PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Dipende da quante zone hai già visitato
Tutta Sepolcride, Tutta Liurnia, Tutta Caelid. Ho visto il fiume Siofra e il fiume Ainsel. Ho esplorato tutto l' Altopiano di Altus e il Monte Gelmir. Sono già stato sia a Nokron che a Nokstella
L'importante è non farsi colpire, no? :shrek:
L' importante è non farsi nemmeno guardare :unsisi:
 
Ho respeccato arrivando a 35 di vitalità, stavo facendo troppe brutte figure in coop :rickds:

"Tranquillo, ti aiuto io"

Oneshottato al primo colpo del boss

"Devi solo superare questo pezzo? Sarà un gioco da ragazzi"

Bishottato dai cani

:rickds:
 
Credo che 35 puro sia il minimo sindacale di vitalià da Altus in poi... Almeno per riuscire a fare 4 passi senza stare sempre a bere Peroni o essere shottati... 35 + 5 del sigillo :unsisi:
 
A 40 ore posso dire di essere a un passo dal drop definitivo.

Già nell'ultimo mese e mezzo, tra Forbidden West da finire e impegni vari che mi stanno facendo giocare poco, ci ho giocato a piccoli tratti, ma ogni volta che apro il gioco vengo pervaso da una sensazione di pesantezza.

Sarà che in generale non sono un fanatico dei souls, sarà che più vado avanti con l'età meno tollero i giochi lunghi (lo stesso FW, più nelle mie corde, alla fine me lo sono trascinato), ma comincio a pensare che per me ER sia... TOO MUCH.

Non riesco a divertirmi e mi dispiace molto, perché mi rendo conto di essere di fronte a un gran gioco, ma buh, non riesco a sentire molti stimoli ad andare avanti. Bella l'esplorazione, mondo pienissimo e tutto, ma tolto lo stupore iniziale mi sembra un enorme mappa "Morta", piena di mini aree interessanti ma che non danno stimoli sufficienti a esplorare (Uh wow ho scoperto l'ennesima tomba con l'ennesimo mini boss che mi dà un reward che non mi interessa).

Il fatto che il gioco sia tutta lore e non ci sia una vera e propria narrativa non mi dà nemmeno lo stimolo a "Proseguire per vedere che succede". Sicuramente un limite mio, però mi dispiace davvero non riuscire ad apprezzare (non più almeno) questo gioco fino in fondo :\ .

Non è manco un fatto di difficoltà... ho amato e terminato giochi come Sekiro, Returnal, Hollow Knight, Sifu, ma anche nel gameplay qui non trovo quel divertimento che mi davano quei 4 titoli, ma anche qui sarà un gusto personale: non trovo particolarmente appagante il gameplay, ma non mi sento di criticarlo a tutto tondo, anche perché invece da tantissima gente è apprezzato, quindi...

Insomma, piccolo sfogo, purtroppo quando un gioco "Famoso" non mi piace, mi sento sempre videoludicamente in difetto :asd:
 
Ho respeccato arrivando a 35 di vitalità, stavo facendo troppe brutte figure in coop :rickds:

"Tranquillo, ti aiuto io"

Oneshottato al primo colpo del boss

"Devi solo superare questo pezzo? Sarà un gioco da ragazzi"

Bishottato dai cani

:rickds:
Il gioco l'ho finito ma voglio coopare con te :rickds::rickds:
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A 40 ore posso dire di essere a un passo dal drop definitivo.

Già nell'ultimo mese e mezzo, tra Forbidden West da finire e impegni vari che mi stanno facendo giocare poco, ci ho giocato a piccoli tratti, ma ogni volta che apro il gioco vengo pervaso da una sensazione di pesantezza.

Sarà che in generale non sono un fanatico dei souls, sarà che più vado avanti con l'età meno tollero i giochi lunghi (lo stesso FW, più nelle mie corde, alla fine me lo sono trascinato), ma comincio a pensare che per me ER sia... TOO MUCH.

Non riesco a divertirmi e mi dispiace molto, perché mi rendo conto di essere di fronte a un gran gioco, ma buh, non riesco a sentire molti stimoli ad andare avanti. Bella l'esplorazione, mondo pienissimo e tutto, ma tolto lo stupore iniziale mi sembra un enorme mappa "Morta", piena di mini aree interessanti ma che non danno stimoli sufficienti a esplorare (Uh wow ho scoperto l'ennesima tomba con l'ennesimo mini boss che mi dà un reward che non mi interessa).

Il fatto che il gioco sia tutta lore e non ci sia una vera e propria narrativa non mi dà nemmeno lo stimolo a "Proseguire per vedere che succede". Sicuramente un limite mio, però mi dispiace davvero non riuscire ad apprezzare (non più almeno) questo gioco fino in fondo :\ .

Non è manco un fatto di difficoltà... ho amato e terminato giochi come Sekiro, Returnal, Hollow Knight, Sifu, ma anche nel gameplay qui non trovo quel divertimento che mi davano quei 4 titoli, ma anche qui sarà un gusto personale: non trovo particolarmente appagante il gameplay, ma non mi sento di criticarlo a tutto tondo, anche perché invece da tantissima gente è apprezzato, quindi...

Insomma, piccolo sfogo, purtroppo quando un gioco "Famoso" non mi piace, mi sento sempre videoludicamente in difetto :asd:
Ognuno è fatto a modo suo :asd:
Io ho spolpato sia questo che Forbidden West (ambedue platinati).

Ma Returnal l'ho abbandonato con mio sommo dispiacere.
Non perché fosse famoso na perché mi piaceva un casino.

Ma non faceva per me.
Nel tipo di difficoltà che offriva, era troppo ostico per me (Hades invece l'ho "finito").
 
Ultima modifica:
A 40 ore posso dire di essere a un passo dal drop definitivo.

Già nell'ultimo mese e mezzo, tra Forbidden West da finire e impegni vari che mi stanno facendo giocare poco, ci ho giocato a piccoli tratti, ma ogni volta che apro il gioco vengo pervaso da una sensazione di pesantezza.

Sarà che in generale non sono un fanatico dei souls, sarà che più vado avanti con l'età meno tollero i giochi lunghi (lo stesso FW, più nelle mie corde, alla fine me lo sono trascinato), ma comincio a pensare che per me ER sia... TOO MUCH.

Non riesco a divertirmi e mi dispiace molto, perché mi rendo conto di essere di fronte a un gran gioco, ma buh, non riesco a sentire molti stimoli ad andare avanti. Bella l'esplorazione, mondo pienissimo e tutto, ma tolto lo stupore iniziale mi sembra un enorme mappa "Morta", piena di mini aree interessanti ma che non danno stimoli sufficienti a esplorare (Uh wow ho scoperto l'ennesima tomba con l'ennesimo mini boss che mi dà un reward che non mi interessa).

Il fatto che il gioco sia tutta lore e non ci sia una vera e propria narrativa non mi dà nemmeno lo stimolo a "Proseguire per vedere che succede". Sicuramente un limite mio, però mi dispiace davvero non riuscire ad apprezzare (non più almeno) questo gioco fino in fondo :\ .

Non è manco un fatto di difficoltà... ho amato e terminato giochi come Sekiro, Returnal, Hollow Knight, Sifu, ma anche nel gameplay qui non trovo quel divertimento che mi davano quei 4 titoli, ma anche qui sarà un gusto personale: non trovo particolarmente appagante il gameplay, ma non mi sento di criticarlo a tutto tondo, anche perché invece da tantissima gente è apprezzato, quindi...

Insomma, piccolo sfogo, purtroppo quando un gioco "Famoso" non mi piace, mi sento sempre videoludicamente in difetto :asd:
Il gioco è effettivamente lungo, pure troppo.
L'open world l'ho sempre trovato un pò troppo schematico(mappa enorme si, ma praticamente sono gli stessi elementi ripetuti di volta in volta nelle varie regioni), però io ho il problema opposto: non riesco a staccarmi... :asd:
A livello di gameplay lo amo, mi diverte sia in single che in pvp.
 
Il gioco l'ho finito ma voglio coopare con te :rickds::rickds:
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Ognuno è fatto a modo suo :asd:
Io ho spolpato sia questo che Forbidden West (ambedue platinati).

Ma Returnal l'ho abbandonato con mio sommo dispiacere.
Non perché fosse famoso na perché mi piaceva un casino.

Ma non faceva per me.
Nel tipo di difficoltà che offriva, era troppo ostico per me (Hades invece l'ho "finito").

Beh si probabilmente è sempre questione di gusti.

Per me Returnal potevano farlo con 237456239753460 livelli, lo avrei giocato all'infinito.
 
Che belli che sono i duelli tra gente comunque, fortunatamente non vedo più tante build basate sulla Fiumi di sangue/Luna velata ma c'è un po' più di varietà :sisi:

Apprezzabile che anche negli scontri 3 vs 1, si combatte comunque uno alla volta senza nessuna gangbang :asd:
 
Che belli che sono i duelli tra gente comunque, fortunatamente non vedo più tante build basate sulla Fiumi di sangue/Luna velata ma c'è un po' più di varietà :sisi:

Apprezzabile che anche negli scontri 3 vs 1, si combatte comunque uno alla volta senza nessuna gangbang :asd:
Sei stato fortunato te . A me durante le invasioni manca solo tirino il pad poi arriva di tutto . La lealtà la vedo solo nei regolari duelli(e manco spesso ) :asd:
 
Sei stato fortunato te . A me durante le invasioni manca solo tirino il pad poi arriva di tutto . La lealtà la vedo solo nei regolari duelli(e manco spesso ) :asd:

Come è giusto che sia, nelle invasioni sei sempre contro due o tre persone, non esiste lealtà. :asd:
Nei duelli a parte qualche fenomeno sono tutti leali, build ne trovo tante diverse.
 
Come è giusto che sia, nelle invasioni sei sempre contro due o tre persone, non esiste lealtà. :asd:
Nei duelli a parte qualche fenomeno sono tutti leali, build ne trovo tante diverse.
avoglia ma ci mancherebbe . 1vs 2 più a volte ti trovi i cacciatori evocati a ripetizione . Infatti dicevo che è stato fortunato io mai visti o quasi giocatori “leali” nelle invasioni
 
Sei stato fortunato te . A me durante le invasioni manca solo tirino il pad poi arriva di tutto . La lealtà la vedo solo nei regolari duelli(e manco spesso ) :asd:
Sì in effetti le invasioni sono quelle in cui più mi è capitato di vedere robe abbastanza squilibrate :asd:

Dal mio canto invece, mi sta dando tante soddisfazioni la petalo frusta x2 affinata con il freddo. La mossa in salto e quella in corsa tolgono davvero tanto, stunnano e se ti prendo in pieno, fanno entrare subito l'assideramento :morris2:
 
Sì in effetti le invasioni sono quelle in cui più mi è capitato di vedere robe abbastanza squilibrate :asd:

Dal mio canto invece, mi sta dando tante soddisfazioni la petalo frusta x2 affinata con il freddo. La mossa in salto e quella in corsa tolgono davvero tanto, stunnano e se ti prendo in pieno, fanno entrare subito l'assideramento :morris2:
anche io sto giocando con due fruste. so divertenti,però le avrei fatte con un moveset leggermente più rapido che imho so troppo lente. :hmm:
 
anche io sto giocando con due fruste. so divertenti,però le avrei fatte con un moveset leggermente più rapido che imho so troppo lente. :hmm:
Vero, ma se fossero state più veloci sarebbero diventate forse troppo OP :asd:

Fanno male, infliggono tanti danni da sanguinamento e provocano facilmente lo stagger e hanno un range davvero ampio. Se ci aggiungevi pure la velocità elevata era la fine :asd:
 
anche io sto giocando con due fruste. so divertenti,però le avrei fatte con un moveset leggermente più rapido che imho so troppo lente. :hmm:
La mossa da spammare è arrivare in scatto e premere L1. Comunque si, un po' troppo lente in dual

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Il gioco è effettivamente lungo, pure troppo.
L'open world l'ho sempre trovato un pò troppo schematico(mappa enorme si, ma praticamente sono gli stessi elementi ripetuti di volta in volta nelle varie regioni), però io ho il problema opposto: non riesco a staccarmi... :asd:
A livello di gameplay lo amo, mi diverte sia in single che in pvp.

Per me il vero problema di Elden Ring al di fuori di alcune critiche condivisibili sul bilanciamento e qualche boss evitabile, che onestamente non sono cosi' gravi se rapportati al genere d'appartenenza e anzi, sta nel fatto che quando si arriva alla fine non ci sono grandi possibilita' al di fuori di ricominciare tutto da zero in NG+. Da questo punto di vista potevano sforzarsi decisamente di piu', anche Bloodborne mette molta piu' carne al fuoco per un relativo post game e lo stesso vale per Sekiro, pur trattandosi di giochi piu' corti.
In questo oltre a Malenia non c'e' un solo boss che risulti sfidante arrivati a quello finale.
Spero che anziche' aggiungere un mega dungeon sotterraneo, provino ad aggiungere modalita' diverse in DLC che possano rendere sensata una permanenza maggiore in game one, una sorta di chalice mode potenziata magari, boss rush, etc.
E' quello che manca al gioco.
 
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