PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
livello 13483884757485000000 e gli orsi ancora mi prendono e mi stuprano " avanti winnie dimmi che sei la mia puttana "

6ax4sknk08p81.png

Io 150 e mi manca ancora qualcosa. Vorrei fare tutti i boss opzionali.

Con la coop arriverò a 200 ore :asd:
Ma sì, ci mancherebbe. Io ho talmente tante di quelle cose secondarie da fare che probabilmente il mio NG+ sarà un altro NG, ma per fare tutte le cose primarie 100 ore (giocandolo relativamente lenti) bastano e avanzano.
Mi spiego meglio (e ovviamente non mi riferisco a te, ma in generale): più che altro a volte è come se percepissi questa tensione da "se non hai 200 e passa ore non ne puoi parlare oppure non l'hai giocato per bene", quando non è affatto vero.

Finito, 166 ore, lv 182 :sisi:
Mah, il boss finale mi ha leggermente deluso, molto più figo Houra Loux e lo stesso Radagon, vabbè, nel complesso è stata una fight strana, esteticamente la potevano afre meglio :asd:

Mah, il boss finale mi ha leggermente deluso, molto più figo Houra Loux e lo stesso Radagon, vabbè, nel complesso è stata una fight strana, esteticamente la potevano afre meglio :asd:
Avrei preferito
due fasi di Radagon, piuttosto. Magari prima fase Radagon, seconda Marika. Sarebbe stato molto più d'impatto, imho.

Ma sì, ci mancherebbe. Io ho talmente tante di quelle cose secondarie da fare che probabilmente il mio NG+ sarà un altro NG, ma per fare tutte le cose primarie 100 ore (giocandolo relativamente lenti) bastano e avanzano.
Mi spiego meglio (e ovviamente non mi riferisco a te, ma in generale): più che altro a volte è come se percepissi questa tensione da "se non hai 200 e passa ore non ne puoi parlare oppure non l'hai giocato per bene", quando non è affatto vero.
Eh ma il problema è che le cose primarie saranno il 40% del contenuto complessivo ?

Avrei preferito
due fasi di Radagon, piuttosto. Magari prima fase Radagon, seconda Marika. Sarebbe stato molto più d'impatto, imho.
Esattamente :sisi: , del tipo che diventava più veloce e grande, ma vabbè
Comunque ho fatto un back up prima di scegliere il finale, così me li vedo tutti :asd: , poi si va a finire l'area segreta che mi manca,
io comunque avrei scommesso che saremmo andati sulla Luna :asd: , visto che si aprla di divinità :asd: , magari in qualche DLC futuro.
La Lore generale è molto interessante, penso che mi farò un giro sulla Wiki per leggermi le teorie. :sisi:

Ultima modifica:
Finalmente entrato
(Penisola Piangente)
A Castle Morne

ELDEN-RING-20220405185401.jpg

200.gif

C'è un'attenzione nei dettagli della costruzione che boh... Ripaga tutto... Il Corpo di Guardia, le torri di cinta, le torrette difensive, il cammino di ronda, il dongione (o almeno credo che lo sia)... Come dicevo, apprezzo da morire sto castello per la sua semplicità... Non dubito (va be' sarebbe stupido farlo) che ce ne siano di più imponenti (banalmente Stormveil), ma come spesso accade tendono a diventare anche molto fantasiosi... Questo è proprio un maestoso esempio di castello, con gli unici elementi fantasiosi costituiti dalla struttura rocciosa su cui si innesta (de facto è costruito nella montagna, con tanto di ascensore iniziale per accedervi [non a caso non ha un fossato: Sud, Est ed Ovest danno sullo strapiombo, e a Nord l'unico accesso è una lunga ascesa verticale che espone i "nemici teorici" ad attacchi dall'alto])...

Detto ciò... Non è proprio in ottime condizioni... Figo che ci si arrivi "in medias res" con i Soldati di Godrick (confermato che è proprio Godrick ad avere dominio sul Castello, stando ad Edgar) che lottano contro i Miscarried... Decisamente un panorama triste e decadente (FROM plays FROM).

ELDEN-RING-20220405203232.jpg

Stando a quanto dice questo povero cristo (Warden del Castello, e guardiano della Spada di Morne per ordine di Godric) pare che siano stati fregati da quelle ripugnanti creature (il che conferma che tanto stupidi non sono)... Curioso di capire un po' di più del Castello.

Ho ovviamente avanzato la sua quest consegnandogli la lettera di Irina che avevo ottenuto al mio arrivo nella Penisola (4000 anni fa più o meno :asd: ). Ridendo e scherzando prima di spegnere ho fatto un salto a riferire ad Irina. Non vedendola segnata sulla mappa ho pensato si fosse attivato un trigger che l'ha fatta spostare (esattamente come Edgar che ora non è più sulla sua indistruttibile panca :asd: ), e...

ELDEN-RING-20220405205703.jpg

RIP... Non so se ho "sbagliato" qualcosa e se la sua morte fosse evitabile ma... Va bene così... Considerando la mannaia è stata uccisa da una di quelle creature abominevoli/chimeriche... Immagino che il padre sarà felice di scoprirlo, e manterrà la sua stabilità mentale dopo questa lieta novella. :shrek:

Domani si continua nel "retro del Castello".

Iniziato oggi pomeriggio con una grande sessione :ohyess:
Ho perso un botto di tempo nell'editor.
Sono stato disintegrato dal boss del tutorial (nemmeno con i tasti mi trovavo) e sono arrivato finooooo a Kalé :gab:

Ho fatto qualche bella ora piena oggi: praticamente tutto il mio tempo libero :asd:

Ho portato a termine una parte direi fondamentale della quest di
Ranni, visitando Nokron
e sbloccato le torri divine di Liurna e Caleid, finalmente. La quantità e qualità dei contenuti rimane assolutamente folle, per quel che mi riguarda.
Eppure... alcune ripetizioni di boss fight sono davvero noiose e, in alcuni e (per ora) rari casi, evidentemente buttati completamente a caso.
Che ci fa il cagnolone di Redagon a zonzo nella foresta degli spiriti ancestrali di Nokron? :rickds: almeno gli orecchini glieli potevano togliere :asd:
Mi chiedo davvero perchè abbiano sentito questa necessità: qualche contenuto in meno non sarebbe stato assolutamente un problema.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Nel complesso comunque è un grandissimo titolo, ma Bloodborne rimane parecchie spanne sopra per quel che mi riguarda.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Nel complesso comunque è un grandissimo titolo, ma Bloodborne rimane parecchie spanne sopra per quel che mi riguarda.

Per me è il miglior capitolo. L'OW ha aperto davvero innumerevoli possibilità.

Se limitano in qualche modo il riciclo possono ancora migliorare

Io mi sono fermato a liv 100 :sard:vedremo con il boss finale.

Comunque i Boss principali per adesso mi hanno deluso.

Per me è il miglior capitolo. L'OW ha aperto davvero innumerevoli possibilità.

Se limitano in qualche modo il riciclo possono ancora migliorare

Io mi sono fermato a liv 100 :sard:vedremo con il boss finale.

Comunque i Boss principali per adesso mi hanno deluso.
Volevo spingere fino al 200,magari lo faccio. :sard:

ho giocato 37 ore, ho un livello di 61 ho sconfitto
goldrick
rennala
radahn

e ovviamente tutto ciò che mi si è contrapposto tra il mio inizio e loro, mostri di ogni forma, vari cavalieri notturni, cavalieri del cruogiolo, vari draghi e simili etc etc.

fino a ieri solo un fottutissimo "boss" mi ha messo in crisi dovendoci tornare piu volte in piu fasi del gioco
il drago di magma, ne parlavo anche nel topic di udienza preliminare, quanto cazzo è stato frustrante giocare contro di lui, a livello 50 avrei dovuto incularmelo a sangue, in teoria basta anche molto meno, idealmente è un boss "fattibile" nelle fasi iniziali, il problema per me è stata la telecamera.

porca miseria quanto ho patito questo scontro, non ne avete idea, già a me elden ring, come i giochi souls in generale, non fa' impazzire quando si è costretti ad affrontare mostri grossi preferendo scontri con personaggi forti ma "piccoli" perchè li trovo piu gestibili e leggibili, per quanto forti e tendenzialmente pronti ad aprirti il culo hanno la loro serie di attacchi, ma li vedi a schermo e ne puoi studiare i pattern, con i mostri grossi no, da lontano li vedi, se ti avvicini vieni inglobato in un ammasso di poligoni e non capisci bene che sta succedendo, mi è successo con i draghi, con i giganti, con il soldato dragonide etc.

il mio dramma drago di magma deriva da, mostro grosso, arena piccola, personaggio basato sugli attacchi fisici, gli spiriti pressocche inutili in quanto il drago usa il magma e fa' letteralmente terra bruciata intorno a se, se usi quelli "volanti" te li disintegra. Nn ha pochi attacchi, salto, schianto, spadata e "strappo della spada", sputare fuoco, caricare e "cagare magma" , diversi attacchi sono anche leggibili, detto ciò nelle svariate volte in cui mi ci sono scontrato ho provato piu varianti, con armature e sigilli adatti al fuoco, variando armi, il problema è sempre lo stesso, il quantativo di vita che perdo nel momento in cui il mostro di carica, mi chiude tra le rocce, comincia a cagare fuoco e causa telecamera, non capisco nell'immediato come uscirne e appena lo faccio comuqnue il quantitativo di danno è considerevole provocato da attacchi, contatti, colpi di coda, morsi, zampate e chissà cosa, no nvedo quindi non capisco :asd:. Quindi colpisco, rollo via, vengo incastrato e alla fine inevitabilmente perdo. ieri finalmente ho chiuso questa storia. probabilmente è stata la mia bestia nera del gioco, non ho mai provato così tanto contro un boss, al massimo sono andato tra i 5 e i 10 tentativi per vincere qui ci sarò morto, senza esagerare, 100 volte :asd: e tutto a causa della telecamera che mi ha infastidito e non poco come in nessun tip odi altro scontro e ha trasformato una battaglia che probabilmente il 99% dei giocatori ha fatto nei primi 5 minuti di gioco quando io praticamente ci ho messo ben 37 ore per portarla a termine :asd:.

scusate lo sfogo ma ho odiato quella situazione tantissimo, per fortuna elden ring ti riempie di spunti per giocare e non ti obbliga a fare certe cose per forza consentndoti di proseguire per altre strade

Non mi era mai successo che un titolo dopo 110+ ore, più di un mese di gioco e svariate sessioni mi eccitasse come è successo stamattina. La capitale è fuori parametro. Tralasciando il discorso pregi, che sono abbastanza evidenti, ER ha dei "nuovi" difetti rispetto a Dark Souls e Bloodborne, è vero, ma penso che come esperienza (ripeto, esperienza) non ci siano paragoni. Dopo 110 ore la sensazione di stare come un coglioné incredulo davanti al televisore come quando giocavo spensierato, senza "schemi", alla PlayStation 1, oggi, a 29 anni, nel 2022, con tutta la merdà che c'è "fuori", non ha prezzo. E tutto ciò, senza considerare il ruolo da "salvatore" del media che gli attribuisco (nonostante riconosca che uno dei più grossi difetti della produzione sia stata proprio il non riuscire a svincolarsi del tutto dall'obbligo della ridondanza contenutistica dell'ultimo periodo).

Insomma, io mi sbilancio, fermo restando il discorso sul bilanciamento post-capitale, che potrebbe farmi leggermente cambiare il tiro magari, Elden Ring è meno "perfetto" rispetto a Dark Souls e Bloodborne (che comunque sono seconda e terza incarnazione della visione di Miyazaki, specifichiamolo), ma io lo considero un capolavoro, e come importanza non è sotto al primo Dark Souls appunto, anzi, forse (almeno, lo spero, vedremo con il tempo) è anche più importante, perché va a dare uno scossone a un modo di proporre una determinata struttura ludica alla moda, e non di nicchia, come in parte successe con i precedenti titoli, che ormai non aveva altro da offrire.

Se devo fasciarmi la testa prima del tempo, penso che il più grosso rammarico intorno a ER (e lo scontato brand che è nato, quindi nel "breve" ER2) è che comunque il mercato non è ancora pronto ad accettare il ridimensionamento contenutistico da qui a breve, quindi ho il presentimento che il prossimo titolo avrà comunque la qualità di questo (e anche più), ma si porterà dietro pure la ridondanza contenutistica. Però è anche vero che, se vogliamo essere un po' fiduciosi, forse FS è l'unica software sul mercato che può permettersi di fare un dito medio a cuor leggero a tutto il pubblico e proporre un ER con una OW più piccolo, tutto strutturato come Atlus, qualche Legacy Dungeon in più, contenuti collaterali in misure minore e zero ridondanze, insomma, è la software house giusta per continuare a dare "scosse" al mercato come ormai fa da 10 anni... ma di questo ci sarà tempo per parlarne :asd:

Ultima modifica:
Non mi era mai successo che un titolo dopo 110+ ore, più di un mese di gioco e svariate sessioni mi eccitasse come è successo stamattina. La capitale è fuori parametro. Tralasciando il discorso pregi, che sono abbastanza evidenti, ER ha dei "nuovi" difetti rispetto a Dark Souls e Bloodborne, è vero, ma penso che come esperienza (ripeto, esperienza) non ci siano paragoni. Dopo 110 ore la sensazione di stare come un coglioné incredulo davanti al televisore come quando giocavo spensierato, senza "schemi", alla PlayStation 1, oggi, a 29 anni, nel 2022, con tutta la merdà che c'è "fuori", non ha prezzo. E tutto ciò, senza considerare il ruolo da "salvatore" del media che gli attribuisco (nonostante riconosca che uno dei più grossi difetti della produzione sia stata proprio il non riuscire a svincolarsi del tutto dall'obbligo della ridondanza contenutistica dell'ultimo periodo).

Insomma, io mi sbilancio, fermo restando il discorso sul bilanciamento post-capitale, che potrebbe farmi leggermente cambiare il tiro magari, Elden Ring è meno "perfetto" rispetto a Dark Souls e Bloodborne (che comunque sono seconda e terza incarnazione della visione di Miyazaki, specifichiamolo), ma io lo considero un capolavoro, e come importanza non è sotto al primo Dark Souls appunto, anzi, forse (almeno, lo spero, vedremo con il tempo) è anche più importante, perché va a dare uno scossone a un modo di proporre una determinata struttura ludica alla moda, e non di nicchia, come in parte successe con i precedenti titoli, che ormai non aveva altro da offrire.

Se devo fasciarmi la testa prima del tempo, penso che il più grosso rammarico intorno a ER (e lo scontato brand che è nato, quindi nel "breve" ER2) è che comunque il mercato non è ancora pronto ad accettare il ridimensionamento contenutistico da qui a breve, quindi ho il presentimento che il prossimo titolo avrà comunque la qualità di questo (e anche più), ma si porterà dietro pure la ridondanza contenutistica. Però è anche vero che, se vogliamo essere un po' fiduciosi, forse FS è l'unica software sul mercato che può permettersi di fare un dito medio a cuor leggero a tutto il pubblico e proporre un ER con una OW più piccolo, tutto strutturato come Atlus, qualche Legacy Dungeon in più, contenuti collaterali in misure minore e zero ridondanze, insomma, è la software house giusta per continuare a dare "scosse" al mercato come ormai fa da 10 anni... ma di questo ci sarà tempo per parlarne :asd:

Ah be', il level design della capitale è davvero grandioso

Per un eventuale ER2, io ho la tua stessa speranza: un OW più piccolo con più legacy dungeons. Così facendo ci sarebbe anche meno riciclo e un migliore pacing delle bossfight principali (ER maluccio sotto questo aspetto)

C'è anche la speranza che futuri OW di altre Software House prendano spunto, ma francamente non sono così fiducioso. Nuovi OW senza fetch quest spazzatura, che premiano davvero l'esplorazione e senza miriadi di segnalini sulla mappa che ti teleguidano da un punto all'altro, sarebbero un sogno, ma dubito che avverrà. Ne dubito perché non penso che il mercato di massa sia pronto. Perché sì, ER sta avendo un successone, però ha dalla sua un gameplay top notch, cosa che altri non si avvicinano minimamente.

È vero, la capitale ti lascia a bocca aperta, è stupenda.

Ps. Ma qualcuno saprebbe dirmi come aprire la porta bloccata a Villa Vulcano ?
Parlo di quella vicino
al salone dove sta seduto Bernhal
.
Ho esplorato e fatto tutto, ma quella rimane chiusa :hmm:

Quando prendi un ascensore e ti ritrovi sottoterra al
Fiume Ainsel
e poi risali dall'altra parte della mappa capisci tante cose di questo enorme titolo.

Parlo di quella vicino
.
Mi pare dovevi completare una side quest dei personaggi, altrimenti esplora ancora bene

Parlo di quella vicino
.
Aspe, la prima sulla sinistra? Se sì, mi sa che quella rimane chiusa e ci si entra dall'altro lato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro