PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Zaza a me non si è aggiornato l'ordine sul sito bandai, ti posso chiedere la nuova data?
No no la nuova data è sul sito della Future Press, sul sito Bamco è tutto fermo. Penso che da qui a qualche settimana aggiorneranno.

No no la nuova data è sul sito della Future Press, sul sito Bamco è tutto fermo. Penso che da qui a qualche settimana aggiorneranno.
Ok ,grazie!
Ho chiesto perché per il volume 1 nessuna notifica di bandai, direttamente Bartolini che mi consegnava. E va bene ma dato il phishingg estremo nelle mail nell'ultimo periodo sapere il periodo di controllo email aiuta anche per, in questo caso, un "semplice" libro :sard:

Armored Core Settembre-Ottobre 2023
DLC ER Fine 2023 | Inizio 2024

:phraengo::phraengo::phraengo:

La fonte è abbastanza affidabile

Ultima modifica:
E’ lo stesso leaker che ha svelato il prossimo gioco di Kojima, la data d’uscita di Redfall e il lancio di Souls Hackers su PC e Xbox Game Pass.

E’ lo stesso leaker che ha svelato il prossimo gioco di Kojima, la data d’uscita di Redfall e il lancio di Souls Hackers su PC e Xbox Game Pass.
La data di Redfall non l'ha leakata lui per primo (Okami e Jez avevano già confermato quella data).

E recentemente si è inventato che Baten Kaitos era un Remake fatto da Monolith (Enormemente Fake, non è né un Remake, né fatto da Monolith).

E' estremamente altalenante a livello di affidabilità. Ho il fortissimo sospetto che mescoli le fonti, o unisca fonti e speculazioni.

La data di Redfall non l'ha leakata lui per primo (Okami e Jez avevano già confermato quella data).

E recentemente si è inventato che Baten Kaitos era un Remake fatto da Monolith (Enormemente Fake, non è né un Remake, né fatto da Monolith).

E' estremamente altalenante a livello di affidabilità.
Certo che sei proprio un database :nev:
Ho paura :sisi:

Certo che sei proprio un database :nev:
Ho paura :sisi:
No be' come discutevamo nel topic di AC è chiaramente una stima possibile.

Alla fine le cose sono 2:
  • AC ed ER devono stare distanti di una buona manciata di mesi.
  • Nessuno dei due è vicino all'uscita. (sarebbe figo avere AC a sorpresa ad inizio estate, ma è abbastanza impossibile)

Ergo o AC arriva a fine Estate e ER in inverno. O viceversa. :asd: Ci sta scommettere su AC a Settembre e ER a Fine Anno.

No be' come discutevamo nel topic di AC è chiaramente una stima possibile.

Alla fine le cose sono 2:
  • AC ed ER devono stare distanti di una buona manciata di mesi.
  • Nessuno dei due è vicino all'uscita. (sarebbe figo avere AC a sorpresa ad inizio estate, ma è abbastanza impossibile)

Ergo o AC arriva a fine Estate e ER in inverno. O viceversa. :asd: Ci sta scommettere su AC a Settembre e ER a Fine Anno.
Secondo me il DLC di ER ha bisogno di tanto meno marketing e promozione di AC. Anche solamente per il fatto che si tratta di un DLC. Ma poi basta vedere i like che ha fatto un banalissimo tweet per annunciarlo per vedere quanto seguito abbia ER. Secondo me possono tranquillamente permettersi di pubblicarlo con 2-3 settimane di preavviso, con un unico trailer (anche di un solo minuto) e comunque vendere un botto. Il problema è il suo stato di sviluppo. Perché se è già quasi pronto io lo farei uscire già tipo a fine aprile. Altrimenti dobbiamo semplicemente aspettare che lo completino e chissà quanto ci metteranno.

Armored Core invece ha bisogno di tanto marketing perché non gode della stessa fama dei souls (anche se ER era di fatto una nuova IP, sappiamo tutti quanto hype c'era dietro). Quindi fossi in From lo posizionerei ad inizio autunno, dopo un'estate intera di demo, preview e hands-on in modo di darli una giusta visibilità

in un mondo ideale il dlc di ER usciva verso giugno al massimo. ma con questi è tirare veramente ad indovinare. sono imprevedibili

edit: aggiungo na cosa.. ma il RT? :rickds:

Secondo me il DLC di ER ha bisogno di tanto meno marketing e promozione di AC. Anche solamente per il fatto che si tratta di un DLC. Ma poi basta vedere i like che ha fatto un banalissimo tweet per annunciarlo per vedere quanto seguito abbia ER. Secondo me possono tranquillamente permettersi di pubblicarlo con 2-3 settimane di preavviso, con un unico trailer (anche di un solo minuto) e comunque vendere un botto. Il problema è il suo stato di sviluppo. Perché se è già quasi pronto io lo farei uscire già tipo a fine aprile. Altrimenti dobbiamo semplicemente aspettare che lo completino e chissà quanto ci metteranno.

Armored Core invece ha bisogno di tanto marketing perché non gode della stessa fama dei souls (anche se ER era di fatto una nuova IP, sappiamo tutti quanto hype c'era dietro). Quindi fossi in From lo posizionerei ad inizio autunno, dopo un'estate intera di demo, preview e hands-on in modo di darli una giusta visibilità
Sono totalmente d'accordo.

Lo scrivevo anche oggi qua nel topic.

Il DLC di ER:
1) Non ha bisogno di marketing (si vende da solo).
2) Non può eccedere col marketing. Perché per quanto grosso, resta un contenuto extra se ci fai 3 trailer sopra rischi seriamente di spoilerare tutto.
3) Non può avere una Fase di Open Beta. Perché appunto è un DLC.

Per questo non mi stupirei se mostrassero UN trailer, con data, e uscisse di lì a pochi mesi (con al massimo un brevissimo Launch Trailer nei pressi del D1).

Armored invece:
1) E' di supernicchia.
2) Ha bisogno di marketing, e di una Open Beta per farlo provare.
3) Non è un'IP di nome, e quest'anno dove lo piazzi rischia di scontrarsi con giochi forti.

I 2 devono stare ben distanti, ma quello che ha più bisogno di avere lunga comunicazione è proprio AC.

in un mondo ideale il dlc di ER usciva verso giugno al massimo. ma con questi è tirare veramente ad indovinare. sono imprevedibili

edit: aggiungo na cosa.. ma il RT? :rickds:
Idealmente sì.
Lo lanciavi a Giugno-Luglio ad un 1 anno e mezzo dal D1 (non raccontiamoci balle è più che sufficiente per una maxiespansione. BaW, FW, BS, e tante altre espansioni grosse con mappe nuove ce l'hanno fatta in un anno). Rilanciavi il gioco, nel mentre markettavi AC... E lo lanciavi ad Ottobre, bello distante dalla coda lunga del DLC (4 mesetti sono più che sufficienti).

Ma ovviamente non sappiamo in che stato di sviluppo sia, quindi è davvero tutto possibile :asd: Potrebbero anche usare l'opzione, ce lo teniamo in caldo fino al Q1 2024 e lo usiamo come "rilancio totale del gioco"... Ma non so quanto sia felice Kadokawa di avere l'intero fiscale sulle spalle del solo AC (che non farà i numeri di ER mai nella vita).

Per quanto riguarda la patch e il RT:
Booooooooooooooooh... Ormai sono 3 mesi dall'ultima patch... Non hanno mai lasciato passare così tanto tempo tra un aggiornamento e l'altro. :azz:

Il DLC di ER:
2) Non può eccedere col marketing. Perché per quanto grosso, resta un contenuto extra se ci fai 3 trailer sopra rischi seriamente di spoilerare tutto.

Per questo non mi stupirei se mostrassero UN trailer, con data, e uscisse di lì a pochi mesi (con al massimo un brevissimo Launch Trailer nei pressi del D1).

Armored invece:
1) E' di supernicchia.
3) Non è un'IP di nome, e quest'anno dove lo piazzi rischia di scontrarsi con giochi forti.

I 2 devono stare ben distanti, ma quello che ha più bisogno di avere lunga comunicazione è proprio AC.
Non ho capito una cosa.
Quando parli di AC, ti riferisci a ciò che era o a quello che potrebbe essere oggi?

Nel senso che, con il nome che FROM ha oggi, un loro qualsivoglia prodotto davvero sarebbe di supernicchia?
Avrebbe comunque un enorme copertura mediatica dai tizi di youtube e social vari.

Poi boh...

Il DLC di ER:

Armored invece:
1) E' di supernicchia.

Ci aggiungo che il primo DLC di DS3 l'hanno fatto uscire due mesi dopo l'annuncio. Era il 2016, quindi tutta un'altra storia, sia per la popolarità dei souls, dei From e di certo non avevano quello che viene rappresentato oggi da Elden Ring. Questo per dire che se allora bastavano due mesi per tra annuncio e uscita, al giorno d'oggi sicuramente basta meno tempo. Spero che non abbiano deciso di annunciare l'arrivo del DLC soltanto per la chiusura dell'anno fiscale, ma che effettivamente un uscita nel giro di due mesi sia effettivamente possibile.

Infatti, per quanto possa essere grande il DLC di ER, sono sicuro che molte cose facevano già parte del cut content ed altre invece le avevano già in mente prima. E già così è trascorso più di un anno dall'uscita del gioco.

Non ho capito una cosa.
Quando parli di AC, ti riferisci a ciò che era o a quello che potrebbe essere oggi?

Nel senso che, con il nome che FROM ha oggi, un loro qualsivoglia prodotto davvero sarebbe di supernicchia?
Avrebbe comunque un enorme copertura mediatica dai tizi di youtube e social vari.

Poi boh...
Ma guarda parlo proprio in generale... Mi spiego:

• Il Fantasy tira SEMPRE più dello SciFi... Con qualche piccola eccezione (Star Wars, che è un franchise ormai potentissimo, e che tra l'altro di sci-fi ha solo l'estetica, visto che il plot è quello di un avventura fantasy :asd: )... E i robottoni in particolare non hanno un appeal enorme a livello globale.
  • AC è una serie inesistente a livello mediatico, e il fatto che questo capitolo abbia il "VI" nel titolo rischia di alienare le persone.
  • Qui dirò una banalità, ma secondo me è un dato interessante: il tweet con l'immagine micragnosa del DLC di ER ha fatto in poco più di 24 ore 373K like, il tweet con il trailer di Armored Core (che ormai ha 3 mesi sul groppone) ne ha fatti 16K... Puoi trovare proporzioni simile anche se vai a vedere le "views" dei trailer di ER rispetto a quello di AC... E' vero: like e views non sono dati assoluti, però ci danno un'idea del buzz in rete.
  • Non sono così tanto sicuro che gli influencer dei Souls (Vaati, Cowboy, Elijaz, etc.) seguiranno così tanto attivamente AC, come hanno invece seguito i Souls.
  • Il genere del gioco non è ActionRPG (genere super in voga), bensì Action con Elementi Tattici... Un elemento che allontana la massa.
  • Infine: la struttura del gioco non è OW (il design più popolare al mondo), bensì a missioni (una struttura di design meno appetibile).

Per questo secondo me assumere che AC sia un "record breaker" è prematuro... Magari lo sarà (e glielo auguro, tanto i miei soldi già li hanno), ma ho la forte sensazione che non abbia i mezzi per esserlo... E sono convinto che pure in FROM lo sappiano.

La sparo (senza alcun dato a sostegno):
L'annuncio del DLC di ER fatto in quel modo barbaro, è una cosa che avrebbero preferito non fare... Sono convinto che avrebbero preferito presentarsi da subito con un trailer, ma da un mesetto a sta parte hanno voluto assicurarsi (davanti al pubblico e agli azionisti) di avere un prodotto forte sotto al culo (e quel prodotto è ER).

Idealmente sì.
Lo lanciavi a Giugno-Luglio ad un 1 anno e mezzo dal D1 (non raccontiamoci balle è più che sufficiente per una maxiespansione. BaW, FW, BS, e tante altre espansioni grosse con mappe nuove ce l'hanno fatta in un anno). Rilanciavi il gioco, nel mentre markettavi AC... E lo lanciavi ad Ottobre, bello distante dalla coda lunga del DLC (4 mesetti sono più che sufficienti).

Ma ovviamente non sappiamo in che stato di sviluppo sia, quindi è davvero tutto possibile :asd: Potrebbero anche usare l'opzione, ce lo teniamo in caldo fino al Q1 2024 e lo usiamo come "rilancio totale del gioco"... Ma non so quanto sia felice Kadokawa di avere l'intero fiscale sulle spalle del solo AC (che non farà i numeri di ER mai nella vita).

Per quanto riguarda la patch e il RT:
Booooooooooooooooh... Ormai sono 3 mesi dall'ultima patch... Non hanno mai lasciato passare così tanto tempo tra un aggiornamento e l'altro. :azz:
Quoto su tutta la linea ovviamente . Mentre per il RT era giusto per curiosità , perché ricordo sembrava na cosa imminente poi spariti pure qua . Ok essere indietro ma stanno avendo comportamenti più ambigui del solito :asd:

Noir Chiedi e ti sarà dato. Ulteriore giro di update, potrebbe essere proprio la patch imminente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro