PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
A me sembra molto più semplice il discorso:

Partendo dal presupposto che ognuno gioca più o meno come cazzo vuole e che i giochi di ruolo, TUTTI dall'alba della creazione dei giochi di ruolo, sono divertenti anche perché puoi devastarli con build insensate e farlo è parte integrante del meccanismo del gioco di ruolo (e che in ER questo causa un oggettivo sbilanciamento delle boss fight, sottolineo), mi sembra sciocco semplicemente farlo e lamentarsi di averlo fatto con un chiaro disappunto nell'aver adottato una strategia che si è scelto di adottare. :sowhat:

Cioè, se non ti diverti a giocare così...non lo fare? :rickds: Il gioco di ruolo è bello proprio perché ti concede in mano una libertà di scelta ed ER di suo te ne concede un OCEANO di scelte che funzionano da Dio. Se pensi che il tuo giocato sta risentendo di alcune armi, spell o quant'altro...non le usare.

Oppure, mi sembra ad occhio, si è perfettamente consapevoli che senza determinate strategie si subirebbe un processo di infinite pizze in bocca e, pur lamentandosi di volere boss tosti ed impegnativi, non si vuole convivere col fatto che si riceverebbero sonore sberle. Ma in quel caso siete solo paraculi, mica altro :sard:
Assolutamente this

Mi chiedo che coerenza "fantasy" ci sia in un fantasy in cui, dopo aver distrutto un drago (sono a livello 36 e non ho nemmeno visto Margit), vengo DISINTEGRATO da un orso.
A tal punto che - pur avendo affrontato già dei miniboss tipo quelli che spawnano di notte - qui mi sono detto "magari a livello 136 andrà diversamente".

La mia estetica è indignata.
L'amante dei fantasy pure.
I draghi ownati dagli orsi giganti.

No, ma merdifichiamo (limitarsi a indebolirla era oltre le loro scarse possibilità) la Sword of Night & Flame (dalla Fextralife:
  • As of Patch 1.03, this sword was nerfed to no longer be one of the best weapons in the game as it does not inflict status effects, has its damage split between three types and has underwhelming weapon arts that are objectively worse than alternatives such as Blasphemous Blade's Takers Flames.)
che gli Yoghi-Hulk sono una favola :fantozzi:

Li segnalassero almeno come bossfight :spiaze:

Morale della favola: il drago è stato detronizzato da Re del Mito dall'orso gigante.
Dobbiamo aggiornare l'araldica così da tenerne conto :asd:

Vabbè... dai che magari 100 livelli in più cambieranno la mia percezione :sard:
Ma gli orsi runici una volta capito che si possono stunnare con gli attacchi caricati molto facilmente sono degli agnellini :asd: , i veri mob rotti sono altri, come i Revenant. :spiaze:

hai provato la zanna del limiere?(o come caspita si chiama:lol:) ne ho sentito parlare bene ma temo necessiti di un po di destrezza di "troppo":hmm:
È stata la mia main per non so quanto, è devastante :asd:

A me sembra molto più semplice il discorso:

Partendo dal presupposto che ognuno gioca più o meno come cazzo vuole e che i giochi di ruolo, TUTTI dall'alba della creazione dei giochi di ruolo, sono divertenti anche perché puoi devastarli con build insensate e farlo è parte integrante del meccanismo del gioco di ruolo (e che in ER questo causa un oggettivo sbilanciamento delle boss fight, sottolineo), mi sembra sciocco semplicemente farlo e lamentarsi di averlo fatto con un chiaro disappunto nell'aver adottato una strategia che si è scelto di adottare. :sowhat:

Cioè, se non ti diverti a giocare così...non lo fare? :rickds: Il gioco di ruolo è bello proprio perché ti concede in mano una libertà di scelta ed ER di suo te ne concede un OCEANO di scelte che funzionano da Dio. Se pensi che il tuo giocato sta risentendo di alcune armi, spell o quant'altro...non le usare.

Oppure, mi sembra ad occhio, si è perfettamente consapevoli che senza determinate strategie si subirebbe un processo di infinite pizze in bocca e, pur lamentandosi di volere boss tosti ed impegnativi, non si vuole convivere col fatto che si riceverebbero sonore sberle. Ma in quel caso siete solo paraculi, mica altro :sard:
Uno dei post più belli, e lo dice uno che non può parlare essendo ignorante di souls (giocato 25 ore a Bloodborne solo) :asd: (SI ho fatto la battuta qui, mettiamo il cartello per sicurezza :asd: , no tranquilli, nessuna modalità difensiva, al massimo la adotto in Elden Ring con scudo e martello :asd: ),
ci sono milioni di combinazioni e strategie, io stesso contro il primo cavaliere del crogiolo ci ho messo un pò con Sh1n che mi diceva "ma usa la katana" e io "NO, voglio usare il mio martello a costo di impazzire" e infatti cosi è stato, no non sono impazzito, ho studiato la strategia, ho studiato lui, e ho goduto e provato soddisfazione, ho usato la via più difficile anche se c'era quella più facile, è un gioco di ruolo, decido io come giocarci,

è un pò (non è la medesima cosa) come quando c'è gente che si lamenta della facilità dei giochi action rpg (vedi Kingdom Hearts) che per divertirsi ci giocano ad hard, è una scelta, io ci gioco a normal e se è più facile non mi lamento e mi diverto lo stesso, se mi devo lamentare alzo la difficoltà: se mi devo lamentare di Elden Ring per la sua facilità per alcune build rotte, semplicemente non le uso.

Uno dei post più belli, e lo dice uno che non può parlare essendo ignorante di souls (giocato 25 ore a Bloodborne solo) :asd: (SI ho fatto la battuta qui, mettiamo il cartello per sicurezza :asd: , no tranquilli, nessuna modalità difensiva, al massimo la adotto in Elden Ring con scudo e martello :asd: ),
ci sono milioni di combinazioni e strategie, io stesso contro il primo cavaliere del crogiolo ci ho messo un pò con Sh1n che mi diceva "ma usa la katana" e io "NO, voglio usare il mio martello a costo di impazzire" e infatti cosi è stato, no non sono impazzito, ho studiato la strategia, ho studiato lui, e ho goduto e provato soddisfazione, ho usato la via più difficile anche se c'era quella più facile, è un gioco di ruolo, decido io come giocarci,

è un pò (non è la medesima cosa) come quando c'è gente che si lamenta della facilità dei giochi action rpg (vedi Kingdom Hearts) che per divertirsi ci giocano ad hard, è una scelta, io ci gioco a normal e se è più facile non mi lamento e mi diverto lo stesso, se mi devo lamentare alzo la difficoltà: se mi devo lamentare di Elden Ring per la sua facilità per alcune build rotte, semplicemente non le uso.
Ed hai fatto bene ad usare quell'arma, io l'ho battuto con un'ancora arrugginita del menga, sarebbe stato più facile con la katana? Si, come il 99% del gioco :asd:

Ma in piccolo pure il duo di sacridermi. Mica io li ho fatti di First try con una build del menga perché sono il Cristo di ER. Semplicemente con l'apostolo sotto la Torre di radhan ci ho provato 50 volte, ci ero andato presto e praticamente mi oneshottava ma volevo batterlo. Ed ho imparato a memoria tutto il suo moveset, infatti alla fine l'ho perfectato o quasi :asd: quando me li sono trovati entrambi semplicemente sapevo già che opening avrebbero avuto, potevo sfruttare un minimo i pilastri nella stanza, avevano comunque pochi hp rispetto ad un boss normale e lo ho fatti al primo colpo.

Se invece ai loro rispettivi scontri 1vs1 avessi evocato ceneri sgrave+chissà qualche build rottissima si, sto apostolo l'avrei fatto in 10 minuti, ma non mi sarebbe rimasto letteralmente nulla di quel boss, che per altro reputo un ottima bossfight. E più avanti scontrandoli in coppia ci avrei sucato alla grande probabilmente

Io sono arrivato finalmente alla tanto chiacchierata

Capitale

E boh, ci ho fatto ancora poco. Ma sono francamente senza parole. :morris2:

La torre di studio cariana, è
tipo la torre nel castello di grantempesta dove poter "potenziare" la runa droppata da rennala? Perché non capisco come procedere, all'ingresso c'è un altare dove poter collocare qualcosa, qualcosa che non ho. Percorrendola, arrivo fino ai cornicioni e c'è una struttura a mo di scala, ma è irraggiungibile

La torre di studio cariana, è
tipo la torre nel castello di grantempesta dove poter "potenziare" la runa droppata da rennala? Perché non capisco come procedere, all'ingresso c'è un altare dove poter collocare qualcosa, qualcosa che non ho. Percorrendola, arrivo fino ai cornicioni e c'è una struttura a mo di scala, ma è irraggiungibile
Devi avanzare con una quest.

La quest di Ranni, non so quanto sei avanzato nel gioco, ma è una quest lunga, molto importante e difficilmente mancabile.
Ah ok, no con la sua non sono avanzato.
Cioè, ho concordato con l'uomo lupo di incontrarlo a caelid, e non ci sono ancora andato.

Ah ok, no con la sua non sono avanzato.
Cioè, ho concordato con l'uomo lupo di incontrarlo a caelid, e non ci sono ancora andato.
L'uomo lupo è collegato a Ranni, continuando a esplorare nel gioco sicuramente farai la quest, se poi hai problemi chiedi, tanto la quest l'hanno fatta praticamente tutti sul forum.

Il tuo discorso non ha nè capo nè coda, a parte il fatto che quegli orsi non sono affatto orsi normali (dovresti anche un po' notarlo immagino) e che i livelli di potenza dei nemici dipendono molto da come li affronti, ma cosa diavolo c'entra il nerf della spada nel contesto?
Non so se lo fai apposta ... ma un po' inizio a pensarlo.
Orsi normali?
Ho parlato di orsi giganti proprio per distinguerli da quelli normali. Non è che ci volesse uno scienziato per capirlo.
Il riferimento sarcastico ad Hulk era un altro ovvio indizio.

Non è servito nemmeno quello.
Non è il caso di continuare.

Sta diventando alquanto tediosa la cosa.
Come la storia di quel cane del caxxo che era fallato persino agli occhi di uno che ancora non aveva iniziato a giocare.
Levata di scudi e chiacchiere risibili da pseudo-scienziati.

Sarebbe stato più dignitoso ammettere di aver sbagliato.
E invece no.
Post automatically merged:

Aspetta perdonami ma cosa sto leggendo? ?

Cioè stai davvero mettendo coerenza e fantasy nella stessa frase?
Non sono mica gli orsi di Red Dead Redemption II LOL,
Non c'è coerenza, è un mondo magico, è un videogioco, e poi il primo drago è uno dei boss più scarsi dell'intero universo di Elden Ring, probabilmente gli altri saranno molto più forti,
e ovviamente più avanti ci saranno nemici, pure umani, più forti del drago, non capisco onestamente questa critica quindi ? cioè non mi sono mai posto ( e penso anche altri) il problema di questo tipi di coerenza onestamente,
perché altrimenti nelle aree più avanzate i nemici, umani e non umani, per coerenza devono essere tutti più scarsi del drago della prima area delle prime 3 ore, perché è un drago, wait what? cioè è anche divertente come discorso eh, seriamente, però un po' assurdo allo stesso tempo ecco.
Perdonami pure tu ma cosa devo fare più che mettere tra virgolette quando parlo di coerenza "fantasy" per far capire il tono sarcastico?
Ed il riferimento all'estetica da amante fantasy?

Il senso scherzoso del post era (mi sento ridicolo pure a doverlo spiegarlo) che fa strano ad un appassionato dell'argomento trovarsi a correre incontro a draghi e nella direzione opposta rispetto agli orsi giganti :asd:
Com'è quella parola tanto amata in questi lidi?
OP? :asd:

Per la spiegazione sugli orsi e l'esempio di RDR ... dimmi che non sei serio e mi stavi trollando?
Ci sono cascato vero? :asd:

Ma gli orsi runici una volta capito che si possono stunnare con gli attacchi caricati molto facilmente sono degli agnellini :asd: , i veri mob rotti sono altri, come i Revenant. :spiaze:
Abbi pietà Flare, sono ancora a Limgrave.
Sti tizi sono pure più cattivi degli ultra-orsi (il prossimo che mi viene a dire "manonsonoorsinormaliii")? :ohyess:

Capirai. Il farming selvaggio ci vuole :powah: (daje che ora arriva qualcuno a dire che è sufficiente imparare a giocare :evvai:).

Tornando seri (specifichiamo che è meglio), con cosa li stunni i fetosi?
Se mi dici armi colossali, ti picchio.
Sto con uno spadino :asd:
Ho il bastone meteoritico però :temeno:

Ma ricordarsi che si sta giocando un videogioco no? :asd:

Poi quella roba tutto è tranne che un orso normale.
Il riferimento al fantasy ha detto parecchio a te e a tutti quelli che ti hanno ringraziato.

Io i cavalieri del crogiolo gli brutalizzo, gli orsi continuano ad essere i più complicati per me, ma questo non vuol dire che sono imbattibili... Pero ecco secondo me sono i più tosti
Imbattibili non l'ho detto.
Più avanti li riaffronterò ma adesso non ho tutto questo genio di mettermi a fare toccata e fuga con Torrente.
Ci metterei troppo tempo visti i danni che faccio e non ne vale la pena vista la ricompensa.

Ultima modifica:
Il riferimento al fantasy ha detto parecchio a te e a tutti quelli che ti hanno ringraziato.

Evidentemente se in tanti si sono straniati alla vista di quel tuo post, il tuo intento sarcastico non è riuscito, io ci lavorerei un po' di più.

Una possibile chiave di lettura diversa, poi ovviamente fai come meglio credi.

/OT

Orsi normali?
Ho parlato di orsi giganti proprio per distinguerli da quelli normali. Non è che ci volesse uno scienziato per capirlo.

Come la storia di quel cane del caxxo che era fallato persino agli occhi di uno che ancora non aveva iniziato a giocare.

E invece no.

Perdonami pure tu ma cosa devo fare più che mettere tra virgolette quando parlo di coerenza "fantasy" per far capire il tono sarcastico?

Il senso scherzoso del post era (mi sento ridicolo pure a doverlo spiegarlo) che fa strano ad un appassionato dell'argomento trovarsi a correre incontro a draghi e nella direzione opposta rispetto agli orsi giganti :asd:

Per la spiegazione sugli orsi e l'esempio di RDR ... dimmi che non sei serio e mi stavi trollando?

Sti tizi sono pure più cattivi degli ultra-orsi (il prossimo che mi viene a dire "manonsonoorsinormaliii")? :ohyess:

Capirai. Il farming selvaggio ci vuole :powah: (daje che ora arriva qualcuno a dire che è sufficiente imparare a giocare :evvai:).

Più avanti li riaffronterò ma adesso non ho tutto questo genio di mettermi a fare toccata e fuga con Torrente.
Ci metterei troppo tempo visti i danni che faccio e non ne vale la pena vista la ricompensa.
Ma basta una spadone a due mani, due colpi caricati e si stunnano.

Ma l'Orso gli dai due colpi caricati e lo stunni subito. Non capisco sta sopravvalutazione degli Orsi.

Ci sono i Cavalieri del Crogiolo inizialmente infinitamente peggio con la poise di un muro in cemento armato.
Sappi che ti lovvo solo perché non hai esordito dicendo:
"Hai notato che non sono orsi normali? " :hmm:
No che non l'ho notato.
Sono solo grossi il quadruplo di quelli normali.
Perché avrei dovuto?

Colpi caricati? Passi per il primo. Ma non c'è speranza per il secondo :ohyess:
Vengo travolto io, Torrente, le summon e qualunque cosa sia in mezzo :rickds:

Evidentemente se in tanti si sono straniati alla vista di quel tuo post, il tuo intento sarcastico non è riuscito, io ci lavorerei un po' di più.

Una possibile chiave di lettura diversa, poi ovviamente fai come meglio credi.

/OT
È una possibile chiave di lettura.

Ovviamente ce ne sono altre.
Tipo il fanatismo che permea determinati ambiti ostacolando la comprensione di qualunque cosa che non inizi e/o termini con un'ovazione.

Abbiamo entrambi qualcosa su cui lavorare anche se ambedue, ovviamente, faremo come meglio crederemo.

/OT

Ultima modifica:
Orsi normali?

E invece no.

Non mi riferivo agli orsi normali del gioco stesso, ma quanto al fatto che non ha senso paragonare i livelli di potenza dei due mostri dicendo che essendo un orso non dovrebbe essere potente quanto o più del drago.

Vorrei inoltre farti notare che in quel post parli un'ennesima volta (manco ci fosse il bisogno di ripeterlo a pappagallo) della question nerf, equipaggiamenti ecc. senza minimamente nessun motivo. (parte del messaggio a cui non hai risposto)

Dato che nel topic i commenti perculatori e sarcastici nei confronti del gioco non mancano (e lo puoi vedere benissimo leggendo le pagine indietro) se ti hanno risposto così in tanti nello stesso modo inizierei a pensare che il tuo modo di fare ironia è pessimo

Finita la quest di Ranni: bellissima!
1800f99431c6-screenshot-Url.jpg

Naturalmente sono andato a prendermi le ceneri di Tiche che ho portato subito a +10 e mi sono diretto verso Leyndell.
Lungo il cammino mi sono imbattuto nella Sentinella Draconica: ho evocato Millicent e liberato Tiche e gliel'ho dato in pasto, poi mi sono seduto e mi sono gustato come gli hanno mischiato le ossa :segnormechico:
Dite quello che volete ma io ho goduto come un riccio :bip:
Ad ogni modo ho ripreso il cammino, sono entrato e....minkia la Capitale :phraengo:
Preciso che, non avendo mai trovato il baule-trappola, non avevo mai visto nemmeno uno scorcio, quindi sono entrato dalla porta principale per così dire: un colpo d'occhio notevole :allegri:
Comunque questo gioco è davvero pazzesco e soprattutto è enorme, e nonostante questa enormità non ho mai la sensazione di ambiente vuoto!

I Cavalieri del Crogiolo con lo scudo sono decisamente i più forti. Poi adesso anche io li sconfiggo, ma inizialmente quelli che trovavo, come quello sotto Castle Stormveill mi distruggevano.

Combattono con strategia e si parano dietro uno scudo pesante.

Mai avuto problemi con gli orsi grossi.

Alzi la mano chi ne ha sconfitto uno fin da subito.

Io sono arrivato finalmente alla tanto chiacchierata

Capitale

E boh, ci ho fatto ancora poco. Ma sono francamente senza parole. :morris2:
Una delle location da top ten dei giochi FS

Ultima modifica:
mamma che roba la caverna del campione di Gelmir, odiosissima.
Eppure mi sono divertito come un matto e i vari rewards sono super degni.

Ora...
VILLA VULCANO A NOI DUE!
f888af365e4f559ac46bb0cfadbd2664.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro