PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Comunque noto che appena si fiuta un "non mi è particolarmente piaciuto x o y" si passa da un estremo all'altro con una scioltezza disarmante. Ho recuperato qualche messaggio, e c'è proprio una irrefrenabile voglia di demolirlo del tutto. :asd:
Sono il primo a dire che alcuni boss sono stati meno d'impatto del solito, ma da qui a farli passare come merdà fumante ce ne vuole.
Si è di fronte a Radahn, la concretizzazione di potenza pura. E checché se ne dica, è una boss fight che dà modo di svolgerla in svariati modi, nonostante la "paura" iniziale che può suscitare.
Ma è Radahn, e per quanto mi riguarda è divertente.
E per quanto mi riguarda pt.2 avrebbe perfino potuto scagliarmi
l'intero cosmo di sopra.
Radhan e Malenia per quanto mi abbiano fatto girare altamente le scatole, sono ottime BF. Tra l'altro la spada di Malenia, la sua Katana, è fortissima.

Mi sono piaciuti anche i suoi dialoghi, tipo quello finale in cui ammette la sconfitta da parte di un futuro Elden Lord.

Comunque noto che appena si fiuta un "non mi è particolarmente piaciuto x o y" si passa da un estremo all'altro con una scioltezza disarmante. Ho recuperato qualche messaggio, e c'è proprio una irrefrenabile voglia di demolirlo del tutto. :asd:
Sono il primo a dire che alcuni boss sono stati meno d'impatto del solito, ma da qui a farli passare come merdà fumante ce ne vuole.
Si è di fronte a Radahn, la concretizzazione di potenza pura. E checché se ne dica, è una boss fight che dà modo di svolgerla in svariati modi, nonostante la "paura" iniziale che può suscitare.
Ma è Radahn, e per quanto mi riguarda è divertente.
E per quanto mi riguarda pt.2 avrebbe perfino potuto scagliarmi
l'intero cosmo di sopra.
Peccato che hanno ascoltato i soliti piagnoni e nerfato radhan, era coerente con la lore che fosse fortissimo, cazzo ne parlano tutti come il guerriero più forte di sempre praticamente. Davvero peccato, perché la fight in sé poi è bellissima per quanto mi riguarda, dall'arena alla musica alla presentazione, ma mentirei se dicessi che non sono rimasto deluso da quanto sia "scarso", per me contro di lui ci stava che alcune mosse fossero un oneshot se ti prendevano

Arrivato a
Farum Azula
, penso sia la location finale, non vedo altro nella mappa.

Stupenda, davvero ispirata ed evocativa, come sempre sorretta da un level design perfetto. Ogni location davvero ti chiede ad alta voce di essere esplorata e non vorresti perderti nulla (anche perchè l'esplorazione è totalmente aperta). Solo le Vette dei Giganti non mi hanno detto nulla dopo un po'.

Comunque anche questa va tra le location più belle dei titoli FS.

Cioè, ti vedi questa città
in rovina sospesa nel cielo, tra rocce gravitanti e tornadi.

Che voi sappiate se aumento Destrezza ho qualche vantaggio nell’utilizzo dello Spadone (quello di Berserk per intenderci)?

Arrivato a
Farum Azula

Stupenda, davvero ispirata ed evocativa, come sempre sorretta da un level design perfetto. Ogni location davvero ti chiede ad alta voce di essere esplorata e non vorresti perderti nulla (anche perchè l'esplorazione è totalmente aperta). Solo le Vette dei Giganti non mi hanno detto nulla dopo un po'.

Ecco per me quella ê la top location del gioco. Mi raccomando esplorala bene che altrimenti rischi di perderti parecchie belle chicche.
Post automatically merged:

Che voi sappiate se aumento Destrezza ho qualche vantaggio nell’utilizzo dello Spadone (quello di Berserk per intenderci)?
Se un arma ha lo scaling aumentate quella determinata stat aumenta i danni.

No perchè scala in E in Dex (cioè il minimo), la Greatsword di Berserk conviene farla o in quality build, ma più che altro in heavy build dove ti va a scalare S in Forza.

Ultima modifica:
No perchè scala in E in Dex (cioè il minimo), la Greatsword di Berserk conviene farla ho in quality build, ma più che altro in heavy build dove ti va a scalare S in Forza.
Si sto facendo pesantezza … però visto che è richiesto un parametro minimo di destrezza per utilizzarla mi chiedevo se non fosse utile potenziare anche quello appunto

Peccato che hanno ascoltato i soliti piagnoni e nerfato radhan, era coerente con la lore che fosse fortissimo, cazzo ne parlano tutti come il guerriero più forte di sempre praticamente. Davvero peccato, perché la fight in sé poi è bellissima per quanto mi riguarda, dall'arena alla musica alla presentazione, ma mentirei se dicessi che non sono rimasto deluso da quanto sia "scarso", per me contro di lui ci stava che alcune mosse fossero un oneshot se ti prendevano
Mi pare abbiano tolto il nerf con l'ultima patch, ora dovrebbe essere come prima

Arrivato a
Farum Azula

Arrivato a
Farum Azula

Anche secondo me le due zone sulla neve sono davvero poco ispirate, alla fin fine semplici ricicli di asset, non hanno letteralmente nulla di nuovo se non i boss

Sconfitto il
Godskin Duo
boh, anche questi visti e affrontati già in giro almeno una decina di volte.
Poi non so se per lore è normale o no.
Si sto facendo pesantezza … però visto che è richiesto un parametro minimo di destrezza per utilizzarla mi chiedevo se non fosse utile potenziare anche quello appunto
Allora va benissimo, con Heavy ti va a scalare A in Forza, porta Forza a 55 e lascia pure la Dex al minimo.

Sconfitto il
Godskin Duo

Allora va benissimo, con Heavy ti va a scalare A in Forza, porta Forza a 55 e lascia pure la Dex al minimo.
sono già tipo a 72 di forza :leggi:
Post automatically merged:

Concordo sulle sezioni innevate. Anche se
il fiume ghiacciato con i giganti è molto affascinante... mentre il drago della bufera di neve mi ha ricordato qualcosa di Monster Hunter

Comunque prima dell'uscita del gioco sono stato attaccato da un sacco di utenti per aver chiesto più checkpoint soprattutto in prossimità dei boss. FS li ha inseriti, tutti sono contenti, il gioco non è più facile ma semplicemente meno (e inutilmente) frustrante. Ora speriamo che non perdano troppo tempo dietro Armored Core e che il prossimo progetto abbiamo un comparto tecnico adeguato alla nuova generazione... perché è veramente il loro unico (e ultimo) limite.

Ultima modifica:
Sconfitto il
Godskin Duo

Certo che è giustificato, c'è un trafiletto che non hai letto dove viene descritto come nel mondo di ER son tutti molto attenti all'ecologia...

Per completare, o almeno proseguire, le quests del
mezzo lupo e del vaso parlante li devo evocare durante la battaglia con radhan? Poi, gli incartapecoriti della rocca vorrebbero che andassi alla capitale, ma io sono, appunto, a caelid. Dovrei dar loro retta?

Per completare, o almeno proseguire, le quests del
mezzo lupo e del vaso parlante li devo evocare durante la battaglia con radhan? Poi, gli incartapecoriti della rocca vorrebbero che andassi alla capitale, ma io sono, appunto, a caelid. Dovrei dar loro retta?
Non hai bisogno di evocarli.
Per la seconda domanda, puoi fare sostanzialmente quello che vuoi senza ripercussioni

Mi sarò perso tipo 4-5 volte esplorando la capitale, mi sa che inizierò ad usare le pietre colorate per orientarmi. Cosa che non ho mai fatto in un souls. :asd:

Che roba fuori di testa mamma mia.

Mi sarò perso tipo 4-5 volte esplorando la capitale, mi sa che inizierò ad usare le pietre colorate per orientarmi. Cosa che non ho mai fatto in un souls. :asd:

Che roba fuori di testa mamma mia.
E non hai ancora visto sotto la capitale

io le pietre le ho dovute usare nelle
fogne. a na certa mi ero letteralmente perso :sard: e volevo esplorare tutto senza perdermi nulla

Mi pare abbiano tolto il nerf con l'ultima patch, ora dovrebbe essere come prima
In teoria lo hanno tolto con la patch 1.03.3 che però non è mai uscita perché, almeno io, ho ancora la 1.03.2
Comunque io l'ho fatta un paio di giorni fa e non mi sembrava questo campione: è stato più difficile
Blaidd in forma red phantom

Cambiando discorso, incuriosito da quel lamento in latino delle arpie ho fatto qualche ricerca.
Il senso di quel canto dovrebbe essere all'incirca questo:

"Sfortunatamente, quella terra una volta benedetta ora è caduta,
eravamo destinate a essere madri, ora siamo diventate ostili.
Soffriamo e versiamo lacrime, ma nessuno ci consola.
Aureo, con chi eri arrabbiato?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro