PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Altro aggiornamento dalle piangenti sponde
(Castle Morne / Limgrave Sud-Penisola Piangente)
Ripulito il Castello

ELDEN-RING-20220406185049.jpg

Il Leonine Misbegotten è davvero superaggressivo e ha un signor range con quello spadone... Ma è abbastanza leggibile, e si scopre in un paio di momenti... Buttato giù al terzo try (con un secondo try abbastanza imbarazzante aggiungerei, ma soprassediamo :asd: ). Epifanico il momento in cui è andato giù: "oibò ci sono i trofei è vero... Non me lo ricordavo proprio" :rickds:

Fatto un livellino extra alzando un po' il Mana (in vista di evocazioni e magie), e ottenuto...

ELDEN-RING-20220406191931.jpg

La Spada di Spade :rickds: Una versione maneggevole (circa) dell'Iron Throne :rickds: Mannaggia a quei troll di Martin e Miyazaki :rickds: Fighissima esteticamente, e pure il moveset mi garba, ma non è l'arma per me (armi grosse, potenti, e pesanti -> Non il mio stile al momento).

Progredito nella quest del Castellano Edgar e di Irina.

ELDEN-RING-20220406210101.jpg

Come prevedibile... La sua sanità mentale ha retto benissimo. Maledizione i Misbegotten e il mondo, e giura di massacrarli tutti...
Insomma, tutto apposto... Di sicuro se la passerà bene da qui in avanti...
Allegria...

Bene, a parte gli insoluti (il candelabro e la Strega [lo so, lo so... Merita lato LORE, ma alla prima run niente aiuti, nel bene e nel male. Se la progredirò bene, altrimenti ci si vede nella seconda run :sisi: ]) direi che domani si procede verso Limgrave East (che delle 3 macrozone di Limgrave è proprio quella che mi incuriosiva di più vedendo il panorama dalla distanza).
E' una delle migliori Colossal Greatsword, bellissima. La usavo, poi ho preferito lo Spadone di Berserk

E' una delle migliori Colossal Greatsword, bellissima. La usavo, poi ho preferito lo Spadone di Berserk
E' indubbiamente molto figa anche da vedere... Certo tutte quelle lame appoggiate alla spalla devono fare male :sard:
Ma sono più per armi veloci ed eventualmente magie... In una run futura (che di sicuro ci sarà :asd: ) potrei optare per le armi pesanti.

Ripulito il Castello

Il Leonine Misbegotten è davvero superaggressivo e ha un signor range con quello spadone... Ma è abbastanza leggibile, e si scopre in un paio di momenti... Buttato giù al terzo try (con un secondo try abbastanza imbarazzante aggiungerei, ma soprassediamo :asd: ). Epifanico il momento in cui è andato giù: "oibò ci sono i trofei è vero... Non me lo ricordavo proprio" :rickds:

Fatto un livellino extra alzando un po' il Mana (in vista di evocazioni e magie), e ottenuto...

La Spada di Spade :rickds: Una versione maneggevole (circa) dell'Iron Throne :rickds: Mannaggia a quei troll di Martin e Miyazaki :rickds: Fighissima esteticamente, e pure il moveset mi garba, ma non è l'arma per me (armi grosse, potenti, e pesanti -> Non il mio stile al momento).

Come prevedibile... La sua sanità mentale ha retto benissimo. Maledizione i Misbegotten e il mondo, e giura di massacrarli tutti...
Allegria...

Bene, a parte gli insoluti (il candelabro e la Strega [lo so, lo so... Merita lato LORE, ma alla prima run niente aiuti, nel bene e nel male. Se la progredirò bene, altrimenti ci si vede nella seconda run :sisi: ]) direi che domani si procede verso Limgrave East (che delle 3 macrozone di Limgrave è proprio quella che mi incuriosiva di più vedendo il panorama dalla distanza).
Ora sono proprio curioso di leggerti :asd:

Ripulito il Castello

Allegria...

La quest di Irina ed Edgar è molto stramba, alla prima run ho faticato a collegarne i pezzi, mentre alla seconda mi si è accesa la lampadina :asd: Ti consiglio, per capirla, di fare molta attenzione a loro e soprattutto cosa gli succede e cosa accade in quella zona. Non solo Morne.

Domanda per villa vulcano.

Ma se completo il dungeon mi si svacca tutta la questline relativa ai contratti? :hmm:

Finita la Vetta dei Giganti, Boss di fine area deludente e anche la regione non mi è piaciuta particolarmente (non come Liurna per esempio).

Non so voi, ma per adesso le boss fight principali mi hanno un po' deluso, sia a livello di sfida, che di fight in sè.

Ho deciso di proseguire per
l'Albero di Miquella e poi Elphael
, bella location, ma non ho capito se sia opzionale o meno.

Livello di difficoltà sempre in aumento, ora shotta chiunque, hanno una cattiveria i nemici manco gli avessi ammazzato la madre.

Finita la Vetta dei Giganti, Boss di fine area deludente e anche la regione non mi è piaciuta particolarmente (non come Liurna per esempio).

Non so voi, ma per adesso le boss fight principali mi hanno un po' deluso, sia a livello di sfida, che di fight in sè.

Livello di difficoltà sempre in aumento, ora shotta chiunque, hanno una cattiveria i nemici manco gli avessi ammazzato la madre.
Quella zona in spoiler
è opzionale e dovrebbe essere la zona più difficile del gioco

Ora ditemi che
Malenia
non è cheap
Uno dei migliori scontri del gioco... completamente rovinato dal regen, seconda fase, combo, sua mamma.
Post automatically merged:

Purtroppo concordo su tutto, in generale i boss non mi sono piaciuti manco a me così tanto, è brutto da dire ma sembra che abbiano "finito le idee".
Nessuno scontro mi è rimasto particolarmente impresso, forse l'unico è Godrick che rimane il mio preferito di tutto ER.

Ultima modifica:
Per duplicare le rimembranze è necessario visitare i tartarugoni mausoleo. Alle torri divine si rendono utilizzabili le rune degli araldi, non c'entrano con le rimembranze.
Hai ragione anche te, sto facendo confusione, è dal primo boss che non ne faccio una, tutto il tempo passato ad esplorare :rickds:
Alla fine è leggibile (il miniboss della quest di Ranni), ha un mooveset dove lascia aperte parecchie finestre. Affrontarlo senza scudo ed evitando e vedi che lascia il fianco a diversi colpi.
Si, ho provato solo 2 volte e già gli avevo dimezzato la barra, quindi direi che è fattibile, solo che poi si è curato e mi è preso lo sconforto :rickds: Ma si può curare all'infinito o ha "cariche" contate? Lo affronto con lo spadone in "modalità" due mani, non so se mi spiego.
Ah e ovviamente ho abbastanza tempra da avere equip pesante e il carico medio, con la rotolata normale.

Hai ragione anche te, sto facendo confusione, è dal primo boss che non ne faccio una, tutto il tempo passato ad esplorare :rickds:

Si, ho provato solo 2 volte e già gli avevo dimezzato la barra, quindi direi che è fattibile, solo che poi si è curato e mi è preso lo sconforto :rickds: Ma si può curare all'infinito o ha "cariche" contate? Lo affronto con lo spadone in "modalità" due mani, non so se mi spiego.
Ah e ovviamente ho abbastanza tempra da avere equip pesante e il carico medio, con la rotolata normale.
Ogni npc o mob ha a disposizione una sola fiaschetta.

Ieri ho finito la quest di Fia, sapete la
sua runa dove si attiva
?

ieri vi ho raccontato del mio dramma con il drago di magma

non vi racconto la sorpresa quando praticamente 3 "boss" "mid boss" , non so' come definirli, dopo ho incontrato il
drago di magma makar :asd: Li son partite le bestemmie, ma quelle forti :asd:

detto ciò è andato già al primo giro, 1 ho affrontato un milione di volte l'altro e seppur con qualche variazione il pattern è similare, 2 la mappa è piu grande e riuscivo a mantenere le distanze 3 la colonna nel mezzo all'arena mi permetteva di farmi scudo.

Ora ditemi che
Malenia
non è cheap
Non lo è :segnormechico:

A meno di considerare gratuito il
lifesteal
ma per quel punto una build media qualunque ha talmente tanto dps che è irrilevante, serve solo a smorzare leggermente le evocazioni (in modo più o meno inutile se non con quelle multiple, ma in generale con una buona evocazione lo smonti il boss) e a costringerti ad imparare le mosse meglio del solito, tanto se ti fai beccare costantemente muori a priori con o senza
il suo lifesteal

Per il resto si schiva, para, parrya (tipo 3/4 di mosse sono parryabili) ed hai a disposizione una marea di tool per ogni build che mette il boss in forte crisi. Inoltre è facilmente staggerabile, si blocca spessissimo quando viene colpito (per questo l'evocazione aiuta in modo insensato) ed ha un moveset estremamente pulito.

È facile? Manco per il cazzo, e non vedo neanche perché debba esserlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro