PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Vi prego aiutate un povero niubbo. Per un confessore devo alzare STR o DEX?

Finora, ma gioco giusto da qualche ora, trovo tutte armi che vogliono alti valori sia dell'una che dell'altra. Cosa mi conviene fare?

boh sto gioco mi sta sciogliendo, quanto cazzo è bello
perché bisogna andare a lavorareeee!!! :facepalm2:
Per acquistare altre copie di Elden Ring.
Stavo seriamente pensando di farlo, per PS4, e portare avanti due run in parallelo con build differenti :asd:

Sapete se c'è qualche impostazione in particolare per settare l'online? Ogni evocazione che cerco di fare me la fallisce in meno di 1 secondo ed esce "impossibile evocare un alleato" :tristenev:

Finora, ma gioco giusto da qualche ora, trovo tutte armi che vogliono alti valori sia dell'una che dell'altra. Cosa mi conviene fare?
Io sto alzando entrambe (confessore), senza dimenticare la tempra.
Spero di non aver cannato strategia per la build. :asd:

Scegli un'arma o una statistica. Se scegli l'arma porta su la statistica su cui scala meglio, o la statistica su cui scala una cenere che ti piace. Se scegli la statistica cerca di usare un'arma che scali bene con lei o di infonderla con una cenere che ce la faccia scalare.

Santiddio tankare Radahn melee. Che poi è il secondo lord che faccio, ma è l'unico legacy dungeon con all'interno un lord che ho trovato :asd:

Che poi finora nessuno era grande manco la metà del castello tempestoso, meh.

Dipende dal tuo stile di gioco, orientativamente si ha
STR=armi mediamente lente ma potenti, capaci di stordire con pochi colpi
DEX=armi mediamente veloci ma con minori danni, molto buone spesso per infliggere status

Poi ci sono armi che si potenziano con una stat o con l'altra ma non seguono queste regole (come gli spadoni curvi) o addirittura armi che si potenziano con entrambe le stat contemporaneamente

Essere partito come confessore non ti limita in questo senso, potresti pure pompare INT e usare stregonerie se volessi

Santiddio tankare Radahn melee. Che poi è il secondo lord che faccio, ma è l'unico legacy dungeon con all'interno un lord che ho trovato :asd:

Ma sostanzialmente quello non è neanche un dungeon
io sono entrato lì dentro e non ho dovuto combattere nessuno
Post automatically merged:

Facilissimo se hai uno scudo a 100 fisico.
E anche una gran stabilità, fa un sacco di colpi in rapida successione. Forse uno scudo a torre è l'ideale

Dipende dal tuo stile di gioco, orientativamente si ha
STR=armi mediamente lente ma potenti, capaci di stordire con pochi colpi
DEX=armi mediamente veloci ma con minori danni, molto buone spesso per infliggere status

Poi ci sono armi che si potenziano con una stat o con l'altra ma non seguono queste regole (come gli spadoni curvi) o addirittura armi che si potenziano con entrambe le stat contemporaneamente

Essere partito come confessore non ti limita in questo senso, potresti pure pompare INT e usare stregonerie se volessi

grazie a tutti per le risposte. Io al momento ho investito un po' in fede, tempra e vitalità, Ho portato arcano a 12 per sbloccare le magie draconiche (servono? ho fatto una cavolata?)

Per le stat preferirei roba orientata sulla forza, ma ho ad esempio ho battuto il

Bloodhound knight Darriwill

e ho visto che la sua arma vuole praticamente pari requisiti sia di forza che di destrezza quindi boh, rimango confuso,

Ma più in generale, tempra e vitalità quanto vanno livellate? Avere tanti hp immagino serva a prescindere.

Ma sostanzialmente quello non è neanche un dungeon
io sono entrato lì dentro e non ho dovuto combattere nessuno

E anche una gran stabilità, fa un sacco di colpi in rapida successione. Forse uno scudo a torre è l'ideale
Vero ma si presume che tu sia almeno lv50 quando vai ad affrontarlo, comunque il suo punto debole è dietro al ginocchio è un punto cieco che riesce a prendere solo con una mossa.

grazie a tutti per le risposte. Io al momento ho investito un po' in fede, tempra e vitalità, Ho portato arcano a 12 per sbloccare le magie draconiche (servono? ho fatto una cavolata?)

Per le stat preferirei roba orientata sulla forza, ma ho ad esempio ho battuto il

e ho visto che la sua arma vuole praticamente pari requisiti sia di forza che di destrezza quindi boh, rimango confuso,

Ma più in generale, tempra e vitalità quanto vanno livellate? Avere tanti hp immagino serva a prescindere.
Avere tanti HP significa solo non morire al primo attacco, ma al secondo ?

E niente l'altra arma per la quale ho rifatto la build è ancora più rotta della katana, 2k in quasi insta speed da media distanza con ultra stagger e 1,5k ad area da vicino :rickds: Rip i poveri nemici, pure il coso per castare gli incantesimi è super forte splittando fede/int, ho wrath super veloce da oltre 1k.

Sto un po' con questa e poi al massimo ricambio in arcano / qualcosa.

Gli incantesimi draconici mi hanno un po' deluso se vuoi saperlo, ma ci sono altri incantesimi oltre a questi che richiedono requisiti d'arcano che sono abbastanza interezzanti, ma non alzarlo a più di così se non vuoi fare build specifiche

Inoltre alzare gli HP oltre un certo punto del gioco purtroppo è inutile, perché tanto certi nemici e boss ti uccidono con due colpi a prescindere, io ti direi di lasciarla massimo a 20. Tempra è molto più importante

Ragazzi, ho finito ieri tutto il pacchetto di contenuto che era anche nel CNT (quindi tutta l'esplorazione della parte ovest di Sepolcride + boss OW e Margit).
Chiedo a voi che siete più avanti: consigliate di proseguire oltre Margit o è meglio esplorare anche le altre zone di Sepolcride prima?
Sono al lvl 27 e non vorrei ritrovarmi a prendere la strada "sbagliata" per poi shottare tutto quello che ho lasciato indietro :asd:
Ti consiglio di esplorare perchè potresti saltare roba interessante tra NPCs, armi e oggetti unici.

E niente l'altra arma per la quale ho rifatto la build è ancora più rotta della katana, 2k in quasi insta speed da media distanza con ultra stagger e 1,5k ad area da vicino :rickds: Rip i poveri nemici, pure il coso per castare gli incantesimi è super forte splittando fede/int, ho wrath super veloce da oltre 1k.

C'è una katana in particolare che è da nerfare alla svelta, che in PVP bishotta che un piacere con la weapon art

Che build è? Io ho una build forza molto raffazzonata per ora, ma son curioso

Quello di Radahn non è uno dei 6 legacy dungeon :nono:
Nelle regioni iniziali lo sono Castle Stormveil e Raya Lucaria Academy.

Sapete se c'è qualche impostazione in particolare per settare l'online? Ogni evocazione che cerco di fare me la fallisce in meno di 1 secondo ed esce "impossibile evocare un alleato" :tristenev:
Ci sono tasntissime persone che ci giocano, è molto probabile che vengano evocati da altri, io stesso qualche ora fa non facevo in tempo a mettere il mio segno a terra che mi chiamavano.

Avere degli amici cari, che organizzano una cena che ti occupa tutta la serata con chiacchiere, battute, e divertimento...
E non poter giocare ER.
che-schifo-gino.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro