PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Chiaramente mi riferivo al lato gameplay, animazioni e cose di questo tipo. Questo gioco dovrebbe essere quell'evoluzione "attesa" dai fan sotto quegli aspetti. Ma oggi ne ho lette parecchi di cose tipo "vabbè se è un Dark Souls OW son contento", come a dire che basta aumentasre la quantità di esplorazione e vanno bene certe cose anche nel 2021 (o 22 :trollface: ). Mi aspettavo i fan fossero più vogliosi di novità ecco :asd:

Ma vabbè, si parla del nulla per ora ovviamente, era per dire :asd:
Poi guarda, sono disposto a passare dopra a qualche piccolo riciclo, soprattutto se si parla di piccole animazioni. Diciamo che aiuta a sentirsi "a casa" avere le porte che si aprono come in Bloodborne. Se poi i personaggi non avranno il labiale, le compenetrazioni saranno le stesse, i nemici sapranno troppo di già visto sarò in prima fila a lamentarmi, ma ieri sera ho visto un Dark Souls 4 sotto falso nome e sotto steroidi. E la cosa mi piace :unsisi:

La differenza con l'indulgenza nei confronti di From rispetto ad altre compagnie è molto semplice e si spiega con tre parole: combat system, level design e art design.

Gli asset saranno pure riciclati, il frame rate in certe zone zoppicante, ma le cose citate sopra sono God Tier.

E in un gioco action con combattimento all'arma bianca prevalgono su tutto il resto.

Inoltre la cosa che maggiormente differenzia Elden Ring dal resto della produzione è il suo essere open world, quindi avranno il compito , secondo me difficilissimo, di amalgamare una natura open world con il loro stile di level design. Nella riuscita di questa operazione, che potrebbe darci un open world mai visto prima, sta il successo o il fallimento del gioco.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Prevedibile ritornare ai cavalieri che rotolano, lato combat non penso batterà Sekiro.

Tecnicamente non aspettatevi granché, è un gioco nato su oldgen e già probabilmente su oldgen lascerà a desiderare graficamente.
La cosa importante per from sono il gameplay , level design e l'atmosfera come sempre.
Ripeto tecnicamente mi aspetto roba di 5 anni fa, non è un gioco Nextgen sicuramente.

Tecnicamente non aspettatevi granché, è un gioco nato su oldgen e già probabilmente su oldgen lascerà a desiderare graficamente.
La cosa importante per from sono il gameplay , level design e l'atmosfera come sempre.
Ripeto tecnicamente mi aspetto roba di 5 anni fa, non è un gioco Nextgen sicuramente.
Lato tecnico io vorrei solo vedere, finalmente, delle hitbox decenti... :asd:

Sottovalutate l'importanza di George R. R. Martin per la scrittura e la Lore del gioco...
Per il resto sará un'altro gioco FromSoftware e io conto i giorni.
ps:Quando uscirá il trailer ufficiale, vedrete che non deluderá.:ivan::darth::ivan:

Chissà se hanno sostituito i falò con qualcos'altro. Secondo me il carro che vediamo c'entra qualcosa o magari è solo il solito mercante.

Sottovalutate l'importanza di George R. R. Martin per la scrittura e la Lore del gioco...
Per il resto sará un'altro gioco FromSoftware e io conto i giorni.
ps:Quando uscirá il trailer ufficiale, vedrete che non deluderá.:ivan::darth::ivan:
martin ha fatto solo la lore.

Chissà se hanno sostituito i falò con qualcos'altro. Secondo me il carro che vediamo c'entra qualcosa o magari è solo il solito mercante.
E se ci fossero pochi falò itineranti sotto forma di carri? Del tipo che fanno una ronda e puoi beccarli come no:predicatore:

Sai che pàlle poi doverli ogni volta cercare e rincorrere per riposarti :asd:
Magari una volta che li trovi si fermano. Comunque l'idea di trasportare le meccaniche souls in un open world mi intriga e spaventa al tempo stesso: spero che il meraviglioso level design del primo Dark Souls (ad oggi per me tra i migliori di sempre insieme a Super Metroid e pochi altri) rimanga nei dungeon

Magari una volta che li trovi si fermano. Comunque l'idea di trasportare le meccaniche souls in un open world mi intriga e spaventa al tempo stesso: spero che il meraviglioso level design del primo Dark Souls (ad oggi per me tra i migliori di sempre insieme a Super Metroid e pochi altri) rimanga nei dungeon
A me basta che non mi facciano fare interi km a fare slalom tra i nemici dopo l'ennesima morte e sono contento

Lato tecnico io vorrei solo vedere, finalmente, delle hitbox decenti... :asd:
Io non è che vorrei vederle. Io le pretendo stavolta . Come anche l’assenza di quel maledetto phantom range. In Demons ho visto hitbox praticamente perfette già rispetto a ds3

Li la grande magia era dovuta alla massiccia e inaspettata interconnessione 1:1 delle varie mappe, data anche dalla verticalità e sovrapposizione delle stesse. In questo caso non credo punteranno tanto su questo, l'obiettivo è stirare le varie aree in ampiezza per dare il senso dell'ampio, del vasto OW. Chissà, ci potrebbe essere una grande montagna con un dungeon sotterraneo che connette 3 4 mappe ai vari lati o sopra. Sono molto curioso di scoprire le qualità che hanno voluto assegnare al loro concetto di OW

Io non è che vorrei vederle. Io le pretendo stavolta . Come anche l’assenza di quel maledetto phantom range. In Demons ho visto hitbox praticamente perfette già rispetto a ds3
Assolutamente, ero ironico sul "vorrei" :asd:

Se nel 2021/22 se ne escono con hitbox simili a quelle viste in precedenza lo scaffalo, giuro...

Assolutamente, ero ironico sul "vorrei" :asd:

Se nel 2021/22 se ne escono con hitbox simili a quelle viste in precedenza lo scaffalo, giuro...
Diciamo che gli perdono il lato grafico ma dal punto di vista del CS deve essere perfetto quanto meno :sisi: che quando vogliono lo sanno fa (vedi sekiro che è preciso al frame proprio )

Vedo che continuate a parlare di OW.

A questo punto mi chiedo cosa vogliate dire nello specifico.

Nel senso ... DS1 non era abbastanza OW? :hmm:

Nel senso di mondo interconnesso e liberamente esplorabile, dico.

Oppure vi aspettate città e compagnia bella?

Più che altro tolto un certo riciclo in alcune cose, abbiamo visto pochissimo.

Sono curioso di vedere la struttura dell'OW e quanto e vasto, l'IA nemica e come funziona il gameplay dark souls in un contesto OW.

Città han detto non ci saranno, per questo sono curioso di conoscerne la struttura.

ne ha parlato from di OW

sono d'accordo con la visione di ds1 come lo descrivi. L'interpretazione quindi è di "percepire" il nuovo mondo come un'entità vasta e unica, più includente delle sue aree rispetto a quello che poteva essere lordran
tipo la zona di seath e la tomba dei giganti dal punto di vista del vg sembrano far parte di due "mondi" diversi, passami il termine. Qui si punterà forse a un hub centrale molto grande e al quale siano connessi tutti i dungeon, oltre ad essere interconnessi tra loro spero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro