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Quanto hai visto di ER, per curiosità? Perché la cura di ER non ha nulla da invidiare a Sekiro, e la mia impressione è che tu ti sia fermato al boschetto iniziale -che comunque fa il suo figurone con una vegetazione dettagliatissima, dato un'occhiata superficiale ai due soldati base e non sia andato avanti. In una zona piccola come quella concessaci di Limgrave sono comunque presenti una notevole quantità di ambienti tutti handcrafted e traboccanti di lore e contenuti unici.Innovativo nella storia di From Software. Con soluzioni più interessanti da tutti i punti di vista rispetto ad Elden Ring è una cura degli scenari (e grafica) che al momento sembra di gran lunga superiore.
?non ci sono parametrie, non c'è stamina.
This.Un conto è preferire il game design di Sekiro, che è lecito visto il genere diverso ed ER che continua il filone dei souls,
Più che Stamina era la Postura?
Non so neanche come lo finisci Sekiro senza stamina.
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This.
Sostanzialmente faceva la stessa funzione nel metro di limitazione del combat.Più che Stamina era la Postura
Ma che Sekiro hai giocato?Sostanzialmente faceva la stessa funzione nel metro di limitazione del combat.
Cambiargli nome per dire che è diversa è pura miopia.
Ma che gioco hai giocato? La barra della postura può anche non riempirsi mai anche con attacchi e parate consecutive finché si parla di parate perfette, non c'entra assolutamente nulla con la staminaSostanzialmente faceva la stessa funzione nel metro di limitazione del combat.
Cambiargli nome per dire che è diversa è pura miopia.
Quello è il punto dove Sekiro migliora tutto dai Souls.Ma che gioco hai giocato? La barra della postura può anche non riempirsi mai anche con attacchi e parate consecutive finché si parla di parate perfette, non c'entra assolutamente nulla con la stamina
Non è un miglioramento, è una meccanica completamente diversa che ha un ruolo diverso.Quello è il punto dove Sekiro migliora tutto dai Souls.
Con la bravura elimini il malus.
La vedo dura mettere stamina infinita con rotolamenti perfetti.
E non ho detto che è sbagliata nei souls.Non è un miglioramento, è una meccanica completamente diversa che ha un ruolo diverso.
Nei Souls la stamina ha proprio il ruolo di non permetterti di spammare attacchi e schivate in modo da dover comunque mantenere una strategia nel combattimento e nel dosaggio delle tue azioni
Si ho visto, ma non ha un buon feeling.La postura torna in ER, anche se come statistica nascosta e un ruolo un po' diverso, legata alla meccanica di salto e counter (che non è il parry)![]()
Yep, però non ho capito come funziona... io sono riuscito a stunnare i troll di pietra, il nemico all'inizio e il boss "main", ma mica so come e in base a cosaLa postura torna in ER, anche se come statistica nascosta e un ruolo un po' diverso, legata alla meccanica di salto e counter (che non è il parry)![]()
Con l'Enchanted Knight funziona alquanto bene, grazie allo scudo 100% fisico. Permette un gameplay di scudo molto, molto offensivo. Uno dei (mini)boss mi è capitato di bishottarlo con due posture rotte, senza che mi facesse un graffio standogli attaccato. Non è fluido quanto Sekiro chiaramente, visto che non è il focus del cs, ma va ad aggiungersi a tutti i vari sistemi e crea un bel dinamismo e opzioni nuove. Con il salto non sono mai riuscito a usarlo in modo efficace, però. Ho usato una build Conoscenza tuttavia, quindi può darsi non fossi attrezzato.Si ho visto, ma non ha un buon feeling.
O esegui un attacco pesante in salto, o un attacco counter (R2 dopo aver parato un colpo). Eseguendoli riduci la postura nemica, e in un tot di colpi la rompi permettendoti un colpo critico. Nel caso dei nemici normali si rompe al primo colpo se usi un counter o un paio se usi attacchi in salto; il doppio o il triplo con i boss.Yep, però non ho capito come funziona... io sono riuscito a stunnare i troll di pietra, il nemico all'inizio e il boss "main", ma mica so come e in base a cosa![]()
Si parla di una meccanica un po' rotta però sentivo in un provato, anche perchè mi pare di aver capito che il salto abbia dei iframe e l'attacco tolga molti danni.La postura torna in ER, anche se come statistica nascosta e un ruolo un po' diverso, legata alla meccanica di salto e counter (che non è il parry)![]()
È assolutamente rotta, ma in questa demo è tutto rotto. La build Conoscenza con Glintstone Arch può trishottare il boss finale della demo senza vedere la seconda fase. La build Fede con gli artigli fa danni ad area incredibilmente alti. Le summon quando evocabili semplificano tutto tantissimo. L'Art unica della Twinblade permastunna alcuni boss. E altro ancora. Dubito altamente che il bilanciamento resti questo nel gioco finale, credo che valori e statistiche subiranno grossi ribilanciamenti e i loot verranno spostati in gran parte. Fra l'altro pare -aka non ne sono sicuro, non avendo controllato- che la poise fosse disattivata nella demo.Si parla di una meccanica un po' rotta però sentivo in un provato, anche perchè mi pare di aver capito che il salto abbia dei iframe e l'attacco tolga molti danni.
Yep, però non ho capito come funziona... io sono riuscito a stunnare i troll di pietra, il nemico all'inizio e il boss "main", ma mica so come e in base a cosa![]()
Ma i nemici recuperano, quindi bisogna farli in un lasso di tempo stretto o la barra resta fino a che non la spezziamo?Con l'Enchanted Knight funziona alquanto bene, grazie allo scudo 100% fisico. Permette un gameplay di scudo molto, molto offensivo. Uno dei (mini)boss mi è capitato di bishottarlo con due posture rotte, senza che mi facesse un graffio standogli attaccato. Non è fluido quanto Sekiro chiaramente, visto che non è il focus del cs, ma va ad aggiungersi a tutti i vari sistemi e crea un bel dinamismo e opzioni nuove. Con il salto non sono mai riuscito a usarlo in modo efficace, però. Ho usato una build Conoscenza tuttavia, quindi può darsi non fossi attrezzato.
O esegui un attacco pesante in salto, o un attacco counter (R2 dopo aver parato un colpo). Eseguendoli riduci la postura nemica, e in un tot di colpi la rompi permettendoti un colpo critico. Nel caso dei nemici normali si rompe al primo colpo se usi un counter o un paio se usi attacchi in salto; il doppio o il triplo con i boss.
Ho visto beast claw nei video, fa pauraÈ assolutamente rotta, ma in questa demo è tutto rotto. La build Conoscenza con Glintstone Arch può trishottare il boss finale della demo senza vedere la seconda fase. La build Fede con gli artigli fa danni ad area incredibilmente alti. Le summon quando evocabili semplificano tutto tantissimo. L'Art unica della Twinblade permastunna alcuni boss. E altro ancora. Dubito altamente che il bilanciamento resti questo nel gioco finale, credo che valori e statistiche subiranno grossi ribilanciamenti e i loot verranno spostati in gran parte. Fra l'altro pare -aka non ne sono sicuro, non avendo controllato- che la poise fosse disattivata nella demo.
Non aiuta oltretutto che sia l'area tutorial in pratica, con personaggi overbuildati e overlivellati.
Sono abbastanza sicuro che la recuperino. Difficile dirlo senza che sia un valore esplicitato, ma in un test che ho fatto facendo passare troppo tempo fra un counter/salto e l'altro non ho rotto la postura.Ma i nemici recuperano, quindi bisogna farli in un lasso di tempo stretto o la barra resta fino a che non la spezziamo?