Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, come ti dicevo quel mese e mezzo prima (te la sei presa comoda) che tu arrivassi lì, Malenia cambierà la tua visione dei boss in Elden Ring. Io tra prima run, ng+ in solo e ng+ in coop avrò almeno 15 20 ore di sola Malenia. Mi ha così appassionato lo scontro che ho provato build multiple solo per il divertimento di testare qualcosa (e su pc è anche piu' facile creare e ripristinare i backup, ne ho un paio che mi fanno partire proprio davanti alla "nebbia" di Malenia).ps: è stato frustrante e divertentissimo allo stesso tempo (quanti santi che ho tirato, vero Sh1n?) e appunto lo stesso sh1n ad una certa mi ha consigliato una art of war, ma proprio perchè me l'ha consigliato più non ho potuto più usarlo per principio
, volevo farcela da solo e basta ahah, e infatti...ce l'ho fatta.
Esattamente per l'ultima fraseSi, come ti dicevo quel mese e mezzo prima (te la sei presa comoda) che tu arrivassi lì, Malenia cambierà la tua visione dei boss in Elden Ring. Io tra prima run, ng+ in solo e ng+ in coop avrò almeno 15 20 ore di sola Malenia. Mi ha così appassionato lo scontro che ho provato build multiple solo per il divertimento di testare qualcosa (e su pc è anche piu' facile creare e ripristinare i backup, ne ho un paio che mi fanno partire proprio davanti alla "nebbia" di Malenia).
L'idea di non usare un paio di ash consigliate (che poi hai vinto con la Lion's Claw, un'altra delle mosse che ho utilizzato per il 90% della prima run) è stata una pessima idea... ma magari ti è servita a prolungare gli esperimenti. E comunque se uno non impara le mosse può benissimo perdere lo scontro anche anche con la summon e la spada piu' forte del gioco![]()
Per curiosità... quand'è che dovresti parare?Esattamente per l'ultima frase,
ero consapevole al 200% a cosa andavo incontro usando un certo approccio, ma è proprio quello che mi ero prefissato di fare, usare la MIA build essendo sicuro che una volta sperimentato, studiato e adottato bene un certo approccio / strategia, sarei riuscito nell'intento, volevo dimostrare qualcosa a qualcuno? no ma va, a me stesso si però,
ormai la prima fase la faccio in maniera tranquilla a parte ovviamente i suoi colpi random che in 5 try non fa e alla sesta si sveglia e pare un altro boss XD , a parte quello in scioltezza, la seconda sarebbe come la prima ma potenziata, mi servirebbero altre try per memorizzare la mia memoria muscolare e avere la meglio, ma non ne avevo decisamente voglia.
Ormai con Malenia ci sono uscito, è stata una bella frequentazione, ci siamo capiti e conosciuti, bisognava guardare avanti, poi il save ce l'ho da parte, quindi volendo altri esperimenti posso farli, anche se si sa come va a finire con le solite armi e buff famosi, e magie , la solfa è quella, io ho voluto usare il mio approccio "grezzo" e alternativo, e ho realizzato cosi che Malenia la si può battere in tantissimi modi, bisogna solo sapere quello che si fa, per dire io ho usato lo scudo di pietra e parando lei si ricarica e l'incontro sarebbe infinito, MA se sai quando parare e quando NON parare, tutto cambia.
Riguardo il Lion's Claw certo è un ash famosa, ma a me piace e ho voluto usare quella per velocità e versatilitàtutto qua.
Io per comodità paravo dalla seconda ondata della "danza" , ossia le tre combo, la prima correvo e la schivavo, dalla seconda in poi paravo cosi mi faceva 0 danni, si ricaricava si, ma compensavo dopoPer curiosità... quand'è che dovresti parare?
Io per comodità paravo dalla seconda ondata della "danza" , ossia le tre combo, la prima correvo e la schivavo, dalla seconda in poi paravo cosi mi faceva 0 danni, si ricaricava si, ma compensavo dopo,
si possono schivare tutte o quasi, tutte se memorizzi perfettamente i frame, quasi se non hai voglia di memorizzarli e corri abbastanza in fretta e lontano da schivare le prime due, io per non stare a correre tutto il tempo e non annoiarmi cosi tanto da farmi cadere le braccia, ho optato per la strategia dello scudo.
Poi dipende dai gusti, ci sono streamer che fanno tutto il combattimento letteralmente correndo, e dando il colpettino ogni tanto, a me verrebbe la nausea.
Post automatically merged:
Dagoth Ur
questa è una delle mie try della prima fase, ci sono state anche quelle no hit (ho fatto degli errori evitabilissimii), ma dipende sempre dalla randomicità di Malenia e quando focalizzato sei ( spesso avevo distrazioni io non vivendo da solo in casa ):
Si Tiche é quella.Aspetta un secondo... Mi pare di aver sbloccato una cenere Tiche "qualcosa"
All' altopiano lunare di Ranni, alla Galera del Capo dei Neri Coltelli... E lei? E poi scusa, se la Lacrima già da sola ha il quadruplo dei nostri HP (almeno credo), ed è in grado di ammazzare da sola i Boss, Tiche che fa? Gli uccide pure tutta la famiglia fino all'ottava generazione?
Guarda,molto dipende anche a che livello la affronti...Ah però. Ma tu sei bravo proprio.
La fai sembrare quasi ... facile.
Anche se so che la parte peggiore è la seconda.
Io ho gli incubi solo al pensiero.
Penso che la ritarderò più che posso.
Magari prima (o dopo) il boss finale.
ma che livello sei?arma? non farti intimorire, ogni bossfight alla fine è soggettiva a livello di difficoltà.. io al secondo tentativo l'ho fatta , livello 100 . mentre il boss di farum mi ha menato di più per dire.Fatta.
Sto di fronte alla porta di Malenia... ma non penso proprio di essere pronto.
Mi avvio verso Farum Azula ... e poi si vedrà.
Sono diventato inevitabilmente bravo con quel setup, è un setup grezzo e bizzarro, infatti come vedi sono nudo, ma per arrivare a quel livello in quella situazione ci ho messo ore e ore, e ne ero consapevole e mi è piaciuto pureAh però. Ma tu sei bravo proprio.
La fai sembrare quasi ... facile.
Anche se so che la parte peggiore è la seconda.
Io ho gli incubi solo al pensiero.
Penso che la ritarderò più che posso.
Magari prima (o dopo) il boss finale.
Più che altro dipende dal livello delle armi e dagli accessori, l'ho affrontata a lv 149 ma perché mi ci sono trovato, non ho livellato per lei, infatti appena l'ho incontrata non me ne sono mai andato a parte alzare di qualche lv il martello e lo scudo, e le mille armi che ho potenziato per sperimentare alla grande e per ore lol, per il resto il lv del pg non l'ho toccato, potevo essere anche di lv 100 tanto non cambiava se non per qualche punto di danno in menoSi Tiche é quella.
É una cenere forte,veloce,e tiene impegnati i boss.Peró spesso ci mette molto tempo a dare il meglio e secondo me,non é paragonabile a Lacrima riflessa:con una build fatta bene,Lacrima é devastante!
Io facendo delle prove(portando dietro entrambe le ceneri) con alcuni nemici/boss,ho visto che la mia Lacrima,era mooolto piú forte di Tiche(che a volte le prendeva pure!),ma proprio tanto.
Guarda,molto dipende anche a che livello la affronti...
Se livelli,anche Malenia diventa una passeggiata(usando anche Lacrima,ovviamente).
Per ora sto a 176 ma ho fatto i conti e per giungere alla mia solita build "TuttofareDaSouls" (che avevo pure nei capitoli precedenti) dovrei arrivare intorno al 250.Si Tiche é quella.
É una cenere forte,veloce,e tiene impegnati i boss.Peró spesso ci mette molto tempo a dare il meglio e secondo me,non é paragonabile a Lacrima riflessa:con una build fatta bene,Lacrima é devastante!
Io facendo delle prove(portando dietro entrambe le ceneri) con alcuni nemici/boss,ho visto che la mia Lacrima,era mooolto piú forte di Tiche(che a volte le prendeva pure!),ma proprio tanto.
Se livelli,anche Malenia diventa una passeggiata(usando anche Lacrima,ovviamente).
Devo potenziarla e darle una chance allora... Anche perchè come ceneri ho praticamente usato i Lupi di inizio gioco fino a che non ho trovato la Lacrima (che pensavo di non sostituire più, al di là del fatto che è fortissima, la sua comodità è che mi costa 0 PA)... Ora proverò Tiche...Si Tiche é quella.
Non sottovalutare neppure Latenna,la mia seconda cenere preferita(dopo Lacrima):ti fa ragionare in modo strategico(in base a dove la posizioni,poi non si muove piú)...colpisce con l'arco da mooolto lontano e a campo largo,ti elimina i nemici(anche boss) da sola.In pratica sei tu a distrarre il nemico e al resto pensa lei.Ovviamente se attaccata dura poco.Devo potenziarla e darle una chance allora... Anche perchè come ceneri ho praticamente usato i Lupi di inizio gioco fino a che non ho trovato la Lacrima (che pensavo di non sostituire più, al di là del fatto che è fortissima, la sua comodità è che mi costa 0 PA)... Ora proverò Tiche...
Mi state facendo venire voglia di combattere questa Malenia, a leggervi... Probabilmente tra un 30-40 livelli
![]()
Io ho concluso a liv.220 ed ero una divinitá in terra.Per ora sto a 176 ma ho fatto i conti e per giungere alla mia solita build "TuttofareDaSouls" (che avevo pure nei capitoli precedenti) dovrei arrivare intorno al 250.
Se non diventa un incubo livellare ... cosa che temo.
Poi si vedrà. Magari respecco e passo dalla mia Int/Str alla solita Dex/Arc. Vado di lacrima per avere due Fiumi di Sangue e vediamo chi distrugge chi.
Come ho già detto il lv dipende relativamente, puoi essere anche a lv 250 ma se non sai come muoverti ti asfalta.Si Tiche é quella.
Tranquillo che quel lv basta e avanza, devi guardare il lv delle armi e che tipo di Ash usare, e in base a quella e le armi usi gli accessori giusti e il metodo adatto.Per ora sto a 176 ma ho fatto i conti e per giungere alla mia solita build "TuttofareDaSouls" (che avevo pure nei capitoli precedenti) dovrei arrivare intorno al 250.
Se non diventa un incubo livellare ... cosa che temo.
Poi si vedrà. Magari respecco e passo dalla mia Int/Str alla solita Dex/Arc. Vado di lacrima per avere due Fiumi di Sangue e vediamo chi distrugge chi.
è vero fino ad un certo punto,perchè un livello 250 per non riuscirci son due le cose: o ha messo letteralmente i punti a caso oppure non è capace(ed a quel punto mi chiederei come ci è arrivato li)Come ho già detto il lv dipende relativamente, puoi essere anche a lv 250 ma se non sai come muoverti ti asfalta.
Ma proprio no.Come ho già detto il lv dipende relativamente, puoi essere anche a lv 250 ma se non sai come muoverti ti asfalta.
Infatti.è vero fino ad un certo punto,perchè un livello 250 per non riuscirci son due le cose: o ha messo letteralmente i punti a caso oppure non è capace(ed a quel punto mi chiederei come ci è arrivato li)
a livello 100 o che sia(110,120 ,80 ) devi scegliere bene i punti. o fai danno o investi sulla vitalità. Devi usare i talismani per recuperare punti o corazzarti di più o avere meno mana se sei un mago ecc..quindi no,il livello fa assolutamente.
c'è gente che sceglie volutamente di restare entro un determinato SL sia per il pvp che per sfida e non diventare esageratemente sgravo
![]()
Elden Ring Build Calculator & Character Planner - Shadow of the Erdtree - EIP Gaming
Elden Ring Shadow of the Erdtree character build calculator updated with weapon damage, AR, stats and runes calculation, as well as defense and resistance display, full armor, talisman, weapon and spell selection.eip.gg
con questo si vedono proprio con mano i dati
è vero fino ad un certo punto,perchè un livello 250 per non riuscirci son due le cose: o ha messo letteralmente i punti a caso oppure non è capace(ed a quel punto mi chiederei come ci è arrivato li)
a livello 100 o che sia(110,120 ,80 ) devi scegliere bene i punti. o fai danno o investi sulla vitalità. Devi usare i talismani per recuperare punti o corazzarti di più o avere meno mana se sei un mago ecc..quindi no,il livello fa assolutamente.
c'è gente che sceglie volutamente di restare entro un determinato SL sia per il pvp che per sfida e non diventare esageratemente sgravo
![]()
Elden Ring Build Calculator & Character Planner - Shadow of the Erdtree - EIP Gaming
Elden Ring Shadow of the Erdtree character build calculator updated with weapon damage, AR, stats and runes calculation, as well as defense and resistance display, full armor, talisman, weapon and spell selection.eip.gg
con questo si vedono proprio con mano i dati
Ma proprio no.
Se ci arrivi overlivellato(e equipaggiato bene),Malenia,come tutti gli altri nemici,durano pochi secondi,indipendentemente dalle mosse che fanno.Senza studiare nulla,si va sotto e in pochi colpi crepano malissimo.
E lo dico per esperienza.
Con me(insieme a Lacrima)Malenia é durata 10/15 secondi la prima fase e un 20 secondi la seconda fase...la sua energia svaniva come gocce di acqua nel deserto.
Ovvio che se rimani fermo,si muore anche attaccati da due lupi...
Infatti.
Io a livello 200 giá non mi vedevo piú nessuno...
Poi a 220 lasciamo proprio stare,giochicchiavo pure con gli ultimi boss.
Ma per curiosità, a parte il lv 2 mila, cosa usavi come build/armi/buff?Ma proprio no.
Se ci arrivi overlivellato(e equipaggiato bene),Malenia,come tutti gli altri nemici,durano pochi secondi,indipendentemente dalle mosse che fanno.Senza studiare nulla,si va sotto e in pochi colpi crepano malissimo.
Con me(insieme a Lacrima)Malenia é durata 10/15 secondi la prima fase e un 20 secondi la seconda fase...la sua energia svaniva come gocce di acqua nel deserto.
Infatti.
Si ma come ho detto si grinda i livelli per forza se si fa veramente tutto(e io non ho lasciato veramente nulla nella mappa) e si ripassa per forza di cosa,piú volte alle stesse zone(per scovare il possibile).Io é come se avessi fatto due/tre run insieme...infatti su 220 totali,avró farmato per una 20 di livelli...ci sono posti dove si fanno 100k in meno di 5minuti e ci andavo ogni volta che mi portavo dietro troppe rune e non perderle(capitato di perderne anche 200k,per fretta).Si be ovvio ho estremizzato con il lv 250, ovvio che se si parla di over livellamento tutte le strategie vanno a farsi benedire, e il discorso non regge più, logicamente si intende, posso rettificare con un lv al di sopra del mio (io sono 149), con punti abbastanza equilibrati ( endurance 42, strenght 61, vitalità non ricordo ma penso sul 40 anch'esso), i talismani servono molto come ho detto, come ho postato nei video però io il boss l'ho fatto nudo, con solo l'elmo, quindi diciamo che abbiamo (e ho) divagato un pò con il succo del discorso visto che si parlava di strategia e Malenia nello specifico.
Il restare entro un certo lv è un gusto personale ovviamente, io non ho mai pensato di fermarmi perforza in generale entro un certo lv per il pvp, anche perchè se ti fermi a lv 100 devi perforza usare il sanguinamento ad esempio, che è uno dei buff op, e farmi tutto il gioco cosi a me viene davvero la nausea con tutto quello che offre il gioco (infatti mai usato, ma lo farò per sfizio, forse, giusto per provare).
Come sopra, alla fine arrivare a quel lv significa grindare apposta, e li non entra più il divertimento, io ho proprio sperimentato il farmare rune (e NON per lv ma per le armi) il farmare dalle rane addormentate, dopo mezzora mi sono rotto le palle e me ne sono andato.
Ma per curiosità, a parte il lv 2 mila, cosa usavi come build/armi/buff?
No aspè la mia domanda sulla build riguardava Malenia, con quale build l'hai affrontata?Si ma come ho detto si grinda i livelli per forza se si fa veramente tutto(e io non ho lasciato veramente nulla nella mappa) e si ripassa per forza di cosa,piú volte alle stesse zone(per scovare il possibile).Io é come se avessi fatto due/tre run insieme...infatti su 220 totali,avró farmato per una 20 di livelli...ci sono posti dove si fanno 100k in meno di 5minuti e ci andavo ogni volta che mi portavo dietro troppe rune e non perderle.
Riguardo la build(io la chiamo doppia) avevo tipo:70 forza/60 destrezza e 60 arcano,come principali.
Poi ho massimizzato i punti scalando a 40 vitalitá.Sui 15 mente e intelligenza. E sui 40/45 tempra.
Alla fine sempre un Tank ero,peró con build anche Sanguinamento(doppie katane) che usavo solo se stavo in crisi.Il 90% del gioco fatto con due spade(corta e lunga) e scudo,piú arco lungo e sigillo draconico.Tutto potenziato al massimo.
Sui buff e talismani avevo tutto il meglio reperibile e nel caso cambiavo alcune cose in base al nemico.É un discorso molto lungo ed ora non ricordo neppure alcuni nomi...peró lo avevo postato pagine dietro nel topic.
Bé certo,livellare altre armi e ceneri é sfizioso,fatto pure io giusto per provare cose nuove.Molte cose sono devastanti e ho solo visto una minima parte...No aspè la mia domanda sulla build riguardava Malenia, con quale build l'hai affrontata?
Riguardo al lv certo, io prima di Malenia ho esplorato il 90% della mappa, mi manca un pezzo della neve e Farum Azulla, avrò lasciato qualche side e qualche torre, per il resto ho esplorato tutto, e infatti senza pensarci sono arrivato al 149 , e delle volte invece di livellare il pg livellavo le armi, anche quelle che non uso, proprio per lo sfizio di sperimentarle un pò, esempio ho livellato due pugnali e mi sono fatto qualche ora cosi, cosi come ho fatto metà mappa di Malenia con due spade con buff sleep uno e roth l'altra.
Livello 176. Build Str-Int.ma che livello sei?arma? non farti intimorire, ogni bossfight alla fine è soggettiva a livello di difficoltà.. io al secondo tentativo l'ho fatta , livello 100 . mentre il boss di farum mi ha menato di più per dire.![]()
Il livello Meta per il PvP è 150Ma proprio no.
Infatti.