PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Vedo che continuate a parlare di OW.

A questo punto mi chiedo cosa vogliate dire nello specifico.

Nel senso ... DS1 non era abbastanza OW? :hmm:

Nel senso di mondo interconnesso e liberamente esplorabile, dico.

Oppure vi aspettate città e compagnia bella?
Stazioni spaziali in orbita, ci arrivi se vieni lanciato dall'albero al centro della mappa, ti prendono al volo dei gargoyle in tuta d'astronauta e ti portano sul ponte d'attracco.
Poi apri il portellone con lo spadone delle fate, la stazione esplode per decompressione, lasciando solo te e il boss(che era dentro la stazione) a combattere in orbita.

Sottovalutate l'importanza di George R. R. Martin per la scrittura e la Lore del gioco...
Per il resto sará un'altro gioco FromSoftware e io conto i giorni.
ps:Quando uscirá il trailer ufficiale, vedrete che non deluderá.:ivan::darth::ivan:
Martin gli avrà scritto 4 righe di lore sul retro di un tovagliolo.

Comunque bellino il trailer ma mi aspettavo piú uno stacco a livello di design/atmosfera. Visto cosí se mi dite "è Dark Souls 4" posso anche crederci.
Adesso aspetto il trailer ufficiale

Martin gli avrà scritto 4 righe di lore sul retro di un tovagliolo.

Comunque bellino il trailer ma mi aspettavo piú uno stacco a livello di design/atmosfera. Visto cosí se mi dite "è Dark Souls 4" posso anche crederci.
Adesso aspetto il trailer ufficiale
Io mi attengo a ció che From ha detto, poi vedremo... cmq anche 4 righe é tanta roba per un Souls... :trollface:

La bozza di trailer a me onestamente sembra una vecchia build.
Ma ad ogni modo, sembra effettivamente Darks Souls 4 open world visto così. Ci sono pochi elementi per valutare, al netto degli asset riutilizzati.
Avrà sicuramente un sistema di crescita e abilità diverso e bisogna capire quanto sarà punitivo.

Questo Elden Ring sarà una bella scommessa per From software.

Nel senso ... DS1 non era abbastanza OW?
Non prendere le mie parole per oro colato, ma io so che OW significa avere una mappa percorribile in ogni direzione senza muri di alcun tipo che ti incanalino in determinati sentieri, motivo per cui è difficile anche solo concepire mentalmente che nei tratti di collegamento tra i luoghi di interesse ci sia un level design studiato al dettaglio che chiede al giocatore di stare attento a dove passa. Proprio perché per fare ciò in maniera non dispersiva bisogna mettere dei limiti alla libertà di esplorazione onnidirezionale e spingerlo all'interno di tragitti tortuosi e predefiniti dove lo sviluppatore può concentrare tutte le idee di level design che ha avuto nel realizzare il suo mondo di gioco. GoT, AC, Far Cry, Horizon sono OW. Il level design di questi emerge o dovrebbe emergere una volta raggiunto il luogo di interesse, almeno, un po' come con i Colossi di SotC, finché non raggiungi l'arena di battaglia o le sue vicinanze tutto ciò che fai è spostarti quasi in linea d'aria. Sul piano del level design è un momento di transizione da un'attrazione alla successiva, pertanto l'OW canonico che conosciamo usa altri mezzi per "tenerti impegnato" durante queste fasi, come possono essere la bellezza dei paesaggi, la fauna, delle pattuglie nemiche, risorse da raccogliere o degli incontri casuali con gli NPC. Infatti ho la sensazione che non apporteranno grandi innovazioni a questo schema perché il contrario mi sembrerebbe molto dispendioso. Tutt'al più, che comunque sarebbe già tanto, oltre a curare luoghi di interesse e dungeon, potrebbero traslare la formula della progressione del metroidvania (in 3d, ovvero come vedo io un Dark Souls) in un OW con aree interconnesse non geograficamente ma dal punto di vista degli oggetti chiave, della conoscenza della lore e delle abilità che ti servono o ti agevolano quando vi accedi (o per farlo) e ti trovi al loro interno. Magari potrebbero anche sfumare il passaggio fra la open map e le aree d'interesse introducendo gradatamente l'emersione del level design con maggiore morbidezza seamless rispetto a quanto fanno gli OW classici

Dal trailer si potrebbe intravedere una meccanica interessante: e se ogni classe cominciasse da un posto diverso (il tutto ovviamente basato sulla lore del gioco)?

Dal trailer si potrebbe intravedere una meccanica interessante: e se ogni classe cominciasse da un posto diverso (il tutto ovviamente basato sulla lore del gioco)?
Si collega a quello che mi hanno fatto pensare le descrizioni delle classi in DS1 con la loro provenienza, qui magari "provengono" proprio in game :asd: sarebbe proprio fico!

Si collega a quello che mi hanno fatto pensare le descrizioni delle classi in DS1 con la loro provenienza, qui magari "provengono" proprio in game :asd: sarebbe proprio fico!
In un OW alla Souls come si capirà dove sarà meglio iniziare l'esplorazione? :hmm:

Di solito è una scelta palliativo, come visto in origins o cyberpunk.
Fai l'introduzione diversa ma comunque il gioco è lo stesso per tutti.

Spero, nel caso lo facciano, che almeno qui si degnino a migliore la formula.

ci sarà la corsa alle speed run con la scelta del personaggio più comodo anche per il posizionamento :sard:
er speed run in 10 min record e cose così su youtube..poi ci sono io che in 10 minuti ricomincio dallo stesso punto almeno 86 volte :sard:

La vedo dura, già devono gestire l'ow, in più vuoi i path diversi per ogni classe? In che senso poi, dato che di scelte ruolistiche la serie ne ha avute ben poche finali a parte? E non è mai stato nemmeno facile rendersi conto della loro presenza :asd: Ma a proposito di narrativa si è poi saputo se sarà più esposta o sempre "silenziosa"?

scusa ma non c'entra nulla, il gioco cambia perché hai una classe diversa, cambia quello che puoi fare all'inizio, ti apre porte di gameplay o di esplorazione. E' bello perché non ti preclude nulla ma dà una varietà di approccio che è sempre stata molto gradita. Qui inoltre dicono che sarà più RPG del solito, quindi magari queste scelte di specializzazione si faranno sentire di più

Dovrebbero fare un lavoro di bilanciamento diverso per ogni oggetto/nemico in base alla classe, nah troppo sbattimento per From :asd:

Al massimo avranno giusto la zona tutorial diversa, ma il gioco avrà un suo senso di progressione uguale per tutti mi sa.

Non penso si partirà da punti differenti, in base alla classe scelta, ma dal classico singolo punto di partenza per tutti e magari con un hub centrale in cui si riuniranno alcuni NPC.

Anche perchè ogni area avrà la sua difficoltà distinta.

Ah e poi di solito la mappa di un open world nella big picture si sviluppa in orizzontale, altro motivo per il quale non considero Dark Souls un open world :sisi: Almeno finché non mi stravolgono o ampliano la definizione.
Infatti parlando della possibilità di imboccare una direzione qualsiasi intendevo pur sempre di spostarsi in latitudine o longitudine rispetto ai 4 punti cardinali

Questo sarebbe fighissimo però, non ci avevo pensato

Omnipotent
I guess it would depend on your definition of spoiler but it doesn't really show a whole lot of anything and doesn't even showcase some key features like weather.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro