PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Mi chiedo che coerenza "fantasy" ci sia in un fantasy in cui, dopo aver distrutto un drago (sono a livello 36 e non ho nemmeno visto Margit), vengo DISINTEGRATO da un orso.
A tal punto che - pur avendo affrontato già dei miniboss tipo quelli che spawnano di notte - qui mi sono detto "magari a livello 136 andrà diversamente".

La mia estetica è indignata.
L'amante dei fantasy pure.
I draghi ownati dagli orsi giganti.

No, ma merdifichiamo (limitarsi a indebolirla era oltre le loro scarse possibilità) la Sword of Night & Flame (dalla Fextralife:
  • As of Patch 1.03, this sword was nerfed to no longer be one of the best weapons in the game as it does not inflict status effects, has its damage split between three types and has underwhelming weapon arts that are objectively worse than alternatives such as Blasphemous Blade's Takers Flames.)
che gli Yoghi-Hulk sono una favola :fantozzi:

Li segnalassero almeno come bossfight :spiaze:

Morale della favola: il drago è stato detronizzato da Re del Mito dall'orso gigante.
Dobbiamo aggiornare l'araldica così da tenerne conto :asd:

Vabbè... dai che magari 100 livelli in più cambieranno la mia percezione :sard:

Vorrei variare un po' equipaggiamento, ma non ho voglia di buttare pietre di forgiatura provando armi a caso, avete qualche consiglio per armi forti in melee (principalmente orientate ad una build Forza ma con un po' di dex eventualmente ad accompagnare) da provare? Fino ad ora ho giocato con Claymore, martello e ascia

Sono più o meno midgame, nelle prossime ore mi dividerò tra Altus e Caelid a seconda di come mi gira
hai provato la zanna del limiere?(o come caspita si chiama:lol:) ne ho sentito parlare bene ma temo necessiti di un po di destrezza di "troppo":hmm:

L'evocazione è ben diversa dall'utilizzo delle ceneri dai su :asd:
Tra l'altro quest'ultime sono a volte anche più potenti di un pg normale e non causano l'aumento di hp del boss di turno; oltre ad essere evocabili in qualsiasi momento per un costo irrisorio.

Detto questo, io non ho mai parlato di build rotte, che io stesso non ho usato. A parte il fatto che la presenza di così tante build che rompono il gioco sono sintomo di qualche problema di bilanciamento, ma basta davvero una qualsiasi arma +24/25 (facilissime da ottenere) e una cenere +10 (magari non scrausa) ed il gioco è fatto. A meno che non ti metti davvero a costruire pg a caso.

Ultimo appunto: non paragoniamo i due sacridermi a Ornstein e Smough per favore :asd:
La prima è una delle tante boss fight 2 vs 1 buttate lì a caso con pattern di attacco inevitabili perché sono due AI indipendenti pensate per l'1vs1, a differenza di Ornstein e Smough che erano un tutt'uno. Così come il 99% delle boss fight 2 vs 1 (o più) di elden ring.
Ripeto, ti sei già risposto da solo. Le ceneri sono una chiarissima facilitazione, se vuoi le usi, sennò le lasci perdere, ma puoi farti TUTTI i boss senza. Se cerchi una sfida maggiore semplicemente te li fai in solo i boss, non capisco cosa non ti è chiaro :asd:

Io i sacridermi li ho beccati a caso, con 8 estus rimanenti perché stavo esplorando l'area. Ammazzati subito, con la spada della blasfemia(e resistono al danno da fuoco)e spada dell'ordine in power stance, stat 40 forza 40 fede, quindi neanche al softcap.

Se ci riesco io in solo con le great sword che in ER fanno palesemente cagare allora ci riesce chiunque penso, anche perché non sono il pro ESL 360noscope. Me la cavo, fine.

Poi si, il gioco ha palesemente problemi di bilanciamento, sto provando le magma blades in power stance e faccio il triplo del danno di una power stance di UGS.

Ma giusto per curiosità avevo provato Malenia con una katana lvl 1, con build forza/fede, quindi destrezza minimo sindacale per equipaggiare le mie GS e 10 arcano. Insomma con l'arma non facevo letteralmente nulla come danno.
Con una katana lvl1 mi sono fatto la prima fase solo di danno da sanguinamento, giusto per rendere l'idea di quanto sia mal bilanciato.

lo spam di umping attack e le build con seppuku e cazzi vari sono lamerate legalizzate e tutto il resto. Se vuoi usi ste cose, sennò no, la scelta è tua alla fine, dipende da come ti piace intraprendere questo viaggio, il bello di avere 300 e passa armi è anche questo

Ma l'Orso gli dai due colpi caricati e lo stunni subito. Non capisco sta sopravvalutazione degli Orsi.

Ci sono i Cavalieri del Crogiolo inizialmente infinitamente peggio con la poise di un muro in cemento armato.

Vorrei variare un po' equipaggiamento, ma non ho voglia di buttare pietre di forgiatura provando armi a caso, avete qualche consiglio per armi forti in melee (principalmente orientate ad una build Forza ma con un po' di dex eventualmente ad accompagnare) da provare? Fino ad ora ho giocato con Claymore, martello e ascia

Sono più o meno midgame, nelle prossime ore mi dividerò tra Altus e Caelid a seconda di come mi gira
Di armi uniche più str o al massimo quality
Hai esplorato il "sottosuolo" partendo da Limgrave? Lì trovi l'alabarda del drago
C'è l'ascia che prendi dalla rimembranza di Godrick
Nel castello della penisola Sud di Limgrave c'è lo spadone colossale str based, 40 richiede. Forte
A Caelid c'è un'alabarda "stendardo" molto interessante da inserire nella build visto che ha un WA che ti buffa (letteralmente puoi usarla e switchare arma, se proprio vuoi massimizzare danni come uno stronzo :asd: )
A Liurnia c'è un'accetta unica con la WA del pestone di ghiaccio incorporato (scala più che altro Dex però). Occhio che il pestone è bello rotto ed è un'arma uber utilizzata per speedrun :asd: Potrebbe essere carina se vuoi andare di dual wield di accette.
Volendo lo spadone del limiere, ma è orientata a dex (still, ha una WA forte, versatile e bellissima da vedere).

Di armi normali che puoi infondere ce ne sono tantissime e puoi gestirti qualunque di esse come vuoi, per variare approccio prova le Twinblade o nelle Atlus c'è un martellone chiodato simpatico :asd: Anche dual wield di spade corte potrebbe essere una build carina.

Ultima modifica:
Ma l'Orso gli dai due colpi caricati e lo stunni subito. Non capisco sta sopravvalutazione degli Orsi.

Ci sono i Cavalieri del Crogiolo inizialmente infinitamente peggio con la poise di un muro in cemento armato.
ma è un discorso "complicato e contestualizzato" anche alla build di gioco imho(oltre che allo studio del moveset dei nemici) alcuni avranno più difficoltà con un mob altri con una diversa tipologia di nemici...io gli Yoghi imbruttiti li ho "masterati" dopo una "bossfight" in una caverna nell'early game e da li non mi hanno praticamente mai dato noie(a parte uno nella "zonarossa" :rickds:) mentre come dici tu i Cavalieri de sta ceppa mi han fatto penare in ogni singolo encounter ho sprecato fiaschette su fiaschette perchè gli facevo il solletico(che ovviamente non soffrono:evvai:)

Mi chiedo che coerenza "fantasy" ci sia in un fantasy in cui, dopo aver distrutto un drago (sono a livello 36 e non ho nemmeno visto Margit), vengo DISINTEGRATO da un orso.
A tal punto che - pur avendo affrontato già dei miniboss tipo quelli che spawnano di notte - qui mi sono detto "magari a livello 136 andrà diversamente".

No, ma merdifichiamo (limitarsi a indebolirla era oltre le loro scarse possibilità) la Sword of Night & Flame (dalla Fextralife:
  • As of Patch 1.03, this sword was nerfed to no longer be one of the best weapons in the game as it does not inflict status effects, has its damage split between three types and has underwhelming weapon arts that are objectively worse than alternatives such as Blasphemous Blade's Takers Flames.)

Morale della favola: il drago è stato detronizzato da Re del Mito dall'orso gigante.

Il tuo discorso non ha nè capo nè coda, a parte il fatto che quegli orsi non sono affatto orsi normali (dovresti anche un po' notarlo immagino) e che i livelli di potenza dei nemici dipendono molto da come li affronti, ma cosa diavolo c'entra il nerf della spada nel contesto?

Gli orsi si uccidono lanciandosi con violenza assieme a Torrente, modernizzatevi per favore, e non lamentatevi, perché quando un orso con la creatina incontra un uomo con Torrente, l'orso con la creatina è un orso morto.

Io i cavalieri del crogiolo gli brutalizzo, gli orsi continuano ad essere i più complicati per me, ma questo non vuol dire che sono imbattibili... Pero ecco secondo me sono i più tosti

Aspetta perdonami ma cosa sto leggendo? ?

Cioè stai davvero mettendo coerenza e fantasy nella stessa frase?
Non sono mica gli orsi di Red Dead Redemption II LOL,
Non c'è coerenza, è un mondo magico, è un videogioco, e poi il primo drago è uno dei boss più scarsi dell'intero universo di Elden Ring, probabilmente gli altri saranno molto più forti,
e ovviamente più avanti ci saranno nemici, pure umani, più forti del drago, non capisco onestamente questa critica quindi ? cioè non mi sono mai posto ( e penso anche altri) il problema di questo tipi di coerenza onestamente,
perché altrimenti nelle aree più avanzate i nemici, umani e non umani, per coerenza devono essere tutti più scarsi del drago della prima area delle prime 3 ore, perché è un drago, wait what? cioè è anche divertente come discorso eh, seriamente, però un po' assurdo allo stesso tempo ecco.

Secondo me qualunque mezzo riesca a sminchiare l'aggro del boss di turno, che sia ceneri o summon, potenzialmente rende triviale ogni combattimento. Cioè se paradossalmente alle ceneri corrispondesse solo un aumento del dps e il boss continuasse sempre a colpire te già sarebbe molto più """"onesto"""" (ovviamente non esiste un modo corretto di giocare, però per far capire insomma).
Comunque la coop per aiutare gente a battere quel boss segreto che tutti sappiamo è un incubo: Cristoiddio, le persone non si sa perché si mettono a vedere spessissimo tutta la cutscene e tu sei lì a girarti i pollici, cosa senza senso perché cazzo, almeno la prima volta fattelo da solo così non mi fai perdere tempo. Soprattutto perché poi, 9 volte su 10, tac, waterfowl e si ritorna nel proprio mondo vedendo l'host morire.
Cristo equipaggiatevi un cavolo di scudo per favore, non è così difficile da capire :rickds:. Per ora, quando ho beccato l' unico host che sapeva evitare quell'attacco, abbiamo vinto.

tornando a parlare di bossfight,il boss opzionale
Astel , nei pressi della capitale, è tipo una cosa illegale. ma non tanto per il moveset o danno ma perchè oltre ad essere proprio bastardo di suo(danno a distanza,ad area-seppur ridotta- e pure melee) ti sminchia continuamente la telecamera facendoti perdere il target e non vedi che mosse sta facendo

quanto l'ho odiato. ditemi che non so stato il solo :asd:

Astel , nei pressi della capitale, è tipo una cosa illegale. ma non tanto per il moveset o danno ma perchè oltre ad essere proprio bastardo di suo(danno a distanza,ad area-seppur ridotta- e pure melee) ti sminchia continuamente la telecamera facendoti perdere il target e non vedi che mosse sta facendo

Se usi l'arma bianca è un incubo colpirlo. Sono i boss peggiori quelli.

Ho risolto con una mossa di fede "da lancio". Lock sulla testa e via con le boccette blu.

Sent from Tapatalk

ma che interni con "nei pressi della capitale"? Io gli unici Astel che conosco sono da tutt'altra parte

Basta che gli vai in faccia e stai in range, picchia la testa ed evita i colpi. Provare ad aggirarlo ti complica solo la vita. L'unico colpo davvero pericoloso è la presa, appena vedi che si teletrasporta inizia a ruotare subito la telecamera fin quando non lo vedi, poi evitarla è molto facile se sai da dove arriva

Se usi l'arma bianca è un incubo colpirlo. Sono i boss peggiori quelli.

Ho risolto con una mossa di fede "da lancio". Lock sulla testa e via con le boccette blu.

Sent from Tapatalk
esatto. infatti alla fine (avendo pg full arcano con un pò di fede) gli tiravo gli incantesimi che potevo .
ma che interni con "nei pressi della capitale"? Io gli unici Astel che conosco sono da tutt'altra parte
a parte per il mio senso dell'orientamento di merda che ormai è noto, mi è partito il termine sbagliato. doveva essere "dopo la capitale" :asd: non quello a Nokstella/Nokron la insomma. quello dopo

Basta che gli vai in faccia e stai in range, picchia la testa ed evita i colpi. Provare ad aggirarlo ti complica solo la vita. L'unico colpo davvero pericoloso è la presa, appena vedi che si teletrasporta inizia a ruotare subito la telecamera fin quando non lo vedi, poi evitarla è molto facile se sai da dove arriva
sisi ma alla fine l'ho fatto,solo che mi faceva incazzare che se lo lockavo mi volava la telecamera ma se non lo facevo e gli stavo addosso è così grosso che non vedevo le sue mosse e quindi schivavo un pò alla cieca. infatti come ho detto alla fine l'ho fatto dalla distanza almeno lo tenevo d'occhio :asd:

esatto. infatti alla fine (avendo pg full arcano con un pò di fede) gli tiravo gli incantesimi che potevo .

a parte per il mio senso dell'orientamento di merda che ormai è noto, mi è partito il termine sbagliato. doveva essere "dopo la capitale" :asd: non quello a Nokstella/Nokron la insomma. quello dopo
Ah ecco! Pensavo di essermi perso qualcosa. Comunque in realtà l'ho trovato semplice come boss (pg melee) ma la cosa più complicata è schivare la sua presa post-riposizionamento, davvero infame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro