PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Ho finito il gioco e iniziato una nuova partita, ora il mio dubbio però essendo così forte non vorrei poi che con l uscita del dlc..risulti poi una passeggiata e non lo affronto alla difficoltà prestabilita?!
Ho fatto qualche stupidaggine?
In termini di difficoltà, Miyazaki rivela che il DLC sarà difficile "più o meno quanto l'Endgame del gioco base", Shadow of the Erdtree presenta dieci nuove boss fight e otto categorie di armi aggiuntive con nuove armi ancora più potenti e spettacolari.
:sisi:
 
Ho finito il gioco e iniziato una nuova partita, ora il mio dubbio però essendo così forte non vorrei poi che con l uscita del dlc..risulti poi una passeggiata e non lo affronto alla difficoltà prestabilita?!
Ho fatto qualche stupidaggine?
Hanno messo una statistica nuova (come l'attack power di Sekiro) che in teoria bilancia l'espansione, così da bilanciare anche chi ha un livello alto.

Sottolineo in teoria :asd:
 
Hanno messo una statistica nuova (come l'attack power di Sekiro) che in teoria bilancia l'espansione, così da bilanciare anche chi ha un livello alto.

Sottolineo in teoria :asd:
Devo comunque arrivare da Mohg, quindi non livellare e' più uno spreco :asd: speriamo che questa nuova funzione permetta di bilanciare un po' il tutto
 

Mi sono accorto riprovando che devo fare alcune precisazioni.
Innanzitutto, i Masnadieri a Caelid (la prima farm zone) dal santuario di Gurrak NON muoiono con 1 Backstab di Spadone del Vassallo, però vengono stesi a 4 di bastoni con un singolo R2 caricato, quindi non si rialzano mai in pratica :ahsisi:
Con l'Alabarda del Cavaliere+8 invece stirano subito.
Recuperare tale alabarda a Morne, potrebbe essere non facilissimo a livelli bassi anche con lo Spadone del Vassallo, quindi:

  • Il Golem fuori viene steso con DUE colpi a due mani caricati di Spadone del Vassallo (H2R2 FC) e con un singolo Crit.
  • Appena arrivati all'ascensore uccidete i cani, tutti.
  • Uccidete i primi Demi-Human che potete backstabbare senza che quello grosso in cima al cucuzzolo se ne accorga.
  • Andate dietro allo "Zuccone" senza svegliarlo ed eliminate un Demi-Human che sta li passivo.
  • Ora svegliate lo Zuccone e portatelo sul cucuzzolo, i Demi-Human e lui si combatteranno a vicenda, non fateglieli affrontare tutti o perirà e poi saranno cavoli vostri :asd:.
Da qui fino a Lord Salame di Morne (l'NPC) è meno impegnativo, se volete uccidete tutti i nemici e poi andate a ritirare il vostro premio (fatelo fuori, se non ce la fate a mazzate fatelo cadere di sotto :asd: ), o avvelenatelo con un pò di quei 20 Dardi Marcescenti che avete preso alla Tavola Rotonda (non sprecateli tutti!).
 

#LAPP101 "L'avventura continua..."

Il Senzaluce ora dovrebbe avere le pietre +1,+2,+3,+4 FUNEREE per potenziare armi speciali, almeno 14 Forza e 15-18 Destrezza (o qualsiasi cosa per bleeding) per uccidere il Drago Bianco dormiente in Caelid (Fort Faroth)
PS: fino alla Patch 1.08 se appena dopo aver ucciso il drago correte immediatamente a cavallo al luogo di grazia davanti a Fort Faroth, prima che la sua animazione si concluda, il Drago respawna e nel mentre vi ha dato le 50.000 Rune di prima. Non so se funziona anche ora con la 1.10.
Dovreste avere un Alabarda del Cavaliere +8 presa a Morne..quindi:
Andate a parlare con Bernahl qui:
1710602552569.png
Parlate con lui e comprategli TUTTE LE ASH OF WAR CHE HA !!! Ora come la maggior parte degli NPC, uccidetelo :ahsisi:, in nome del Fashion Souls e delle armor da 72 Poise completa (il minimo per non farsi stordire è 61, mentre 108 è l'hard cap per essere dei macigni inamovibili).
Beast-Champion Armor (o la prendete ORA, o la prendete in culo al mondo a Farum Azula, secondo voi dove è meglio? :saske:).
1710602750350.png


E se avete razziato i due carretti sul la to sinistro di Liurnia avete anche:
La TreeSpear:
1710594874461.png
Qui:
1710595062551.png


STATS: 15 STR /22 DEX /-/50 FTH /-
A +25 AR=658 (381 PHYS+277 HOLY)
Per la massimizzazione della FEDE, per tutti i Fedeli dell'Albero Madre li fuori! E' una lancia frall'altro, con tutti i benefici dei danni da Counter-Damage (attaccare un nemico durante la sua animazione d'attacco causerà danni extra).
Dettaglio, NON è Speciale, ma è praticamente come se lo fosse...peccato che non usa le Pietre Funeree, MA nel mentre se andate Fede usate i Cipher Pata rimediati alla Tavola Rotonda (che funzionano con le Pietre Funeree :ahsisi:).

Spada del Cavaliere Cariano:
1710595404412.png

Reperibile qui da una carovana:
1710595497700.png
STATS: 26STR /13 DEX /48 INT/-/-
A +10 AR=593 (281 PHYS+311 MAGIC)
La Spada Dritta per ECCELLENZA per i Maghi, vi porterà tranquilla fino alla fine di Farum Azula almeno. La AOW ha il più alto danno da Stabilità/Poise del gioco fra le spade dritte.


Falce Alata:
1710595813618.png
STATS: 16 STR /18 DEX /-/50 FTH /-
A+10 AR=683 (263 PHYS+419 HOLY)
Massimizzazione della Falce Alata, per Angeli della Morte. 40% Shield Ignore sugli attacchi con R2 :ahsisi:, Bleeding/Emorragia come Extra, AOW utile come schivata anche (No-Lock). Alto Poise Damage dell'AOW.
E' sulla penisola di Pianto:
1710596081326.png

Oppure se volete andare Arcano, si ce anche una scelta per voi oltre alla Reduvia:
Regalia di Eochaid:
1710596311539.png
STATS: 12 STR /20 DEX/ - / - / 50 ARC
A + 10 AR=591 (377 PHYS + 241 MAGIC)
Reperibile fin da livello 1, qui:
1710596547475.png
Fra Sepolcride e Caelid, si ottiene finendo (dal lato di Caelid) la Gaol Cave....in via "Regolare". Ma il nostro Tarnished è un VILE ! Un codardo, il suo obiettivo è "Minimo Sforzo, Massima Resa", quindi la reale via per ottenere questa spada è:



Questa, che ancora funziona anche con la patch 1.10 :iwanzw:.
Oh la AOW di questa arma è da considerarsi Multi-Attack. Significa che qualsiasi talismano o effetto che potenzia gli attacchi, potenziera OGNI singola Hit, un vero spremiagrumi :ahsisi:.

Non dimentichiamoci dell'Alabarda dell'Asso di Denari:
1710596782598.png

Questa arma, funziona con svariate STAT, funziona con infusioni Heavy e Fire (68-71 Forza)(Fire scala con FORZA e aggiunge danni da fuoco, da non confondere con altre infusioni).
Funziona anche con infusione INT :ahsisi:, è un arma multi-uso.
E visto che entriamo nel territorio delle Ash of War, elencherò solo quelle che hanno senso di esistere e su cosa:

ENDURE:
endure.gif

Per Spiked Balls, Katar, Iron Ball.


SWORD DANCE:
sword_dance.gif

Per Noble Slender's Sword, Shamshir.


QUICKSTEP:
skill-quickstep-elden-ring-wiki-480px.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


BLOOD-HOUND QUICKSTEP:
bhs.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


FLAMING STRIKE:
flaming_strike.gif

Per Banished Knight Halberd, Katar, Spiked Balls, Iron Balls.


SACRED BLADE:
skill-sacred-blade-elden-ring-wiki-480px.gif

Per la Dismounter o Slender Noble Estoc, o Shamshir.


ROYAL KNIGHT'S RESOLVE:
royal_knight%27s_resolve_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere messa!


GOLDEN PARRY:
golden_parry_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere usato!


SHIELD BARRICADE:
skill-barricade-shield-elden-ring-wiki-480px.gif

Scudo dell'Impronta//Scudi Torre

Menzione d'onore per:
Giant Hunt
Impaling Trust

Ora abbiamo un sacco di armi interessanti e per ogni tipo di PG vogliate provare o rushare. Quindi, dove eravamo? :saske:
Ah si :ahsisi: beh adesso ci sono un pò di route da fare, senza un ordine preciso, a preferenza insomma...poiche ci servono le pietre Funeree +5,+6,+7,+8,+9 e+10, e molte di queste si torvano dall'Altopiano di Altus in poi, esistono 2 metodi veloci per arrivarci:

Route A:
Da dove avete ucciso il Drago Bianco dormiente in Caelid, dal punto di grazia lì vicino (Fort Faroth), correte nel suddetto forte, correte! andate fino sul tetto, arraffate tutto quello che potete, compreso una delle due Meta del Medaglione di Dectus (era quello il nome? quello del montacarichi che porta ad Altus Plateau?) e poi uscite di lì.
Avete ottenuto un pezzo del medaglione.
L'altro pezzo lo trovate a Sepolcride al "Fortino dello Scemo":
1710598642384.png
Completate la Quest dello scemo del fortino finchè potete, poi proseguirà addirittura in end-game per una pietra funerea +10 (carbon) FREE.

Vedete quella piccola struttura circolare nel bosco? è un pozzo, andateci per scoprire le meraviglie sotteranee dell'Interregno!.
Percorrete la strada panoramica sotterranea fino a sbucare nella gola di Caelid. Questo è l'unico modo per raggiungere questo punto.

SIOFRA.jpg
Proseguite la gola, abbattete un paio di golem, e poi proseguite fino al colosseo, dove Giga-Vaso vi sta aspettando (potrebbe essere necessario aver sculacciato prima l'altro Vaso a Sepolcride forse), per farvi sfidare 3 NPC (uno per volta), uccideteli per ottenere un oggetto ESSENZIALEEE:
1710598880898.png
QUESTO (indossatelo, e non toglietelo più).

Ora avete il Medaglione di Dectus completo e potete salire sul montacarichi che vi porterà fino all'AltoPiano di Altus passando da Liurnia.

Boss affrontati fin ora? ZERO!!! :sard:



ROUTE B (Inutilmente difficile ma è un percorso matto).

Le due Chiavi per Raya Lucaria, una è dentro, ed è quella destinata a Thops (no), è destinata a voi come Souvenir invece, l'altra è quella dietro al Drago, non c'è bisogno di affrontarlo, basta prendere la chiave e scappare via (la fuga è la miglior armor del gioco :ahsisi:).
Potete prenderla pure a livello 1 senza affrontare un nemico volendo.
In realtà non serve nemmeno la chiave per entrare a Liurnia, potete pure dare la prima a Thops (non se la merita, anzi dovevate averlo già ucciso per prendergli il bastone, che se usate la Spada Cariana SERVE ASSOLUTAMENTE).
Nel caso la prima chiave sia andata in mano sua, c'è un accesso segreto proprio fra le due chiavi nell'immagine qui sotto, c'è una miniera sotto che porta fin sopra Raya Lucaria dall'interno, richiede 1x Chiave di Pietra.
1710598368516.png
Entrare in Raya Lucaria usando la chiave però che è praticamente gratuito :asd: (e vi risparmiate una preziosa Chiave di Pietra) , proseguite attraverso il cimitero, fino a giungere all'enorme montacarichi-mulino-piattaforma/qualsiasi cosa sia. Anziche salire in cima, o al piano intermedio, rimanete sulla piattaforma finche non si rovesca e andate su quella sottostante, dovete scendere verso il basso.
Arrivate fino sul fondo (nessun danno da caduta), troverete li una Abductor Virgin (questi aggeggi qui 1710599429798.png). NON uccidetelo, ANZI, fatevi uccidere dalla sua presa, ma solo dalla presa, se vi uccide con altri attacchi non succederà nulla. Fatevi prendere dall'Abductor Virgin e uccidere dalla morsa, per (morire e perdere Rune là sotto, quindi andateci a carico vuoto) e risvegliarvi fra:
Le Dicerie di Villa Vulcano.jpg
Però non siete in un ala raggiungibile dal normale percorso, SOLAMENTE tramite questa via potete arrivarci.
Se continuate per la strada più plausibile, vi ritroverete in un area segreta di Villa Vulcano con un punto di grazia, che vi permetterà di abbandonare la nobiltà, questo luogo di grazia si raggiunge solo da qui. Seguendo questo percorso vi ritroverete fino a una grotta segreta (già) dove vi aspetta una Boss Fight (la prima?) sono 2x di Abductor Virgin comunque sia, sconfiggeteli (basta solo tanta pazienza...) e vi ritroverete all'Altopiano di Altus.

La VERA strada però è un altra, meno intuitiva, avete presente quella cascata di lava alla vostra destra? Esatto, quella è la via :ahsisi:.
Gettatevi giù dalla cascata di lava, nel lago di lava sottostante (i danni da caduta NON sono letali), la lava non vi ucciderà sul colpo ma vi farà danno, non potrete correre ne fare capriole, MA potete fare Backstep :iwanzw:(premere solo Cerchio, senza direzioni), il backstep non viene rallentato dalla lava, quindi saltellate all'indietro come dei cretini per raggiungere la riva.
Bene ora siete DENTRO Villa Vulcano senza aver affrontato neanche un Boss :asd:.
Da qui avete solo 2 scelte, affrontare L'Obeso Sacriderma, o andarvene da un altro punto di Grazia...ma perchè vi ho fatto venire qui?

Per le Pietre Funeree:
VillaVulcAno.jpg
La Pietra 7 si ottiene solo dopo aver ucciso il Sacriderma (c'è muro invisibile inoltre e anche un Abductor Virgin), per farlo dovrete creare delle Sleeping Pot: 1710601260187.pngpoiche i Sacriderma ne sono debolissimi.
Per farle vi servirà l'Inventario che trovate dove avete ucciso il Tibia Mariner a Sepolcride per D :ahsisi:.


Torniamo per un Momento alla Route A, avete il Medaglione di Dectus e siete saliti all'Altus Plateau senza uccidere nessun boss, e siamo qui per fare cosa?



Qui è molto facile raccoglierli più che a Villa Vulcano ma c'è un ma:

VillaVulcAno.jpg

Dove sono le Pietre Funeree +7??? La PRIMA si trova appunto dopo aver sconfitto il Sacriderma a Villa Vulcano...OPPURE!!!
Nelle Fogne di Leyndell, però non possiamo accedere senza aver ottenuto almeno 2 Rune Maggiori.

Quindi nel mentre andiamo a prendere la prima +8 e la prima +9 disponibili (anzi potevate prenderle prima, a Caelid):
VillaVulcAno.jpg
La Pietra +8 e +9 sono in semplici campi aperti, la 5 la prendete scendendo dal pozzo (Siofra River) a Sepolcride, nel percorso per andare a prendere il Talismano dal Giga-Vaso, la Pietre +6 si ottiene partendo dal Forziere Trappola a sud nel lago di Sepolcride sempre, vi teleporterà in una terribile miniera.

Quindi l'unico tassello è la pietra +7, ma forse c'è un metodo più semplice, sempre dalla Route A.

Recuperate TUTTE le pietre tranne la +7 e la +10, è il momento di andare a far fuori qualche Demi-God :saske:.


A questo punto il vostro Tarnished dovrebbe essere una cosa del genere:
TARNISHED BALANCED.jpg

Assaltate Grantempesta per iniziare:

(fa ridere che questo video sia stato ufficialmente commissionato da NAMCO-BANDAI stessa)
Dovrebbe essere una passeggiata di salute, Godrick compreso, per la gioia del povero Gostoc. Il secondo Demi-God è Rennala, anche qui dovrebbe essere una passeggiata di salute proprio :ahsisi:.
Dalle mura di Leyndell in poi, sarà per un altro post!!!
 

Allegati

  • 1710595852923.png
    1710595852923.png
    51.4 KB · Visualizzazioni: 8
  • 1710598624877.png
    1710598624877.png
    285.6 KB · Visualizzazioni: 9
  • 1710601238556.png
    1710601238556.png
    84.6 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
A qualcun altro sono stati rimborsati i soldi della Collector?
Avranno scalato per essere sicuri della prenotazione ed ora li ridanno per poi riprenderli alla spedizione.
 

#LAPP101 "L'avventura continua..."

Il Senzaluce ora dovrebbe avere le pietre +1,+2,+3,+4 FUNEREE per potenziare armi speciali, almeno 14 Forza e 15-18 Destrezza (o qualsiasi cosa per bleeding) per uccidere il Drago Bianco dormiente in Caelid (Fort Faroth)
PS: fino alla Patch 1.08 se appena dopo aver ucciso il drago correte immediatamente a cavallo al luogo di grazia davanti a Fort Faroth, prima che la sua animazione si concluda, il Drago respawna e nel mentre vi ha dato le 50.000 Rune di prima. Non so se funziona anche ora con la 1.10.
Dovreste avere un Alabarda del Cavaliere +8 presa a Morne..quindi:
Andate a parlare con Bernahl qui:
Visualizza allegato 13321
Parlate con lui e comprategli TUTTE LE ASH OF WAR CHE HA !!! Ora come la maggior parte degli NPC, uccidetelo :ahsisi:, in nome del Fashion Souls e delle armor da 72 Poise completa (il minimo per non farsi stordire è 61, mentre 108 è l'hard cap per essere dei macigni inamovibili).
Beast-Champion Armor (o la prendete ORA, o la prendete in culo al mondo a Farum Azula, secondo voi dove è meglio? :saske:).
Visualizza allegato 13322


E se avete razziato i due carretti sul la to sinistro di Liurnia avete anche:
La TreeSpear:
Visualizza allegato 13297
Qui:
Visualizza allegato 13298


STATS: 15 STR /22 DEX /-/50 FTH /-
A +25 AR=658 (381 PHYS+277 HOLY)
Per la massimizzazione della FEDE, per tutti i Fedeli dell'Albero Madre li fuori! E' una lancia frall'altro, con tutti i benefici dei danni da Counter-Damage (attaccare un nemico durante la sua animazione d'attacco causerà danni extra).
Dettaglio, NON è Speciale, ma è praticamente come se lo fosse...peccato che non usa le Pietre Funeree, MA nel mentre se andate Fede usate i Cipher Pata rimediati alla Tavola Rotonda (che funzionano con le Pietre Funeree :ahsisi:).

Spada del Cavaliere Cariano:
Visualizza allegato 13299

Reperibile qui da una carovana:
Visualizza allegato 13300
STATS: 26STR /13 DEX /48 INT/-/-
A +10 AR=593 (281 PHYS+311 MAGIC)
La Spada Dritta per ECCELLENZA per i Maghi, vi porterà tranquilla fino alla fine di Farum Azula almeno. La AOW ha il più alto danno da Stabilità/Poise del gioco fra le spade dritte.


Falce Alata:
Visualizza allegato 13301
STATS: 16 STR /18 DEX /-/50 FTH /-
A+10 AR=683 (263 PHYS+419 HOLY)
Massimizzazione della Falce Alata, per Angeli della Morte. 40% Shield Ignore sugli attacchi con R2 :ahsisi:, Bleeding/Emorragia come Extra, AOW utile come schivata anche (No-Lock). Alto Poise Damage dell'AOW.
E' sulla penisola di Pianto:
Visualizza allegato 13303

Oppure se volete andare Arcano, si ce anche una scelta per voi oltre alla Reduvia:
Regalia di Eochaid:
Visualizza allegato 13304
STATS: 12 STR /20 DEX/ - / - / 50 ARC
A + 10 AR=591 (377 PHYS + 241 MAGIC)
Reperibile fin da livello 1, qui:
Visualizza allegato 13305
Fra Sepolcride e Caelid, si ottiene finendo (dal lato di Caelid) la Gaol Cave....in via "Regolare". Ma il nostro Tarnished è un VILE ! Un codardo, il suo obiettivo è "Minimo Sforzo, Massima Resa", quindi la reale via per ottenere questa spada è:



Questa, che ancora funziona anche con la patch 1.10 :iwanzw:.
Oh la AOW di questa arma è da considerarsi Multi-Attack. Significa che qualsiasi talismano o effetto che potenzia gli attacchi, potenziera OGNI singola Hit, un vero spremiagrumi :ahsisi:.

Non dimentichiamoci dell'Alabarda dell'Asso di Denari:
Visualizza allegato 13306

Questa arma, funziona con svariate STAT, funziona con infusioni Heavy e Fire (68-71 Forza)(Fire scala con FORZA e aggiunge danni da fuoco, da non confondere con altre infusioni).
Funziona anche con infusione INT :ahsisi:, è un arma multi-uso.
E visto che entriamo nel territorio delle Ash of War, elencherò solo quelle che hanno senso di esistere e su cosa:

ENDURE:
endure.gif

Per Spiked Balls, Katar, Iron Ball.


SWORD DANCE:
sword_dance.gif

Per Noble Slender's Sword, Shamshir.


QUICKSTEP:
skill-quickstep-elden-ring-wiki-480px.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


BLOOD-HOUND QUICKSTEP:
bhs.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


FLAMING STRIKE:
flaming_strike.gif

Per Banished Knight Halberd, Katar, Spiked Balls, Iron Balls.


SACRED BLADE:
skill-sacred-blade-elden-ring-wiki-480px.gif

Per la Dismounter o Slender Noble Estoc, o Shamshir.


ROYAL KNIGHT'S RESOLVE:
royal_knight%27s_resolve_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere messa!


GOLDEN PARRY:
golden_parry_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere usato!


SHIELD BARRICADE:
skill-barricade-shield-elden-ring-wiki-480px.gif

Scudo dell'Impronta//Scudi Torre

Menzione d'onore per:
Giant Hunt
Impaling Trust

Ora abbiamo un sacco di armi interessanti e per ogni tipo di PG vogliate provare o rushare. Quindi, dove eravamo? :saske:
Ah si :ahsisi: beh adesso ci sono un pò di route da fare, senza un ordine preciso, a preferenza insomma...poiche ci servono le pietre Funeree +5,+6,+7,+8,+9 e+10, e molte di queste si torvano dall'Altopiano di Altus in poi, esistono 2 metodi veloci per arrivarci:

Route A:
Da dove avete ucciso il Drago Bianco dormiente in Caelid, dal punto di grazia lì vicino (Fort Faroth), correte nel suddetto forte, correte! andate fino sul tetto, arraffate tutto quello che potete, compreso una delle due Meta del Medaglione di Dectus (era quello il nome? quello del montacarichi che porta ad Altus Plateau?) e poi uscite di lì.
Avete ottenuto un pezzo del medaglione.
L'altro pezzo lo trovate a Sepolcride al "Fortino dello Scemo":
Visualizza allegato 13309
Completate la Quest dello scemo del fortino finchè potete, poi proseguirà addirittura in end-game per una pietra funerea +10 (carbon) FREE.

Vedete quella piccola struttura circolare nel bosco? è un pozzo, andateci per scoprire le meraviglie sotteranee dell'Interregno!.
Percorrete la strada panoramica sotterranea fino a sbucare nella gola di Caelid. Questo è l'unico modo per raggiungere questo punto.

Visualizza allegato 13311
Proseguite la gola, abbattete un paio di golem, e poi proseguite fino al colosseo, dove Giga-Vaso vi sta aspettando (potrebbe essere necessario aver sculacciato prima l'altro Vaso a Sepolcride forse), per farvi sfidare 3 NPC (uno per volta), uccideteli per ottenere un oggetto ESSENZIALEEE:
Visualizza allegato 13310
QUESTO (indossatelo, e non toglietelo più).

Ora avete il Medaglione di Dectus completo e potete salire sul montacarichi che vi porterà fino all'AltoPiano di Altus passando da Liurnia.

Boss affrontati fin ora? ZERO!!! :sard:



ROUTE B (Inutilmente difficile ma è un percorso matto).

Le due Chiavi per Raya Lucaria, una è dentro, ed è quella destinata a Thops (no), è destinata a voi come Souvenir invece, l'altra è quella dietro al Drago, non c'è bisogno di affrontarlo, basta prendere la chiave e scappare via (la fuga è la miglior armor del gioco :ahsisi:).
Potete prenderla pure a livello 1 senza affrontare un nemico volendo.
In realtà non serve nemmeno la chiave per entrare a Liurnia, potete pure dare la prima a Thops (non se la merita, anzi dovevate averlo già ucciso per prendergli il bastone, che se usate la Spada Cariana SERVE ASSOLUTAMENTE).
Nel caso la prima chiave sia andata in mano sua, c'è un accesso segreto proprio fra le due chiavi nell'immagine qui sotto, c'è una miniera sotto che porta fin sopra Raya Lucaria dall'interno, richiede 1x Chiave di Pietra.
Visualizza allegato 13307
Entrare in Raya Lucaria usando la chiave però che è praticamente gratuito :asd: (e vi risparmiate una preziosa Chiave di Pietra) , proseguite attraverso il cimitero, fino a giungere all'enorme montacarichi-mulino-piattaforma/qualsiasi cosa sia. Anziche salire in cima, o al piano intermedio, rimanete sulla piattaforma finche non si rovesca e andate su quella sottostante, dovete scendere verso il basso.
Arrivate fino sul fondo (nessun danno da caduta), troverete li una Abductor Virgin (questi aggeggi qui Visualizza allegato 13312). NON uccidetelo, ANZI, fatevi uccidere dalla sua presa, ma solo dalla presa, se vi uccide con altri attacchi non succederà nulla. Fatevi prendere dall'Abductor Virgin e uccidere dalla morsa, per (morire e perdere Rune là sotto, quindi andateci a carico vuoto) e risvegliarvi fra:
Però non siete in un ala raggiungibile dal normale percorso, SOLAMENTE tramite questa via potete arrivarci.
Se continuate per la strada più plausibile, vi ritroverete in un area segreta di Villa Vulcano con un punto di grazia, che vi permetterà di abbandonare la nobiltà, questo luogo di grazia si raggiunge solo da qui. Seguendo questo percorso vi ritroverete fino a una grotta segreta (già) dove vi aspetta una Boss Fight (la prima?) sono 2x di Abductor Virgin comunque sia, sconfiggeteli (basta solo tanta pazienza...) e vi ritroverete all'Altopiano di Altus.

La VERA strada però è un altra, meno intuitiva, avete presente quella cascata di lava alla vostra destra? Esatto, quella è la via :ahsisi:.
Gettatevi giù dalla cascata di lava, nel lago di lava sottostante (i danni da caduta NON sono letali), la lava non vi ucciderà sul colpo ma vi farà danno, non potrete correre ne fare capriole, MA potete fare Backstep :iwanzw:(premere solo Cerchio, senza direzioni), il backstep non viene rallentato dalla lava, quindi saltellate all'indietro come dei cretini per raggiungere la riva.
Bene ora siete DENTRO Villa Vulcano senza aver affrontato neanche un Boss :asd:.
Da qui avete solo 2 scelte, affrontare L'Obeso Sacriderma, o andarvene da un altro punto di Grazia...ma perchè vi ho fatto venire qui?

Per le Pietre Funeree:
Visualizza allegato 13314
La Pietra 7 si ottiene solo dopo aver ucciso il Sacriderma (c'è muro invisibile inoltre e anche un Abductor Virgin), per farlo dovrete creare delle Sleeping Pot: Visualizza allegato 13316poiche i Sacriderma ne sono debolissimi.
Per farle vi servirà l'Inventario che trovate dove avete ucciso il Tibia Mariner a Sepolcride per D :ahsisi:.


Torniamo per un Momento alla Route A, avete il Medaglione di Dectus e siete saliti all'Altus Plateau senza uccidere nessun boss, e siamo qui per fare cosa?



Qui è molto facile raccoglierli più che a Villa Vulcano ma c'è un ma:

Visualizza allegato 13319

Dove sono le Pietre Funeree +7??? La PRIMA si trova appunto dopo aver sconfitto il Sacriderma a Villa Vulcano...OPPURE!!!
Nelle Fogne di Leyndell, però non possiamo accedere senza aver ottenuto almeno 2 Rune Maggiori.

Quindi nel mentre andiamo a prendere la prima +8 e la prima +9 disponibili (anzi potevate prenderle prima, a Caelid):
Visualizza allegato 13320
La Pietra +8 e +9 sono in semplici campi aperti, la 5 la prendete scendendo dal pozzo (Siofra River) a Sepolcride, nel percorso per andare a prendere il Talismano dal Giga-Vaso, la Pietre +6 si ottiene partendo dal Forziere Trappola a sud nel lago di Sepolcride sempre, vi teleporterà in una terribile miniera.

Quindi l'unico tassello è la pietra +7, ma forse c'è un metodo più semplice, sempre dalla Route A.

Recuperate TUTTE le pietre tranne la +7 e la +10, è il momento di andare a far fuori qualche Demi-God :saske:.


A questo punto il vostro Tarnished dovrebbe essere una cosa del genere:

Assaltate Grantempesta per iniziare:

(fa ridere che questo video sia stato ufficialmente commissionato da NAMCO-BANDAI stessa)
Dovrebbe essere una passeggiata di salute, Godrick compreso, per la gioia del povero Gostoc. Il secondo Demi-God è Rennala, anche qui dovrebbe essere una passeggiata di salute proprio :ahsisi:.
Dalle mura di Leyndell in poi, sarà per un altro post!!!

Grazie, sempre perfetto
 
Sto rigiocando il titolo in vista del DLC, ma questa volta dopo aver finito DS3 e sinceramente, ma forse è solo una mia opinione impopolare, un po' sto sentendo il peso dell'OW concepito senza cambiare molto l'engine alla base dei Souls.

Mi spiego meglio: le migliori cose del gioco mi sembrano venire fuori quando si fanno cose alla souls vecchio stampo e sempre meno quando si sfrutta l'OW. Sarà che alla fine l'engine alla base è quello di Sekiro/DS3, ma il fatto che ci sia pochissima interazione ambientale e che le meccaniche siano marcatamente incentrate sul combattere mi fa vivere le zone aperte come degli spazi frapposti fra i dungeon e gli accampamenti.

Credo che alla fine il gioco paghi un po' il fatto di essere concepito a partire da del materiale di giochi lineari e che non ci sia stato un approccio più sperimentale e di rottura, una sorta di reset per ripensare la formula (e che però avrebbe chiesto anche una tabula rasa parziale del materiale precedente)
 
Sto rigiocando il titolo in vista del DLC, ma questa volta dopo aver finito DS3 e sinceramente, ma forse è solo una mia opinione impopolare, un po' sto sentendo il peso dell'OW concepito senza cambiare molto l'engine alla base dei Souls.

Mi spiego meglio: le migliori cose del gioco mi sembrano venire fuori quando si fanno cose alla souls vecchio stampo e sempre meno quando si sfrutta l'OW. Sarà che alla fine l'engine alla base è quello di Sekiro/DS3, ma il fatto che ci sia pochissima interazione ambientale e che le meccaniche siano marcatamente incentrate sul combattere mi fa vivere le zone aperte come degli spazi frapposti fra i dungeon e gli accampamenti.

Credo che alla fine il gioco paghi un po' il fatto di essere concepito a partire da del materiale di giochi lineari e che non ci sia stato un approccio più sperimentale e di rottura, una sorta di reset per ripensare la formula (e che però avrebbe chiesto anche una tabula rasa parziale del materiale precedente)
Qualche mese fa l'avevo rigiocato pure io e come te avevo sentito il peso dell'OW. Nel mio caso specifico della sua estensione. Come ho già detto altre volte, secondo me sarebbe stato perfetto con una mappa un pelo più piccola e con un paio di Legacy Dungeons in più.

Sul resto del tuo post, sarebbe bello avere interazione ambientale e un evoluzione dell'engine, ma per il momento mi sa che è un po' chiedere la luna
 
In preda all hype più schifoso mi so ordinato i 2 artbook e la statuetta di vyke . Cosi di botto
 
Io sono sempre in allerta per il 3° Book of Knowledge di Future. :morty:
 
In preda all hype più schifoso mi so ordinato i 2 artbook e la statuetta di vyke . Cosi di botto
La tentazione sta venendo pure a me, e sono settimane che mi sparo coop serali a non finire. Il DLC ha risvegliato di brutto il gioco.

Domenica sera sono stato chiamato 4 volte come Spettro Blu cacciatore in aiuto di invasi. 4 volte in una sera manco alla release. :asd:
 
Domanda per i cacciatori di trofei.
In questa nuova run vorrei prendere gli ultimi 3 trofei che mi mancano, che sono quelli relativi alle robe leggendarie (armi, talismani, e incantesimi). Mi confermate che posso muovermi tranzollo per tutta la run, facendo solo attenzione a non mancare la lancia Bolt of Gransax?

Grazie mille!
 
La tentazione sta venendo pure a me, e sono settimane che mi sparo coop serali a non finire. Il DLC ha risvegliato di brutto il gioco.

Domenica sera sono stato chiamato 4 volte come Spettro Blu cacciatore in aiuto di invasi. 4 volte in una sera manco alla release. :asd:
Io sto resistendo ad un’altra run . Penso partirò giusto a ridosso del dlc . Sennò mi ci chiudo conoscendomi :sard:
 
Io sto resistendo ad un’altra run . Penso partirò giusto a ridosso del dlc . Sennò mi ci chiudo conoscendomi :sard:
Da domani mancheranno meno di 3 mesi mesi. Giocati Dogma un paio di mesi e poi seconda run con un piccolo anticipo sul DLC. :morty:
 
Tanto che sono belli i set manco ho mai deciso quale tenere fisso. :asd:

Adesso ho indosso il set di Hoslow, troppo bello. :bruniii:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top