Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
164,116
Reazioni
64,483
Medaglie
15
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,618
Reazioni
9,015
Medaglie
8
Sono al nord, ho incontrato il comandante
Gaius, non ho letteralmente idea di come metterci mano
Boss orribile. Io l'ho fatto tirandogli le folgori dei draghi antichi buffati con tutto il buffabile dopo aver bloccato la combo con le nuove parate spontanee.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
1,797
Medaglie
24
io vorrei conoscere di persona chi è riuscito a fare rellana al primo-secondo try, ne sto uscendo pazzo :morris2:
tra le altre cose non mi sembra nemmeno di avere una build così scrausa :facepalm2:
sto cercando di farla senza evocazioni o ceneri, ma frampo cedo
Semplicemente non si può.

L'ho studiata apposta con una build praticamente normale focalizzata su forza, la mia principale del gioco base.

Elemento ghiaccio, martello colossale e scudo di pietra con protezione 100%.

Infatti chi l'ha fatto ha usato la lacrima, o al massimo lanciava magie e " katanate " a spam con le ash of war apposite.
Per carità ovviamente ognuno fa come piace, ma a parere mio " scioglierla " al 2/3 try toglie pure il gusto di " conoscere " un boss, come si comporta, come reagisce e come varia le mosse, magari in quei 3 try non vedi manco tutto il moveset.

Io l'ho fatta senza evocazioni ecc, imparando a memoria millimetrica tutte le mosse e quando poteva fare cosa.

Quando torno a casa ti posto il video dell'ultimo combattimento fatto, dove la batto, ovviamente dopo 1 oretta ( e un altra mezz'ora ma quella la conto poco visto che non stavo bene per motivi esterni ) di prove e tentativi ahaha.
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
40,695
Reazioni
10,048
Medaglie
30
Boss orribile. Io l'ho fatto tirandogli le folgori dei draghi antichi buffati con tutto il buffabile dopo aver bloccato la combo con le nuove parate spontanee.
Peggio del comandante Niall?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
1,797
Medaglie
24
Malox ecco a te: come noterai ho anche fatto degli errori, ho tirato un colpo quando potevo evitare, e ne ho lisciati due.

 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,896
Reazioni
997
Medaglie
11
Sconfitto Messmer, boss migliore del DLC fin ora e uno dei migliori del gioco, equilibratissimo, scenico e divertente

Ora però mi sorgono domande
A livello di lore, chi sarebbe questa sorella minore che scorse un incendio? Parla per caso di Melina? L'unica che mi viene in mente
Poi, la quest di Freyja come dovrebbe avanzare? È bloccata alla torre che cerca qualcosa, si lamenta di non aver parlato con Ansbach, che però se ne è già andato quindi non posso parlarci
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,829
Reazioni
4,924
Medaglie
16
Mamma mia ti capisco ho già cambiato la mia storica build da inizio gioco e forse sto per ricambiarla a breve.. troppe belle armi ti viene voglia di sperimentare :rickds:

Eh si, ho iniziato con int fede. Adesso sto provando forza fede, con una bella arma pesante che si trova all'inizio.

Il sempreverde di questo mio pg però rimane lo scudo dell'albero madre del gioco base, che amo troppo repostare le magie o usarlo in combo con i dischi.

Mi ha aiutato molto con

Rellana
:asd:
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,884
Reazioni
3,819
Medaglie
15
Semplicemente non si può.

L'ho studiata apposta con una build praticamente normale focalizzata su forza, la mia principale del gioco base.

Elemento ghiaccio, martello colossale e scudo di pietra con protezione 100%.

Infatti chi l'ha fatto ha usato la lacrima, o al massimo lanciava magie e " katanate " a spam con le ash of war apposite.
Per carità ovviamente ognuno fa come piace, ma a parere mio " scioglierla " al 2/3 try toglie pure il gusto di " conoscere " un boss, come si comporta, come reagisce e come varia le mosse, magari in quei 3 try non vedi manco tutto il moveset.

Io l'ho fatta senza evocazioni ecc, imparando a memoria millimetrica tutte le mosse e quando poteva fare cosa.

Quando torno a casa ti posto il video dell'ultimo combattimento fatto, dove la batto, ovviamente dopo 1 oretta ( e un altra mezz'ora ma quella la conto poco visto che non stavo bene per motivi esterni ) di prove e tentativi ahaha.
Guarda che lo scudo dell impronta é considerato una delle armi più rotte del gioco .Questo è bene che tu lo sappia visto che sei letteralmente ossessionato dalle katane e da chiunque giochi con quelle armi
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
1,797
Medaglie
24
Guarda che lo scudo dell impronta é considerato una delle armi più rotte del gioco .Questo è bene che tu lo sappia visto che sei letteralmente ossessionato dalle katane e da chiunque giochi con quelle armi
Nessuna ossessione, sono semplicemente le armi che usano la maggiorparte dei giocatori, e leggendo quella build 90 volte su 100 rischiano di farmela odiare 😬, e lo scudo è uno scudo, serve a parare, ed è rotto si riguardo ai colpi fisici.
Poi si se fai la sua Ash of war fai male ( in realtà molto poco parlando sempre di singolo scudo), ma ti fai male anche te, e un boss come quello del video e tipo tutti gli altri ti maciullano se non hai una strategia.

Ma se pari e basta non batterai mai un singolo boss in tutto il gioco, visto che i colpi magici ecc ti recano comunque danni, e se stai fermo a parare ti rompono la parata anche perché quello scudo ti fa usare una quantità spropositata di mana e per recuperarla devi stare letteralmente fermo per qualche secondo come si vede nel video.

Con quel boss ho provato a stare solo fermo a parare e mi colpiva di lato e trucidava con le combo o polverizzava con le magie, ad esempio con Malenia non serve letteralmente a nulla se stai fermo e pari e dai qualche colpo, ma l'ho battuta con quella build, e spesso mi devo spogliare perche sono cosi pesante che il tempo che faccio un roll mi hanno ucciso 4 volte.

Quindi arma più rotta del gioco è un po' relativo in questo caso.
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
40,695
Reazioni
10,048
Medaglie
30
Nessuna ossessione, sono semplicemente le armi che usano la maggiorparte dei giocatori, e leggendo quella build 90 volte su 100 rischiano di farmela odiare 😬, e lo scudo è uno scudo, serve a parare, ed è rotto si riguardo ai colpi fisici.
Poi si se fai la sua Ash of war fai male ( in realtà molto poco parlando sempre di singolo scudo), ma ti fai male anche te, e un boss come quello del video e tipo tutti gli altri ti maciullano se non hai una strategia.

Ma se pari e basta non batterai mai un singolo boss in tutto il gioco, visto che i colpi magici ecc ti recano comunque danni, e se stai fermo a parare ti rompono la parata anche perché quello scudo ti fa usare una quantità spropositata di mana e per recuperarla devi stare letteralmente fermo per qualche secondo come si vede nel video.

Con quel boss ho provato a stare solo fermo a parare e mi colpiva di lato e trucidava con le combo o polverizzava con le magie, ad esempio con Malenia non serve letteralmente a nulla se stai fermo e pari e dai qualche colpo, ma l'ho battuta con quella build, e spesso mi devo spogliare perche sono cosi pesante che il tempo che faccio un roll mi hanno ucciso 4 volte.

Quindi arma più rotta del gioco è un po' relativo in questo caso.
Ma anche il martello che usi in Forza va a scalare S. Altro che katane. So che tipo di martello è, l'ho già visto in azione, in PVP uno mi ha shottato con quel coso. Oltre al fatto che ha un forte potere di stun sulla poise dei nemici.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
19,414
Reazioni
7,032
Medaglie
24
Ci sto giocando fino alla nausea. Ma roba che sbrigo le mie faccende entro le 11 di mattina e ci tiro dritto fino a mezzanotte. Pause per mangiare, sgranchirmi per muovere quel minimo la circolazione per non crepare e poi si riparte.
Mo, menomale che a breve riprendo a lavoro, sennò qua homo ludens.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
1,797
Medaglie
24
Ma anche il martello che usi in Forza va a scalare S. Altro che katane. So che tipo di martello è, l'ho già visto in azione, in PVP uno mi ha shottato con quel coso. Oltre al fatto che ha un forte potere di stun sulla poise dei nemici.
Eh ma devi capire che è un 50/50 , il martello in se non funziona da solo, devi metterci l'abilità, le tempistiche, un arma in affiancamento che si sposa con lo stesso, e non puoi usare armature soprattutto contro i boss.
Con i mob diventi un carro armato ovvio, ma dopo 200 ore di gioco a che serve sudare ancora contro tipo i cavalieri rinco e i tizi di guardia o altri mostri tipo gli uccelli giganti? ( Per fare un esempio sui mille mob del gioco ) , ovvio che li mi diverto usando altre armi e cambiando gameplay.

Ma lo scudo in sé contro i boss, hai mai provato ad usarlo stando dietro di esso parando e basta e menando qualche mazzata ogni tanto? Io si, e non serve a niente senza una strategia, infatti quasi tutti i boss li ho imparati letteralmente a memoria proprio perché adoro farcela da solo, con Malenia ad esempio ce la stavo facendo nella seconda fase, ma ero così tanto esaurito che alla fine ho usato la lacrima per la seconda fase.
Ce l'avrei fatta perché ormai ero in simbiosi, ma ero stanco mentalmente LOL, quindi ho evocato a metà energia della sua seconda fase.


Il pvp mai fatto, se poi lo potenzi in modo diverso, farmi come un dannato, e usi DUE scudi, come si vedono su YouTube build assurde con quei scudi, allora si sono d'accordo, ma non era il mio discorso.

Io le katane le tiro fuori perché le sento ovunque io vada, non perché mi sta sulle balle chi le usa lol, fiumi di sangue ovunque, quasi come se su 300 armi esistessero solo quelle, elemento sanguinamento e via, è solo per fare un discorso generale ovviamente ^^

Infatti quando sento gente che usa le Starscouege Greatsword o la Maliketh Black Blade mi si illuminano gli occhi perché vedo varietà 😆

Un altra mia arma preferita è la Ruin Greatsword e la Grafted Blade Greatsword oltre a quella di Gatsu.

Anche alcune asce, insomma ne ho provate un bel po', anche a due mani e non usando lo scudo ahaha.


Quindi quando ne parlo lo dico solo perché mi dispiace che non le si usano.



Ci tengo a precisare che per centinaia di ore ho usato come scudi il Dragonclaw Shield e l Erdtree Greatshield , due dei miei preferiti in assoluto che ho usato forse di più del Fingerprint Stone Shield, che ho usato solo quando l'ho sbloccato, quindi verso la fine visto che prima non lo trovi ( e infatti ci ho fatto Malenia che è uno dei boss che ho affrontato a qualcosa come 240+ ore ).
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,884
Reazioni
3,819
Medaglie
15
Beastly, conosco ogni singola arma del gioco base quindi puoi anche evitarti le spiegazioni :asd: usa quello che ti pare . Ma non tirare frecciate a chi gioca con alcune tipologie di armi o build , visto che anche te usi roba rotta . Perché lo è . Ne più ne meno
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,638
Reazioni
8,409
Medaglie
20
Alla fine ho comunque completato anche in ng+ la quest di Ranni.

Mamma mia che bella (al netto di alcuni passaggi davvero infami) :bruniii:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
40,695
Reazioni
10,048
Medaglie
30
Potenziano le difese e attacco degli Incantamenti specifici, da come ho letto.
 

notteincubo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,203
Reazioni
702
Medaglie
7
Eh ma devi capire che è un 50/50 , il martello in se non funziona da solo, devi metterci l'abilità, le tempistiche, un arma in affiancamento che si sposa con lo stesso, e non puoi usare armature soprattutto contro i boss.
Con i mob diventi un carro armato ovvio, ma dopo 200 ore di gioco a che serve sudare ancora contro tipo i cavalieri rinco e i tizi di guardia o altri mostri tipo gli uccelli giganti? ( Per fare un esempio sui mille mob del gioco ) , ovvio che li mi diverto usando altre armi e cambiando gameplay.

Ma lo scudo in sé contro i boss, hai mai provato ad usarlo stando dietro di esso parando e basta e menando qualche mazzata ogni tanto? Io si, e non serve a niente senza una strategia, infatti quasi tutti i boss li ho imparati letteralmente a memoria proprio perché adoro farcela da solo, con Malenia ad esempio ce la stavo facendo nella seconda fase, ma ero così tanto esaurito che alla fine ho usato la lacrima per la seconda fase.
Ce l'avrei fatta perché ormai ero in simbiosi, ma ero stanco mentalmente LOL, quindi ho evocato a metà energia della sua seconda fase.


Il pvp mai fatto, se poi lo potenzi in modo diverso, farmi come un dannato, e usi DUE scudi, come si vedono su YouTube build assurde con quei scudi, allora si sono d'accordo, ma non era il mio discorso.

Io le katane le tiro fuori perché le sento ovunque io vada, non perché mi sta sulle balle chi le usa lol, fiumi di sangue ovunque, quasi come se su 300 armi esistessero solo quelle, elemento sanguinamento e via, è solo per fare un discorso generale ovviamente ^^

Infatti quando sento gente che usa le Starscouege Greatsword o la Maliketh Black Blade mi si illuminano gli occhi perché vedo varietà 😆

Un altra mia arma preferita è la Ruin Greatsword e la Grafted Blade Greatsword oltre a quella di Gatsu.

Anche alcune asce, insomma ne ho provate un bel po', anche a due mani e non usando lo scudo ahaha.


Quindi quando ne parlo lo dico solo perché mi dispiace che non le si usano.



Ci tengo a precisare che per centinaia di ore ho usato come scudi il Dragonclaw Shield e l Erdtree Greatshield , due dei miei preferiti in assoluto che ho usato forse di più del Fingerprint Stone Shield, che ho usato solo quando l'ho sbloccato, quindi verso la fine visto che prima non lo trovi ( e infatti ci ho fatto Malenia che è uno dei boss che ho affrontato a qualcosa come 240+ ore ).
Ma questa cosa delle katane è un'idea tua, la gente usa di tutto.
C'è stato il momento fiumi di sangue, ma di armi rotte ce ne sono tante.
In pvp i peggiori erano quelli con le doppie lance, altro che katane.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
40,695
Reazioni
10,048
Medaglie
30
Ma questa cosa delle katane è un'idea tua, la gente usa di tutto.
C'è stato il momento fiumi di sangue, ma di armi rotte ce ne sono tante.
In pvp i peggiori erano quelli con le doppie lance, altro che katane.
Le armi forza sono piuttosto rotte anche quelle.
Molti affrontano i boss come Malenia con Spadoni e Martelli con la tecnica colpo in salto e fuga. Oltretutto hanno un forte potere di destabilizzare la Poise ovviamente.
In PVP poi possono pure shootare come niente fosse.
Fiumi di sangue è op, ma solo se entra il Sanguinamento, e non ho mai shottato nessuno in PVP.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
15,470
Reazioni
4,082
Medaglie
8
Son più le armi rotte che quelle non rotte mi sa, specialmente nel dlc, e non è una critica al gioco. Mi sembra una discussione decisamente inutile e poi ognuno usa quello che gli pare no?
 
Top