PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Io ho avuto problemi con Rellana (3 ore) ma ci son arrivato un po' underleveled. Potevo benissimo potenziarmi e riprovare. Alla fine ho vinto in double ko (lei è morta 2 secondi prima). :D

Quella l'ho uccisa subito ma credo che fosse dovuto al fatto che la mia build fosse adatta alle sue caratteristiche e mi ricordava molto un altro boss From(Sulyvhan) che mi piaceva molto.
In questo DLC(che sono lontano dal finire credo) ho l'impressione che la qualita' della build conti troppo e quando senti persone che avranno dedicato migliaia di ore alla serie parlare di come usino 7-8 incantesimi prima di entrare in battaglia durante un NG+ capisci che forse a From e' sfuggito qualcosa di mano :asd: .

Stasera forse riesco a iniziarlo per bene dopo che ho dovuto rinviare l'immersione per diverso tempo e avendo fatto solo il miniboss del piccolo mausoleo che si trova alla sinistra della prima area :sisi:

Quella l'ho uccisa subito ma credo che fosse dovuto al fatto che la mia build fosse adatta alle sue caratteristiche e mi ricordava molto un altro boss From(Sulyvhan) che mi piaceva molto.
In questo DLC(che sono lontano dal finire credo) ho l'impressione che la qualita' della build conti troppo e quando senti persone che avranno dedicato migliaia di ore alla serie parlare di come usino 7-8 incantesimi prima di entrare in battaglia durante un NG+ capisci che forse a From e' sfuggito qualcosa di mano :asd: .
Puoi buffarti come no, la decisione è tua.
Semplicemente la gente li usa perchè stanno a lv 150-200 e qualche punto a fede lo hai messo teoricamente, quindi non sfruttarlo è praticamente partire svantaggiato.

Il secondo tutta la vita.
Malenia ha attacchi dannosi ma ce n'e' solo uno totalmente ingiusto. Messmer sinceramente non e' divertente, passi la prima fase dove al di la' del primo attacco e alcuni AoE si puo' anche imparare ma dalla seconda la telecamera va letteralmente in pezzi, per non parlare del fatto che abbia tantissima vita e con determinate build puoi colpirlo una volta ogni morte di papa. Almeno Malenia subisce stagger.
Poi comunque il gioco consente di "barare" e sputargli una build apposita addosso, ma a mio avviso e' un'altra boss fight pensata difficile tanto per farlo.

Onestamente io ho trovato la seconda fase di gran lunga piú facile della prima. È vero che diventa veloce e la telecamera tende a sporcarsi, ma la schivata delle sue serpentante sono abbastanza telefonate, sono praticamente identiche a quelle di

Rykard
Post automatically merged:

I buff sono per categoria sennò si annullano a vicenda, piú di 3 la vedo difficile. :asd:

Il secondo tutta la vita.
Malenia ha attacchi dannosi ma ce n'e' solo uno totalmente ingiusto. Messmer sinceramente non e' divertente, passi la prima fase dove al di la' del primo attacco e alcuni AoE si puo' anche imparare ma dalla seconda la telecamera va letteralmente in pezzi, per non parlare del fatto che abbia tantissima vita e con determinate build puoi colpirlo una volta ogni morte di papa. Almeno Malenia subisce stagger.
Poi comunque il gioco consente di "barare" e sputargli una build apposita addosso, ma a mio avviso e' un'altra boss fight pensata difficile tanto per farlo.
Non sono affatto d'accordo, anzi io continuo a ritenere più difficile Malenia.
Messmer ha il primo attacco che è sempre uguale, una volta che lo impari lo schivi sempre, per il resto si, è un boss difficile che ti attacca di continuo ma è leggibile, e la seconda fase non è molto più difficile della prima, a volta si crea confusione quando lancia i serpenti, ma è niente rispetto ai problemi di telecamera che hanno i boss grandi.
Io mi sono divertito tanto ad affrontarlo, proprio perchè si legge bene e lo ritengo "giusto"(nei limiti di un boss da dlc, che per forza di cose deve farti penare).

Sono al boss
della Faglia, il Cavaliere Putrescente quello che sta a cavallo
e mi sono reso conto sin dalle prime battute che nonostante l'uso della lacrima riflessa, è tostissimo per me. Vedo pochi spiragli al momento. Visto che ho una build melee e ho di fatto raggiunto i soft cap, anche livellando il pg, danni ulteriori significativi non ne aggiungo alle armi. Consigli prima di cercare l'aiuto online di un altro player?

Sono al boss
e mi sono reso conto sin dalle prime battute che nonostante l'uso della lacrima riflessa, è tostissimo per me. Vedo pochi spiragli al momento. Visto che ho una build melee e ho di fatto raggiunto i soft cap, anche livellando il pg, danni ulteriori significativi non ne aggiungo alle armi. Consigli prima di cercare l'aiuto online di un altro player?
Riprova con la Lacrima, ma mi pare sia possibile evocare pure un NPC alleato per lo scontro (ma magari ricordo male).
No non stare a livellare, perdi tempo.

Ultima modifica:
Riprova con la Lacrima, ma mi pare sia possibile evocare pure un NPC alleato per il scontro (ma magari ricordo male).
No non stare a livellare, perdi tempo.
Si proverò ad aggiungere anche l'evocazione dell'npc. Vediamo se diventa più fattibile. Grazie.

Finisco la quest di Leda, voglia la sua armor e poi penso di essere vicino al boss finale. Dopodiché guarderò la mappa sulla Fextra per chiudere gli ultimi punti che eventualmente ho perso.
A livello di art design delle locations continuo a rimanere stupito. Niente di meno rispetto al main, anzi.

Ora vedremo con il boss finale di che morte devo morire...

Conclusa una microsessione di boss con un nulla di fatto

con Messmer non riesco proprio a trovare la quadra. Mi sembra di schivare sempre uguale, ma a volte mi prende altre no. Poi quando si mette a fare le piroette non ci capisco una mazza.

Ho anche affrontato Metyr o come si chiama quel vermone/mano schifoso. Mi pare durissimo: tanta vita e tanto danno

Mi sto domandando se sia giunto il momento di cambiare build e tornare alle vecchie care armi veloci, peso leggero e fast roll

Sono al boss
Livella con i frammenti di scadutree.
Post automatically merged:

Conclusa una microsessione di boss con un nulla di fatto

con Messmer non riesco proprio a trovare la quadra. Mi sembra di schivare sempre uguale, ma a volte mi prende altre no. Poi quando si mette a fare le piroette non ci capisco una mazza.

Ho anche affrontato Metyr o come si chiama quel vermone/mano schifoso. Mi pare durissimo: tanta vita e tanto danno

Mi sto domandando se sia giunto il momento di cambiare build e tornare alle vecchie care armi veloci, peso leggero e fast roll
Mamma Metyr funziona al contrario, devi stargli davanti e gli fai danni al pancino, se gli stai di lato di diteggia.
Poi schivi le atomiche gravitazionali ed hai fatto.

Il boss finale . Mi ha aperto in modo indecente . Cioè non è che ho difficoltà , è che proprio non sono al suo livello . Alla
seconda fase
Vengo letteralmente distrutto

Riprovato Messmer. Non ho cambiato build, però ho provato ad equipaggiare le doppie lame del bandito con infusione a congelamento. Non sono sceso troppo col peso (intorno ai 45), però la bf è cambiata dal giorno alla notte.
Sarà per lo stile di gioco a cui sono abituato, ma ora ho capito quando e dove rollare :sisi:

perlomeno per quanto riguarda la prima fase. Della seconda non ci ho capito una mazza, talmente erano veloci i suoi colpi con transizioni varie :rickds:

E dire che per un momento ho pensato anche di riuscire a batterlo, perché ero riuscito a colpirlo solo in un istante facendogli parecchio danno e in più avevo ancora parecchie fiaschette.

Riprovato Messmer. Non ho cambiato build, però ho provato ad equipaggiare le doppie lame del bandito con infusione a congelamento. Non sono sceso troppo col peso (intorno ai 45), però la bf è cambiata dal giorno alla notte.
Sarà per lo stile di gioco a cui sono abituato, ma ora ho capito quando e dove rollare :sisi:

perlomeno per quanto riguarda la prima fase. Della seconda non ci ho capito una mazza, talmente erano veloci i suoi colpi con transizioni varie :rickds:

E dire che per un momento ho pensato anche di riuscire a batterlo, perché ero riuscito a colpirlo solo in un istante facendogli parecchio danno e in più avevo ancora parecchie fiaschette.
La seconda fase non è troppo diversa dalla prima in quanto a move set e aperture, devi solo stare attento a quando
lancia i serpenti.

Io intanto ho trovato
la spada di luce
, ecco un'arma fede che mi sembra veramente figa. :iwanzw:

La seconda fase non è troppo diversa dalla prima in quanto a move set e aperture, devi solo stare attento a quando
lancia i serpenti.

Io intanto ho trovato
la spada di luce
, ecco un'arma fede che mi sembra veramente figa. :iwanzw:
Si l'avevo notata come spada.

Hai seguito il percorso per farla diventare di Luce.
Può diventare anche oscurità.
Ieri ho visto che hai la Stamina bassa, ti trovi bene?

Stavo guardando invece l'Alabarda di Non sembrerebbe male, dato che applica Marcescenza scarlatta, ma troppo lenta e il danno dicono sia basso. Peccato.

Si l'avevo notata come spada.

Hai seguito il percorso per farla diventare di Luce.
Può diventare anche oscurità.
Ieri ho visto che hai la Stamina bassa, ti trovi bene?

Stavo guardando invece l'Alabarda di Non sembrerebbe male, dato che applica Marcescenza scarlatta, ma troppo lenta e il danno dicono sia basso. Peccato.
Un pò di stamina in più non mi farebbe schifo ma mi sono voluto fermare a 150 e da qualche parte la coperta va tirata...
Mi diverte dover gestire le build, diciamo che per quel che devo fare di solito mi basta.

L'ho battuto ieri quel boss, ma essendo l'alabarda un'arma da arcano l'ho snobbata e ho preso la magia, quando la lanci fa una posa che sembra uscita da Sailor Moon... :asd:

Finalmente posso
girare per Caelid senza preoccupazioni. Ho trovato la torcia :icebad:

Oltre a questo, sono arrivato in fondo alla Torre Divina ma il boss mi fa dei danni esagerati, mi sa che ci torno più avanti. Mi faccio un bel giro di tutta l'area che ancora non ho esplorato a dovere. Ieri ho anche raggiunto l'Altopiano di Altus passando per le montagne (non ho usato il montacarichi perchè mi manca mezzo medaglione) ma non ho intenzione di proseguire per ora, prima devo "pulire" Caelid :sisi:

Manco la Lacrima riesce contro il Boss finale del DLC. Dura meno di 5 minuti, pensa te

Edit: per adesso mollo, sono stufo. Se avrò voglia lo riprenderò, dal primo Boss fino all'ultimo è stata una cosa estenuante, tipo i Saint Seya nella corsa alle dodici case

Ultima modifica:
Manco la Lacrima riesce contro il Boss finale del DLC. Dura meno di 5 minuti, pensa te

Edit: per adesso mollo, sono stufo. Se avrò voglia lo riprenderò, dal primo Boss fino all'ultimo è stata una cosa estenuante, tipo i Saint Seya nella corsa alle dodici case
A che livello sei adesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro