PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Guarda Noir d'accordissimo sul tuo discorso.

Il nocciolo era che non si deve sindacare per carità sul modo di giocare di ognuno di noia, ogni persona ha il suo modo di godere di un prodotto,
ma è palese che non si può dire " in 70 ore ho fatto tutto " no dai :asd: io gli ultimi pezzi di side quest li ho controllati con delle guide perché ho girato ed esploratore, e sperimentato talmente tanto che non ricordavo più gli ultimi posti dove avevo incontrato gli npc :asd:
Perché se giochi normalmente e senza fretta sicuro ti porta via un botto di tempo.

Avevo stilato pure una lista teorica per ogni posto, tirando al minimo le ore di gioco, e usciva comunque... facendo TUTTO...sulle 250/300 ore.
Ma il "normale e senza fretta" di qualcuno può essere anche quello che tu consideri rush, io il gioco lo finii in 110 ore in blindrun e nonostante questo ho visto praticamente tutto quello che c'era nel gioco, fatta eccezione per delle side quests che ho saltato per forza di cose e diversi dungeon iper-secondari persi.

Non è che l'ho rushato, l'ho semplicemente giocato coi miei tempi ed è andata così, anzi se non avessi perso tempo con i tentativi ripetuti verso alcuni boss l'avrei finito anche sulla novantina di ore

Io ci ho passato più di 120 ore nella prima run, esplorando ogni cosa e facendo quasi tutte le side quests, non so, li dipende da come uno gioca e i suoi tempi, poi mi sono fermato parecchio a fare anche coop.

Ho sconfitto (boss penso tra gli ultimi del gioco)

Godfrey. Spettacolare tutto, OST, moveset, esteticamente... L'unica cosa veramente deludente è l'arma che ottieni, per essere tra le più iconiche del gioco devo dire che mi aspettavo molto di più. Spero in una versione "restaurata" nel DLC

E ora beh... Manca poco ormai vero? :sadfrog:

Trivia: Entro nel topic a cadenza regolare e trovo sempre Aftermath che ha "sconfitto qualcosa" e che è "vicino alla fine forse"... Sarà un mese che è "vicino alla fine" :sard:

Trivia: Entro nel topic a cadenza regolare e trovo sempre Aftermath che ha "sconfitto qualcosa" e che è "vicino alla fine forse"... Sarà un mese che è "vicino alla fine" :sard:
Secondo me ogni volta carica il save precedente dal cloud e quindi è tipo in un loop infinito

Secondo me ogni volta carica il save precedente dal cloud e quindi è tipo in un loop infinito
:sard:

"Ehi oggi ho battuto Ciccio"
"Anche oggi ho battuto Ciccio"
"Strano pure oggi ho affrontato Ciccio"

PS: Mi sto seguendo il tuo percorso (spoiler free ovviamente) con gusto After.

giphy.gif

Ma tranquillo, appena lo finirai annunceranno l'Espansione. Me lo ha detto la zia di Miyazaki.
Allora preparatevi all'annuncio, ormai mi manca solo il boss finale :sadfrog:

PS: comunque più semplicemente, sto dedicando diverse ore a sperimentare armi e strategie diverse dando una mano in coop. Il bacino di evocazione è davvero una manna in tal senso, lo attivi e vieni evocato da chiunque sia nei paraggi e abbia bisogno di una mano :asd:

Allora preparatevi all'annuncio, ormai mi manca solo il boss finale :sadfrog:
maxresdefault.jpg

PS: comunque più semplicemente, sto dedicando diverse ore a sperimentare armi e strategie diverse dando una mano in coop. Il bacino di evocazione è davvero una manna in tal senso, lo attivi e vieni evocato da chiunque sia nei paraggi e abbia bisogno di una mano :asd:
Ma fai benissimo, ci mancherebbe :asd:

Ma il "normale e senza fretta" di qualcuno può essere anche quello che tu consideri rush, io il gioco lo finii in 110 ore in blindrun e nonostante questo ho visto praticamente tutto quello che c'era nel gioco, fatta eccezione per delle side quests che ho saltato per forza di cose e diversi dungeon iper-secondari persi.

Non è che l'ho rushato, l'ho semplicemente giocato coi miei tempi ed è andata così, anzi se non avessi perso tempo con i tentativi ripetuti verso alcuni boss l'avrei finito anche sulla novantina di ore
Rushare non significa insultare, è anche un modo di dire scherzoso, non penso ci sia bisogno di prendersela se qualcuno a leggere "70 ore " scherza sulla parola rushare,

perché se dopo quelle ore dice " ho fatto praticamente tutto e visti tutto" be' no, non l'hai fatto, tu stesso con 40 in più hai appena detto che hai lasciato un po' di cose, e quelle cose richiedono tempo, e il gioco per quanto fatto bene è anche solo da ammirare, tornare e ritornare nei posti, perché se ci torni può esserci qualche cambiamento, in decine di posti che visiti molte volte sei convinto di aver preso tutto e magari poi da un angolazione diversa scopri altri oggetti.

Poi ovvio che la lucina sul cadavere al 50% della gente non frega niente, invece una persona come me può metterci mezz'ora per trovare la strada, e nel frattempo farmare qualche nemico davanti agli occhi per droppargli l'armatura, lo scudo o l'arma, sono cose che diluiscono che come giustamente hai detto tu ognuno ha il suo modo,
io dico solo che se vuoi vedere tutto, e non il tutto " necessario ai fini del divertimento del singolo" ma tutto ciò che offre il gioco, e le ripetizioni dei dungeon sono un contenuto del gioco che droppano molte volte oggetti unici, non sono cose da togliere all equazione,

be' in quel caso quindi l'ammontare di ore è quello, il gioco te lo puoi godere anche in 60 ore, ma non vedi quasi niente.

maxresdefault.jpg

Ma fai benissimo, ci mancherebbe :asd:
Poi sì, ammetto che me la sta prendendo con moooolta calma. Ci sono cose che avrei potuto fare in poco tempo e invece ho preferito fare lentamente (Torrent non lo sto praticamente più usando per dire :sard: ). È la prima volta che mi capita, essere vicino alla fine e fare di tutto pur di non arrivarci davvero :rickds:

Poi sì, ammetto che me la sta prendendo con moooolta calma. Ci sono cose che avrei potuto fare in poco tempo e invece ho preferito fare lentamente (Torrent non lo sto praticamente più usando per dire :sard: ). È la prima volta che mi capita, essere vicino alla fine e fare di tutto pur di non arrivarci davvero :rickds:
Eh coi giochi che si amano è una cosa che mi succede spesso :asd: L'effetto "perdiamo tempo" per non finirlo. In realtà anche per le serie TV mi succede, rinvio il più possibile le ultime puntate nella speranza di non arrivare all'inevitabile fine.

Quanto meno ER ha una componente di rigiocabilità se si vuole vedere tutto (salvo save scumming ovviamente [scelta legittima comunque per snellire un po' il completismo, visto che rifarsi 50-100 ore di gioco più volte per fare tutti i finali è un po' un tedio :asd: ]), e una qualche forma di DLC se non sicura è quanto meno telefonata.

Ricordo con TW3 nello specifico il malessere fisico di finirlo :asd: (correva il lontano 2015)

Comunque ho appena finito di fare tutto a Villa Vulcano, mamma mia forse location che mi è piaciuta più del gioco fino ad ora :asd:

Eh coi giochi che si amano è una cosa che mi succede spesso :asd: L'effetto "perdiamo tempo" per non finirlo. In realtà anche per le serie TV mi succede, rinvio il più possibile le ultime puntate nella speranza di non arrivare all'inevitabile fine.

Quanto meno ER ha una componente di rigiocabilità se si vuole vedere tutto (salvo save scumming ovviamente [scelta legittima comunque per snellire un po' il completismo, visto che rifarsi 50-100 ore di gioco più volte per fare tutti i finali è un po' un tedio :asd: ]), e una qualche forma di DLC se non sicura è quanto meno telefonata.

Ricordo con TW3 nello specifico il malessere fisico di finirlo :asd: (correva il lontano 2015)
Quello è vero, ER come tutti i Souls si presta molto facilmente alla rigiocabilità però sai bene che la prima run, quella blind, rimarrà sempre il punto più alto. È dura pensare che il viaggio sia ormai agli sgoccioli :dsax:

(Un viaggio che sta durando da ormai quasi 6 mesi :rickds: )

È vero che molti dungeon secondari siano evitabili quanto è vero che le ricompense in questi ultimi siano sempre uniche però.
Ognuno ovviamente gioca come meglio preferisce e ci mancherebbe, ma saltare una caverna, una catacomba o un altro dungeon qualsiasi può voler dire perdere quell'incantesimo, stregoneria, arma ecc.. che magari può svoltarci la run..
E se si fanno tutti o quasi i dungeon le ore di gioco non scendono sotto le 150, a meno che non si conosca il gioco a memoria tanto da andare ad occhi chiusi.

Poi ovviamente c'è chi preferisce andare dritto per dritto seguendo la storia principale, ed è una scelta personale e giustamente ognuno gioca come vuole, ma in 70 ore si perde almeno la metà del contenuto

È vero che molti dungeon secondari siano evitabili quanto è vero che le ricompense in questi ultimi siano sempre uniche però.
Ognuno ovviamente gioca come meglio preferisce e ci mancherebbe, ma saltare una caverna, una catacomba o un altro dungeon qualsiasi può voler dire perdere quell'incantesimo, stregoneria, arma ecc.. che magari può svoltarci la run..
E se si fanno tutti o quasi i dungeon le ore di gioco non scendono sotto le 150, a meno che non si conosca il gioco a memoria tanto da andare ad occhi chiusi.

Poi ovviamente c'è chi preferisce andare dritto per dritto seguendo la storia principale, ed è una scelta personale e giustamente ognuno gioca come vuole, ma in 70 ore si perde almeno la metà del contenuto
Secondo me 150 sono una buona media, ma per un giocatore che oltre ad esplorare bene tutto, ha anche qualche difficoltà a battere i vari boss. Io personalmente mi sono creato una build potente e non sono mai morto più di 3 volte ad un boss, quindi l'ho finito in 130 ore senza troppi problemi platinandolo alla prima run senza guide.

Ma per curiosità, come hai fatto a finirlo in 70 ore?

cioè io in 70 ore avevo appena passato Limgrave :asd: ,

a parere mio personalissimo non hai rushato, sei letteralmente volato da un capo all'altro della mappa XD, non so cosa tu abbia fatto ma ti sarai perso il 60% dei contenuti, opzionali e non.

Comunque non capisco questa difficoltà verso Astel ragazzi, io l'ho fatto fuori dopo un 3 o 4 tentativi (la versione nel sottosuolo per capirci, l'ultima) con martellone e scudo, non ricordo manco se mi ha fatto la moltiplicazione dei mille corpi con presa annessa, che poi quando fa la presa c'è una semplice cosa da fare, rotoli una volta, basta e avanza e non ti prende.

Riguardo ai Legacy Dungeon, L'accademia, la Capitale, i Castelli, quella roba è PIENA ZEPPA di segreti, quindi non saprei, sono giudizi un pò affrettati.
hai sbagliato utente... io sono arrivato oltre le 200 ore

Quello è vero, ER come tutti i Souls si presta molto facilmente alla rigiocabilità però sai bene che la prima run, quella blind, rimarrà sempre il punto più alto. È dura pensare che il viaggio sia ormai agli sgoccioli :dsax:

(Un viaggio che sta durando da ormai quasi 6 mesi :rickds: )
vero. la magia della prima run è una cosa irripetibile. per quanto poi uno possa farci anche 1000h sopra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro