretched. Nudo, senza armature, senza scudi, senza dignità ne pudore, e armato di un bastone dalla forma da Carte Piacentine.
Passo 1:
Non c'è molto da dire sul vero inizio a parte che condurrà sicuramente alla prima (dolorissima, e non ultima) morte del nostro povero Senzaluce.
Ammirate il paesaggio e poi proseguite verso la vostra probabile uccisione, se riuscite a sconfiggere il Grafted Scion otterrete le Spade Ornamentali e lo Scudo abbinato. Potete tornare qui in futuro per ritirare il vostro premio o per fare il bis di dolore.
Ora, perite con disonore e risvegliatevi al VERO tutorial.
Il VEROTutorial
Affrontate il VERO Tutorial, gettatevi come sacchi di patate e proseguite nelle grotte fino a battere il temibile () Soldato di Godrick.
Ben fatto avete completato il "VERO Tutorial" e ottenuto un pò di Rune!
L'arrivo a Sepolcride:
Salite l'ascensore e aprite la "saracinesca" di metallo per uscire e ammirare l'Interregno per la prima volta! Bello vero?
Ad attendervi stile autista privato aeroportuale, ci sarà Varrè, parlate con lui e fatevi ferire nell'orgoglio prima di proseguire, toccate il punto di Grazia e seguite la sua scia dorata!!!.
Visualizza allegato 13163
Bypassate accuratamente quella Sentinella Dell'Albero Madre (il cavaliere dorato e scintillante), potete affrontarlo in futuro, ora non è sicuramente il caso.
Arrivate quindi alla Chiesa di Elle dove troverete un altro punto di Grazia e il primo di tanti mercanti col cappello da Babbo Natale. Parlate con l'aiutante di Babbo Natale per comprare gli attrezzi per la creazione oggetti. La torcia? Optional, dipende se volete andare subito a prendere "gratuitamente" le pietre per potenziare armi oppure no, visto che molte si trovano nelle catacombe.
Proseguite oltre la chiesa seguendo ancora una volta la Grazia attraversato il piccolo bosco e arrivando fino all'accampamento, qui potete fare pratica nello sfoltire i soldatini di Godrick ma attenti a quello corazzato.
Vedete quei carri dall'altro lato della strada? Sono i vostri primi obiettivi, derubatene il contenuto per proseguire, serviranno entrambi i forzieri per
Cercate di farmare un pò e arrivare ALMENO a 14 Forza (servirà più avanti). In questo modo potete usare almeno lo spadone del vassalo a due mani. Dovreste essere quindi a livello 4 o 5 col Deprived.
La Flail richiederà 18 Destrezza, serviranno anche quelli dopo, in alternativa se siete Samurai avrete la Uchikatana, oppure potete recuperarla perchè tanto è anche in una catacomba strada facendo (richiede 15 DEX). Intorno al punto 5 comunque sa.
Due colpi caricati al massimo di R2 stordiscono praticamente qualsiasi nemico del gioco con la Spada del Vassalo o quasi, da qui in poi potete farmare letteralmente i Troll per 1000 Rune ognuno, ma non vale la pena...ma intanto sconfiggete il primo Troll che piomba dal cielo lungo la salita per GranTempesta, seminate morte e raccogliete rune durante il percorso, fino al prossimo punto di Grazia dove troverete non distanti un Seme D'Oro (Upgrade per il numero Ampolle) e Roderika. Parlate con lei , annuite a tutti i suoi piagnistei, datele una pacca sulla schiena e proseguite su, sempre più su. Ricordatevi di farvi dare da lei una Spirit Ashes.
Ci troviamo al primo bivio del nostro percorso.
Ora potete andare verso GranTempesta (Punto 1), e farmare un pò di nemici, fate attenzione e passate ai lati perchè c'è l'artiglieria pronta su di voi. Attenzione è pieno di Soldati di Godrick probabilmente intenti a cagare nei cespugli e interrompere la loro privacy li renderà ostili.
Arrivate fino alla Grazia prima del piazzale e NON proseguite se non volete una Boss fight indesiderata per questo momento (e perdere Rune).
Ora tornate al primo bivio e proseguite sotto il ponte, fino alla LeggiDita e poi oltre, arginando GranTempesta e arrivando a Liurnia direttamente.
Visualizza allegato 13166.
Affrontate un pò di lupi lungo il percorso e raggiungete il punto di Grazia.
Ci troviamo a Liurnia, bellissimo paesaggio magico. Proseguite e andate alla prima chiesa per recuperare altri materiali preziosissimi e parlare con Thops...anzi abbattetelo come un vitello perchè la sua quest termina comunque con la sua morte, tanto vale anticipare i tempi, tanto dropperà comunque il suo Bastone dell'Accademia (PRENDETELO se andate DEX/INT, è la vostra migliore opzione), e non dovrete sbattervi per trovare la seconda chiave che vi chiede (nelle parti più alte di Raya Lucaria frall'altro).
Proseguite oltre e affrontate i nemici, i soldati di Raya Lucaria, non saranno tanto più forti di quelli di Godrick, siete equipaggiati per abbatterli.
Superate l'avamposto e arrivate alla seconda Grazia di Liurnia, dove c'è un altro aiutante di Babbo Natale (Vendor) ad attendervi, non comprate niente da lui, dopotutto questo Senzaluce è un poveraccio disperato.
Ora è il momento di una maratona, siamo al Passo 2:
Correte fino al punto 2 per arrivare da Iji, il fabbro gigante, lui ha in vendita le Pietre Funere da +1 a +4. Se non le volete proprio acquistare
![]()
...potete andare a cercare le prime (fino a +4) disponibili sono:
Molte si possono prendere senza affrontare praticamente nessun boss.PIETRE DA FORGATURA FUNEREE SEPOLCRIDE (1 e 2):
Visualizza allegato 13169
PIETRE DA FORGATURA FUNEREE LIURNIA (1,2,3 e 4):
Visualizza allegato 13170
Dopo questa breve ricognizione, andate a trovare D (punto 3 del percorso). Vi riterrà troppo inetti e inadatti per sconfiggere un Tibia Mariner, fatelo ricredere sconfiggendo il boss (OTPIONAL: e poi uccidendo anche D come punizione (prendetegli l'armor, la darete in futuro al fratello, poi ricaricando l'area diventerà ostile, uccidetelo e avrete sia la spada che l'armatura).
Non sono sicuro che Gurrak vi parlerà se lo fate però, o forse si? Dovrei riprovare al volo in effetti.
Dal Santuario potete uscire e voltarvi e gettarvi sul lato segnato dal percorso in rosso (mappa sopra), scendendo fin giù otterete la Cinquedea (punto 4-Bis). Fuori invece potete farmare tutti quegli omuncoli che danno 1300 Rune ognuno e si abbattono con un backstab solo praticamente (Spadone del Vassallo). Qui ci ritorneremo, ma prima c'è altro da fare a Caelid.
Proseguite oltre fino al DragonBarrow, fino a:
Visualizza allegato 13171
Questo Drago qua, quello gigantesco, bianco che sonnecchia. Avvicinatevi furtivamente evitando le viverne, e sfoderate la vostra arma con sanguinamento, ora attaccatelo a oltranza finche il danno da sanguinamento non lo ucciderà (Burst di circa 13.000HP), griderà per chiamare le viverne ma se siete ben posizionati non arriveranno da voi, continuate tranquillamente finche non muore per ottenere ben 50.000 RUNE.
Ora che siete ricchi potete iniziare a pompare un pò di stat(o le pietre funeere da Iji).
In tutto questo ho saltato una parte, La Tavola Rotonda.
Parlate con tutti quando siete li la prima volta, con tutti tutti, abbracciate Fia e fatevi dare il Baldachin Blessing:
Visualizza allegato 13172
Il Baldacchino nel vostro inventario vi sottrarrà 500 Rune per ogni morte (che andranno a Fia probabilente)...ma questo...il nostro povero Senzaluce non lo sa.
Quando siete alla Tavola Rotonda non scendete subito ad affrontare l'invasore nell'atrio (e prendere il Cipher Pata nella camera accanto) non fatelo a meno che non siete PG Full Fede, in quel caso è l'arma che vi serve.
Usate una Chiave di Pietra per prendere la Balestra di Crepus, ha la gittata più alta di tutto il gioco e la otterrete in combo con 20 Dardi (Unici ne esistono solo 70 e non craftabili per tutto il gioco) che hanno lo status Marcescenza Scarlatta, tenetele da parte per il futuro. Il 14 Forza di prima serve anche per questa balestra.
Ora abbiamo Upgrade per un arma Speciale fino a +4 (poi le andiamo a prendere), un bel pò di livelli grazie al drago dormiente in Caelid, la miglior balestra del gioco. Nella prossima parte andremo a prendere un paio di armature fenomenali in anticipo sui tempi, il resto delle pietre funeree, il tutto sotto il livello 50-60, affrontando il MINIMO indispensabile per aprire tutte le strade del regno (esatto uccideremo UN SOLO Lord per entrare a Leyndell anzichè 2...anzi si ucciderà da solo!).
Sto pensando pure io di fare una seconda run (così avrei una scusa per scaricarlo anche su Ps5) , io stavo pensando di andare full INT.Sarà un caso che mi è venuta voglia di una "seconda" run a ER e mi ritoro un Lapp selvaggio che pare saperne più delle wiki? Direi di no
Come dicevo mi accingo a fare una seconda run al gioco, anche se a dire il vero sarebbe la prima run in cui gioco personalmente, la precedente l'ho seguita assistendo mio fratello (che è effettivamente più bravo di me in questi giochi), perchè io ero (ma lo sono ancora) infognato su FFXIV
Da qui la domanda: dato che la prima run è stata full DEX, mio fratello ha preferito la doppia katana alle spade curva per via del range, quindi questa build è conosciuta, vorrei buttarmi su una delle mie due build preferite dei From: STR e Pyro
Eviterei STR, visto che è praticamente la mia build principale in tutti i giochi (anche quando giocavo a FIFA XD) e mi butterei su una build Pyro, alla Roy Mustang per rendere l'idea.
Il dubbio su come sviluppare la build, ossia se full fede o, come ho visto in una guida, Fede e Arcano. Questa seconda build promette miracoli grazia alla dragon communion, mentre la full Fede si basa sui Giant Seal.
Consigli per una build che mi permetta di non soffrire troppo e far soffrire gli altri il più possibile (solo PVE, mi scade il Plus dopodomani)
Grazie!
Sto pensando pure io di fare una seconda run (così avrei una scusa per scaricarlo anche su Ps5) , io stavo pensando di andare full INT.
Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Fede e arcano é forte , ma per ottimizzarla devi tirare su ambo le stat . Quindi dipende a che livello vuoi arrivare ecc . Un Full fede con il minimo in forza per usare la lama blasfema (o la spadone curvo dei sacerdoti della fiamma , infuso fuoco ) pure . Se vuoi essere un puro caster o menare anche con l’arma (quindi necessariamente tirare più su vita e stamina ). Dacci più info e ti si dice per beneSarà un caso che mi è venuta voglia di una "seconda" run a ER e mi ritoro un Lapp selvaggio che pare saperne più delle wiki? Direi di no
Come dicevo mi accingo a fare una seconda run al gioco, anche se a dire il vero sarebbe la prima run in cui gioco personalmente, la precedente l'ho seguita assistendo mio fratello (che è effettivamente più bravo di me in questi giochi), perchè io ero (ma lo sono ancora) infognato su FFXIV
Da qui la domanda: dato che la prima run è stata full DEX, mio fratello ha preferito la doppia katana alle spade curva per via del range, quindi questa build è conosciuta, vorrei buttarmi su una delle mie due build preferite dei From: STR e Pyro
Eviterei STR, visto che è praticamente la mia build principale in tutti i giochi (anche quando giocavo a FIFA XD) e mi butterei su una build Pyro, alla Roy Mustang per rendere l'idea.
Il dubbio su come sviluppare la build, ossia se full fede o, come ho visto in una guida, Fede e Arcano. Questa seconda build promette miracoli grazia alla dragon communion, mentre la full Fede si basa sui Giant Seal.
Consigli per una build che mi permetta di non soffrire troppo e far soffrire gli altri il più possibile (solo PVE, mi scade il Plus dopodomani)
Grazie!
Una volta uscito potrai anche finalmente giocarloTra pochi giorni festeggeremo l'arrivo di Dogma2... Allora mancheranno meno di 3 mesi a SotE...
Alle volte mi ci fermo a pensare a questa Odissea... Il traguardo è così ridicolmente vicino. Quasi mi mancano le ore passata a scavare ovunque per trovare non meglio precisati indizi per hypparsi e deludersi.
Ora giocherò Dogma. A Giugno toccherà ad Elden.Una volta uscito potrai anche finalmente giocarlo
O giocherai prima Dogma?
Ah perché tu pensi di finirlo entro giugno? La vedo grigia per me, figurati per te…Ora giocherò Dogma. A Giugno toccherà ad Elden.
Fede e arcano é forte , ma per ottimizzarla devi tirare su ambo le stat . Quindi dipende a che livello vuoi arrivare ecc . Un Full fede con il minimo in forza per usare la lama blasfema (o la spadone curvo dei sacerdoti della fiamma , infuso fuoco ) pure . Se vuoi essere un puro caster o menare anche con l’arma (quindi necessariamente tirare più su vita e stamina ). Dacci più info e ti si dice per bene
Ora giocherò Dogma. A Giugno toccherà ad Elden.
Stessa cosa che ho pensatoAh perché tu pensi di finirlo entro giugno? La vedo grigia per me, figurati per te…![]()
Ce la farò agilmente. Garantito.Ah perché tu pensi di finirlo entro giugno? La vedo grigia per me, figurati per te…![]()