PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Quel pezzo di fango di
cavaliere del crogiolo
sta facendo incazzare anche me. Per evitare
la coda ho pensato prima di saltare, con poco successo, poi di fare una doppia rotolata, cioè rotolo per evitare l'affondo, invece di colpire come nella prima fase rotolo ancora per evitare la codata e poi attacco, la prima volta mi è riuscito, il problema è che alle successive la seconda rotolata mi porta troppo lontano rispetto al boss, quindi il colpo non entra.
Prima o poi lo inculo, da li non mi schiodo, anche perché se lo facessi ne dimenticherei le mosse

Quel pezzo di fango di
cavaliere del crogiolo
la coda ho pensato prima di saltare, con poco successo, poi di fare una doppia rotolata, cioè rotolo per evitare l'affondo, invece di colpire come nella prima fase rotolo ancora per evitare la codata e poi attacco, la prima volta mi è riuscito, il problema è che alle successive la seconda rotolata mi porta troppo lontano rispetto al boss, quindi il colpo non entra.
Prima o poi lo inculo, da li non mi schiodo, anche perché se lo facessi ne dimenticherei le mosse
Sei stato al castello?

Sei stato al castello?
Nope, non ci sono proprio neanche entrato. Sono stato a quello di morne in compenso, ho preso cazzi in faccia
dal boss
e l'ho lasciato momentaneamente stare

Nope, non ci sono proprio neanche entrato. Sono stato a quello di morne in compenso, ho preso cazzi in faccia dal boss e l'ho lasciato momentaneamente stare
Ok, allora penso che tu non ti ci debba impuntare più di tanto ora, io lo lascerei, poi ovviamente regolati tu :asd:

Avrei bisogno di un suggerimento.
L'ho praticamente iniziato ieri
ho sconfitto Margit e mi sono un pò addentrato nel castello

Poi per curiosità sono andato a leggere una roba su un sito che consigliava di andare da tutt'altra parte prima di addentrarsi.

Il rischio quale sarebbe? Arrivare ad un punto troppo sottolivellati? Finire subito la main questo senza vedere niente del mondo esterno? :hmm:
Non so quanto tu abbia giocato, ma quel boss l'ho affrontato dopo 12 ore circa. Sarò sicuramente andato per le lunghe io, ma c'è tutta Limgrave da esplorare, per ottenere ceneri, semi d'oro, equipaggiamenti ecc... :sisi:
Ora che ho finito il castello sto ritornando indietro a riesplorare. C'è troppa roba da fare che mi ero perso

Ok, allora penso che tu non ti ci debba impuntare più di tanto ora, io lo lascerei, poi ovviamente regolati tu :asd:
Ah perché dici risparmia la bile per quello che viene dopo?

Non so quanto tu abbia giocato, ma quel boss l'ho affrontato dopo 12 ore circa. Sarò sicuramente andato per le lunghe io, ma c'è tutta Limgrave da esplorare, per ottenere ceneri, semi d'oro, equipaggiamenti ecc... :sisi:
Ora che ho finito il castello sto ritornando indietro a riesplorare. C'è troppa roba da fare che mi ero perso
Ho giocato molto poco in realtà, le prime due orette le ho impiegate a cazzeggiare nella zona sud est, ma non mi sono addentrato molto. Poi sono tornato sui miei passi e sono andato verso il castello, sconfitto il primo boss e morto poco dopo perché mi hanno spinto nel dirupo :asd:

A questo punto forse mi conviene tornare indietro ed esplorare qualche altra zona :hmm:

Mi è venuto un dubbio (spoiler prime aree e feature da sbloccare)
Confrontandomi con altri e leggendo in giro, ho visto che la Tavola Rotonda si ottiene generalmente dopo aver affrontare il boss del castello.
Problema, io l'ho ottenuta molto prima. :asd:
Precisamente, questa è stata la mia odissea: mi sono recato a sud del punto di inizio, ho trovato delle "rovine bruciate dal drago" con un passaggio sotterraneo protetto da sorci. Aperto il forziere alla fine sono stato teletrasportato in culonia dall'altra parte della mappa. Scappato dalle miniere in cui mi trovato, sono emerso in un paesaggio spettrale a tinte rosso sangue. Capita che l'aria era bruttissima, ho notato che non potevo teletrasportarmi indietro all'area iniziale di Sepolcride e quindi mi son fatto coraggio, son salito in sella al mio spettrale destriero... e sono scappato a gambe levate urlando come un ossesso. Dopo diversi km e pericoli mortali schivati a culo, ho ritrovato le verdi aree di Sepolcride e mi son fermato ad un punto di sosta a nord est del passo presidiato da arcieri, balestrieri e dal troll spadato che sopraggiunge dall'alto. Lì è apparsa la dama che mi ha portato alla Tavola.

Quindi mi resta il dubbio, quale è il requisito reale per trovare la Tavola? Non è quel boss, non è il livello (son ancora molto più basso di quello di altri)... quindi? Forse il numero di punti ristoro attivati? O il fatto che son schiattato con nemici molto più potenti in quell'area rossastra?

Lv.85, arma spoiler+6 e ho già i mats per il +8 e +9, devo trovare il +7 :dsax: e catalizzatore spoiler+5.
Ho visto cose :applauso: Credo di aver finito praticamente tutto quello che potevo fare al momento a Limgrave, Liurnia e Caelid. Se c'è altro, non riesco a trovarlo e ho la mappa stracolma di robe scoperte.
Per quanto concerne le quest:
La quest di Fia penso di essermela rovinata. Come non lo so, ma potrebbe anche essere che ancora non può procedere... ma mi sembra strano. Sarà per il NG+. tanto lo voglio platinare.
La quest di Ranni e Blaidd procede bene invece. Evito di dare dettagli anche in spoiler, ma mi sta piacendo molto.
Poco prima di andarmene da Caelid ho trovato pure una nuova quest da avviare nella zona, quella di MIllicent. Praticamente una Malenia in miniatura, molto interessante e spero di riuscire a seguirla a modo che la trovo molto interessante.
La quest di Edgar/Irina si è conclusa con il primo che mi ha invaso :azz: Ok vendicati, ma non c'entro nulla io oh. Non so se è così che dovesse andare o se ho perso un passaggio, ma fatto sta che "Edgar il Vendicatore" non ha vendicato un bel niente e mi ha droppato la sua arma.
La quest della figlia di Gideon e del mago strambo di Ranni non riesco a portarla avanti, dovrei consegnarle la pozione del secondo ma non mi da l'opzione di farlo.
Sono riuscito ad avviare la quest di Sellen e sono particolarmente intrigato visto quanto Caria e Stregoneria sono importanti per la lore delle Lands Between. Vedremo come si evolve.

Mi rimane da avviare la quest del dung eater ma per ora non capisco come fare. Continua a dirmi di chiudere la bocca se gli parlo :dsax:
Eventi vari dal mondo:
Sto andando verso il vulcano, dove dovrebbe esserci la sede delle three fingers. Non intendo portare avanti la loro quest in questa run, se ne hanno una, tuttavia. Voglio o l'ending standard o provare a fare quello che sono sicuro al 100% esiste di Ranni.
Il torneo di Radhan è stato fantastico, così come la sua battaglia a la F/BW e wow i goosebumps quando la sua morte fa precipitare un meteorite che apre il sentiero verso l'eternal city. Una delle eternal city, visto che Nokron l'ho completata e sto procedendo verso Nokstella.
Ho pure visto ROBE, con una chiave ho attivato un altro teleport ai campanili e sono finito ad Azula :rickds: Una specie di Archdragon peak 1000 volte più figo, distrutto, in mezzo al cielo e con tempeste e draghi ovunque. Non posso esplorarlo perché sono confinato a un'area con due nemici di numero, ma wow. Non vedo l'ora di arrivare sull'isola principale.

La metà superiore di Caelid mi sa che non era da fare, perché i suoi boss sono nettamente più forti di tutto quello che sto incontrando ora fra eternal cities e plateau. E mi hanno fatto livellare troppo visto che davano botte di 80-100k rune l'uno.
Io avevo aspettative ridicolmente alte, ma ER per ora le sta demolendo :rickds: Che titolo clamoroso, miglior OW che abbia mai giocato e di gran lunga.

Quel pezzo di fango di
cavaliere del crogiolo
Mia stessa identica situazione :asd:
È l’unica cosa che mi manca da fare in quella zona e non voglio andare avanti per non scordarmi gli attacchi :asd:
Sto schiumando sangue per quella coda maledetta :asd:

Lv.85, arma spoiler+6 e ho già i mats per il +8 e +9, devo trovare il +7 :dsax: e catalizzatore spoiler+5.
Ho visto cose :applauso: Credo di aver finito praticamente tutto quello che potevo fare al momento a Limgrave, Liurnia e Caelid. Se c'è altro, non riesco a trovarlo e ho la mappa stracolma di robe scoperte.
Per quanto concerne le quest:
La quest di Fia penso di essermela rovinata. Come non lo so, ma potrebbe anche essere che ancora non può procedere... ma mi sembra strano. Sarà per il NG+. tanto lo voglio platinare.
La quest di Ranni e Blaidd procede bene invece. Evito di dare dettagli anche in spoiler, ma mi sta piacendo molto.
Poco prima di andarmene da Caelid ho trovato pure una nuova quest da avviare nella zona, quella di MIllicent. Praticamente una Malenia in miniatura, molto interessante e spero di riuscire a seguirla a modo che la trovo molto interessante.
La quest di Edgar/Irina si è conclusa con il primo che mi ha invaso :azz: Ok vendicati, ma non c'entro nulla io oh. Non so se è così che dovesse andare o se ho perso un passaggio, ma fatto sta che "Edgar il Vendicatore" non ha vendicato un bel niente e mi ha droppato la sua arma.
La quest della figlia di Gideon e del mago strambo di Ranni non riesco a portarla avanti, dovrei consegnarle la pozione del secondo ma non mi da l'opzione di farlo.
Sono riuscito ad avviare la quest di Sellen e sono particolarmente intrigato visto quanto Caria e Stregoneria sono importanti per la lore delle Lands Between. Vedremo come si evolve.

Mi rimane da avviare la quest del dung eater ma per ora non capisco come fare. Continua a dirmi di chiudere la bocca se gli parlo :dsax:
Eventi vari dal mondo:
Sto andando verso il vulcano, dove dovrebbe esserci la sede delle three fingers. Non intendo portare avanti la loro quest in questa run, se ne hanno una, tuttavia. Voglio o l'ending standard o provare a fare quello che sono sicuro al 100% esiste di Ranni.
Il torneo di Radhan è stato fantastico, così come la sua battaglia a la F/BW e wow i goosebumps quando la sua morte fa precipitare un meteorite che apre il sentiero verso l'eternal city. Una delle eternal city, visto che Nokron l'ho completata e sto procedendo verso Nokstella.
Ho pure visto ROBE, con una chiave ho attivato un altro teleport ai campanili e sono finito ad Azula :rickds: Una specie di Archdragon peak 1000 volte più figo, distrutto, in mezzo al cielo e con tempeste e draghi ovunque. Non posso esplorarlo perché sono confinato a un'area con due nemici di numero, ma wow. Non vedo l'ora di arrivare sull'isola principale.

La metà superiore di Caelid mi sa che non era da fare, perché i suoi boss sono nettamente più forti di tutto quello che sto incontrando ora fra eternal cities e plateau. E mi hanno fatto livellare troppo visto che davano botte di 80-100k rune l'uno.
Io avevo aspettative ridicolmente alte, ma ER per ora le sta demolendo :rickds: Che titolo clamoroso, miglior OW che abbia mai giocato e di gran lunga.
Ah però. Stai andando una bomba.

Se ne hai voglia, mandami la tua build (comprensiva di equip e magie usate) che, quando sarà il momento (sto al 16% di Horizon :facepalm2:) me la studio :coosaa:

Mia stessa identica situazione :asd:
È l’unica cosa che mi manca da fare in quella zona e non voglio andare avanti per non scordarmi gli attacchi :asd:
Sto schiumando sangue per quella coda maledetta :asd:
E gli faccio, precisamente, 57 di danno a colpo. Per portarlo a metà vita ci metto un secolo

Ultima modifica:
Che bello, sono tornati anche i boss giganti dentro stanze piccole. La telecamera ringrazia :nev:
Per caso è lo
spirito arboreo ulcerato
?
O un altro? Perché se è il primo con quello stronzo ci ho rinunciato, per il momento. Non si capisce una fava

Per caso è lo
spirito arboreo ulcerato
?
O un altro? Perché se è il primo con quello stronzo ci ho rinunciato, per il momento. Non si capisce una fava
È un bestione che trovi nella penisola a sud di Sepolcride :dsax:

La cosa è che quando si avvicina troppo, la telecamera gli entra praticamente dentro il corpo e vedo solo il suo interno :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro