PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Come prima run sto girovagando alla cieca, infatti sepolcride est penso di averla esplorata bene che ero già livello 50. A cosa dovrei fare attenzione visto che vorrei platinarlo? Mi conviene seguire esclusivamente la quest notoriamente più complicata? Sarò a 50 o più ore devo decidere se
leyndell, città stregoneria sellen, o per radahn per continuare la quest' di ranni

Come prima run sto girovagando alla cieca, infatti sepolcride est penso di averla esplorata bene che ero già livello 50. A cosa dovrei fare attenzione visto che vorrei platinarlo? Mi conviene seguire esclusivamente la quest notoriamente più complicata? Sarò a 50 o più ore devo decidere se
leyndell, città stregoneria sellen, o per radahn per continuare la quest' di ranni
Le quest ahimè in blind è dura finirle, serve anche fortuna perchè gli npc si spostano a volte e incontrarli non è semplice.
Io di solito faccio la prima totalmente blind e in quelle successive guardo cosa mi sono perso.

E comunque permettetemi di dire che chiunque abbia fatto passare la boss fight contro mohg ha la mamma puttana. Dai sto boss non ha senso.

Perché? Non é così difficile
Ah guarda, se per te non è così difficile una seconda fase dove il boss copre continuamente l'intera arena con quel cazzo di sangue maledetto che ti fa danno continuo e ti fa pure sanguinamento, dove tutto quello che fa è un'aoe che ti mette in condizione di doverti preoccupare continuamente di dove metti i piedi oltre che di dover stare attento a cosa faccia lui allora non oso immaginare cosa mi aspetta dopo :asd:

Ah guarda, se per te non è così difficile una seconda fase dove il boss copre continuamente l'intera arena con quel cazzo di sangue maledetto che ti fa danno continuo e ti fa pure sanguinamento, dove tutto quello che fa è un'aoe che ti mette in condizione di doverti preoccupare continuamente di dove metti i piedi oltre che di dover stare attento a cosa faccia lui allora non oso immaginare cosa mi aspetta dopo :asd:
:asd:aspetta e prosegui, fidati

Non è facile certo, ma non è nemmeno tra i più difficili in assoluto.....purtroppo c'è di peggio rispetto a lui :asd:

Vabbè ma io so strano, tolti i boss opzionali alla Malenia ho pensato molto di più con il Gigante di Fuoco e soprattutto il boss finale

a me in elden ring danno fastidio i boss giganteschi, non riesco a gestire la telecamera e ho grossi problemi nel decidere il lock o meno al momento giusto, perchè spesso loccare è necessario ma in certi casi ti porta fuori bersaglio.

il resto è un prova e riprova ma generalmente con i nemici piccoli, seppur forti, almeno hai l'opportunità di capire qulcosa sulle mosse gestirle, rispetto a quelli giganteschi dove rischi anche di compenetrartici e non capisci bene le routine equindi diventa un po' caotico e un picchia alla cieca fintanto in qualche modo non riesci a distanziarti e via dicendo.

il nemico che più mi a dato fastidio, quello che mi ha rischiesto in assoluto più prove, ora vi farò ridere perchè è obbiettivamente ridicolo, è stato makar nel piccolo dungeon iniziale, non lo capivo, lui non è nemmeno enorme, ma l'arena è piccola e movimenti sono imitati e lui tra fiamme, mosse ad arie, le sue cariche ti costringe a compenetrarti con i muri, delocchi il bersaglio e provi a prendere le distanze e colpire come viene viene, ma la telecamera fa' i dispetti, e non ci capisci un gran che, se lo becchi a inizio run, quindi senza troppe possibilità di build, è piuttosto frustrante e poco divertente da combattere.

paradossalmente quando sono arrivato in cima ai monti
e devi passare la stanza dove c'è il suo gemello li non ho avuto problemi fatto alla prima, l'area è piu grande, ciò ti permette di prenderti le giuste distanze, i suoi attacchi ad area sono leggibili, la colonna nel mezzo della stanza ti fa' anche da scudo per le sue cariche, e la battaglia divents quantomeno leggibile

ho amato elden ring, e penso di aver battuto ogni cosa battibile nel gioco, alcuni nemici sono stati piu ostici di altri, alcuni più divertenti ma i nemici colossali, quelli grossi li odio con tutto me stesso, non sono ben strutturati, viene meno anche cos'è un souls fatto di schivate, buone build, prendere le giuste dustanze parry e via dicendo, sono boss che ammazzano le meccaniche del gioco....

... a patto che tu non costruisca una di quelle build che sostanzialmente liquefanno i nemici

Non è facile certo, ma non è nemmeno tra i più difficili in assoluto.....purtroppo c'è di peggio rispetto a lui :asd:
ah non metto in dubbio che ci sia di peggio, ho sempre pensato che con i boss di sto gioco hanno calcato un pò troppo la mano, quindi non mi stupisco che ci sia roba peggiore. a che boss ti riferisci, per curiosità?
poi oh, sono convinto che una volta ucciso starò seduto lì a dire "mmh dai, tutto sommato non era poi così assurdo". l'ho fatto su sekiro e sono sicuro che lo farò anche qui :asd:
nel mentre però il sale scorre forte

Io ho avuto comunque l’impressione che sia stato un poco potenziato quando è uscito il dlc. Me lo ricordavo abbastanza easy , invece ultima volta l’ho trovato molto più aggressivo e con un output di danno maggiore . Ma magari é stata solo la mia impressione ( sto dubbio l’abbiamo anche con altri amici )

Comunque l'ho ucciso sto schifoso. Sono solo amareggiato di aver dovuto usare la mimic tear. Perché è anche un boss veramente figo, ma la seconda fase è qualcosa di disumano. Prima volta che la uso e adesso capisco perché tutti dicevano che fosse sgrava :asd:

Comunque l'ho ucciso sto schifoso. Sono solo amareggiato di aver dovuto usare la mimic tear. Perché è anche un boss veramente figo, ma la seconda fase è qualcosa di disumano. Prima volta che la uso e adesso capisco perché tutti dicevano che fosse sgrava :asd:

Sì, usando la Lacrima Riflessa diventa tutto più facile, la vera soddisfazione è riuscire a battere i boss senza usarla infatti :asd: io personalmente nella mia prima run l'ho dovuta usare parecchie volte perchè sennò ad un certo punto rischi di sclerare davvero :rickds:

Ora sto facendo una seconda run e sto cercando di non usarla mai, al massimo qualche volta per farmi aiutare utilizzo i lupi o roba simile ma alla fine è solo uno sfizio che mi sto volendo passare, nulla più :asd:

In ogni caso in Elden Ring ci sono davvero tanti piccoli segreti e "trucchetti" che ti permettono di facilitare di molto le boss-fight, anche quelle più difficili. Ci sono "oggetti unici" che se riesci a trovarli poi si rivelano essere un'arma specifica per un boss specifico e Mogh è proprio uno di questi esempi visto che se usi il "Sigillo di Mogh" puoi stordirlo e farlo cadere a terra da lontano semplicemente usando questo oggetto e lui non può evitarlo.....oppure per difendersi dagli attacchi di sangue della seconda fase si può creare un tipo di Balsamo usando una lacrima particolare....e una volta assunto questo Balsamo diventiamo invulnerabili a quel'attacco e tutto si semplifica all'inverosimile. :asd::asd:

Sì, usando la Lacrima Riflessa diventa tutto più facile, la vera soddisfazione è riuscire a battere i boss senza usarla infatti :asd: io personalmente nella mia prima run l'ho dovuta usare parecchie volte perchè sennò ad un certo punto rischi di sclerare davvero :rickds:

Ora sto facendo una seconda run e sto cercando di non usarla mai, al massimo qualche volta per farmi aiutare utilizzo i lupi o roba simile ma alla fine è solo uno sfizio che mi sto volendo passare, nulla più :asd:

In ogni caso in Elden Ring ci sono davvero tanti piccoli segreti e "trucchetti" che ti permettono di facilitare di molto le boss-fight, anche quelle più difficili. Ci sono "oggetti unici" che se riesci a trovarli poi si rivelano essere un'arma specifica per un boss specifico e Mogh è proprio uno di questi esempi visto che se usi il "Sigillo di Mogh" puoi stordirlo e farlo cadere a terra da lontano semplicemente usando questo oggetto e lui non può evitarlo.....oppure per difendersi dagli attacchi di sangue della seconda fase si può creare un tipo di Balsamo usando una lacrima particolare....e una volta assunto questo Balsamo diventiamo invulnerabili a quel'attacco e tutto si semplifica all'inverosimile. :asd::asd:
ah ma io mi sono rifiutato dall'inizio di usare gli spiriti. non mi piace l'idea di avere l'npc "gratis" che ti aggra il boss e ti da tempo di riorganizzarti. spero che questa sia la prima e ultima eccezione, anche se temo di avere roba ancora peggiore ad aspettarmi.
e comunque il sigillo di mohg è inutile quando impari la prima fase. in questi ultimi tentativi la prima fase la facevo quasi ad occhi chiusi, riuscendo sempre a staggerarlo. la lacrima purificante o come si chiama che ti protegge dalla maledizione invece l'ho trovata abbastanza indispensabile, altrimenti ti devi bruciare tre fiaschette in una botta per non morire quando si mette a fare "nihil".

Ho famato un sacco di livelli, dato che sono scarso utilizzo un build forza con uno spadona ma vedo che anche mettendoli tutti in forza non è che cambi così tanto, sbaglio qualcosa o devo considerare che aumentare i danni inflitti dipenda anche da altro e non solo dalla statistica.
In pratica non capisco perché pure essendo di livello altissimo alla prima run mi sembra comunque di essere così scarso.
Le ceneri di invocazione in particolare vengono uccise in brevissimo tempo e non mi pare di poterle potenziale chissà quanto.

Ho famato un sacco di livelli, dato che sono scarso utilizzo un build forza con uno spadona ma vedo che anche mettendoli tutti in forza non è che cambi così tanto, sbaglio qualcosa o devo considerare che aumentare i danni inflitti dipenda anche da altro e non solo dalla statistica.
In pratica non capisco perché pure essendo di livello altissimo alla prima run mi sembra comunque di essere così scarso.
Le ceneri di invocazione in particolare vengono uccise in brevissimo tempo e non mi pare di poterle potenziale chissà quanto.
Aumentare solo la statistica specifica serve relativamente, è fondamentale lo scaling
dell’arma utilizzata e il livello dell’arma, poi ogni nemico ha una resistenza diversa ad attacchi fisici ( da taglio o da mazza) elementali e da status.

Aumentare solo la statistica specifica serve relativamente, è fondamentale lo scaling
dell’arma utilizzata e il livello dell’arma, poi ogni nemico ha una resistenza diversa ad attacchi fisici ( da taglio o da mazza) elementali e da status.

Io non ho ancora ben capito come funziona di preciso lo scaling delle armi.....cioè per portare una statistica dell'arma dalla C alla A ad esempio, che si deve fare di preciso?? Bisogna solo aumentare il livello dell'arma con le pietre da forgiatura o ci sono anche altri "trucchetti"??

Io non ho ancora ben capito come funziona di preciso lo scaling delle armi.....cioè per portare una statistica dell'arma dalla C alla A ad esempio, che si deve fare di preciso?? Bisogna solo aumentare il livello dell'arma con le pietre da forgiatura o ci sono anche altri "trucchetti"??
Puoi migliorare una statistica solamente tramite potenziamento ma non è detto che un’arma arrivi da C ad A o S, anzi è molto difficile, poi varia da arma ad arma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro