PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Sono il solo che vorrebbe sedersi sulla ginocchia di Hidetaka e farmi cullare da lui come un bambino?

Fromsoftware have added 7 new tokenless packages to steam since January 10th, expect a storefront/pre-order for the dlc soon​

afkgaming%2F2021-08%2F79649079-d0e7-4acd-853b-6a2b92797da3%2Fcopium_png.png

SOON of the Erdtree.

Di regola quando riempi il database di pacchi token based (da attivare) ti stai effettivamente preparando ad uppare le pagine (nelle varie lingue + preorder vari).
Ora siamo ad un bivio: questa è la settimana dell'Anniversario, ma il bastardissimo anniversario cade di Domenica quindi O anticipano, O (come l'anno scorso) ritardano.
Considerando il culo che abbiamo avuto finora temo di sapere come finirà :sard:

SOON of the Erdtree.

Di regola quando riempi il database di pacchi token based (da attivare) ti stai effettivamente preparando ad uppare le pagine (nelle varie lingue + preorder vari).
Ora siamo ad un bivio: questa è la settimana dell'Anniversario, ma il bastardissimo anniversario cade di Domenica quindi O anticipano, O (come l'anno scorso) ritardano.
Considerando il culo che abbiamo avuto finora temo di sapere come finirà :sard:
A Sergio so' quattr'anni che riempi il database di pacchi token based

1708169392712.png

Io puntavo forte su giovedì 15, ormai un giorno vale l'altro

Ma di questo passo non era meglio sfruttare tutto questo tempo per il 2?!
Qui lo dico e qui lo nego: io voglio nuove ip, ER2 spero non lo facciano

Per rispondere alla tua domanda, avessero fatto il sequel anziché il dlc, a quest'ora dovremmo ancora aspettare minimo altri 2 anni

Ma di questo passo non era meglio sfruttare tutto questo tempo per il 2?!

E' qui che ci fregano: tagliano i costi di sviluppo di un nuovo engine, sistemi, etc., vendono un'espansione a 40 euro con margini di guadagno ovviamente superiore al contempo possono vendere il base game a chi non lo ha comprato sostanzialmente a prezzo pieno(ma con investimento iniziale gia' ampiamente ammortizzato).
Tekken 7 e' rimasto sulla cresta dell'onda 5 anni con questo sistema e non a caso Katsuhiro Harada e' diventato il capoccia dei BI di Namco. :asd:

ER2 non lo sviluppi in 2 anni, ma in 5-6. Altro che 2024, si sarebbe atteso il 2027-2028, questa è una via di compromesso. Avremo un contenuto grande come un Souls Game (forse di più) a 40€, e probabilmente una nuova rivitalizzazione di ER Base (nuove armi, e nuove possibilità di replay). In questo modo l'emivita del gioco si allunga, e FROM può usare risorse per altri giochi di taglia media. Un ER2 ora avrebbe assorbito nuovamente tutte le risorse.

Ultima modifica:
Veramente uscirà su One? :asd:

Quando hanno detto quanto costerà l espansione?

Promemoria (visto che ormai son passati anni :asd: ).
Nel datamine della 1.07 (la prima patch ad avere introdotto segnali di DLC [e da lì è partita la caccia]):
  • New hair , six new (unnamed) weapon categories & new AI goals
  • New legacy dungeon related map files , new Colosseum map files suggesting gauntlet type addition , map changes made at most divine towers
  • in the section where boss flags are declared they left out room for 30 flags for DLC purposes but that does not mean 30 bosses will be added but they just made room for those
  • 16 NPC entries in the files called "Someone Yet Unseen"
Ovviamente le cose possono cambiare, espandersi o comprimersi.

I capelli (primo punto) sappiamo che sono arrivati col DLC dei Colossei.
E pure i Colossei (privi di gauntlets) sono arrivati col DLC dei Colossei.

Ma per il resto parliamo di 30 spazi per le Boss Flag creati apposta (non vuol dire 30 Boss per forza, vuol dire "fino a 30"), 16 NPCs, nuovi Legacy Dungeon (al plurale stando a Lance -> Il che implica almeno 2 macromappe), e (stando a Lance) varie Nuove Expeditions (le Expeditions sono i Dungeon grossi ma non Legacy, un po' come Castle Mourne per intenderci).

Veramente uscirà su One? :asd:

Quando hanno detto quanto costerà l espansione?
Nisba per ora. Han solo detto "huge expansion".

Le teorie più gettonate sono 40€ (ossia un po' più della metà del gioco base a livello di costo).

Il range dei DLC FROM va dai 15 ai 25:
  • 15 Artorias di DS1
  • 25 Season Pass DS2
  • 20 Old Hunters di BB
  • 25 Season Pass di DS3

Vorrebbe dire (supponendo 40) 15€ in più del loro costo massimo raggiunto finora.

Andare oltre è possibile ma abbastanza sconsigliabile per un DLC non standalone IMHO.

Ultima modifica:
Secondo me andranno oltre da vedere quando faranno uscire la versione Gold.
Probabilmente questa volta in contemporanea con il DLC.

Potrebbero arrivare a 50€, ma credo non sia mai accaduto per un DLC di Bamco (anche Tales of Arise ha avuto un'espansione 2 anni dopo al costo di 30€; stesso per Cyberpunk con la sua espansione 3 anni dopo il D1). Il gioco è tuttora full price (al di là degli sconti stagionali), sarebbe un pacchetto un po' complesso da proporre 60/70 (PC/Console) + 50 di Espansione.

Oddio non mi ero accorto che ER formalmente costasse 60 anche su Console (minchia non costa "un cazzo" per il gioco che è :azz: ).
A maggior ragione allora, 50 mi sembra estremamente complesso: è quasi il costo del gioco stesso.
Potrei vedere 40+60, e un pacchetto completo a boh 99?

Ultima modifica:
Potrebbero arrivare a 50€, ma credo non sia mai accaduto per un DLC di Bamco (anche Tales of Arise ha avuto un'espansione 2 anni dopo al costo di 30€; stesso per Cyberpunk con la sua espansione 3 anni dopo il D1). Il gioco è tuttora full price (al di là degli sconti stagionali), sarebbe un pacchetto un po' complesso da proporre 60/70 (PC/Console) + 50 di Espansione.

Oddio non mi ero accorto che ER formalmente costasse 60 anche su Console (minchia non costa "un cazzo" per il gioco che è :azz: ).
A maggior ragione allora, 50 mi sembra estremamente complesso: è quasi il costo del gioco stesso.
Potrei vedere 40+60, e un pacchetto completo a boh 99?
Gioco base + espansione la mettono fuori a non più di 80. Se esce veramente a di più, vorrà dire che aspetterò ancora :tè:

Gioco base + espansione la mettono fuori a non più di 80. Se esce veramente a di più, vorrà dire che aspetterò ancora :tè:
Anche io avevo pensato all'ipotesi "reprice" sugli 80 per appaiarlo ai nuovi prezzi (tipo Tekken8).

Noto tra l'altro che Armored costa 70 di listino. Fa sorridere pensare che costi di base più di ER su Console. :asd:

D'altro canto però se l'Espansione come credo viaggia tra i 30 e i 40 sfusi (ossia un prezzo compreso tra la metà e un po' più della metà del prezzo del gioco base -> Sono le soglie massime di costo per le Espansioni normalmente) mi vien difficile pensare che non puntino ad un novantello-centello per la Complete.

Ma invece che possa essere standalone è impossibile secondo voi?

Ho delle bestie tra i miei amici che hanno venduto il gioco (tranquilli, nel caso lo ricompreranno a forza).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

ER2 non lo sviluppi in 2 anni, ma in 5-6. Altro che 2024, si sarebbe atteso il 2027-2028, questa è una via di compromesso. Avremo un contenuto grande come un Souls Game (forse di più) a 40€, e probabilmente una nuova rivitalizzazione di ER Base (nuove armi, e nuove possibilità di replay). In questo modo l'emivita del gioco si allunga, e FROM può usare risorse per altri giochi di taglia media. Un ER2 ora avrebbe assorbito nuovamente tutte le risorse.
Tra Dark Souls e il 2 ci hanno messo 3 anni, tra il 2 ed il 3 il tempo di 2 anni e non erano DLC ma giochi nuovi.
Evidentemente hanno intravisto un guadagno facile visto il successo di Elden ring e se la son presa con calma

Tra Dark Souls e il 2 ci hanno messo 3 anni, tra il 2 ed il 3 il tempo di 2 anni e non erano DLC ma giochi nuovi.
Evidentemente hanno intravisto un guadagno facile visto il successo di Elden ring e se la son presa con calma
E' un esempio sbagliato. DS2 e DS3 sono un'unghia di ER. Non c'entrano veramente nulla. Sviluppare ER ha richiesto 6 anni, sviluppare un sequel degno (che introduca TANTO contenuto nuovo) richiede almeno 5 anni (come per tutti i AAA). Hanno scelto una via di mezzo che gli sta comunque costando 2 anni e mezzo di sviluppo (mentre sviluppano altri giochi come ACVI e una nuova IP di Miyazaki), altro che guadagno facile è un sforzo produttivo immane.

Ma invece che possa essere standalone è impossibile secondo voi?

Ho delle bestie tra i miei amici che hanno venduto il gioco (tranquilli, nel caso lo ricompreranno a forza).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sia Bamco sia Kadokawa continuano a definirlo a livello aziendale "DLC", e l'obiettivo centrale è aumentare il "LTV" (Life Time Value) del Gioco. Sembrano tutti connotati di un contenuto aggiuntivo atto a riportare il gioco base nelle classifiche di vendita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro