PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Avevo letto solo versione ps5 con codice. Anche lì, perché dio santo se è la versione finale voglio tutto su disco maledetti infami
La versione PS5 di Cyberpunk è solo con codice. Quella Xbox Series ha tutto su disco.

Per Elden Ring, ad oggi, pare che sia la versione PS5 sia quella Xbox Series avranno il disco base e il voucher a parte.

Aftermath Noir ma come diamine avete fatto ad aver risposta dall'assistenza? Cioè io voglio annullare un ordine e non rispondono wtf :asd:
Ho mandato un email dalla pagina supporto del sito :sisi:

zaza50

Io ormai mi sono perso tra artbook e questo :rickds:

Aspetto che esca tutto e poi recupero

(Mi sento così schiavo sessuale di from, potrebbero annunciare un rotolo di carta igienica di Elden Ring e sarei comunque hyppato :sard: )

Comunque è un dramma, con il mio pg ormai sono al NG+++, e vorrei giocare al DLC al NG almeno. Quindi devo rifare un pg e rigiocarlo, e dove cavolo lo trovo uno slot di tempo per questo. :stress:
Feel you.
Tra Rebirth e DD2 (magari anche Ronin) sono totalmente nei guai.

zaza50

Io ormai mi sono perso tra artbook e questo :rickds:
No be' era una battuta, non è annunciata per ora la guida.

Ma... Dai palesemente la annunceranno... Abbiamo i Book 1, e Book 2... Arriverà anche il 3 per Shadow.

Questa roba proveniente sempre da Famitsu è molto interessante, dà anche un po’ di contestualizzazione sul dove effettivamente ci troveremo.

Famitsu: The first thing that intrigued me when I heard Shadow of the Erdtree was the meaning of the title.

Miyazaki: Erdtree refers to the Golden Tree that appears in the main title, so directly interpreting this, the DLC title means the shadow of this golden tree.

In the concept art that was shown in Feb 2023, it is this shadow of the Erdtree that looms tall in the left background, and we also call this the "shadow tree"
So the DLC takes place not in the Lands Between, but the shadow lands of which the shadow tree is a symbol.
Also, there is another small hidden meaning in the title, we hope you will figure this out when playing the game.

Famitsu: In relation to the art, one more thing, the person riding Torrent, is it the Tree Saint Miquella spoken of in the main title?

Yes, Miquella is the central character in the story told in this DLC.

I don't know if you remember, but in the story in the main title, following the grace was the simple path. Here, you are following the footsteps of Miquella who headed for the shadow lands.
Further, there are NPCs also following after Miquella.
The story of the DLC is told through them, and they cross paths with the player, sometimes as allies, sometimes as enemies.
Also, one other main pillar of the DLC story is the
history of this shadow land and the history of Queen Marika.

Famitsu: So there have been many details just revealed, please let me ask more. You just mentioned Queen Marika's history, does this mean the DLC takes place in the past?

Miyazaki: No, it takes place in the same time as the main title. The setting is not in the distant past or future.

The shadow lands and Queen Marika's past will be told in the same manner as The Shattering was in the main title.

secondo voi come riusciranno a bilanciare il tutto?perché mi ricordo che ero a livello 177 dopo averlo platinato ma nelle ultime fasi a parte quella stronza di Malenia stavo andando abbastanza spedito senza tanta difficoltà.Perché è difficilissimo equilibrare un dlc così,perché si rischia che ci siano alcuni che oneshotteranno magari quasi tutto il dlc e altri che si bloccheranno subito

secondo voi come riusciranno a bilanciare il tutto?perché mi ricordo che ero a livello 177 dopo averlo platinato ma nelle ultime fasi a parte quella stronza di Malenia stavo andando abbastanza spedito senza tanta difficoltà.Perché è difficilissimo equilibrare un dlc così,perché si rischia che ci siano alcuni che oneshotteranno magari quasi tutto il dlc e altri che si bloccheranno subito

Semplice, non bilanciando. :asd:

Miyazaki ha detto che son stati inseriti boss opzionali tosti e cattivi tipo Malenia. Ovvio che se si arriva a lv 250 sarà molto più facile ma immagino che abbiano pensato al bilanciamento

Ad minchiam come al solito :asd:

#Lapp101 Numero 2:

Oggi è il giorno della MENTE o MIND, la Statistica che regola quanto Mana/FP avete a disposizione per le vostre Ash of War, Incantamenti e Stregonerie, inoltre aumenta gli Slot per le vostre magie.
Il mio suggerimento è di lasciare SEMPRE al minimo Mente/Mind, a meno che non siate dei caster purissimi (nel senso nemmeno l'arma melee insomma).

Questa statistica non solo conferisce mana ma anche una "Hidden Stat", il Focus.
Il Focus funziona come l'Equilibrio (Poise) per le armature e i danni da Poise delle armi, più Focus avrete, più sarà difficile interrompervi mentre lanciate incantesimi e stregonerie, inoltre più Focus avete, più sarete resistenti a status alterati come Sonno e Follia.

Il CAP per mente è 50, per ottenere 8 slot per magie (estendibile fino a 12 coi giusti accessori) e il massimo degli FP, ma è superfluo, poichè il CAP ottimale è 38 Mind/Mente. Perchè? a 38 avrete esattamente 220FP/Mana che corrispondono esattamente a un intera Cerulean Flask+10, in questo modo non sprecherete nemmeno una singola goccia di preziosissimo Mana :sard: .

L'arma del giorno è una inerente a Mind appunto, la Staff of Loss.
Questo bastone sembra all'apparenza inutile, MA se siete dei Maghi puri, con il CAP massimo a Intelligenza (80 per le spell, 50 per lo scaling di armi), in tal caso, questo bastone è quello col danno PIU' ALTO di tutti, a patto che usiate solamente queste spell. In tal caso la Staff of Loss potenzierà del 30% i vostri attacchi che uniti all'icona di Godfrey (talismano), vi porteranno a cose come 1900/2500 danni per singolo sparo caricato :ahsisi:, frall'altro invisibili agli occhi della CPU.

PS: si può essere anche caster full fede...eh già. Un personaggio temibilissimo in PVP, totalmente imprevedibile con l'accesso che ha Incantesimi, piromanzie e forse anche alcune abilità draconiche, non ha nemmeno bisogno che impugni un arma per farvi il culo :tristenev:.
PPS: se avete INT fra 41 e 68, Questo Bastone ha lo scaling più alto. Per ottenerlo non dovrete fare altro che:
Andare a Liurnia (potete passare dietro Grantempesta fin dall'inizio del gioco per arrivarci) , troverete sul vostro tragitto un certo Thops, un mago cacciato dall'accademia perchè dicono che è uno scansafatiche e vi chiederà di trovare per lui una seconda chiave, lui per smentire tali calunie vi dira "Oh Zii che me arzi 50 rune?" a tale richiesta, pestatelo a sangue come Brad Pitt fa con gli Hippie in C'era una Volta a Hollywood.
Adesso avete il bastone desiderato, non preoccupatevi per il suo shop, ha 3 spell di cui tutte e 3 fanno cagare e la sua quest non porterà comunque da nessuna parte.

Ultima modifica:
Ho un salvataggio subito dopo il finale e prima di iniziare il NG+, dite che sarà possibile accedere da questo punto oppure occorrerà non aver fatto nessun finale?

Ho un salvataggio subito dopo il finale e prima di iniziare il NG+, dite che sarà possibile accedere da questo punto oppure occorrerà non aver fatto nessun finale?
Quello è mandatorio altrimenti ti manda in NG+ e devi rifarti tutto il tragitto fino a Mogh...aspetta...no? Boh nel dubbio non lo farei, metti che poi Messmer sblocca un nuovo finale :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro