PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Ma il riciclo nei legacy dove sarebbe? Giusto un boss dai :asd:
Secondo me è proprio nei legacy dungeon che il gioco dà il meglio di sé per poi perdersi un po' nell'ow.
 
Mi sono fermato per fare un po' di coop online che mi piace molto, aiutare altri giocatori e giocare nei loro mondi, a volte veniamo invasi, comunque sto vedendo solo gente che va in giro con Katane. Moonveil, Lama Meteorica,
Hand of Malenia
o tutte queste in dual wield. Ma ho visto solo qualcuno con la Starscourge Greatsword, la
Morgott Cursed Sword
e un altro con la Bloodhound's Fang.

Sto giocando in coop con uno, veniamo invasi, l'host va verso l'invasore e con due colpi di weapon arts della Moonveil lo lascia lì. Altro che nerfata.
Post automatically merged:


Dunque il riciclo di Boss e messi pure in zone fuori contesto, cosa che va ad inficiare negativamente con il world building, sarebbe colpa mia che sto a 150 ore di gioco e decido di fare tutto?
Io lo ho finito in 80 ore e lo ho avvertito comunque, semplicemente c'è, negarlo (non tu) è inutile. Dire che non è un problema è il solito turarsi gli occhi. Sarebbe come dire che in Horizon la scalata ora è figa.
 
Per quanto riguarda lo
Spirito ancestrale di Siofra
che si trova al fiume Siofra:

L'ho ucciso facilmente dopo aver acceso gli otto fuochi. Successivamente sono sceso di nuovo giù, a questo punto ci dovrebbe essere la possibilità di salire per accendere quattro nuovi fuochi per affrontare lo spirito ancestrale regale: dove si deve andare esattamente?
 
Ragazzi scoperta sconcertante TOMBA DEGLI EROI
Quei carri di merdà si possono uccidere :rickds: o almeno, nella Tomba dell'eroe "sotto" la capitale... si sono scontrati tutti e mi hanno droppato un set e una cenere... poi ho fatto il boss (a proposito, facilissimi, pensavo che mi avrebbero fatto sudare dato che fino ad ora il boss più difficile è stato il cavaliere del crogiolo della prigione sotto Stormveil, invece questi 2 sciolti first try) e ora mi è venuto il dubbio che si possono eliminare in qualche modo pure i carri nella tomba di inizio gioco e nella tomba di lava... avete idea su come fare? Indizio? Perché già non ho tempo, non voglio girare troppo a vuoto, anche perché quella di inizio gioco me la sono girata un paio di volte ma non capisco come si fa :rickds:
 
Ragazzi scoperta sconcertante TOMBA DEGLI EROI
Quei carri di merdà si possono uccidere :rickds: o almeno, nella Tomba dell'eroe "sotto" la capitale... si sono scontrati tutti e mi hanno droppato un set e una cenere... poi ho fatto il boss (a proposito, facilissimi, pensavo che mi avrebbero fatto sudare dato che fino ad ora il boss più difficile è stato il cavaliere del crogiolo della prigione sotto Stormveil, invece questi 2 sciolti first try) e ora mi è venuto il dubbio che si possono eliminare in qualche modo pure i carri nella tomba di inizio gioco e nella tomba di lava... avete idea su come fare? Indizio? Perché già non ho tempo, non voglio girare troppo a vuoto, anche perché quella di inizio gioco me la sono girata un paio di volte ma non capisco come si fa :rickds:
per la tomba ad inizio avventura
è sufficiente raggiungere un punto rialzato dove il carro fa la prima "curva" e colpire dei cocci giganti (sul soffitto nella seconda discesa) e farglieli cadere addosso quando ci passa sotto...non chiedermi come si raggiunga quella zona perchè son passate centinaia di ore da quando l'ho fatto e non ricordo assolutamente che giro fare:lol:
 
per la tomba ad inizio avventura
è sufficiente raggiungere un punto rialzato dove il carro fa la prima "curva" e colpire dei cocci giganti (sul soffitto nella seconda discesa) e farglieli cadere addosso quando ci passa sotto...non chiedermi come si raggiunga quella zona perchè son passate centinaia di ore da quando l'ho fatto e non ricordo assolutamente che giro fare:lol:
ok ho capito il posto e come ci si arriva, quindi devo alzare lo sguardo verso l'alto... grazie... e per l'altra? si possono inchiappettare?
 
A me più che il riciclo dà fastidio che sono a più di 100 ore e non ho dovuto memorizzare i pattern di nessun boss. La meccanica delle ceneri rompe tutto, fanno da esca e ti consentono molta libertà, quelli nell'open world non ne parliamo che con il cavallo e la possibilità di allontanarsi dall'area e riprendere a piacimento puoi gestirti un pò come vuoi.
Vediamo nella parte finale, ho letto di una brusca impennata di difficoltà ma per ora mi sembra che il gioco ti spinga in tutti i modi a usare certe meccaniche e a evocare più che puoi
(basta vedere Radahn dove si possono evocare a gratis un sacco di npc).
A me nei souls è sempre piaciuto fare i boss da solo, ma qui mi sentirei davvero masochista a non usare certe meccaniche.

E poi avrei voluto molte più zone come Grantempesta o Accademia e un pochino meno open.
 
Si ok ma le ceneri non ti obbliga nessuno ad usarle :asd:
Come dire che nei Souls era da masochisti farli da soli quando potevi evocare i giocatori.
 
Ieri ho fatto fuori Radhan, volevo ladrare (:trollface:) quindi ho disconnesso la PS per non scaricare la patch, solo che picchiava come un fabbro che ha appena sgamato la figlia a letto con l'apprendista, mi sa che l'avevo già scaricata la patch :sard:
Comunque ce l'ho fatta e sono
andato a Nokron, tutto liscio, ho sconfitto anche la lacrima riflessa
Ma a proposito di quello che c'è sotto spoiler, non dovrebbe rilasciarmi una cenere d'evocazione? Ho letto che è una delle più potenti del gioco.

Ho trovato la spada meteorica, ma ho intelligenza troppo bassa (:sard:) essendo completo melee, allora dite che merita alzarla un pochino per equipaggiarla?

Poi volevo un paio di consigli:
  • Uso lo spadone stile Gatsu trovato nel Caelid, a +14, merita equipaggiare uno scudo (per ora piccolo, tipo quello giallo nero trovato da Godrick)
  • Sto facendo la questline di Ranni... cosa ne pensate? Ho letto che si sblocca il finale
    Era delle stelle
La trovi più avanti.
 
Si ok ma le ceneri non ti obbliga nessuno ad usarle :asd:
Come dire che nei Souls era da masochisti farli da soli quando potevi evocare i giocatori.
Nei vecchi souls per evocare avevi dei limiti, dovevi essere in cenere o in forma umana(a seconda dei giochi) e comunque era lampante che i boss fossero studiati per essere affrontati in single.
Qui invece mi sembra che il gioco ti dica continuamente: "evoca". :sisi:
Le ceneri che sono in pratica evocazioni sono equiparate a delle semplici magie, senza contare evocazioni di npc piazzate a gratis davanti o dentro i boss. Certo puoi anche non usarli, puoi anche finire il gioco con una mano sola ma se nei vecchi souls affrontare il gioco puramente in single mi sembrava legit, qui mi sembra molto più masochistico.
Della serie "noi il gioco lo abbiamo pensato così, poi se tu vuoi complicarti la vita fai pure"... :leggi:
Ad esempio l'unico boss che mi aveva dato quest'impressione in Ds3 era Friede, che non a caso ti consentiva di evocare un'npc anche senza essere in brace. Ma visto che era un boss da dlc, poteva anche starci.
 
Ma il riciclo nei legacy dove sarebbe? Giusto un boss dai :asd:
Secondo me è proprio nei legacy dungeon che il gioco dà il meglio di sé per poi perdersi un po' nell'ow.
Non abbiamo parlato di riciclo nei Legacy dungeon. Parlavamo di Tombe, caverne e attività che trovi nell'OW come Galere o altro.
 
a me la cosa che veramente fa girare le palle è come hanno gestito le invasioni. la gente si lamenta perchè veniva invasa? bene. se ora invadi sei fisso in inferiorità numerica, metà fiaschette ed al 99% ti trovi quello strampompato da endgame che scorta il neofita . Risolto il problema (per loro). Risultato? adesso chi invade lo fa passandosi la roba da endgame tra amici quindi è un casino da una parte e dall'altra (e manco più così divertente imho )

posso capire ancora l'OW ,ma nei dungeon potevano pure lasciare le cose come stavano o mettere una meccanica che non sminchiasse tutto
 
Io non ho trovato, e continuo a non farlo ora che sto progredendo con la SL1, che i boss 1v1 spingano anche solo vagamente per evocare NPC o usare ceneri. Escluso ovviamente uno che lo fa per motivi chiaramente suggestivi e di spettacolarizzazione (riuscendoci al 100% imo). Masterarle è una goduria.

Mi sembra invece che l'intento delle 2v1 fosse, in alcuni casi, quello di spingere le ceneri. Ci sta non piaccia come scelta, ma ha un suo senso per dare una prospettiva diversa ai combattimenti, utilizzando la nuova "meccanica" (se così vogliamo definirla).

Certo alcune ceneri molto forti tolgono poi il gusto alle battaglie 1v1, però è pur sempre il gioco che ti da la possibilità di sfruttarle e chi vuole compensare la propria abilità e/o voglia di imparare ha la preferenziale sempre disponibile. È un accessibilità che, nel contesto di un gioco di ruolo così tanto vasto e pieno di possibilità di build, ci può anche stare...nel bene e nel male.
 
Nei vecchi souls per evocare avevi dei limiti, dovevi essere in cenere o in forma umana(a seconda dei giochi) e comunque era lampante che i boss fossero studiati per essere affrontati in single.
Qui invece mi sembra che il gioco ti dica continuamente: "evoca". :sisi:
Le ceneri che sono in pratica evocazioni sono equiparate a delle semplici magie, senza contare evocazioni di npc piazzate a gratis davanti o dentro i boss. Certo puoi anche non usarli, puoi anche finire il gioco con una mano sola ma se nei vecchi souls affrontare il gioco puramente in single mi sembrava legit, qui mi sembra molto più masochistico.
Della serie "noi il gioco lo abbiamo pensato così, poi se tu vuoi complicarti la vita fai pure"... :leggi:
Ad esempio l'unico boss che mi aveva dato quest'impressione in Ds3 era Friede, che non a caso ti consentiva di evocare un'npc anche senza essere in brace. Ma visto che era un boss da dlc, poteva anche starci.
Non sono d'accordo, anche perchè per le ceneri più forti devi avere tanti PA e ad esempio io ho finito il gioco con tipo 80 punti scarsi.
I boss principali li fai tranquillamente senza ceneri, io le ho usate per quei boss doppi delle catacombe che sicuramente sono anche fatti per fartele utilizzare.
Sarebbe come dire che è giocare in maniera "masochistica" se non usi la build sanguinamento con doppia katana + lacrima di fronte ad ogni boss :ahsisi:

Poi ovviamente sei libero di fare come preferisci, il bello è quello. Solo che se vuoi davvero fare i boss per bene senza demolirli e godendoteli senza doverli fare al primo try puoi farlo ed è esattamente come nei vecchi souls
 
Usare le ceneri non è molto diverso dall'evocare giocatori online
 
Usare le ceneri non è molto diverso dall'evocare giocatori online
Giocatori online nì, nel senso quello è un terno al lotto. Becchi il tizio che ti shotta il boss e quello che gli ha praticamente regalato vita :asd: Però è sempre stata la mossa di accessibilità concessa da From a tutti, se volevano. C'è sempre stata e potenzialmente potevi (e puoi) non alzare il dito in nessuna boss fight :asd: Il giocatore umano è mediamente 1000 volte più performante.

Le ceneri più che altro implementano il concetto di npc evocabile, in genere utile ma fino ad un certo punto e solo a seconda del boss (e dello stesso npc).
Adesso hai una pletora di evocazioni a tuo piacimento e da potenziare rendendole, in alcuni casi, decisamente più performanti in battaglia. Ci può stare perché ci sono battaglie toste andando avanti, però hanno calcato un po' troppo la mano imo.
 
Ma evocando un altro giocatore non aumentano anche gli HP dei boss? Perché sennò no, usare le ceneri ed evocare altri giocatori non è la stessa cosa :nono:
Comunque sì, capisco il discorso che con le ceneri in qualche modo ti "facilita" il lavoro con i boss (o meglio, soprattutto determinate ceneri realmente sgrave), però sì insomma, la meccanica è anche questa su ER.
 
Ma evocando un altro giocatore non aumentano anche gli HP dei boss? Perché sennò no, usare le ceneri ed evocare altri giocatori non è la stessa cosa :nono:
Comunque sì, capisco il discorso che con le ceneri in qualche modo ti "facilita" il lavoro con i boss (o meglio, soprattutto determinate ceneri realmente sgrave), però sì insomma, la meccanica è anche questa su ER.
si. meglio le ceneri infatti (a meno che non conosci il giocatore e sai che è bravo)
 
Ma evocando un altro giocatore non aumentano anche gli HP dei boss? Perché sennò no, usare le ceneri ed evocare altri giocatori non è la stessa cosa :nono:
Comunque sì, capisco il discorso che con le ceneri in qualche modo ti "facilita" il lavoro con i boss (o meglio, soprattutto determinate ceneri realmente sgrave), però sì insomma, la meccanica è anche questa su ER.
Infatti sei libero di usarle o meno. È una tua scelta. Chi vuole tirare qualche bestemmia in più non le usa. :D

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si. meglio le ceneri infatti (a meno che non conosci il giocatore e sai che è bravo)
Sì esatto, delle due mooolto meglio le ceneri se non sai con chi vai a giocare.

Anche perché

una Malenia in co-op, ad esempio, non è proprio una meraviglia da fare :rickds:
Infatti sei libero di usarle o meno. È una tua scelta. Chi vuole tirare qualche bestemmia in più non le usa. :D

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Anche se, da come ho visto, sembra proprio che alcuni boss siano pensati proprio per giocarli assieme alle ceneri. Nel senso, da soli è davvero andarsi a pestare i piedi da soli :asd:
 
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