PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La cosa bella dei Souls, Elden Ring su tutti visto che è l'apice per quanto riguarda la varietà di approcci e gameplay, è che ognuno li può giocare veramente in tanti modi diversi, ognuno valido. Diffidate da chi vi dice che farlo in modo è sbagliato rispetto a un altro.

L'unica cosa che "rompe" evocare è che non si potra' godere appieno e non si imparera' del tutto e per forze di cose il moveset dei boss, che nel 99% dei casi sono pensati per il singolo giocatore. Avere l'evocazione che si prende l'aggro andrà sempre a incidere su come è studiato e pensato il boss, su quello c'è poco da dire, chi se lo fa in singolo avrà per forza di cose un'esperienza più naturale del game design della fight.



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Approfitto di questo commento dicendo qualcosa non rivolto direttamente a te: questo pensiero serpeggiante del "se usi le evocazioni stai barando" é veramente ridicolo.

Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Se il titolo pensa che, anche usando evocazioni (che comunque vanno sbloccate e livellate non é che scendono dal cielo) il gioco sia ben bilanciato chi siamo noi per dire il contrario? Soprattutto in un titolo dove vige la filosofia del "il nemico con due-tre colpi ti ammazza mentre viceversa ad alcuni non bastano più del doppio" pensare che esiste un solo modo di dire di giocare correttamente un titolo così vario e volutamente pieno di escamotage per superare ogni ostacolo é proprio concettualmente sbagliato.

Ripeto, non mi riferisco a te ma voglio cogliere l'assist
Critiche ridicole. La Lacrima è uno strumento offerto dal gioco, ergo è giusto utilizzarla. Io l’ho fatto sempre ed ho platinato il gioco (così come fatto con gli altri titoli di From).
 
Non e' che siano cheat di per se' ma sono strumenti pensati rotti per nascondere una easy mode nel gioco senza dover inserire il selettore e oltretutto ridicolizzano boss fight altrimenti complesse come hai potuto notare.
Nel DLC infatti per ovviare a questo problema, sostanzialmente tutti quanti i boss sono aggressivi e te li ritrovi in faccia appena entrato nella loro stanza.
Infatti a mio modo di vedere il vero problema di Elden Ring rimane proprio il bilanciamento.
A mio avviso andava sicuramente bene che i mob fossero di un livello specifico, ma i boss avrebbero dovuto costituirli con un minimo di autolevelling e curarne maggiormente il gameplay, in media almeno.
Forse perché qui, sono i Boss ad essere rotti. Specie Maliketh
 
Critiche ridicole. La Lacrima è uno strumento offerto dal gioco, ergo è giusto utilizzarla. Io l’ho fatto sempre ed ho platinato il gioco (così come fatto con gli altri titoli di From).
Bravo esattamente quello che penso
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Forse perché qui, sono i Boss ad essere rotti. Specie Maliketh
Ma che ha Maliketh di strano che lo citate tutti? Io non gli ho dato respiro, con la Dark Moon é andato via che era una bellezza, manco lo ha attaccato la mia Lacrima
 
Anche le critiche sul bilanciamento dei boss lasciano spesso il tempo che trovano per chi non ha avuto la pazienza di studiarseli un minimo, nel dlc ci sono alcune boss fight pulitissime (tra cui una delle migliori di From tutta) che spesso vengono criticate un po' a caso da chi non ha avuto modo di studiarsele un po' o di sfruttare le meccaniche gdr che, quello è vero, il dlc chiede di utilizzare molto più che in altri giochi.

Di rotto rotto nel dlc c'è veramente solo il boss finale e un altro boss (dita) che sono stati concepiti male, per quanto esteticamente siano sempre una madonna.

Poi magari qualcuno ha un attacco più scorretto di altri, ma non stiamo parlando di boss "rotti", anzi molti boss dello stesso dlc se sai come prenderli e sfrutti le loro debolezze li rompi tu altroché.

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Approfitto di questo commento dicendo qualcosa non rivolto direttamente a te: questo pensiero serpeggiante del "se usi le evocazioni stai barando" é veramente ridicolo.

Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Se il titolo pensa che, anche usando evocazioni (che comunque vanno sbloccate e livellate non é che scendono dal cielo) il gioco sia ben bilanciato chi siamo noi per dire il contrario? Soprattutto in un titolo dove vige la filosofia del "il nemico con due-tre colpi ti ammazza mentre viceversa ad alcuni non bastano più del doppio" pensare che esiste un solo modo di dire di giocare correttamente un titolo così vario e volutamente pieno di escamotage per superare ogni ostacolo é proprio concettualmente sbagliato.

Ripeto, non mi riferisco a te ma voglio cogliere l'assist
Ah no, ma hai fatto bene, figurati.

Il mio commento era solo per ridare dignità ai poveri Maliketh e Godfrey :rickds:

Per quanto riguarda il discorso evocazioni (tipo lacrima), se devo essere sincero non le ho apprezzate un granché, ma non per un discorso elitario del tipo "i boss vanno affrontati in solo sennò è cheating!1!1!1", bensì perché secondo me grazie alla potenza di queste From si è permessa di fare delle gran belle porcate.

P.S. il dlc lo devi assolutamente comprare
 
Ah no, ma hai fatto bene, figurati.

Il mio commento era solo per ridare dignità ai poveri Maliketh e Godfrey :rickds:

Per quanto riguarda il discorso evocazioni (tipo lacrima), se devo essere sincero non le ho apprezzate un granché, ma non per un discorso elitario del tipo "i boss vanno affrontati in solo sennò è cheating!1!1!1", bensì perché secondo me grazie alla potenza di queste From si è permessa di fare delle gran belle porcate.

P.S. il dlc lo devi assolutamente comprare
Non lo so mi sento bello sazio da questo gioco. Magari un giorno lo farò ma se mi dite che i boss sono un po' scorretti e il boss finale é rotto mi passa un po' la voglia.

Per cosa merita l'acquisto?
 
Non lo so mi sento bello sazio da questo gioco. Magari un giorno lo farò ma se mi dite che i boss sono un po' scorretti e il boss finale é rotto mi passa un po' la voglia.

Per cosa merita l'acquisto?
È Elden Ring, ma senza difetti.
Mappa iperdensa, artisticamente imho perfino più a fuoco e uno dei boss più belli del gioco.
 
Il DLC va giocato Krauron , la mappa è incredibile ed il dungeon della Rocca delle ombre è da top 3 della storia di From forse, o esagero?
I boss sono iper aggressivi ed alcuni mi hanno un po' frustrato senza lacrima sono sincero, ma a parte il boss finale (che non mi è piaciuto molto per la scelta non tanto per la fight in sé), sono tutti molto fighi.
Ah, c'è uno dei migliori draghi della storia di From e poiché i draghi= fantasy, il DLC va giocato
 
Il DLC va giocato Krauron , la mappa è incredibile ed il dungeon della Rocca delle ombre è da top 3 della storia di From forse, o esagero?
I boss sono iper aggressivi ed alcuni mi hanno un po' frustrato senza lacrima sono sincero, ma a parte il boss finale (che non mi è piaciuto molto per la scelta non tanto per la fight in sé), sono tutti molto fighi.
Ah, c'è uno dei migliori draghi della storia di From e poiché i draghi= fantasy, il DLC va giocato
Quanto dura più o meno?
 
Quindi senza boss ripetuti, dungeon uguali e trama inseguibile?
Già già.
Poi sui dungeon hanno fatto un lavoro pazzesco, spanne meglio rispetto a ER base.

Per la trama…eh, EH. Al solito, però si sono sforzati.
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Quanto dura più o meno?
Guarda, chiaramente ognuno ha tempi diversi, ma volendoti tenere basso 40 ore ci scappano sicuro. :asd:
 
Non lo so mi sento bello sazio da questo gioco. Magari un giorno lo farò ma se mi dite che i boss sono un po' scorretti e il boss finale é rotto mi passa un po' la voglia.

Per cosa merita l'acquisto?

Per me è il picco più alto raggiunto da From dal punto di vista artistico e di level (e world) design. L'open world è fatto decisamente meglio, con una migliore interconessione e minor ripetitività.

Poi c'è anche il boss finale che invece è il punto più basso mai raggiunto da From, ma quello è un altro discorso :asd:

Per il resto, di boss difficili me ne ricordo solo un altro, gli altri mi pare fossero tutti fattibilissimi con o senza lacrima :sisi:

P.S. se non ricordo male l'avevo finito in 40 ore
 
Forse perché qui, sono i Boss ad essere rotti. Specie Maliketh

Purtroppo non ha nemmeno senso parlare di boss rotti dal momento che con la build giusta li trishotti tutti.
Come deviazione dal genere di appartenenza ci sta, ma spero che il prossimo torni al bilanciamento del soul classico o quanto meno di Sekiro.
 
Si anche io spero che il prossimo gioco From sia più contenuto, io spero sempre in un Sekiro 2
 
Nokron e Nokstellla sono il punto più alto raggiunto da FS :bruniii:.

Due location fantasy spiritualmente ispirate, le più belle.
 
Comunque anche per la trama nel dlc si sono migliorati tanti, è pieno di npc che ti dicono chiaramente quello che sta succedendo e cosa fanno i personaggi. Poi i pg aggiunti sono fighi, Ansbach mio padre.

Se uno segue bene le quest (quelle rimangono un po' macchinose in piena tradizione From) sono anche fin troppo diretti nel dirti alcune rivelazioni anzitempo, per quanto sia d'impatto ascoltare quel dialogo.

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Per me è il picco più alto raggiunto da From dal punto di vista artistico e di level (e world) design. L'open world è fatto decisamente meglio, con una migliore interconessione e minor ripetitività.

Poi c'è anche il boss finale che invece è il punto più basso mai raggiunto da From, ma quello è un altro discorso :asd:

Per il resto, di boss difficili me ne ricordo solo un altro, gli altri mi pare fossero tutti fattibilissimi con o senza lacrima :sisi:

P.S. se non ricordo male l'avevo finito in 40 ore
Ammazza il picco artistico? Già Elden Ring base per me é il punto massimo videoludico di sempre, al pari giusto con Bloodborne
 
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