PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Anche tu sulla destrezza! E stessa runa maggiore anche se non attiva come me. :asd: Comunque con quel boss, o meglio con la seconda fase, ci ho messo diverso tempo anch'io, oltre al danno il fatto è che è grande e si muove tanto... La prima invece l'ho imparata bene schivando e con attacco in salto in dual welding. Ho trovato che la finestra maggiore fosse quando punta la lama per terra e fa il mezzo giro davanti a sé (parlo della prima eh).

Però non so se sia peggio l'inferno aoe a chiazze di
Mogh.
La tattica migliore era quella di stargli il più vicino possibile. Quando lanciava quegli schizzi di sangue infuocati rotolavo in avanti e cercavo di stunnarlo. Diciamo che la strategia migliore in quasi tutti i boss di ER è di non stare troppo sulla difensiva. Anche questo boss è stato bello tosto ma Maliketh mi ha dato però più problemi. Oltre a non stare mai fermo ti poteva anche dimezzare gli HP massimi. Una build da mago avrebbe sicuramente reso più facile molte boss battle. Infatti penso di farlà così la mia prossima build. L'unica cosa che non mi è piaciuta in Elden Ring sono state le battaglie a cavallo. E' stata una sofferenza uccidere la sentinella draconica dell'albero.

Ultima modifica:
Finito con l'ending di
Ranni.
Non sono sicuro di aver capito perché
Marika (o Marigon) abbia mandato in frantumi l'anello ancestrale. Ho capito che l'anello dovrebbe essere un set di regole della struttura del piano di realtà materiale di cui la Volontà Superiore (una sorta di mega direttore galattico delle entità divine) è probabilmente la responsabile creatrice e che mira al mantenimento di un ordine (quello voluto da lei attraverso il crogiolo e la sua forma successiva albero madre), a differenza delle divinità esterne. Perché Radagon non dice una parola? E' ormai una semplice marionetta? Cos'è l'oro in Elden Ring? Il metallo che conosciamo o tipo una manifestazione della grazia? Cos'è la grazia? Una condivisione di potere divino da parte della Volontà Superiore che usa coloro a cui viene elargita (tipo i Senzaluce in ultima istanza) come strumenti per mantenere il detto ordine? In tal caso la parola "oro" viene usata solo in senso cromatico?
La bestia ancestrale si annidava dentro il corpo di Marigon e ne esce fuori? La bestia ancestrale è al servizio della Volontà come le Due Dita, ed è una manifestazione dell'elden ring. Quindi? La Volontà si sente minacciata dal Senzaluce e tira fuori da Marigon la bestia ancestrale? La Volontà, abile nel creare divisioni come col One Great, ha diviso Marika in due (oppure l'ha creata - l'ha creata? - già divisa?) facendo di Radagon (che ha cercato di ricomporre l'anello) un meccanismo di difesa del suo ordine e di controllo sulla Marika ribelle? Ci sono descrizioni, dialoghi e quant'altro che adesso non ricordo o mi sono perso incompatibili con tutto ciò o con parte? Qual è l'errore commesso dalla Volontà Superiore menzionato da Hyetta? Perché la spada della bestia ancestrale assomiglia alla firelink greatsword e nella descrizione si parla del fatto che può essere la fine o l'inizio di un'era? Elden Ring un prequel? Perché la tematica della questline di Fia assomiglia alla non-morte di Dark Souls? L'ending di Fia un prequel?

Ultima modifica:
Buon anno a tutti. ^^
La tattica migliore era quella di stargli il più vicino possibile. Quando lanciava quegli schizzi di sangue infuocati rotolavo in avanti e cercavo di stunnarlo. Diciamo che la strategia migliore in quasi tutti i boss di ER è di non stare troppo sulla difensiva. Anche questo boss è stato bello tosto ma Maliketh mi ha dato però più problemi. Oltre a non stare mai fermo ti poteva anche dimezzare gli HP massimi. Una build da mago avrebbe sicuramente reso più facile molte boss battle. Infatti penso di farlà così la mia prossima build. L'unica cosa che non mi è piaciuta in Elden Ring sono state le battaglie a cavallo. E' stata una sofferenza uccidere la sentinella draconica dell'albero.
Sì, so della e ho sperimentato personalmente la fondatezza di quella considerazione sulla strategia (a meno che non sei appunto un caster, immagino?). Gli HP con M maschile sì, anche se per me è stata più fastidiosa la roba di M femminile. Ah, per la S dell'ultima frase io ti consiglio il parry col buckler perché le S hanno degli swings abbastanza prevedibili, imo. Non so come sarebbe stata se l'avessi affrontata a cavallo, proprio non so come sarebbe diventato lo scontro perché non ci ho provato, ma posso intuire i problemi pensando alle armi che si ritrovano. Per la S che citi devi stare maggiormente attento al danno quando si buffa qualora fallissi il parry, gli attacchi ranged invece io li schivavo (comunque quella non l'ho fatta first try, un'altra simile ma precedente invece sì).

Se cito o quoto utenti apparentemente a caso in realtà non è a caso, è perché ho letto alcuni post curioso di sapere di cosa si parlava nel topic tipo 300-500 pagine prima di questa.

Ho recuperato tutti gli spells che potevo (incantesimi e stregonerie), cioè quasi tutti, stessa cosa per i talismani e per le armi che non dipendono da un drop rate. Adesso ho respeccato e sono entrato in modalità full pagliaccio con 99 in arcano (oltre allo scarabeo e alla zampa argentata), in tutto raggiungendo 324 in discovery, per sfidare i drop rate ridicoli e infami. Appunto un pagliaccio che sfida le pagliacciate di From (mi sono pure vestito a dovere per l'occasione, con i pantaloni dell'eccentrico ed altra roba carina), anche se provando il danno da sanguinamento ho constatato che fa malissimo (bishotto i
presagi nel percorso sotterraneo della capitale, che fanno parte di un mio terreno di testing.
Con buff e spadone blasfemo li oneshotto, quindi quello resta ancora il migliore. Ho fatto uno screen delle mie stats prima di respeccare, a cui tornerò prima di passare (eventualmente) in NG+ (tanto lo posso fare altre 15 volte). Dal finale del gioco ho ricavato un'arma che è praticamente l'arma regina del farming. Circa 65k in qualche secondo a
Siofra
dagli
albinauri addormentati.
Con la stessa arma e la modalità pagliaccio sono riuscito ad ottenere queste due:

La prima a Limgrave dalla carovana che spawna vicino alla grazia sotterranea del punto di sosta, mentre la seconda dal cortile interno dell'
Accademia, partendo dalla grazia dell'aula di dibattito.
Questo perché il gruppo di nobili a Limgrave impugnano per la maggior parte il primo, mentre è vero il contrario per il gruppo situato nella seconda location che ho citato. Non mi è sembrato di averci messo molto... Quanto sarà stato? 45 mins, meno di un'ora? Forse sono stato anche fortunato, non so quanto lo alzi avere 324 in discovery. Ma dovrebbe essere il massimo raggiungibile, no? Il drop rate resta infamissimo e senza senso.

E ieri ho ottenuto lo strumento a fiato arma colossale al primo try, tanto per rimanere in tema circo. :sisi:

Poi controllerò anche se mi manca qualche crystal tear.

Nell'eventuale viaggio in NG+ (o perlomeno un po' di scampagnate) la mia idea è di divertirmi con tutto il repertorio da stregone che non ho potuto utilizzare in NG, per cui come armi ho preparato/potenziato (a +9/+10/+24/+25) lo spadone della luna nera e la spada dritta del cavaliere cariano, la seconda per equipaggiarci la cenere square off/posizionamento essendomi capitato di leggerne le lodi di Markedge nello stunnare, ed infatti non mi aspettavo che bastassero due colpi (R1 seguito da R2 o viceversa) per causare lo stordimento ai
presagi,
veramente ottima e curioso di vedere come si comporta contro i boss. Altre tre spade dritte che ho preparato sono quella dei cavalieri di
Miquella,
quella marcescente dei
cristalliani
e sempre per square off o altre ceneri da testare la spada del falco da guerra, oltre alla spada della notte ardente che mi è già sembrata OP.
Secondo me si tratta della boss fight gimmick migliore mai fatta da From Software.
Epica, divertente e sfidante al punto giusto.
Mi sa che sono proprio d'accordo su questo. Sì, la più riuscita, una maturazione, almeno a livello di puro gameplay. L'unico appunto che gli farei (ma dal lato della narrativa) è il modo e il luogo in cui trovi
la spada.
Boh, mi è sembrato abbastanza meh, insipido, banale.

Ultima modifica:
Sono tornato ( King Vendrick ) :morty:

image.png

Nuovo package inserito su SteamDB.

Oggi c'è stato un Update del Database di ER, modifica 21829427.

Questa modifica ha impattato un'altra pagina Steam

SteamDB Unknown App 2778580

Una pagina separata che al momento risulta come Unknown App (App Sconosciuta senza nome), con descrizione, autore, e dettagli nascosti (in pratica una pagina non pubblica). E sì i contenuti nuovi hanno sempre nuove pagine/autonome.

PS: Ovviamente non fate caso a me, sono solo il matto del villaggio.

Ultima modifica:
Ho cominciato il Ng plus
È normale che sono troppo forte per i primi 2 boss e poi la difficoltà si alza essendo la prima zona o tutta la seconda partita è molto più facile essendo già potenziato?

Ho cominciato il Ng plus
È normale che sono troppo forte per i primi 2 boss e poi la difficoltà si alza essendo la prima zona o tutta la seconda partita è molto più facile essendo già potenziato?
A che livello sei?

Penso dipenda soprattutto da quello. Nel NG+ ho fatto solo qualche boss in vista del dlc, però già con un pg al 160 (su per giù) asfalti tutto. Per rendere l'idea, ho fatto Radahn in solo e ci ho messo più tempo a raggiungerlo a cavallo che a sconfiggerlo :sisi:

Ho cominciato il Ng plus
Si, il ng+ è molto più facile. Sia perché conosci già i boss sia perché arrivi con un equip già rodato.

Lo sai anche tu che ormai ci siamo, è imminente. Questo, o l'istituto psichiatrico.
La scissione della realtà è proprio uno dei sintomi nelle peggiori psicosi.

Vedetela in prospettiva figli miei:
Collezionabili a Febbraio
I Controller a Febbraio
L'anniversario a Febbraio

Le stelle si allineano per il trailer reveal. E' tutto scritto.

:morty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro