Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma, è proprio impossibile da schivare? Provare col passo del Limiere?TostaMalenia
ho notato che è debole al Frost, sto cercando di chiuderla con il Mimic, ma quando parte con la Weapon Art ciao
Sono riuscito ad arrivare a metà della seconda fase
Si sarebbe utile, ma non la ho.Ma, è proprio impossibile da schivare? Provare col passo del Limiere?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
È fattibile è fattibile, io l'ho fatta con power stance di great sword senza evocazioni e senza spammare weapon art o attacchi in salto.Si sarebbe utile, ma non la ho.
Comunque sconfitta, che goduria
Dopo 3 sere di tentativi
Nella prima fase l'abbiamo chiusa io e il Mimic con l'infusione Ghiaccio. Nella seconda fase l'ho bloccata con l'Hoarfrost stomp, senza il Mimic non so quanto sia fattibile.
Beh però scusa, basta semplicemente non usarle le ceneri o le WA rotte/le build arcano e sanguinamento... Cioè, hai ragione, ci sono mille modi per cheesare i boss in elden ring, ma se non lo fai(come ho fatto io d'altronde)ti trovi davanti delle bossfight incredibili, spesso bastardissime ma che danno una soddisfazione immensa quando tiri l'ultimo colpo.Per quanto riguarda i boss anche io li trovo indietro ai precedenti lavori, con qualche alto, ma anche diversi bassi. Chiariamoci, il livello è ottimo e, scenograficamente parlando, sono tutti bellissimi. Pad alla mano però non ho avuto le stesse sensazioni che mi hanno dato tanti boss from. Credo che sia tutto riconducibile, ancora una volta, al bilanciamento. Tra ceneri, mosse shottanti e combo improbabili, i combattimenti puliti e tecnici tipici di un souls sono andati un po' a puttane. Emblematico è radahn, un boss tanto bello da vedere quando brutto da giocare (imho!).
Voglio invece spezzare una lancia a favore sul level design dei legacy dungeon. Li metto senza dubbio in cima, insieme a dark souls e bloodborne. Però globalmente, er sta sotto.
Una cosa non ho ben compreso sul finaleÈ fattibile è fattibile, io l'ho fatta con power stance di great sword senza evocazioni e senza spammare weapon art o attacchi in salto.
Certo, devi avere fortuna che nella seconda fase non tiri il waterfowl quando gli stai sotto o 9 volte su 10 sei morto, ma per il resto è una fight moooolto impegnativa ma fattibile. Sicuramente il boss più difficile di qualsiasi soul, ed il waterfowl la fa passare da "fight più figa di sempre" a "no cazzo, ancora sto mulinello di merda no"
Che poi devo dire la verità, secondo me maliketh è molto più difficile, risulta meno frustrante solo perché ha 1/5 degli hp di malenia e la seconda fase si raggiunge in maniera abbastanza indolore. Ma picchia peggio di un fabbro ed è molto più difficile schivargli i colpi. Anche quella comunque bellissima bossfight.
Raga, comunque spoiler boss finaleQuei secondi sono poesia pura per quanto mi riguarda, raramente ho avuto i brividi come in quel momentola cutscene di quando si incontra finalmente Radagon è uno dei punti più alti del medium per quanto mi riguarda. 150 ore per giungere a quel singolo momento, rendersi conto che di fatto radagon è il primissimo personaggio di elden ring che hanno mostrato anni fa. E poi il main theme che parte potente mentre lui ti guarda con il martello levato in aria. Letteralmente PERFEZIONE
Post automatically merged:
Beh però scusa, basta semplicemente non usarle le ceneri o le WA rotte/le build arcano e sanguinamento... Cioè, hai ragione, ci sono mille modi per cheesare i boss in elden ring, ma se non lo fai(come ho fatto io d'altronde)ti trovi davanti delle bossfight incredibili, spesso bastardissime ma che danno una soddisfazione immensa quando tiri l'ultimo colpo.
Cosa che probabilmente non proverai mai se giri con il mimic o una build chiaramente rotta che trishotta i boss praticamente.
Parere personale eh, però imho ste robe sviliscono un po' l'ottimo lavoro fatto sui nemici ed i moveset molto vari che sfoggiano
Mi vengono molte battute in mente, ma nessuna che possa scrivere senza essere bannatoUna cosa non ho ben compreso sul finale
Ma, come fanno Radagon e Marika a essere un essere solo?
Molto più bella e suggestiva però.lIllo Storm King, come tipo di Boss FightSerpentone mi ha ricordato
ProbabilmenteUna cosa non ho ben compreso sul finale
Una cosa non ho ben compreso sul finale
Si, la puoi girare in lungo e in largo, in alto e in basso anche entrando normalmente.Una domanda, sono a villa vulcano e mi era sembrato di leggere da qualche parte che non bisogna uccidere un boss per perdere tutte le quest della villa?
sono entrato facendo tutta la strada dal monte ma so che c'è una strada veloce che porta a zona sottostante villa....si ci riesce ad andare anche antrando normalmente dalla villa? qualcuno può darmi qualche info?
grazie in anticipo
Se per goderti una boss fight devi autolimitarti, non sfruttando meccaniche che gli stessi sviluppatori hanno previsto e su cui hanno palesemente strutturato alcuni boss, allora c'è qualcosa che non va. Non mi è mai capitato, almeno alla prima run, di dover dire "ok questo non lo uso perché se no lo scontro diventa troppo facile".Beh però scusa, basta semplicemente non usarle le ceneri o le WA rotte/le build arcano e sanguinamento... Cioè, hai ragione, ci sono mille modi per cheesare i boss in elden ring, ma se non lo fai(come ho fatto io d'altronde)ti trovi davanti delle bossfight incredibili, spesso bastardissime ma che danno una soddisfazione immensa quando tiri l'ultimo colpo.
Cosa che probabilmente non proverai mai se giri con il mimic o una build chiaramente rotta che trishotta i boss praticamente.
Parere personale eh, però imho ste robe sviliscono un po' l'ottimo lavoro fatto sui nemici ed i moveset molto vari che sfoggiano
Beh oddio, a me sembra abbastanza chiaro che sia una facilitazione, di fatto i boss non sono disegnati per combattere contro più di un personaggio, come da tradizione souls.Se per goderti una boss fight devi autolimitarti, non sfruttando meccaniche che gli stessi sviluppatori hanno previsto e su cui hanno palesemente strutturato alcuni boss, allora c'è qualcosa che non va. Non mi è mai capitato, almeno alla prima run, di dover dire "ok questo non lo uso perché se no lo scontro diventa troppo facile".
Che poi alcuni boss hanno delle combo assurde proprio perché esistono le ceneri e se non le usi, l'aumento di difficoltà che ne deriva è esponenziale. Per me questo è un bilanciamento non corretto ed è questo che svilisce l'ottimo lavoro fatto su nemici e moveset, non il giocatore che usa quello che il gioco mette a disposizione
Bastava vietarle nell'1 contro 1 e semplificare o rimuovere alcune combo e i boss erano già tremendamente più godibili.
This, inutile giustificarsi con il discorso "eh ma ci sono e quindi devi utilizzarle", i boss non sono pensati per essere fatti col mimic da una parte e le due katane rottissime che col sanguinamento gli devastano la vitaBeh oddio, a me sembra abbastanza chiaro che sia una facilitazione, di fatto i boss non sono disegnati per combattere contro più di un personaggio, come da tradizione souls.
L'unica eccezione penso sia malenia, semplicemente perché ha una mossa totalmente rotta, ma per il resto è affrontabilissima da solo. È un boss difficile? Si, ma mica impossibile, sicuramente ci muori 50 volte prima di batterla, ma amen, si muore, si impara e si batte.
Anche negli scorsi titoli potevi evocare gente, anche là farlo rendeva i boss una stronzata, anche quella era una feature del gioco, non ci vedo tanta differenza, qui hanno semplicemente reso disponibile questa opzione a chi gioca offline e non ne vuole sapere di coop, implementando al tempo stesso un sistema simpatico, quello delle ceneri.
Però no, i boss non sono bilanciati secondo l'utilizzo delle ceneri, così come nei vecchi souls i boss non erano pensati per affrontare te ed altri due giocatori. Al massimo posso dire che forse qualcuno lo suggerisce, tipo i due sacridermi o robe simili, che comunque si possono benissimo fare in solo, come ornstein e smough d'altronde... Ma qualsiasi boss singolo è chiaramente pensato alla base per affrontare il giocatore e basta. Non penso sia un caso che se li affronti da solo sono belli tosti, se usi le ceneri diventano una cagata
Ripeto, non c'è niente di male ad utilizzare quelle feature/build, è un modo di giocare. Ma è come summonare gente nei precedenti souls. Se vuoi il feeling da 1vs1 semplicemente giochi 1vs1, quello dico![]()
L'evocazione è ben diversa dall'utilizzo delle ceneri dai suBeh oddio, a me sembra abbastanza chiaro che sia una facilitazione, di fatto i boss non sono disegnati per combattere contro più di un personaggio, come da tradizione souls.
L'unica eccezione penso sia malenia, semplicemente perché ha una mossa totalmente rotta, ma per il resto è affrontabilissima da solo. È un boss difficile? Si, ma mica impossibile, sicuramente ci muori 50 volte prima di batterla, ma amen, si muore, si impara e si batte.
Anche negli scorsi titoli potevi evocare gente, anche là farlo rendeva i boss una stronzata, anche quella era una feature del gioco, non ci vedo tanta differenza, qui hanno semplicemente reso disponibile questa opzione a chi gioca offline e non ne vuole sapere di coop, implementando al tempo stesso un sistema simpatico, quello delle ceneri.
Però no, i boss non sono bilanciati secondo l'utilizzo delle ceneri, così come nei vecchi souls i boss non erano pensati per affrontare te ed altri due giocatori. Al massimo posso dire che forse qualcuno lo suggerisce, tipo i due sacridermi o robe simili, che comunque si possono benissimo fare in solo, come ornstein e smough d'altronde... Ma qualsiasi boss singolo è chiaramente pensato alla base per affrontare il giocatore e basta. Non penso sia un caso che se li affronti da solo sono belli tosti, se usi le ceneri diventano una cagata
Ripeto, non c'è niente di male ad utilizzare quelle feature/build, è un modo di giocare. Ma è come summonare gente nei precedenti souls. Se vuoi il feeling da 1vs1 semplicemente giochi 1vs1, quello dico![]()
Potresti provare la Bloohound Fang, Spadone ricurvo e con una buona weapon art.Vorrei variare un po' equipaggiamento, ma non ho voglia di buttare pietre di forgiatura provando armi a caso, avete qualche consiglio per armi forti in melee (principalmente orientate ad una build Forza ma con un po' di dex eventualmente ad accompagnare) da provare? Fino ad ora ho giocato con Claymore, martello e ascia
Sono più o meno midgame, nelle prossime ore mi dividerò tra Altus e Caelid a seconda di come mi gira