PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Non sono l’unico a seguire la loro serie. In DS1 sono stati veramente molto bravi. DS2 è lunghissimo e l’esperienza si è allungata un po’, ma il roleplay ha conpensato. Ora per mancanza di tempo non riesco a seguire in diretta DS3, ma lo recupererò prima possibile
Davvero un progetto interessante e unico, mai vista una cosa del genere.
Comunque sul tubo ricaricano tutto dopo 24 ore.

Boh, forse sono troppo vecchio per ste cose, non le concepisco :asd:
Li riterrei preziosi minuti rubati alla mia vita
È una forma d’intrattenimento come un’altra. C’è chi guarda film, chi guarda serie TV, chi gioca, chi guarda altri giocare, chi legge manga e chi fa tutto questo ed altro :nev: L’importante è che piaccia, non dev’esserci per forza un motivo :nev:
Post automatically merged:

Non cambia nulla rispetto a vedere un film o un programma alla TV, tutto può essere ritenuto tempo buttato, anche giocare ai videogiochi, dipende dal punto di vista.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Esatto, quello che ho appena scritto anch’io :nev:

Davvero un progetto interessante e unico, mai vista una cosa del genere.
Comunque sul tubo ricaricano tutto dopo 24 ore.
Sì, lo so. Io ho seguito gran parte su YT, perché sinceramente venerdì sera e domenica pomeriggio preferisco fare altro :D

È una forma d’intrattenimento come un’altra. C’è chi guarda film, chi guarda serie TV, chi gioca, chi guarda altri giocare, chi legge manga e chi fa tutto questo ed altro :nev: L’importante è che piaccia, non dev’esserci per forza un motivo :nev:

Esatto, quello che ho appena scritto anch’io :nev:

Sì, lo so. Io ho seguito gran parte su YT, perché sinceramente venerdì sera e domenica pomeriggio preferisco fare altro :D
Io lavoro mentre fanno le live, ma comunque recupero il VOD appena posso avendo fatto la SUB al canale di Cydo quando c'era il Subtember, comuqnue la canzone che hanno scelto per fare la opening del 3 è meravigliosa. :ooo:

Io purtroppo mi ritrovo costretto a prenderlo al D1 in digitale perché ho il lettore della PS4 parzialmente difettoso, sputa dischi a caso e non mi sembra il gioco giusto per giocare con questo rischio.
Avevo già fatto un salto della fede prendendo la steelbook di Sekiro ma mi sa che questa volta dovrò passare

Un redattore di una testata avversa a questa mi ha detto che ci sono casate tipo Lannister, ma non ho ben capito che intendesse, la narrazione non è assolutamente alla GOT, quindi non ci sono personaggi che parlano o robe simili (come un pochino speravo)
C'è sempre l'ermetismo souliano tipo

"ah, prescelto, anche tu qui"
- sospiro
"anche io sono confinato in questo luogo"
  • sospiro
  • sosprio più lungo
"anche io"
-sospiro
-respiro lungo
  • sospiro lunghissimo
  • musichetta
"ah vuoi vedere il segno? no, non te lo faccio vedere"

seguono 4o video di shambaku sul dialogo.
Big F.
Speravo importassero qualcosa da Sekiro.

Boh, forse sono troppo vecchio per ste cose, non le concepisco :asd:
Li riterrei preziosi minuti rubati alla mia vita
Non penso poi conti così tanto l'età. Io seguo tranquillamente twitch e credo di essere più vecchio. Però inizialmente pensavo pure io qualcosa del tipo: ma perché guardare gente che gioca invece di giocare io? Invece alla fine mi son reso conto che non è così male, vedi altri punti di vista e magari apprezzi anche giocati di roba che personalmente non giocheresti.

Non penso poi conti così tanto l'età. Io seguo tranquillamente twitch e credo di essere più vecchio. Però inizialmente pensavo pure io qualcosa del tipo: ma perché guardare gente che gioca invece di giocare io? Invece alla fine mi son reso conto che non è così male, vedi altri punti di vista e magari apprezzi anche giocati di roba che personalmente non giocheresti.
Esattemente, o rivivere qualcosa che si è già giocato, ma dal punto di vista di chi magari non l'ha mai giocato quel determinato gioco.

Big F.
Lo hanno fatto, più o meno. Non ha una narrazione diretta, ma è molto più chiara ed esposta rispetto a Dark Souls e soprattutto Bloodborne. Gli NPC descrivono meglio il mondo, la fanciulla di turno ti da obiettivi più specifici e vicini a una main story e le descrizioni sono più dirette. Ti devi comunque impegnare per trovare i dettagli della lore, ma non per decifrarla -circa.

I granchioni giganti identici a quelli di ds3 ce li potevamo risparmiare e che caxxo.

Cos'è? Una presa per i fondelli per coloro che trovavano qualche similitudine di troppo in questa "nuova" (ok, inizia a suonare ridicolo) IP?

Io stacco da lavoro alle 13.00, quindi sicuro già mi perdo la prima ora del test, poi devo anche mangiare e tutto quindi se riesco a metterci le mani sopra per un’oretta sarà grasso che cola

Che orari del cazz :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Big F.
Le mazzate sono "importate" da Sekiro.
A conti fatti è un macro open world con MOB che ti frullano ad ogni passo, come succede in Conan Exiles, in sostanza oppure in The New World.
Scalini che gli MMO avevano già raggiunto ad onor del vero, ma non su grande scala. Praticamente è Lordran o come se uscissi da Majula, il senso è quello.
E c'è spazio - almeno così mi pare di aver capito - per un botto di DLC/contenuti "extra" con cui dilapidare il nostro conticino.

I granchioni giganti identici a quelli di ds3 ce li potevamo risparmiare e che caxxo.

Cos'è? Una presa per i fondelli per coloro che trovavano qualche similitudine di troppo in questa "nuova" (ok, inizia a suonare ridicolo) IP?
Non sono mai usciti da quella formula. Se non con BB e Sekiro.
Elden Ring è in pratica DS4 che incontra Zelda BOTW, segarsi a due mani è d'uopo.

Alla fine è semplice... un passatempo (che sia guardare Sabaku esporre la lore di un sasso o che sia planare sopra le cascate del Niagara) ti diverte? Tempo ben speso. Ti annoia? Tempo sprecato. E lo dico io che è da parecchio che non seguo youtuber.

------

Comunque mi stava venendo un dubbio... i mostri sembrano un pochino distaccati dall'ambientazione. Mi spiego meglio: in altri titoli più classici, alla Skyrim, ad esempio, hai città abitate da normali persone, hai catacombe abitate da scheletri, hai fortezze abitate da pirati, hai foreste abitate da orsi, hai montagne abitate da troll delle nevi, ecc ecc... mentre ER è come fosse un dungeon crawler senza barriere, una sorta di mosaico composto da tante boss arene. Ti avventuri in una prateria (deserta) e all'improvviso incontri un boss. Ti avventuri in una grotta (deserta) e all'improvviso incontri un boss. Poi va be', ci sono eccezioni come i sotterranei con trappole e scheletri, però anche il castello non mi ha detto la sensazione che un tempo fosse vivo, a differenza di quelli di Demon e Dark 1.

Sicuramente le prime lamentele sui test saranno sull'IA dei nemici

Ma il network test è riservato agli utenti Playstation?

Io stacco da lavoro alle 13.00, quindi sicuro già mi perdo la prima ora del test, poi devo anche mangiare e tutto quindi se riesco a metterci le mani sopra per un’oretta sarà grasso che cola

Che orari del cazz :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mangiare è superfluo in certi casi, lo faccio alle 15.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

La fortuna è che lavoro da casa praticamente da sempre, anche da prima della pandemia.
Sono letteralmente a due passi dalla PlayStation.

La sfortuna è che ho una giornata piena e non vorrei davvero perdere troppo temp- dannazione sto già col pad (E NON SOLO) in mano.

La fortuna è che lavoro da casa praticamente da sempre, anche da prima della pandemia.
Sono letteralmente a due passi dalla PlayStation.

La sfortuna è che ho una giornata piena e non vorrei davvero perdere troppo temp- dannazione sto già col pad (E NON SOLO) in mano.
Pensa a chi stacca alle 17 ed il gioco lo proverà domani all'alba...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro