PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Io nel mentre procedo verso nord come dicevo
(Limgrave West - Niente DLC)
ELDEN-RING-20240630184759.jpg

Brutta gente per le strade.
Però che fighi i design mamma mia (un po' meno le texture e mole poligonale, ma... I design rimangono uno spettacolo).

ELDEN-RING-20240630183813.jpg

Momento rapina alla diligenza.
Quanto è figo che col reposte si spezza la catena e il Troll si libera (cambiando moveset)?

E niente... Momento Boc di cui non ricordavo minimamente fosse in quella zona, ma almeno non sono stato a girare i cespugli a caso come nella prima partita appena mi si è sbloccato il ricordo in testa.

A questo punto faccio nuovamente un salto giù sulla spiaggia visto che invita ad andare in una caverna sulla costa per aiutarlo (suppongo avanzi la sua quest).

Vorrei fare una considerazione su Shadow.
Ho iniziato il dlc a livello 150 del new game plus.
Ho appena finito di esplorare tutta la prima mappa, la Piana dei Sepolcri, battuti i boss dei mini dungeon e i quelli di due legacy dungeon
il Cagnone e Rellana
ed ora mi si è aperta la mappa successiva
Altus Ombra
.
Non ho ancora attivato nessuna benedizione. Tranne i due boss dei Legacy Dungeon sopra citati, non ho neanche mai usato le ceneri e evocazioni varie.
Se avessi usato anche le benedizioni sarebbe stata una mezza passeggiata.
Ora, senza che mi facciate spoiler su ciò che mi aspetta, mi auguro che la difficoltà salga in maniera netta, altrimenti questa fantomatica difficoltà di cui si è letto nei giorni successivi all'uscita del dlc, sarebbe solo una esagerazione giornalistuca e dei media.
Che ne pensate?

Ho appena finito di esplorare tutta la prima mappa, la Piana dei Sepolcri, battuti i boss dei mini dungeon e i quelli di due legacy dungeon
il Cagnone e Rellana
Altus Ombra
.
Non ho ancora attivato nessuna benedizione. Tranne i due boss dei Legacy Dungeon sopra citati, non ho neanche mai usato le ceneri e evocazioni varie.
Ora, senza che mi facciate spoiler su ciò che mi aspetta, mi auguro che la difficoltà salga in maniera netta, altrimenti questa fantomatica difficoltà di cui si è letto nei giorni successivi all'uscita del dlc, sarebbe solo una esagerazione giornalistuca e dei media.
Che ne pensate?
Ne hai ancora da vedere, preparati bene vedrai come ti lisciano il pelo i boss successivi

Ultima modifica:
il Cagnone e Rellana
Altus Ombra
.
Che ne pensate?

che ste flexate fanno un po' ridere :rickds:
spero tu non abbia più livellato perché over SL150 è cheat

Non siamo tutti uguali, forse dovremmo iniziare a renderci conto che se un bel po' di gente si lamenta forse è perché generalmente lo è più difficile. Poi si può comunque superare con il giusto impegno e la giusta build? Ovviamente si, ma non è che siccome si è più bravi degli altri la difficoltà non esiste. Altrimenti a sto punto basiamo tutto sulla gente che lo finisce facilmente e diciamo che è facilissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non siamo tutti uguali, forse dovremmo iniziare a renderci conto che se un bel po' di gente si lamenta forse è perché generalmente lo è più difficile. Poi si può comunque superare con il giusto impegno e la giusta build? Ovviamente si, ma non è che siccome si è più bravi degli altri la difficoltà non esiste. Altrimenti a sto punto basiamo tutto sulla gente che lo finisce facilmente e diciamo che è facilissimo.

Però questo ragionamento te lo potrei rigirare dicendo che non dovremo basarci sulla gente che si lamenta come se fosse una roba impossibile da superare, perché potrebbero essere piú "scarsi" della media, o non vogliono adattarsi ai sistemi del gioco che si spingono a cambiare approccio.

Posto che il post iniziale è una falsità grande come una casa. :asd:

il Cagnone e Rellana
Altus Ombra
.
Che ne pensate?
Scommetto che giocavi anche con la TV spenta :sisi:

Edit: ah ok, tranne che con i due boss... Embè? La parte difficile sono i boss, se lì senti il bisogno di evocare e spammare ceneri ti sei risposto da solo :asd:

il Cagnone e Rellana
Altus Ombra
.
Che ne pensate?
Si, troverai molte difficoltà, aumentano gli aoe quindi le evocazioni possono diventare una palla al piede.
Se utilizzi molti oggetti da inventario puoi mitigare gran parte dei danni senza benedizioni, ma comunque non credo mitighi abbastanza.
Penso troverai difficoltà anche giocando hyper safe.
Dipende se non verrai bishottato o no, il resto è tutta skill/build.

Però questo ragionamento te lo potrei rigirare dicendo che non dovremo basarci sulla gente che si lamenta come se fosse una roba impossibile da superare, perché potrebbero essere piú "scarsi" della media, o non vogliono adattarsi ai sistemi del gioco che si spingono a cambiare approccio.

Posto che il post iniziale è una falsità grande come una casa. :asd:
Ma ci sta quello che dici, ma trovo molto più fastidioso il dire è tutto semplice perché io ci riesco.

Scommetto che giocavi anche con la TV spenta :sisi:

Edit: ah ok, tranne che con i due boss... Embè? La parte difficile sono i boss, se lì senti il bisogno di evocare e spammare ceneri ti sei risposto da solo :asd:
Beh ok non è che possiamo fare un gioco in cui l'unica vera sfida siano i boss e per il 90x100 del resto della mappa si passeggia allegramente.
Quello che volevo dire è che, al momento (La Piana dei Sepolcri, per ora ho fatto solo quella) anche senza benedizioni e con un approccio ragionato il dlc è molto fattibile e senza scleri, fino a quando arrivi ad un boss principale e qui però la difficoltà si alza paurosamente soprattutto se vuoi affrontare il boss senza nessuna evocazione di npc o cenere (lo sto giocando offline). In questo c'è un notevole squilibrio di bilanciamento. È questo che volevo intendere. Mi ritengo un videogiocatore mediante abile, non una pippa ma neanche una cima.

Beh ok non è che possiamo fare un gioco in cui l'unica vera sfida siano i boss e per il 90x100 del resto della mappa si passeggia allegramente.
Quello che volevo dire è che, al momento (La Piana dei Sepolcri, per ora ho fatto solo quella) anche senza benedizioni e con un approccio ragionato il dlc è molto fattibile e senza scleri, fino a quando arrivi ad un boss principale e qui però la difficoltà si alza paurosamente soprattutto se vuoi affrontare il boss senza nessuna evocazione di npc o cenere (lo sto giocando offline). In questo c'è un notevole squilibrio di bilanciamento. È questo che volevo intendere. Mi ritengo un videogiocatore mediante abile, non una pippa ma neanche una cima.

Magari lo squilibrio di bilanciamento lo noti principalmente perché non usi le benedizioni che sono fatte apposta per bilanciare? :hmm:

Troppo forti i boss secondo me. Sono solo loro per me il problema.

In passato non avevo tutti sti problemi e non ho mai chiamato nessuno, sempre in solo. Sekiro fino alla 6 run e battuto tutti i boss, solo Isshin Ashina mi ha sempre fatto salire il veleno.

Ok ho trovato qualcuno ben più stronzo del
drago bayle
Cioè il comandante
gaius
Fatto al 4 tentativo . Dico solo che siamo morti in contemporanea :sard:

Avrei già voluto farlo questo discorso sulla difficoltà del gioco (esclusi i boss). Sia nel gioco base che nel dlc, per ora, non ho avuto alcun problema nel gestire i mob. Tuttavia non credo si tratti di un problema di bilanciamento, ma che ci siano due motivi precisi dietro a questa "facilità": la prima è che, perlomeno per me, questo è il 6 souls di From (escludo Sekiro viste le differenze) e quindi il livello alto di esperienza e di conoscenza dei giochi From fa tanto; la seconda è che da BB sia cambiata un po' la filosofia di From.
Spiego meglio. Se ripenso a Demons o a DS1, i mob avevano posizioni statiche e messi in modo tale da crearti problemi o essere vere e proprie trappole, complici anche gli spazi più angusti.
BB (e DS3 ancor di più), invece, ha introdotto la meccanica delle ronde e posizioni dei mob più passive, meccaniche che permettono ai giocatori di gestire i nemici con più "pianificazione"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro