PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Ma certo capo, mi fido…non specificando l’anno tutto è garantito.
Ti dico di più. Conto di finirlo per inizio Giugno e fare un po' di decompressione prima di ER. E' tutto già scritto. Questa nave è INAFFONDABILE, come il Titanic.
 
Sarà un caso che mi è venuta voglia di una "seconda" run a ER e mi ritoro un Lapp selvaggio che pare saperne più delle wiki? Direi di no :asd:

Come dicevo mi accingo a fare una seconda run al gioco, anche se a dire il vero sarebbe la prima run in cui gioco personalmente, la precedente l'ho seguita assistendo mio fratello (che è effettivamente più bravo di me in questi giochi), perchè io ero (ma lo sono ancora) infognato su FFXIV

Da qui la domanda: dato che la prima run è stata full DEX, mio fratello ha preferito la doppia katana alle spade curva per via del range, quindi questa build è conosciuta, vorrei buttarmi su una delle mie due build preferite dei From: STR e Pyro

Eviterei STR, visto che è praticamente la mia build principale in tutti i giochi (anche quando giocavo a FIFA XD) e mi butterei su una build Pyro, alla Roy Mustang per rendere l'idea.

Il dubbio su come sviluppare la build, ossia se full fede o, come ho visto in una guida, Fede e Arcano. Questa seconda build promette miracoli grazia alla dragon communion, mentre la full Fede si basa sui Giant Seal.

Consigli per una build che mi permetta di non soffrire troppo e far soffrire gli altri il più possibile (solo PVE, mi scade il Plus dopodomani :sard: )

Grazie!

Full DEX ha un difetto purtroppo...due delle armi migliori per Pure-Dex si trovano alla fine del late game...praticamente le userai solo in NG+ o nel DLC (finche non swappi alle nuove armi del DLC appunto :asd: ).
Fede e Arcano come dicevo erano in una classe iniziale del Beta-Test (Eroe, prima era "Campione e con stat diverse").

Tecnicamente è il PVE Supreme :asd:
Puoi puntare immediatamente all'Alabarda Dorata fin da subito, scalare tutto Forza, con una manciata di punti in Fede e Arcano. Quei pochi punti in ARC in realtà servono solo per il Soffio di Drago che fa Marcescenza :asd: (ti facilità una marea di boss), melee meni forte con forza, e Fede ti da accesso a tutti quei tool come l'Epitaffio Dorato (non-morti che restano morti :ahsisi:) , Incantamenti vari (tipo Flame Cleanse Me per togliere gli status alterati).

Esattamente ti serve 23 in Fede, e 15 in Arcano (Ekzykes's Decay) il resto in FORZA/VIG/END :sisi:.

HERO (ma pure Vagabondo va bene)
1710152358636.png

Con queste stat un Alabarda Dorata + 10 infligge 873 danni (605 Phys + 267 Holy).

I punti in avanzo usali per Endurance (Essential) e forse Mind per allungare il soffio di drago, questo problema non sussiste se usi l'Ampolla che da mana illimitato per 15 secondi :asd:. Praticamente è l'apertura da usare per ogni boss fight.

Se vuoi fermarti a 56 Forza (ultimo punto da +3 AR) il danno diventa 824 (557 Phys + 267 Holy).

Full Caster Fede/Arc è più da PVP comunque :ahsisi: , questo è molto più melee e ti porta facilmente fino a Malenia :sisi:. Sono tutte cose che si reperiscono quasi immediatamente senza troppi sbattimenti.
Il caster Fede/Arc invece è complicatissimo da buildare :asd: ti serve il 60 VIG (SEMPRE), l'Endurance, Mind per i cast, Destrezza per il Cast-Speed altrimenti sei lentissimo, Fede e poi pure ANCHE Arcano.
Post automatically merged:

Direi che il 70 % della gente che mi evoca (sto facendo solo coop, mi piace da matti), viene da Castel Sol.

Tutti in difficoltà con
il comandante Niall.
:asd:

Oh no...sei un sporco SunBros

Italian Spiderman Mind Blown GIF
 
Ultima modifica:
Full DEX ha un difetto purtroppo...due delle armi migliori per Pure-Dex si trovano alla fine del late game...praticamente le userai solo in NG+ o nel DLC (finche non swappi alle nuove armi del DLC appunto :asd: ).
Fede e Arcano come dicevo erano in una classe iniziale del Beta-Test (Eroe, prima era "Campione e con stat diverse").

Tecnicamente è il PVE Supreme :asd:
Puoi puntare immediatamente all'Alabarda Dorata fin da subito, scalare tutto Forza, con una manciata di punti in Fede e Arcano. Quei pochi punti in ARC in realtà servono solo per il Soffio di Drago che fa Marcescenza :asd: (ti facilità una marea di boss), melee meni forte con forza, e Fede ti da accesso a tutti quei tool come l'Epitaffio Dorato (non-morti che restano morti :ahsisi:) , Incantamenti vari (tipo Flame Cleanse Me per togliere gli status alterati).

Esattamente ti serve 23 in Fede, e 15 in Arcano (Ekzykes's Decay) il resto in FORZA/VIG/END :sisi:.

HERO (ma pure Vagabondo va bene)
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Con queste stat un Alabarda Dorata + 10 infligge 873 danni (605 Phys + 267 Holy).

I punti in avanzo usali per Endurance (Essential) e forse Mind per allungare il soffio di drago, questo problema non sussiste se usi l'Ampolla che da mana illimitato per 15 secondi :asd:. Praticamente è l'apertura da usare per ogni boss fight.

Se vuoi fermarti a 56 Forza (ultimo punto da +3 AR) il danno diventa 824 (557 Phys + 267 Holy).

Full Caster Fede/Arc è più da PVP comunque :ahsisi: , questo è molto più melee e ti porta facilmente fino a Malenia :sisi:. Sono tutte cose che si reperiscono quasi immediatamente senza troppi sbattimenti.
Il caster Fede/Arc invece è complicatissimo da buildare :asd: ti serve il 60 VIG (SEMPRE), l'Endurance, Mind per i cast, Destrezza per il Cast-Speed altrimenti sei lentissimo, Fede e poi pure ANCHE Arcano.
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Oh no...sei un sporco SunBros

Italian Spiderman Mind Blown GIF
Il maledetto non era facile in effetti, vabbeh che io sono totalmente fuori forma, lontani i tempi di BB in cui finivo il gioco 4 volte...
Comunque finché non mi sono fatto la solita build sangue, il boss lì non sono riuscito mica a buttarlo giù. Per lo meno mi sono divertito a esplorare il dungeon, che non era concepito male, anzi
 
Il maledetto non era facile in effetti, vabbeh che io sono totalmente fuori forma, lontani i tempi di BB in cui finivo il gioco 4 volte...
Comunque finché non mi sono fatto la solita build sangue, il boss lì non sono riuscito mica a buttarlo giù. Per lo meno mi sono divertito a esplorare il dungeon, che non era concepito male, anzi
Ti sorprenderà ma in BB sono davvero scarso, in compenso ho una run completa intorno alle 5 ore su DKS3 e una No-Death No-Bonfire nel 2 (moolto più facile di quanto si pensi....tranne scendere nel pozzo che rischi di bruciarti la run) :asd:.
 
Ti sorprenderà ma in BB sono davvero scarso, in compenso ho una run completa intorno alle 5 ore su DKS3 e una No-Death No-Bonfire nel 2 (moolto più facile di quanto si pensi....tranne scendere nel pozzo che rischi di bruciarti la run) :asd:.
Ammirazione per run del genere. Per quanto abbia sviscerato DS2 non risucirei mai a concepire di non morire mai in certi passaggi, più che altro l'ho trovato il più pesante da finire di tutti
 
Oggi compiti per casa:



Qui potete osservare qualche build seria, uso sensato degli oggetti, lanci locked che diventano un-locked, jump-dodge e quant'altro :iwanzw:
 
#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
Sarebbe da mettere in prima pagina
 
Ho finito il gioco e iniziato una nuova partita, ora il mio dubbio però essendo così forte non vorrei poi che con l uscita del dlc..risulti poi una passeggiata e non lo affronto alla difficoltà prestabilita?!
Ho fatto qualche stupidaggine?
 
Ho finito il gioco e iniziato una nuova partita, ora il mio dubbio però essendo così forte non vorrei poi che con l uscita del dlc..risulti poi una passeggiata e non lo affronto alla difficoltà prestabilita?!
Ho fatto qualche stupidaggine?
In termini di difficoltà, Miyazaki rivela che il DLC sarà difficile "più o meno quanto l'Endgame del gioco base", Shadow of the Erdtree presenta dieci nuove boss fight e otto categorie di armi aggiuntive con nuove armi ancora più potenti e spettacolari.
:sisi:
 
Ho finito il gioco e iniziato una nuova partita, ora il mio dubbio però essendo così forte non vorrei poi che con l uscita del dlc..risulti poi una passeggiata e non lo affronto alla difficoltà prestabilita?!
Ho fatto qualche stupidaggine?
Hanno messo una statistica nuova (come l'attack power di Sekiro) che in teoria bilancia l'espansione, così da bilanciare anche chi ha un livello alto.

Sottolineo in teoria :asd:
 
Hanno messo una statistica nuova (come l'attack power di Sekiro) che in teoria bilancia l'espansione, così da bilanciare anche chi ha un livello alto.

Sottolineo in teoria :asd:
Devo comunque arrivare da Mohg, quindi non livellare e' più uno spreco :asd: speriamo che questa nuova funzione permetta di bilanciare un po' il tutto
 

Mi sono accorto riprovando che devo fare alcune precisazioni.
Innanzitutto, i Masnadieri a Caelid (la prima farm zone) dal santuario di Gurrak NON muoiono con 1 Backstab di Spadone del Vassallo, però vengono stesi a 4 di bastoni con un singolo R2 caricato, quindi non si rialzano mai in pratica :ahsisi:
Con l'Alabarda del Cavaliere+8 invece stirano subito.
Recuperare tale alabarda a Morne, potrebbe essere non facilissimo a livelli bassi anche con lo Spadone del Vassallo, quindi:

  • Il Golem fuori viene steso con DUE colpi a due mani caricati di Spadone del Vassallo (H2R2 FC) e con un singolo Crit.
  • Appena arrivati all'ascensore uccidete i cani, tutti.
  • Uccidete i primi Demi-Human che potete backstabbare senza che quello grosso in cima al cucuzzolo se ne accorga.
  • Andate dietro allo "Zuccone" senza svegliarlo ed eliminate un Demi-Human che sta li passivo.
  • Ora svegliate lo Zuccone e portatelo sul cucuzzolo, i Demi-Human e lui si combatteranno a vicenda, non fateglieli affrontare tutti o perirà e poi saranno cavoli vostri :asd:.
Da qui fino a Lord Salame di Morne (l'NPC) è meno impegnativo, se volete uccidete tutti i nemici e poi andate a ritirare il vostro premio (fatelo fuori, se non ce la fate a mazzate fatelo cadere di sotto :asd: ), o avvelenatelo con un pò di quei 20 Dardi Marcescenti che avete preso alla Tavola Rotonda (non sprecateli tutti!).
 

#LAPP101 "L'avventura continua..."

Il Senzaluce ora dovrebbe avere le pietre +1,+2,+3,+4 FUNEREE per potenziare armi speciali, almeno 14 Forza e 15-18 Destrezza (o qualsiasi cosa per bleeding) per uccidere il Drago Bianco dormiente in Caelid (Fort Faroth)
PS: fino alla Patch 1.08 se appena dopo aver ucciso il drago correte immediatamente a cavallo al luogo di grazia davanti a Fort Faroth, prima che la sua animazione si concluda, il Drago respawna e nel mentre vi ha dato le 50.000 Rune di prima. Non so se funziona anche ora con la 1.10.
Dovreste avere un Alabarda del Cavaliere +8 presa a Morne..quindi:
Andate a parlare con Bernahl qui:
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Parlate con lui e comprategli TUTTE LE ASH OF WAR CHE HA !!! Ora come la maggior parte degli NPC, uccidetelo :ahsisi:, in nome del Fashion Souls e delle armor da 72 Poise completa (il minimo per non farsi stordire è 61, mentre 108 è l'hard cap per essere dei macigni inamovibili).
Beast-Champion Armor (o la prendete ORA, o la prendete in culo al mondo a Farum Azula, secondo voi dove è meglio? :saske:).
1710602750350.png


E se avete razziato i due carretti sul la to sinistro di Liurnia avete anche:
La TreeSpear:
1710594874461.png
Qui:
1710595062551.png


STATS: 15 STR /22 DEX /-/50 FTH /-
A +25 AR=658 (381 PHYS+277 HOLY)
Per la massimizzazione della FEDE, per tutti i Fedeli dell'Albero Madre li fuori! E' una lancia frall'altro, con tutti i benefici dei danni da Counter-Damage (attaccare un nemico durante la sua animazione d'attacco causerà danni extra).
Dettaglio, NON è Speciale, ma è praticamente come se lo fosse...peccato che non usa le Pietre Funeree, MA nel mentre se andate Fede usate i Cipher Pata rimediati alla Tavola Rotonda (che funzionano con le Pietre Funeree :ahsisi:).

Spada del Cavaliere Cariano:
1710595404412.png

Reperibile qui da una carovana:
1710595497700.png
STATS: 26STR /13 DEX /48 INT/-/-
A +10 AR=593 (281 PHYS+311 MAGIC)
La Spada Dritta per ECCELLENZA per i Maghi, vi porterà tranquilla fino alla fine di Farum Azula almeno. La AOW ha il più alto danno da Stabilità/Poise del gioco fra le spade dritte.


Falce Alata:
1710595813618.png
STATS: 16 STR /18 DEX /-/50 FTH /-
A+10 AR=683 (263 PHYS+419 HOLY)
Massimizzazione della Falce Alata, per Angeli della Morte. 40% Shield Ignore sugli attacchi con R2 :ahsisi:, Bleeding/Emorragia come Extra, AOW utile come schivata anche (No-Lock). Alto Poise Damage dell'AOW.
E' sulla penisola di Pianto:
1710596081326.png

Oppure se volete andare Arcano, si ce anche una scelta per voi oltre alla Reduvia:
Regalia di Eochaid:
1710596311539.png
STATS: 12 STR /20 DEX/ - / - / 50 ARC
A + 10 AR=591 (377 PHYS + 241 MAGIC)
Reperibile fin da livello 1, qui:
1710596547475.png
Fra Sepolcride e Caelid, si ottiene finendo (dal lato di Caelid) la Gaol Cave....in via "Regolare". Ma il nostro Tarnished è un VILE ! Un codardo, il suo obiettivo è "Minimo Sforzo, Massima Resa", quindi la reale via per ottenere questa spada è:



Questa, che ancora funziona anche con la patch 1.10 :iwanzw:.
Oh la AOW di questa arma è da considerarsi Multi-Attack. Significa che qualsiasi talismano o effetto che potenzia gli attacchi, potenziera OGNI singola Hit, un vero spremiagrumi :ahsisi:.

Non dimentichiamoci dell'Alabarda dell'Asso di Denari:
1710596782598.png

Questa arma, funziona con svariate STAT, funziona con infusioni Heavy e Fire (68-71 Forza)(Fire scala con FORZA e aggiunge danni da fuoco, da non confondere con altre infusioni).
Funziona anche con infusione INT :ahsisi:, è un arma multi-uso.
E visto che entriamo nel territorio delle Ash of War, elencherò solo quelle che hanno senso di esistere e su cosa:

ENDURE:
endure.gif

Per Spiked Balls, Katar, Iron Ball.


SWORD DANCE:
sword_dance.gif

Per Noble Slender's Sword, Shamshir.


QUICKSTEP:
skill-quickstep-elden-ring-wiki-480px.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


BLOOD-HOUND QUICKSTEP:
bhs.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


FLAMING STRIKE:
flaming_strike.gif

Per Banished Knight Halberd, Katar, Spiked Balls, Iron Balls.


SACRED BLADE:
skill-sacred-blade-elden-ring-wiki-480px.gif

Per la Dismounter o Slender Noble Estoc, o Shamshir.


ROYAL KNIGHT'S RESOLVE:
royal_knight%27s_resolve_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere messa!


GOLDEN PARRY:
golden_parry_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere usato!


SHIELD BARRICADE:
skill-barricade-shield-elden-ring-wiki-480px.gif

Scudo dell'Impronta//Scudi Torre

Menzione d'onore per:
Giant Hunt
Impaling Trust

Ora abbiamo un sacco di armi interessanti e per ogni tipo di PG vogliate provare o rushare. Quindi, dove eravamo? :saske:
Ah si :ahsisi: beh adesso ci sono un pò di route da fare, senza un ordine preciso, a preferenza insomma...poiche ci servono le pietre Funeree +5,+6,+7,+8,+9 e+10, e molte di queste si torvano dall'Altopiano di Altus in poi, esistono 2 metodi veloci per arrivarci:

Route A:
Da dove avete ucciso il Drago Bianco dormiente in Caelid, dal punto di grazia lì vicino (Fort Faroth), correte nel suddetto forte, correte! andate fino sul tetto, arraffate tutto quello che potete, compreso una delle due Meta del Medaglione di Dectus (era quello il nome? quello del montacarichi che porta ad Altus Plateau?) e poi uscite di lì.
Avete ottenuto un pezzo del medaglione.
L'altro pezzo lo trovate a Sepolcride al "Fortino dello Scemo":
1710598642384.png
Completate la Quest dello scemo del fortino finchè potete, poi proseguirà addirittura in end-game per una pietra funerea +10 (carbon) FREE.

Vedete quella piccola struttura circolare nel bosco? è un pozzo, andateci per scoprire le meraviglie sotteranee dell'Interregno!.
Percorrete la strada panoramica sotterranea fino a sbucare nella gola di Caelid. Questo è l'unico modo per raggiungere questo punto.

SIOFRA.jpg
Proseguite la gola, abbattete un paio di golem, e poi proseguite fino al colosseo, dove Giga-Vaso vi sta aspettando (potrebbe essere necessario aver sculacciato prima l'altro Vaso a Sepolcride forse), per farvi sfidare 3 NPC (uno per volta), uccideteli per ottenere un oggetto ESSENZIALEEE:
1710598880898.png
QUESTO (indossatelo, e non toglietelo più).

Ora avete il Medaglione di Dectus completo e potete salire sul montacarichi che vi porterà fino all'AltoPiano di Altus passando da Liurnia.

Boss affrontati fin ora? ZERO!!! :sard:



ROUTE B (Inutilmente difficile ma è un percorso matto).

Le due Chiavi per Raya Lucaria, una è dentro, ed è quella destinata a Thops (no), è destinata a voi come Souvenir invece, l'altra è quella dietro al Drago, non c'è bisogno di affrontarlo, basta prendere la chiave e scappare via (la fuga è la miglior armor del gioco :ahsisi:).
Potete prenderla pure a livello 1 senza affrontare un nemico volendo.
In realtà non serve nemmeno la chiave per entrare a Liurnia, potete pure dare la prima a Thops (non se la merita, anzi dovevate averlo già ucciso per prendergli il bastone, che se usate la Spada Cariana SERVE ASSOLUTAMENTE).
Nel caso la prima chiave sia andata in mano sua, c'è un accesso segreto proprio fra le due chiavi nell'immagine qui sotto, c'è una miniera sotto che porta fin sopra Raya Lucaria dall'interno, richiede 1x Chiave di Pietra.
1710598368516.png
Entrare in Raya Lucaria usando la chiave però che è praticamente gratuito :asd: (e vi risparmiate una preziosa Chiave di Pietra) , proseguite attraverso il cimitero, fino a giungere all'enorme montacarichi-mulino-piattaforma/qualsiasi cosa sia. Anziche salire in cima, o al piano intermedio, rimanete sulla piattaforma finche non si rovesca e andate su quella sottostante, dovete scendere verso il basso.
Arrivate fino sul fondo (nessun danno da caduta), troverete li una Abductor Virgin (questi aggeggi qui 1710599429798.png). NON uccidetelo, ANZI, fatevi uccidere dalla sua presa, ma solo dalla presa, se vi uccide con altri attacchi non succederà nulla. Fatevi prendere dall'Abductor Virgin e uccidere dalla morsa, per (morire e perdere Rune là sotto, quindi andateci a carico vuoto) e risvegliarvi fra:
Le Dicerie di Villa Vulcano.jpg
Però non siete in un ala raggiungibile dal normale percorso, SOLAMENTE tramite questa via potete arrivarci.
Se continuate per la strada più plausibile, vi ritroverete in un area segreta di Villa Vulcano con un punto di grazia, che vi permetterà di abbandonare la nobiltà, questo luogo di grazia si raggiunge solo da qui. Seguendo questo percorso vi ritroverete fino a una grotta segreta (già) dove vi aspetta una Boss Fight (la prima?) sono 2x di Abductor Virgin comunque sia, sconfiggeteli (basta solo tanta pazienza...) e vi ritroverete all'Altopiano di Altus.

La VERA strada però è un altra, meno intuitiva, avete presente quella cascata di lava alla vostra destra? Esatto, quella è la via :ahsisi:.
Gettatevi giù dalla cascata di lava, nel lago di lava sottostante (i danni da caduta NON sono letali), la lava non vi ucciderà sul colpo ma vi farà danno, non potrete correre ne fare capriole, MA potete fare Backstep :iwanzw:(premere solo Cerchio, senza direzioni), il backstep non viene rallentato dalla lava, quindi saltellate all'indietro come dei cretini per raggiungere la riva.
Bene ora siete DENTRO Villa Vulcano senza aver affrontato neanche un Boss :asd:.
Da qui avete solo 2 scelte, affrontare L'Obeso Sacriderma, o andarvene da un altro punto di Grazia...ma perchè vi ho fatto venire qui?

Per le Pietre Funeree:
VillaVulcAno.jpg
La Pietra 7 si ottiene solo dopo aver ucciso il Sacriderma (c'è muro invisibile inoltre e anche un Abductor Virgin), per farlo dovrete creare delle Sleeping Pot: 1710601260187.pngpoiche i Sacriderma ne sono debolissimi.
Per farle vi servirà l'Inventario che trovate dove avete ucciso il Tibia Mariner a Sepolcride per D :ahsisi:.


Torniamo per un Momento alla Route A, avete il Medaglione di Dectus e siete saliti all'Altus Plateau senza uccidere nessun boss, e siamo qui per fare cosa?



Qui è molto facile raccoglierli più che a Villa Vulcano ma c'è un ma:

VillaVulcAno.jpg

Dove sono le Pietre Funeree +7??? La PRIMA si trova appunto dopo aver sconfitto il Sacriderma a Villa Vulcano...OPPURE!!!
Nelle Fogne di Leyndell, però non possiamo accedere senza aver ottenuto almeno 2 Rune Maggiori.

Quindi nel mentre andiamo a prendere la prima +8 e la prima +9 disponibili (anzi potevate prenderle prima, a Caelid):
VillaVulcAno.jpg
La Pietra +8 e +9 sono in semplici campi aperti, la 5 la prendete scendendo dal pozzo (Siofra River) a Sepolcride, nel percorso per andare a prendere il Talismano dal Giga-Vaso, la Pietre +6 si ottiene partendo dal Forziere Trappola a sud nel lago di Sepolcride sempre, vi teleporterà in una terribile miniera.

Quindi l'unico tassello è la pietra +7, ma forse c'è un metodo più semplice, sempre dalla Route A.

Recuperate TUTTE le pietre tranne la +7 e la +10, è il momento di andare a far fuori qualche Demi-God :saske:.


A questo punto il vostro Tarnished dovrebbe essere una cosa del genere:
TARNISHED BALANCED.jpg

Assaltate Grantempesta per iniziare:

(fa ridere che questo video sia stato ufficialmente commissionato da NAMCO-BANDAI stessa)
Dovrebbe essere una passeggiata di salute, Godrick compreso, per la gioia del povero Gostoc. Il secondo Demi-God è Rennala, anche qui dovrebbe essere una passeggiata di salute proprio :ahsisi:.
Dalle mura di Leyndell in poi, sarà per un altro post!!!
 

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Ultima modifica:
A qualcun altro sono stati rimborsati i soldi della Collector?
Avranno scalato per essere sicuri della prenotazione ed ora li ridanno per poi riprenderli alla spedizione.
 
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