PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se avete problemi con un boss, buildatevi maghi e via :asd:
 
Boh, secondo me alcuni di voi giocano alcuni giochi proprio in maniera sbagliata.
Se vi autoimponete dei paletti, dite no questo non lo uso, così non lo faccio ecc e poi il boss ve mena, scusate, ma è colpa vostra :asd:
Il gioco vi da tutti gli aiuti del caso tra evocazioni, benedizioni, armi op, fare il super caster ecc. Lo stesso Miya lo ha detto che il gioco ha quelle cose PER essere usate, pure lui non andrebbe avanti senza :asd:
 
Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:
Per me si, ha un ambientazione stupenda e un livello artistico sublime, senza contare lvl design e verticalità, conosco un botto di gente che se lo vorrebbe godere ma non ha voglia di stressarsi. Poi la butto lì, mi chiedo se il gioco può scalare in alto come parametri quando giochi in ng+ perché non può farlo anche in basso? Ci si riempie la bocca della visione artistica del team di sviluppo quando la realtà è che di questa visione non ce ne frega nulla è solo una cosa con cui giustificare la paura che il giocattolo del lo finiamo solo noi.
 
Io ho 60 ma contro il simpaticone reggo in media due colpi. E' vero che sono senza armatura, ma pure quelle aiutano il giusto.
Sicuramente non sono ancora arrivato a questo simpaticone, però è ovvio che senza armatura duri solo due colpi.

Se usate delle armature come si deve durate anche qualche colpo in più. All'inizio magari vi sembrerà che la differenza non sia poi molta, ma fidatevi che invece è tanta. Anche solo un colpo di margine in più vi cambia la vita.

SANJI87 a differenza dei precedenti giochi, in ER bisogna trovare le finestre anche per curarsi. Purtroppo è così, ma non ha a che fare con i 40 o 60 a vitalità
 
Per me si, ha un ambientazione stupenda e un livello artistico sublime, senza contare lvl design e verticalità, conosco un botto di gente che se lo vorrebbe godere ma non ha voglia di stressarsi. Poi la butto lì, mi chiedo se il gioco può scalare in alto come parametri quando giochi in ng+ perché non può farlo anche in basso? Ci si riempie la bocca della visione artistica del team di sviluppo quando la realtà è che di questa visione non ce ne frega nulla è solo una cosa con cui giustificare la paura che il giocattolo del lo finiamo solo noi.
Anche questo é vero
 
Sicuramente non sono ancora arrivato a questo simpaticone, però è ovvio che senza armatura duri solo due colpi.

Se usate delle armature come si deve durate anche qualche colpo in più. All'inizio magari vi sembrerà che la differenza non sia poi molta, ma fidatevi che invece è tanta. Anche solo un colpo di margine in più vi cambia la vita.

SANJI87 a differenza dei precedenti giochi, in ER bisogna trovare le finestre anche per curarsi. Purtroppo è così, ma non ha a che fare con i 40 o 60 a vitalità
Insomma, ci sono alcuni attacchi del boss finale che ti portano a 1 hit dalla morte a prescindere
 
Imho al contrario, se diventa facile si perderebbe completamente la ricompensa dell’esplorazione. Nei termini del: avanzare, fare clean up di una zona, proseguire.
 
Si sanji se rimani lì fermo puoi avere anche 99 ma muori uguale . Ti togli e ti curi . Sai quante bossfight ho vinto di misura? Magari è proprio quell hp che ti fa la differenza . Tra 40 e 60 c’è un abisso proprio
Ok, mettiamo un attimo da parte il discorso della Vitalità.

Forse sono io che sarò peggiorato, ma in ER contro i Boss, mi sono sempre sentito come se non avessi gli "strumenti" adatti a difendere e contrattaccare. Non so se mi spiego.

Non portano più colpi a vuoto, combinano attacchi fisici con altri AoE, hanno l'anti-regen, alcuni attaccano sul tuo input ecc.

Mi sento in forte svantaggio, anzi spesso quasi inerme.
 
Insomma, ci sono alcuni attacchi del boss finale che ti portano a 1 hit dalla morte a prescindere
Sì, vabbè però io ne faccio un discorso generale. Se è per quello anche nel gioco base esistono schifezze disoneste che ti oneshottano indipendentemente da quanti hp o protezioni hai
 
Sì, vabbè però io ne faccio un discorso generale. Se è per quello anche nel gioco base esistono schifezze disoneste che ti oneshottano indipendentemente da quanti hp o protezioni hai
Anche con un discorso generale mi pare innegabile che a partire dal gioco base le armature siano abbastanza inutili, dimmi se a fine dungeon o dopo un boss ti droppa un'armatura o un'arma di quale drop sei più contento?
 
Ok, mettiamo un attimo da parte il discorso della Vitalità.

Forse sono io che sarò peggiorato, ma in ER contro i Boss, mi sono sempre sentito come se non avessi gli "strumenti" adatti a difendere e contrattaccare. Non so se mi spiego.

Non portano più colpi a vuoto, combinano attacchi fisici con altri AoE, hanno l'anti-regen, alcuni attaccano sul tuo input ecc.

Mi sento in forte svantaggio, anzi spesso quasi inerme.
I boss sono un elemento su cui From dovrebbe ragionarci su per i giochi futuri. Perché il trend mi sembra quello di aumentare sempre di più, di gioco in gioco, le armi dei boss e la loro difficoltà per dare una sfida sempre maggiore ai giocatori.
Come lo controbilanci però? In ER con buildi sgravissime e le ceneri.
Però, forse perché l'han fatto per la prima volta, le cose non sono uscite un granché bene. Perché usando le ceneri e le build il gioco diventa quasi triviale (perlomeno quello base), se non li usi diventa ben più difficile degli altri giochi.

P.S. un'altra riprova è che ormai le bossfight durano tendenzialmente tutte sotto i due minuti, perché o muori o ammazzi in fretta il boss. Mentre riguardando alcuni miei vecchi video su DS3 avevo la battaglia contro il Nameless di 5 minuti e quella contro i gemelli 4
 
Anche con un discorso generale mi pare innegabile che a partire dal gioco base le armature siano abbastanza inutili, dimmi se a fine dungeon o dopo un boss ti droppa un'armatura o un'arma di quale drop sei più contento?
Ma che esempio è?

Da un punto di vista prettamente parametrico è ovvio che chiunque sarebbe più contento di ottenere un'arma forte rispetto a un'armatura. Anche perché sono le armi la componente ludica del cs
 
Che però é un po' il leit motivo dei restanti OW, anche quelli belli e di successo

Si, ma solo di facciata. Avanzare in Elden Ring (ma è generalizzabile ai souls) è ben diverso che farlo in altri OW, sia per la formula dell' exp recuperabile, sia per i nemici, sia per le animazioni stesse che hanno precise dinamiche che dobbiamo rispettare. Tutto questo concorre a formare il concetto di "esplorazione" alimentando, tra l'altro, la nostra ricompensa (senza neanche accorgercene).
 
Ultima modifica:
Ma che esempio è?

Da un punto di vista prettamente parametrico è ovvio che chiunque sarebbe più contento di ottenere un'arma forte rispetto a un'armatura. Anche perché sono le armi la componente ludica del cs
A be mi chiedi che esempio è però fondamentalmente stai ammettendo che le armature non contano un tubo.
 
Si, ma solo di facciata. Avanzare in Elden Ring (ma è generalizzabile ai souls) è ben diverso che farlo in altri OW, sia per la formula dell' exp recuperabile, sia per i nemici, sia per le animazioni stesse che hanno precise dinamiche che dobbiamo rispettare. Tutto questo concorre a formare il concetto di "esplorazione" alimentando, tra l'altro, la nostra ricompensa (senza neanche accorgercene).
No era nel senso che ricompense all"esplorazione prescindono dalla difficoltà elevata
 
A be mi chiedi che esempio è però fondamentalmente stai ammettendo che le armature non contano un tubo.
Non ho detto mica questo.

Ho già detto che secondo me dovrebbero ripensare il sistema delle armature, ma da qui a dare che non servono a un tubo ce ne passa
 
Ok, mettiamo un attimo da parte il discorso della Vitalità.

Forse sono io che sarò peggiorato, ma in ER contro i Boss, mi sono sempre sentito come se non avessi gli "strumenti" adatti a difendere e contrattaccare. Non so se mi spiego.

Non portano più colpi a vuoto, combinano attacchi fisici con altri AoE, hanno l'anti-regen, alcuni attaccano sul tuo input ecc.

Mi sento in forte svantaggio, anzi spesso quasi inerme.

Ma sarà perché ti imponi a rimanere a livello 100 in un contenuto che ne richiede minimo 150? :morris2:
 
No era nel senso che ricompense all"esplorazione prescindono dalla difficoltà elevata

Come fanno a prescindere dalla difficoltà elevata, se quest'ultima è un meccanismo stesso di reward?

Attenzione che non sto parlando di ricompensa diretta come può essere un baule, ma del meccanismo interno che ci fa provare "soddisfazione" quando superiamo una sfida. Forse ER funzionerebbe pure se a sorreggere tale meccanismo ci fosse solo la magnificenza del mondo di gioco? Forse, ma non è mica la norma che un gioco motivi il giocatore ad avanzare solo perchè è "bello". Anzi, se solo questo bastasse, bisognerebbe fare l'ennesimo applauso agli artisti dentro From.
Ecco, io credo fermamente che tutto questo sia centrale nella formula di questo gioco, toglierlo scardinerebbe completamente il tutto rendendolo insipido, dovendo far correre ai ripari gli sviluppatori per trovare altri escamotage di ricompensa.
 
Forse ER funzionerebbe pure se a sorreggere tale meccanismo ci fosse solo la magnificenza del mondo di gioco?
Magari si potrebbe anche premiare semplicemente la curiosità di andare in giro e superare delle sfide più o meno difficili come accade in tantissimi altri titoli.

Si facevo riferimento ai reward fisici, sulla soddisfazione della sfida come ricompensa é un'arma a doppio taglio: quella che per uno é gratificante per un altro é frustrante
 
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