PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Ieri ho fatto le 4 a casa di un amico che c'è infognatissimo e mi ha spiegato la lore dell'intero gioco e sono rimasto BASITO
L’amico

sabaku.gif

L'amico è un inquietante e occhialuto giapponese? :morristenda:

Lui è stato mesi ad aspettare che io finissi il gioco, così da poterci confrontare nei minimi dettagli e organizzare questa rimpatriata. Immaginate il suo disappunto quando ha scoperto che l’unica cosa da me compresa in 190h fosse
Godfrey cornuto

Lui è stato mesi ad aspettare che io finissi il gioco, così da poterci confrontare nei minimi dettagli e organizzare questa rimpatriata. Immaginate il suo disappunto quando ha scoperto che l’unica cosa da me compresa in 190h fosse
Godfrey cornuto
Hai imparato la cosa necessaria, ti ho mostrato la via e l'umiliazione degli avversari

Onestamente della lore ci sto capendo poco anch'io, ho giusto assimilato i concetti base.. anche perché il gioco è talmente enorme e longevo (ci gioco da 4 mesi e non l'ho ancora finito) che stare dietro a tutto è difficile.
Però su YouTube "Fradrake gaming" ha fatto diversi video interessanti sulla lore, che guarderò una volta finito il gioco per evitare spoiler. Se vi interessa dategli un occhio

Però su YouTube "Fradrake gaming" ha fatto diversi video interessanti sulla lore, che guarderò una volta finito il gioco per evitare spoiler. Se vi interessa dategli un occhio
Confermo, ogni suo video me lo vedo con piacere . È molto esaustivo

Venerdì ho ripreso il pad in mano dopo 4 settimane o più che non giocavo :asd:. Iniziato il day one e sono ancora fermo a Farum Azula dopo 4 mesi, mai durato tanto un gioco dal 2008, mai...
Avevo già sconfitto
Malikhet
e mi rimaneva da battere solo
Placidusax ed è crollato al 2° try
:asd: mi aspettavo di meglio, anche se è una bossfight veramente bella.
Ieri ho sconfitto sia
Gideon
e ci sta come impostazione di bossfight, perchè umanoide e concentra tutte o quasi le
tecniche l'incantesimo e miracolo
, così come
Godfrey, gran bella bossfight, forse in po' troppo semplice, l'unico neo è tutta la seconda fase...ma che è sta porcata? :asd: . La prima fase è ottima, la seconda è un continuo spam di prese da parte del boss, brutta proprio...
Ora mo manca solo l'ultima(?) bossfight, della quale ho già visto la seconda fase. La prima fase è bella, scenica, ben fatta, la seconda è opinabile nel momento in cui mi metti
un nemico anonimo rispetto al primo che è un po' Bloodborne e un po' Elden Ring e che per colpirlo devi farti i chilometri...
vabe su quest'ultima mi riservo di averla conclusa prima di parlarne definitivamente. In conclusione rimane un ottimo JRPG, innovativo ma allungato in maniera eccessiva, dove c'è un copia incolla non necessario e dove la struttura dei dungeon principali lascia abbastanza a desiderare. Ora voglio finirlo perchè dopo 5 mesi non ce la faccio ad avere ancora l'idea di doverlo finire. È un gioco che devo riprovare a finire tra tantissimi mesi, giocando solo il filone principale e vedere se il ritmo rimane soporifero o si avvicina di più a quello dei souls principali.

Oggi giornatina proficua

Sconfitti

Malekith, placidux e Malenia

Quest''ultima un bel dito in culo come dicevano :asd: ma non l'ho trovata così memorabile come boss come sentivo nel forum. Rimanendo sul generis Lady Maria di Bloodborne se la mangia a colazione :sisi:
Ora mi son perso in quelle cavolo di fogne di Lyndell :facepalm:

Aggiornamento: sono arrivato in fondo e mi piazzano pure il pezzo platform :facepalm: peggior area del gioco a mani basse. Sembrava buttata lì tanto per. Per ora confermo il solido 9 per tutto il resto ma capolavoro epocale manco per sbaglio.

Ultima modifica:
Finish. E visti tutti i finali. Ci ho sperato fino all'ultimo in un boss memorabile in tutto il gioco. E invece manco mezzo :sadfrog: 3/4 di quelli di Bloodborne o sekiro ci spazzano il pavimento con questi. Deluso anche dalla soundtrack che tolto il main theme é dimenticabilissima. Confermo il 9. Tutto il resto già detto.

Cancellato tutto, anche il salvataggio (il personaggio che mi ero creato faceva cagher ed ero praticamente all'inizio), non ce l'ho fatta a proseguire per via dei caricamenti lentissimi su PS4 ogni volta che morivo (e morivo spesso). Lo ricomincerò su PS5 più in là dedicandogli l'impegno che merita, prima voglio giocarmi FF7Remake per il quale provavo un hype immenso ancor prima che uscisse la PS4 e che alla fine, ironia della sorte, giocherò direttamente su PS5.

Finish. E visti tutti i finali. Ci ho sperato fino all'ultimo in un boss memorabile in tutto il gioco. E invece manco mezzo :sadfrog: 3/4 di quelli di Bloodborne o sekiro ci spazzano il pavimento con questi. Deluso anche dalla soundtrack che tolto il main theme é dimenticabilissima. Confermo il 9. Tutto il resto già detto.
Per me i boss memorabili sono
Radhan . A mani basse proprio . È uno spettacolo come è impostata imho
Poi Malenia .
Ma la prima per quanto sia “semplice” di impostazione non so . Mi è piaciuta veramente tanto, l’ho trovata epica

Domanda/curiosità su Blaidd
dopo aver concluso la quest di Ranni l'ho trovato davanti alla sua guglie è mi ha attaccato, e ho dovuto ucciderlo. Esiste un modo perché non diventi ostile? Oppure indipendentemente da cosa fai l'esisto è sempre quello?

Per me i boss memorabili sono
Radhan . A mani basse proprio . È uno spettacolo come è impostata imho
Poi Malenia .
Ma la prima per quanto sia “semplice” di impostazione non so . Mi è piaciuta veramente tanto, l’ho trovata epica
Allora per il primo sono d'accordo che é il più diverso come approccio rispetto agli altri. Perché comunque combatti a cavallo. Però più che come approccio l'ho trovato molto scenico un po' come
placidux
Per la seconda l'ho trovata un po' una mezza scopiazzatura di lady Maria che mi aveva comunque dato un feeling diverso. Ma probabilmente per uno che non ha giocato nessun souls é tutta roba fresca per carità.
Ah parentesi sul boss finale

nella seconda fase ho trovato molto cheap il fatto che si spostasse agli estremi dell'arena ogni tre per due, la vera difficoltà era rincorrerlo

Allora per il primo sono d'accordo che é il più diverso come approccio rispetto agli altri. Perché comunque combatti a cavallo. Però più che come approccio l'ho trovato molto scenico un po' come
placidux
Per la seconda l'ho trovata un po' una mezza scopiazzatura di lady Maria che mi aveva comunque dato un feeling diverso. Ma probabilmente per uno che non ha giocato nessun souls é tutta roba fresca per carità.
Ah parentesi sul boss finale

nella seconda fase ho trovato molto cheap il fatto che si spostasse agli estremi dell'arena ogni tre per due, la vera difficoltà era rincorrerlo
a me guarda i boss di BB sarà per il setting, sarà per l'ost ma mi hanno fatto venire praticamente tutti la pelle d'oca. quindi sfondi proprio na porta aperta in tal senso :asd:
tornando ad ER ,l'ho citata perchè secondo me merita di rientrare tra le bossfight/pg più ispirtati anche se un bel paio di gradini sotto a Radhan che proprio per come è impostata ha epicità in ogni dove

ho visto pubblicizzare le guide, una sta per uscire e una uscirà a settembre, ma sono quelle in ita o sempre in inglese che si vedano su amazon?

mi piacerebbe una guida ben fatta, non tanto per il gioco, ma per approfondimenti vari su creature , lore etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro