PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Mi sembra tutto regolare. Regolare nel senso che hai fatto cose che hanno dato questi risultati.

Il penultimo non ha una questline
L'ultimo lo troverai più avanti

A me Leda si è proprio incantata con lo stesso dialogo.
Mah, devo approfondire un po’ la storia.

Incominciato, in ng+, con build destrezza/arcano e ho giocato un paio d’ore. Utilizzo la spada di Morgott+10, fiamma della frenesia+10, incantesimi della frenesia (urlo di della frenesia e colpo singolo) e sciame di mosche. Sono arrivato, dopo un paio d’ore, alla torre di Belurat (boss in cima alla torre ancora non approcciato).
Il livello di sfida è alto ma non così proibitivo (sono al Lv. 188 con destrezza al 36 e arcano al 45) considerando che sono in fase fashionsouls ed utilizzo armatura leggera per estetica e senza scudo.

Ma io non posso tranquillamente esplorare una torre di vedetta diroccata, aprire un forziere
e ritrovarmi teletrasportato nella capitale con un drago ENORME pietrificato in mezzo alle mura. Ma siamo matti? :asd: Tra l'altro immaginavo che l'Albero Madre fosse grande, ma non COSì grande :shrek: Vedo che in mezzo c'è un bello squarcio, nella mia testa quella è l'arena del boss finale (Radagon? Marika? Un redivivo Godrey? Chi vivrà vedrà :asd: ). Ho recuperato il Talismano della Rugiada Benedetta, direi che è un ottimo premio se sei a inizio run, dopo 65 ore forse un po' superfluo ma schifo non ci fa :asd:
Sto gioco è una sorpresa continua e chissà ancora cosa mi aspetta :ohyess:

Raga ma c’è qualche evento che si deve sbloccare o che vale la pena sbloccare in main game per migliorare l’esperienza del DLC o per non saltare qualcosa? Qualche item da prendere?

Raga ma c’è qualche evento che si deve sbloccare o che vale la pena sbloccare in main game per migliorare l’esperienza del DLC o per non saltare qualcosa? Qualche item da prendere?
Ormai direi di no. Anzi il contrario ovviamente, roba nuova nel DLC che ti aiuterà ancora meglio nel gioco main. Mi viene in mente al volo l'amuleto di Ambra Verde+3. (Nel main si fermava a+2).

Dovrei aver esplorato tutta la

Rocca delle ombre. Rimane un portone stranamente senza prompt vicino al falò del baluardo esterno. Ma magari si apre con la sconfitta di Messmer.

Mi rimangono da affrontare i 3 boss dell'area

Di Messmer ho visto giusto la cutscene.
Il comandante Gaius l'ho affrontato un paio di volte senza troppa convinzione. Ecco, mi è sembrato un gran dito in culo. Il fatto che il cinghialone non subisca danni mi sembra una bastardata clamorosa, visto che diminuisce di molto le finestre per colpirlo.
L'avatar invece l'ho affrontato seriamente ed è stato il primo "ragequit" del dlc. Mi ha fatto incazzare il fatto che mi bastava un colpo per battere la seconda fase (magari poi ne ha una terza) ma mi si è tolto il buff dall'arma e quindi mi è andato a vuoto il colpo. Questione di meno di un secondo.
Il punto è che gli faccio davvero tanti danni però, magari sbaglio, mi sembra che i suoi colpi abbiano delle hitbox un po' sballate. Oltre al fatto che a volte mi si toglie a caso il lock dalla testa. Paradossalmente il suo colpo più facile da schivare sono i raggi magici che arrivano dall'alto

Ciao. I colori blu, bianco e rosso delle lettere nella schermata dello scaling delle armi, cosa indicano?

Anche io finalmente ho avuto modo di iniziare il DLC, ci ho fatto circa 8 ore e mamma mia, giochi che drogano come Elden Ring ce ne sono pochi. Ho fatto un respec e da Destrezza-Intelligenza sono passato a una Forza-Destrezza con un pizzico di fede per usare la lama di Maliketh che mi sta piacendo molto anche se l’alterno spesso con la zanna del limiere. Ma sbaglio o la mappa è meno densa rispetto alle zone del gioco base?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io finalmente ho avuto modo di iniziare il DLC, ci ho fatto circa 8 ore e mamma mia, giochi che drogano come Elden Ring ce ne sono pochi. Ho fatto un respec e da Destrezza-Intelligenza sono passato a una Forza-Destrezza con un pizzico di fede per usare la lama di Maliketh che mi sta piacendo molto anche se l’alterno spesso con la zanna del limiere. Ma sbaglio o la mappa è meno densa rispetto alle zone del gioco base?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be Patient Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert

Uno scaling maggiore/minore aumenta/diminuisce il moltiplicatore della base stat dell'arma.
Quindi il colore rosso indica uno scaling minore, il blu uno maggiore e il bianco significa che non c'è aumento di danno?

Quindi il colore rosso indica uno scaling minore, il blu uno maggiore e il bianco significa che non c'è aumento di danno?
Significa che non aumenta lo scaling, cioè la percentuale di bonus del danno basata sulla tua statistica è uguale per le due armi. Poi ovviamente questo significa che il danno aggiuntivo può essere sia maggiore che minore rispetto a prima ma solo perché appunto è una variazione percentuale

Ho concluso la torre di Belutat ieri sera, almeno per il momento. Ho sconfitto
la belva
, bel boss con una coreografia molto bella, peccato che lo abbia mazzuolato per bene, portandolo a metà hp in pochi secondi, e per tanto non ho visto molto delle abilità. Per il momento non si prosegue.
Ho poi trovato la
chiave delle fogne di Belurat e sono rimasto abbastanza deluso dall’area sinceramnte, meno un talismano ed un’arma unica non c’era niente di particolare
mi aspettavo qualcosina in più di un ristagno putrido con decine di nemici.
Ho poi proseguito, esplorato il villaggio
bruciato abbandonato dove c’erano una moltitudine di uomini mosca, evidentemente dove hanno avuto origine data la descrizione del relativo talismano che si trova
Ho trovato le
prigioni di Belurat
Bellissime, atmosfera incredibile ma credevo che anche queste fossero in dungeon principale e non una semplice grotta per come era realizzata e per come hanno introdotto l’ingresso in essa :asd:. Belle ma anche qui boss sciolto facilmente anche per una questione di mio timore. Non sapendo cosa mi aspettasse mi sono strabuffato, evocato lacrima e via. A stento ho visto che saltava da un lato all’altro dell’area :asd:
P.s. Ma per quanto riguarda la megera
di Belurat. Se l’avessi uccisa la bossfight con la bestia sarebbe stata la stessa :hmm: ? Adesso si lamenta solo, chissà più avanti…

Anche io finalmente ho avuto modo di iniziare il DLC, ci ho fatto circa 8 ore e mamma mia, giochi che drogano come Elden Ring ce ne sono pochi. Ho fatto un respec e da Destrezza-Intelligenza sono passato a una Forza-Destrezza con un pizzico di fede per usare la lama di Maliketh che mi sta piacendo molto
Si, ti dico già che hanno decimato i mini-dungeon. Come le Caverne, Grotte ecc.

Ho concluso la torre di Belutat ieri sera, almeno per il momento. Ho sconfitto
la belva
, bel boss con una coreografia molto bella, peccato che lo abbia mazzuolato per bene, portandolo a metà hp in pochi secondi, e per tanto non ho visto molto delle abilità. Per il momento non si prosegue.
Ho poi trovato la
chiave delle fogne di Belurat e sono rimasto abbastanza deluso dall’area sinceramnte, meno un talismano ed un’arma unica non c’era niente di particolare
mi aspettavo qualcosina in più di un ristagno putrido con decine di nemici.
Ho poi proseguito, esplorato il villaggio
bruciato abbandonato dove c’erano una moltitudine di uomini mosca, evidentemente dove hanno avuto origine data la descrizione del relativo talismano che si trova
Ho trovato le
prigioni di Belurat
Bellissime, atmosfera incredibile ma credevo che anche queste fossero in dungeon principale e non una semplice grotta per come era realizzata e per come hanno introdotto l’ingresso in essa :asd:. Belle ma anche qui boss sciolto facilmente anche per una questione di mio timore. Non sapendo cosa mi aspettasse mi sono strabuffato, evocato lacrima e via. A stento ho visto che saltava da un lato all’altro dell’area :asd:
P.s. Ma per quanto riguarda la megera
di Belurat. Se l’avessi uccisa la bossfight con la bestia sarebbe stata la stessa :hmm: ? Adesso si lamenta solo, chissà più avanti…
Consiglio sull'ultimo spoiler, se vuoi sapere qualcosina apri
per quanto riguarda l'uccisione non so, però ti posso dire che già adesso puoi avere interazioni speciali con lei se fai una certa cosa...

Finalmente ho battuto
Messmer.
In solo con build fede e pg a 150 è stata lunga, ho dovuto memorizzare tutto il suo moveset come avevo fatto solo per Malenia.

Però grande bossfight, insieme a
Rallana
quella più bella del dlc, per lo meno fra quelle che ho affrontato fin'ora.

Provato un pò la sua arma, bella ma non ne ho ancora trovata una che mi faccia pensionare definitivamente la blasfema.
A parte un pò di Milady, per ora sto continuando a usare tutte armi del gioco base: blasfema, falce lucente e lancia di Vyke.

Consiglio sull'ultimo spoiler, se vuoi sapere qualcosina apri
per quanto riguarda l'uccisione non so, però ti posso dire che già adesso puoi avere interazioni speciali con lei se fai una certa cosa...
Immagino che
se le parlo con addosso la maschera potrebbe succedere qualcosa
Grazie, era un po’ scontato ma non ci avevo pensato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro