PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Praticamente vorrebbero fargli fare lo stesso percorso che ha fatto Cyberpunk.

3 anni di attesa, rilascio di un'unica grossa espansione (piuttosto che scinderla in più parti) con tanto di rilancio del gioco con una sorta di versione 2.0 della versione base.

Molto bella come idea, peccato che qua intanto si soffre e quel 2025 sembra sia altamente plausibile sia dannatamente lontano :dsax:

(Il pensiero di avere una sorta di Elden Ring 1.5 e GTA VI nello stesso anno è spaventosamente eccitante però :morris2: )
Più che altro Febbraio... Tanto vicino eppure così lontano. Lì sapremo la verità... Forse.........

Praticamente vorrebbero fargli fare lo stesso percorso che ha fatto Cyberpunk.

3 anni di attesa, rilascio di un'unica grossa espansione (piuttosto che scinderla in più parti) con tanto di rilancio del gioco con una sorta di versione 2.0 della versione base.

Molto bella come idea, peccato che qua intanto si soffre e quel 2025 sembra sia altamente plausibile sia dannatamente lontano :dsax:

(Il pensiero di avere una sorta di Elden Ring 1.5 e GTA VI nello stesso anno è spaventosamente eccitante però :morris2: )
Magari sarà come dici tu, ma io non sono così convinto che sarà una situazione alla Cyberpunk con l'uscita della 2.0, perché ricordiamoci che l'espansione di ER esce anche su ps4

Ma fatemi capire, per ER 2.0 intendete anche fix tecnici tipo il famoso framerate non stabile a 60?
Grazie Fuse, ma in verità intendevo che ci ho messo un po’ di più del solito :asd: comunque ottimi consigli, ci confronteremo anche durante il resto della run:fiore:
Mmh occhio agli spoiler dei boss però... Comunque ho detto una cavolata sul fatto che la progenie non ti interrompe la cura con quell'incantesimo, la interrompe e quindi ti curi parzialmente, ma insomma, la cosa importante che volevo sottolineare è che viene sbalzato indietro costantemente.
Eurogamer ha dato un'interpretazione a mio parere interessante del leak di Thrustmaster. Tralasciando la prima metà (ossia l'uscita a Febbraio di SotE che lascia il tempo che trova [è una tentative date, ed è ovviamente meramente indicativa]), sulla seconda metà fa notare che quel "new expansion OR MAJOR KEY BEAT" potrebbe indicare semplicemente un rilancio del gioco... Una Complete/GOTY. E avrebbe abbastanza senso.

Non credo alla teoria di più espansioni, e sappiamo già che SotE nasce dall'assorbimento di più espansioni insieme: è stato confermato dai dati interni del 2022, e Kitao 2 settimane fa ha parlato proprio di SotE come "un'espansione stile Old Hunters" (per chi non lo sapesse Old Hunters è proprio nato dall'accorpamento di un progetto di 2 DLCs separati).

Mettere in produzione un'altra espansione e pensare di rilasciarla nel 2025 penso sia dura visto che per SotE ci stanno impiegando 2+ anni. E no non credo che SotE verrà scissa. Al contrario un "major keybeat" (in sostanza un evento commercialmente rilevante) può essere assolutamente il rilascio di una complete edition (inclusiva di gioco, DLC, e tutte le patch [post DLC sicuramente ci saranno un po' di aggiustamenti]) per chiudere il cerchio (lol) di ER può essere un'occasione commercialmente rilevante per lanciare i nuovi pad.

Non credo che ER si trasformerà in un gioco dal supporto prolungato (semi-liveservice) richiederebbe troppe risorse e tempo, e già SotE da sola sta drenando tantissime forze dello studio.

Ah sì per quanto wishful non penso che Febbraio si rivelerà corretta (i tempi sono troppo stretti, e fatico a credere che abbiano saltato i TGA con il DLC in arrivo dopo 2 mesi). Non mi stupirebbe andasse in Primavera ad apertura di fiscale, e la Complete arrivasse ad inizio 2025 (a chiusura di fiscale). Però che qualcosa per l'anniversario si muova è diventato altamente plausibile.
Domanda personale e partially unrelated: ma quindi stai aspettando il dlc per finire il gioco? Allora non ho capito perché... Non puoi fare un backup del salvataggio?

---

Ho trovato interessanti a livello di meccaniche e discorso sul gameplay queste due analisi su
Malenia,
con panoramica anche più generale:

Comunque non ricordavo che la sua theme fosse stata usata nel cinematic story trailer, bellissimo. E a livello di storia vorrei capire di chi sia
l'altro fiore sbocciato nell'area delle radici prima dell'arena.
Qualcuno l'ha capito? Edit: ah, a meno che non sia lei stessa...

Inutile dire che l'estetica e l'artstyle di questo boss, come la sua location, sono per me fra le migliori del gioco. Come pure il suo set, che ho messo all'istante. Curioso di provare sia l'arma sia se possibile anche lo spell, sembrano tanta roba, soprattutto l'arma. Dovrei avere un mausoleo con campana dove duplicare, speriamo me ne sia rimasto uno. Uno l'ho sprecato per errore...

---

Per quanto riguarda il discorso della prima run blind, io sono partito così per un bel po' di tempo, ma poi alcune cose le ho controllate durante alcuni step, per poi tornare "blind", perché il game design delle questline è troppo randomico e in un OW che fa della libera esplorazione uno dei principali cavalli di battaglia, venire "punito" perché un NPC si sposta randomicamente in un punto di una regione che ho già esplorato seguendo un mio ordine personale, dove per trovarlo dovrei praticamente setacciare nuovamente da cima a fondo l'intera mappa esplorata che per me è "passata", mi sembra una cosa stupida e in conflitto rispetto all'idea stessa della libera esplorazione perché ti vorrebbe costringere a seguire un ordine con cui esplorare ritenuto "corretto" dagli sviluppatori. Per esempio mi riferisco a
Millicent.

Ultima modifica:
Fusenr Ho scoperto di non aver fatto
fortisax e mogh nella prima run :asd:
ottimo, altro incentivo per continuare la run. Per ora ho finito liurnia e sono a caelid, prossima tappa
radhan e poi nokron

Ultima modifica da un moderatore:
Fusenr Ho scoperto di non aver fatto
fortisax e mogh nella prima run :asd:
ottimo, altro incentivo per continuare la run. Per ora ho finito liurnia e sono a caelid, prossima tappa
radhan e poi nokron
Ma perché mi spari i nomi dei boss così, lo fai apposta? :rickds: Io il primo non so chi sia. :dsax: Il gioco non l'ho finito eh, sono alle
vette dei giganti.
Comunque dimenticavo di aggiungere che avevo dato per scontato fossi in NG+, ma è così oppure hai proprio riniziato con un nuovo pg?

Ragazzi continuate ad usare gli spoiler su tutto ciò che non sia conoscenza comune (tipo i nomi delle regioni).

Ma perché mi spari i nomi dei boss così, lo fai apposta? :rickds: Io il primo non so chi sia. :dsax: Il gioco non l'ho finito eh, sono alle
vette dei giganti.
Comunque dimenticavo di aggiungere che avevo dato per scontato fossi in NG+, ma è così oppure hai proprio riniziato con un nuovo pg?
Cosa? Non l’avevi finito?? Oh cazz.. scusami, pensavo stessi molto avanti!

Cavolo, scusa veramente!!:sadfrog: Sono un demente
Post automatically merged:

vette dei giganti.
Ricominciato con nuovo pg, perchè in ng+ ero già troppo sgravo e non mi regalava la stessa esperienza.. :sisi:

Ma fatemi capire, per ER 2.0 intendete anche fix tecnici tipo il famoso framerate non stabile a 60?

Mmh occhio agli spoiler dei boss però... Comunque ho detto una cavolata sul fatto che la progenie non ti interrompe la cura con quell'incantesimo, la interrompe e quindi ti curi parzialmente, ma insomma, la cosa importante che volevo sottolineare è che viene sbalzato indietro costantemente.

Domanda personale e partially unrelated: ma quindi stai aspettando il dlc per finire il gioco? Allora non ho capito perché... Non puoi fare un backup del salvataggio?

---

Ho trovato interessanti a livello di meccaniche e discorso sul gameplay queste due analisi su
Malenia,
con panoramica anche più generale:

Ho visto il primo video analisi e mi trovo d'accordo.

In generale, penso che la difficoltà dei boss sia dovuta a due cose:
1) la volontà di Miyazaki di voler dare ai giocatori una sfida sempre più difficile di gioco in gioco
2) e soprattutto il fatto che siano bilanciati tenendo conto delle ceneri

Eurogamer ha dato un'interpretazione a mio parere interessante del leak di Thrustmaster. Tralasciando la prima metà (ossia l'uscita a Febbraio di SotE che lascia il tempo che trova [è una tentative date, ed è ovviamente meramente indicativa]), sulla seconda metà fa notare che quel "new expansion OR MAJOR KEY BEAT" potrebbe indicare semplicemente un rilancio del gioco... Una Complete/GOTY. E avrebbe abbastanza senso.

Non credo alla teoria di più espansioni, e sappiamo già che SotE nasce dall'assorbimento di più espansioni insieme: è stato confermato dai dati interni del 2022, e Kitao 2 settimane fa ha parlato proprio di SotE come "un'espansione stile Old Hunters" (per chi non lo sapesse Old Hunters è proprio nato dall'accorpamento di un progetto di 2 DLCs separati).

Mettere in produzione un'altra espansione e pensare di rilasciarla nel 2025 penso sia dura visto che per SotE ci stanno impiegando 2+ anni. E no non credo che SotE verrà scissa. Al contrario un "major keybeat" (in sostanza un evento commercialmente rilevante) può essere assolutamente il rilascio di una complete edition (inclusiva di gioco, DLC, e tutte le patch [post DLC sicuramente ci saranno un po' di aggiustamenti]) per chiudere il cerchio (lol) di ER può essere un'occasione commercialmente rilevante per lanciare i nuovi pad.

Non credo che ER si trasformerà in un gioco dal supporto prolungato (semi-liveservice) richiederebbe troppe risorse e tempo, e già SotE da sola sta drenando tantissime forze dello studio.

Ah sì per quanto wishful non penso che Febbraio si rivelerà corretta (i tempi sono troppo stretti, e fatico a credere che abbiano saltato i TGA con il DLC in arrivo dopo 2 mesi). Non mi stupirebbe andasse in Primavera ad apertura di fiscale, e la Complete arrivasse ad inizio 2025 (a chiusura di fiscale). Però che qualcosa per l'anniversario si muova è diventato altamente plausibile.

Pensa se lo annunciassero come standalone in uscita nel 2027.
Forse riusciresti a finire la run all'originale prima di allora. :asd:

Pensa se lo annunciassero come standalone in uscita nel 2027.
Forse riusciresti a finire la run all'originale prima di allora. :asd:
Niente stand alone. :unsisi: L'Espansione è parte del progetto di rilancio (aumento del LTV del gioco). :asd: Sarà come Phantom Liberty di CP77. Grossa, lunga da sviluppare, ma sempre annessa al gioco base (poi rilancio ex novo in versione "complete") :asd: Ergo: non uscirà mai. Ergo non finirà mai questa agonia.

Ultima modifica:
ogni volta che questi postano roba inerente ad ER ma che non c azzecca nulla con il dlc mi viene da bestemmiare tutto il calendario

ogni volta che questi postano roba inerente ad ER ma che non c azzecca nulla con il dlc mi viene da bestemmiare tutto il calendario
La loro comunicazione è tipo la lore dei souls, danno indizi da interpretare e bisogna lavorare di fantasia per colmare i tasselli mancanti :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro