PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
mi piacerebbe una guida ben fatta, non tanto per il gioco, ma per approfondimenti vari su creature , lore etc.
Mi associo. Leggerei volentieri una guida/libro del genere. Però forse sarebbe meglio se uscisse dopo i DLC :sisi:

FuturePress ha previsto due libri da oltre 500 pagine sull'argomento.

Niente dlc però.
Peccato, perché i DLC mi aspetto che svelino ancora altri elementi importanti sulla trama :sisi:

Domanda/curiosità su Blaidd
dopo aver concluso la quest di Ranni l'ho trovato davanti alla sua guglie è mi ha attaccato, e ho dovuto ucciderlo. Esiste un modo perché non diventi ostile? Oppure indipendentemente da cosa fai l'esisto è sempre quello?

Non ci sono alternative.

Sono ormai a un passo dal (spoiler post boss principale alle vette dei giganti)
bruciare l'albero dalla forgia
e vista l'importanza di ciò che sto per fare, vorrei chiedere c'è qualcosa che non potrò più fare/visitare una volta che proseguirò?

Sono ormai a un passo dal (spoiler post boss principale alle vette dei giganti)
bruciare l'albero dalla forgia
e vista l'importanza di ciò che sto per fare, vorrei chiedere c'è qualcosa che non potrò più fare/visitare una volta che proseguirò?

Leyndell si trasforma, in pratica non sarà più accessibile in superficie, mentre nelle fogne potrai comunque accedervi. Il resto credo che rimanga uguale.

Bene, in teoria ho già fatto tutto il possibile lì, quindi potrei proseguire tranquillo :dsax:
l'hai presa la
lancia di gransax?
è un'arma leggendaria che serve per il trofeo. se fai quella cosa non la puoi più prendere

Per me i boss memorabili sono
Radhan . A mani basse proprio . È uno spettacolo come è impostata imho
Poi Malenia .
Ma la prima per quanto sia “semplice” di impostazione non so . Mi è piaciuta veramente tanto, l’ho trovata epica
Si ma il problema è che sono troppo semplici, tutti. L'unico Boss forse un po' più complicato è
Malenia ma perchè si ricarica la vita ma sopratutto il Dio del Sangue, quello si che è OP e ha dei pattern che non stanno né in cielo nè in terra
per il resto sono tutti abbastanza semplici. Se parliamo invece di effetto visivo ce ne sono molti molto belli ma sempre nelle corde di From, nulla di eclatante o eccezionalmente originale.

Si ma il problema è che sono troppo semplici, tutti. L'unico Boss forse un po' più complicato è
Malenia ma perchè si ricarica la vita ma sopratutto il Dio del Sangue, quello si che è OP e ha dei pattern che non stanno né in cielo nè in terra
per il resto sono tutti abbastanza semplici. Se parliamo invece di effetto visivo ce ne sono molti molto belli ma sempre nelle corde di From, nulla di eclatante o eccezionalmente originale.
Secondo me si, indubbiamente c’è un aumento di strumenti user friendly per facilitare la cosa , però molto è (anche oltre che soggettivo ) basato sull’esperienza pregressa che abbiamo accumulato sui precedenti Souls

Secondo me si, indubbiamente c’è un aumento di strumenti user friendly per facilitare la cosa , però molto è (anche oltre che soggettivo ) basato sull’esperienza pregressa che abbiamo accumulato sui precedenti Souls
Ni, molti bosses sono si facili da fare grazie a nuove meccaniche ma nel combat system non sono poi così originali. Molti sono complicati perchè saltano da un lato all'altro dell'arena o fanno prese in continuazione.

Sono semplici per via delle ceneri di evocazione. Prova a non usarle.
Usare le ceneri equivale a evocare un'altro player in termini di gameplay.

Sono semplici per via delle ceneri di evocazione. Prova a non usarle.
Usare le ceneri equivale a evocare un'altro player in termini di gameplay.
Va bene ma se il gioco mi mette a disposizione una meccanica che rompe il gioco è il gioco ad avere problemi, non i giocatori che la sfruttano, anche perchè mica stiamo parlando di pratiche di cheating, è tutto voluto.

Ni, molti bosses sono si facili da fare grazie a nuove meccaniche ma nel combat system non sono poi così originali. Molti sono complicati perchè saltano da un lato all'altro dell'arena o fanno prese in continuazione.
non ho capito cosa intendi con "non sono così originali nel CS. "
a me son sembrati una perfetta evoluzione della serie che è passata da avere boss un pelo più statici (per via anche del gameplay + legnoso) a roba più dinamica .
sulla difficoltà però attenzione :
a fare alcuni senza ceneri ecc è dura eh.
Malenia
senza Tiche o la lacrima è paragonabile tranquillamente ad Ornstein e Smough nel primo ds per quanto mi riguarda.

Il gioco le mette a disposizione proprio perché è più user friendly , ma è una scelta del giocatore se usarle o meno mica si è obbligati .. altrimenti pure nei ds si poteva evocare e fare tutto il gioco in 3 volendo

non ho capito cosa intendi con "non sono così originali nel CS. "
a me son sembrati una perfetta evoluzione della serie che è passata da avere boss un pelo più statici (per via anche del gameplay + legnoso) a roba più dinamica .
sulla difficoltà però attenzione :
a fare alcuni senza ceneri ecc è dura eh.
Malenia
senza Tiche o la lacrima è paragonabile tranquillamente ad Ornstein e Smough nel primo ds per quanto mi riguarda.

Il gioco le mette a disposizione proprio perché è più user friendly , ma è una scelta del giocatore se usarle o meno mica si è obbligati .. altrimenti pure nei ds si poteva evocare e fare tutto il gioco in 3 volendo
Si ma
Malenia si ricarica la vita e facendola con la lacrima le dai la possibilità di fullarsi ogni 2x3, quindi non sempre è buono od utile usare l'evocazione

Va bene ma se il gioco mi mette a disposizione una meccanica che rompe il gioco è il gioco ad avere problemi, non i giocatori che la sfruttano, anche perchè mica stiamo parlando di pratiche di cheating, è tutto voluto.
Certo, ma è come giocare qualsiasi souls evocando giocatori e facendosi aiutare con i boss. E' lo stesso concetto, solo che ora hai anche le ceneri.
Quindi se vuoi farti i boss da solo, dovresti evitare di usarle tutto qui. Perchè la cenere di evocazione(anche una non troppo op) fà da esca e questo manda a putt*ne qualsiasi concetto di finestra o timing da memorizzare per sconfiggere il boss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro