PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Così facile?
eh daje su,non facciamo gli sboroni però mo :sard: . che mi ricordo bene i post di mezzo forum(web) che piangeva bestemmie nel 2011 :sard: con l'esperienza di adesso è un discorso diverso, va applicato al momento storico in cui praticamente una minoranza aveva giocato demon's souls e quindi era già più rodata ma per la maggiore non era abituata ad un livello di cattiveria del genere

eh daje su,non facciamo gli sboroni però mo :sard: . che mi ricordo bene i post di mezzo forum(web) che piangeva bestemmie nel 2011 :sard: con l'esperienza di adesso è un discorso diverso, va applicato al momento storico in cui praticamente una minoranza aveva giocato demon's souls e quindi era già più rodata ma per la maggiore non era abituata ad un livello di cattiveria del genere
Sono stato praticamente un piagnone nato su Demon's, na roba insopportabile. Mai capito invece la difficoltà di O&S su Dark

270 ore e sono alle porte dell'ultima (credo) regione. La fine si avvicina :sadfrog:
Ma quale fine, la fine nei giochi From a la Souls è solo il preludio alla fase di studio per elaborare millordici run tutte diverse. :gogogo:

Io sono a 100 ore e fosse per me avrei già fatto altri 3 personaggi, ma mi tengo, intanto prendo appunti per le prossime run. :asd:

Ma quale fine, la fine nei giochi From a la Souls è solo il preludio alla fase di studio per elaborare millordici run tutte diverse. :gogogo:

Io sono a 100 ore e fosse per me avrei già fatto altri 3 personaggi, ma mi tengo, intanto prendo appunti per le prossime run. :asd:
Per i souls normali si. Per questo essendo open world pesa sicuro di più fare più run.

Però sai bene che il fascino della prima run blind rimane insuperabile :sadfrog:

Finito ieri e platinato grazie al back up dei salvataggi col Cloud.
Che dire, al netto dei riconoscibili difetti è indubbiamente un opera mastodontica con una lore pazzesca e per quanto mi riguarda è a mani basse il miglior gioco a cui abbia mai giocato in 35 anni di vita.
In circa 250 ore ho avvertito solo un po' di stanchezza alle Vette dei Giganti, dove il riciclo dei nemici, la zona non ispiratissima e il calo del level design mi hanno fatto annoiare un po'. Ma in un opera così immensa lo accetto volentieri. Inoltre c'è da dire che superate le vette il gioco ritorna ad altissimi livelli come ci ha abituato sin dall'inizio.
Lato Lore, come ho già scritto il gioco per quanto mi riguarda è pazzesco, l'unica critica che posso muovere è che nell'immensità dell'opera serviva almeno un diario con riassunti gli ultimi dialoghi con gli NPC.
Le quest mi sono piaciute molto e secondo me sono state anche integrate molto bene, eccetto Sellen che per me ha qualcosa che non funziona lato progressione (ma la sua quest è una delle più belle del gioco).
Lato armi, armature, talismani, ceneri, oggetti ecc.. il gioco è semplicemente pazzesco. Peccato solo che alcune abilità siano op e che altre come sonno e follia non siano integrate bene quanto il resto.
Ultima piccola critica, colonna sonora carina ma non all'altezza del resto.

Ora mi prendo qualche settimana di pausa, poi ripartirò probabilmente in NG+

Voi siete matti, dopo tutte queste ore, dopo tutto quello che ho visto e dopo aver scoperto zone come Villa Vulcano o Leyndell, mi state dicendo che esiste ancora un'ultima zona in grado di stupirmi ancora.

Mamma mia From, siete completamente matti
Sei ancora al tutorial

Voi siete matti, dopo tutte queste ore, dopo tutto quello che ho visto e dopo aver scoperto zone come Villa Vulcano o Leyndell, mi state dicendo che esiste ancora un'ultima zona in grado di stupirmi ancora.

Mamma mia From, siete completamente matti
Testa testa con Stormveil Castle quel posto. Preparati e ricordati che in caso di problemi, puoi evocare l’onda energetica :sisi:

E niente, dopo una settimana di Covid, ho potuto avanzare ENORMEMENTE. Sono arrivato:
Sulle Vette dei Giganti, dove è vero che se ti guardano male ti uccidono, ma è anche vero che per essere una zona finale, la difficoltà è ben bilanciata. Così come ai Campi Consacrati che ti portano al maledetto albero di Elphael... Anche qui, i nemici sono fortissimi, ma in linea, non ho mai trovato una difficoltà esagerata... Che invece ho trovato per Malenia....
Al primo tentativo sono durato esattamente 2s. E mi ha shottato... Ora arrivo fino a 3/4 della fase uno. La fase due l'ho vista una volta. Volevo fare in fretta, e avevo conservato la Cometa di Azur per quella fase... Ma non ho avuto il tempo di lanciarmi che mi ha shottato...

Dopo 20 tentativi ieri mi sono preso una pausa... Ci riproverò oggi o domani... :sisi:

Sicuramente il boss più forte che ho incontrato fino ad ora... Io e Lacrima siamo inermi... Abbiamo una strategia che funziona per ora: io spammo il pestone ghiacciato, e la Lacrima con doppia Katana (Uchi-ghiaccio+Moonveil) spamma l bombe al sonno e poi la colpisce con le katana...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro