PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Seriamente:
Saldi estivi senza manco una spinta. Gioco senza updati da tipo 4 mesi. Artwork droppato 4 mesi fa senza più dire nulla... Mannaggia a loro.
Tutta sta fobia di accavallarsi con AC continuo a dire sia una cazzata. Nessuno balza AC perché 5 mesi dopo esce ER DLC.

Tornando ai fatti concreti:
  • Il gioco continua a venir elaborato (DevBuild) mensilmente dietro le quinte.
  • Giugno e Luglio ormai sono andati.
  • Agosto c'è la Gamescom, ma cade durante l'uscita di AC, ergo il massimo che vedremo è la spinta finale di AC.
  • Il TGS cade molto avanti durante Settembre, potrebbero osare a comunicare il DLC, così da prendere un po' di comunicazione nipponica. Ma sappiamo quanto pochi il TGS ultimamente, quindi potrebbero tirare dritti.
  • Ultima fermata (e purtroppo anche la più quotata a livello di probabilità) i TGA 2023, dove AC sarà presente tra i nominati, e Miyazaki probabilmente porterà come sempre qualcosa di nuovo. Visto che dubito vogliano annunciare il nuovo gioco, è plausibile che sia il turno di ER DLC.

Siamo tornati

:morty:

A settembre esce il trailer non l'espansione vero? VERO?!

comunque ogni volta che vedo uppare sto topic da te penso alla guida e a come ancora non si sappia nulla! :sadfrog:
Sì parla del trailer. E ovviamente è una speculazione.

Però controllando SteamDB
Il gioco è stato fermo per un mese. Nei mesi precedenti ha ricevuto un update mensile di piccola taglia.
Mentre 3 giorni fa ha ricevuto una valanga di update alle 3 playtest build, alla rating release, e le 4 tech review build.

Di sicuro c'è molto movimento dietro le quinte, più di tutti gli ultimi mesi messi insieme. Segno probabilmente che qualcosa stanno cucinando e non dovrebbe essere troppo lontano almeno lato comunicazione.

Don't believe their lies. Guys.

Ci stanno abbondantemente prendendo per il culo. (parlo della guida).

Ne sei sicuro?
In cuor mio volevo lasciare il dubbio. :morty:

Ma posso giustificare Miyazaki anche ci impiegasse 3 anni, in fondo non ha promesso nulla (anche se secondo me un pelo di comunicazione in più farebbe solo bene). Future Press invece si sta comportando DI MERDA, con prodotti già pagati e promessi per un anno fa.

Amazon dice 7 luglio. Lo shop ufficiale Future Press un generico July/August. Siamo un po' al ridicolo con sta guida
Sì ma infatti al di là della data finale (che secondo me ancora non c'è), la gestione di Future è stata abominevole. Da sconsigliare (a fronte di ottimi libri).

12 BILLION DEAD ALBINAURICS

:phraengo:

C’era anche questo però eh, mettiamole per intero le notizie.

A new Elden Ring infographic has been shared highlighting player details since the game’s release:

0 expansions released.

Fino a Settembre ste merde faranno finta che SotE non esista :sadfrog: Nel mentre stanno non-markettando AC.

AC avrà un boost dalle (si spera) ottime recensioni, ma imho c’è il serio rischio che come vendite possa essere il titolo della nuova From meno proficuo…anche se boh, è come se non interessasse particolarmente nemmeno a loro.

Sta avendo un marketing decisamente atipico, quasi da “tappabuchi” in attesa di SotE (e a questo punto incomincio a pensare che internamente venga vista come ben più di una semplice espansione e quasi alla stregua di un vero e proprio midsequel a livello prettamente commerciale :asd:)

Ultima modifica:
Io se il tempo da aspettare porterà a una maggior qualità/quantità di roba posso restare senza anche un altro anno. Per dire, preferisco dlc enorme con due regioni e due legacy dungeon a metà 2024 che che uno meno grande verso fine 2023.

Io se il tempo da aspettare porterà a una maggior qualità/quantità di roba posso restare senza anche un altro anno. Per dire, preferisco dlc enorme con due regioni e due legacy dungeon a metà 2024 che che uno meno grande verso fine 2023.
Questo è sacrosanto. Qualità (e in un certo modo Quantità) > Uscire prima.

Va detto che anche solo a inizio 2024 sono 2 anni pieni di sviluppo. Che per un DLC (grossa mole di asset pronta, canovaccio narrativo pronto, e meccaniche pronte [i rumor dicono che non ci saranno meccaniche totalmente nuove]) è un'enormità. Per dire per quanto con Team Separati fra BB e DS3 passò un anno... Chiaramente qui entra in gioco la scala gargantuesca di Elden, per cui un DLC non può essere un +1, ma deve puntare ad un +10 (numeri a caso) :asd:

Vedremo. Personalmente non è l'attesa dell'uscita il fastidio ma il non avere mezzo update (anche solo un'intervistina buttata lì).
Confido comunque che per primavera prossima esca. Potrebbe O chiudere il fiscale (Marzo) e uscire a 2+ anni da ER, o aprire il nuovo Fiscale (Maggio?) ed uscire a 2 anni e mezzo da ER. All'atto pratico sarà come un minisequel :asd:

Ultima modifica:
AC avrà un boost dalle (si spera) ottime recensioni, ma imho c’è il serio rischio che come vendite possa essere il titolo della nuova From meno proficuo…anche se boh, è come se non interessasse particolarmente nemmeno a loro.

Sta avendo un marketing decisamente atipico, quasi da “tappabuchi” in attesa di SotE (e a questo punto incomincio a pensare che internamente venga vista come ben più di una semplice espansione e quasi alla stregua di un vero e proprio midsequel a livello prettamente commerciale :asd:)
È esattamente così infatti anche secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro