Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
secondo me la direzione artistica/world building/varietà di nemici/armi/situazioni sono un punto sulla bilancia fermo e dal quale quasi mai ci si sposterebbe nel giudizio del titolo,invece una difficoltà minore andrebbe a intaccare sia l'atmosfera che l'immedesimazione perché chi ci si addentra nel titolo deve subire quella realtà sia visivamente che nel gameplay,un mondo così pieno di pericoli e opprimente perderebbe di credibilità nella narrazione della lore se poi mentre lo si attraversa gli ostacoli da superare fossero meno difficili,la difficoltà è un tramite per usufruire maggiormente di ciò che artisticamente vorrebbero raccontare visivamenteMolto interessante questo punto di vista.
Io vorrei capire se inserissero una "modalità normale" abbassando la difficoltà il titolo si rovinerebbe? A me pare che tra world Building, direzione artistica fuori parametro e varietà di situazioni/nemici/armi il titolo possa comunque dire la sua
Si però hai preso il souls che da quel punto di vista ha una marea di roba che non va . Tra cui anche queste cose . E lo dice uno che lo adora sia chiaro , lo sanno anche i sassi qui dentro che ho fatto le crociate per ds2Io capisco e condivido il tuo punto di vista anche se la vedo in maniera diversa: ricordo un nemico del DLC di DS2 che proprio non riuscivo a battere. Dopo ore e ore di tentativi ce la feci ma guardandomi indietro ho solo ricordi negativi di frustrazione e rabbia, la soddisfazione di averlo sconfitto é durata decisamente meno. Ma credo che cambi da persona a persona
Infatti alzare tanto vita non mi ha mai dato soddifazione, giusto in pvp...Si diciamo che le armor le scegli solo per la bellezza o al limite per qualche effetto particolare come la Maschera Bianca.
Secondo me la formula souls like deve evolversi ancora, proporre una difficoltà diversa e intelligente dal mero output esagerato di danno da bishot. Ho portato Vit a 60 ma vedo che al limite resisti mezzo colpo in più.![]()
Vabbè era un esempio, io faccio un po' testo a me in quanto quello che per molti é una sfida per me é un'ansia, cioè non mi vivo bene il viaggio sapendo che ogni due persone tre potrei morire e ricominciare tutto da capo rincontrando anche nemici che ho già sconfitto. E sono uno che ha giocato il Demon originale quando eravamo in 3. Ovviamente credo che ER faccia storia a sé e sicuramente l'impostazione a mondo aperto aiuti non pocoSi però hai preso il souls che da quel punto di vista ha una marea di roba che non va . Tra cui anche queste cose . E lo dice uno che lo adora sia chiaro , lo sanno anche i sassi qui dentro che ho fatto le crociate per ds2![]()
Bel punto di vistasecondo me la direzione artistica/world building/varietà di nemici/armi/situazioni sono un punto sulla bilancia fermo e dal quale quasi mai ci si sposterebbe nel giudizio del titolo,invece una difficoltà minore andrebbe a intaccare sia l'atmosfera che l'immedesimazione perché chi ci si addentra nel titolo deve subire quella realtà sia visivamente che nel gameplay,un mondo così pieno di pericoli e opprimente perderebbe di credibilità nella narrazione della lore se poi mentre lo si attraversa gli ostacoli da superare fossero meno difficili,la difficoltà è un tramite per usufruire maggiormente di ciò che artisticamente vorrebbero raccontare visivamente
Ma infatti non è quello il problema, da 40 a 60 di Vitalità l'aumento non è sensibile, fa poco la differenza.Infatti alzare tanto vita non mi ha mai dato soddifazione, giusto in pvp...
Tra 40 e 60 la differenza è tanta eccome. Su dai.Ma infatti non è quello il problema, da 40 a 60 di Vitalità l'aumento non è sensibile, fa poco la differenza.
Puoi avere pure due barre di HP, ma con dei Boss aggressivi così, che attaccano solo loro puoi fare poco. Senza contare quelli che hanno attacchi anti-regen stile Sekiro, come tenti di bere una pozione, appena sfiori il tasto quadrato, ti saltano addosso come in via Prè a Genova se passi di notte con un Rolex al braccio.
Resisti ad un colpo in più, ti curi, le prendi ugualmente.Tra 40 e 60 la differenza è tanta eccome. Su dai.
Avere anche solo un colpo in più di margine contro i boss fa tantissimo.
Poi lo credo che vi lamentate che i boss bishottano...
Si sanji se rimani lì fermo puoi avere anche 99 ma muori uguale . Ti togli e ti curi . Sai quante bossfight ho vinto di misura? Magari è proprio quell hp che ti fa la differenza . Tra 40 e 60 c’è un abisso proprioResisti ad un colpo in più, ti curi, le prendi ugualmente.
Quando ti danno il tempo di curarti, sto sempre con la fiaschetta in mano
Io ho 60 ma contro il simpaticone reggo in media due colpi. E' vero che sono senza armatura, ma pure quelle aiutano il giusto.Tra 40 e 60 la differenza è tanta eccome. Su dai.
Avere anche solo un colpo in più di margine contro i boss fa tantissimo.
Poi lo credo che vi lamentate che i boss bishottano...
Per me si, ha un ambientazione stupenda e un livello artistico sublime, senza contare lvl design e verticalità, conosco un botto di gente che se lo vorrebbe godere ma non ha voglia di stressarsi. Poi la butto lì, mi chiedo se il gioco può scalare in alto come parametri quando giochi in ng+ perché non può farlo anche in basso? Ci si riempie la bocca della visione artistica del team di sviluppo quando la realtà è che di questa visione non ce ne frega nulla è solo una cosa con cui giustificare la paura che il giocattolo del lo finiamo solo noi.Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?
Curioso di sapere la vostra![]()
Sicuramente non sono ancora arrivato a questo simpaticone, però è ovvio che senza armatura duri solo due colpi.Io ho 60 ma contro il simpaticone reggo in media due colpi. E' vero che sono senza armatura, ma pure quelle aiutano il giusto.
Anche questo é veroPer me si, ha un ambientazione stupenda e un livello artistico sublime, senza contare lvl design e verticalità, conosco un botto di gente che se lo vorrebbe godere ma non ha voglia di stressarsi. Poi la butto lì, mi chiedo se il gioco può scalare in alto come parametri quando giochi in ng+ perché non può farlo anche in basso? Ci si riempie la bocca della visione artistica del team di sviluppo quando la realtà è che di questa visione non ce ne frega nulla è solo una cosa con cui giustificare la paura che il giocattolo del lo finiamo solo noi.
Insomma, ci sono alcuni attacchi del boss finale che ti portano a 1 hit dalla morte a prescindereSicuramente non sono ancora arrivato a questo simpaticone, però è ovvio che senza armatura duri solo due colpi.
Se usate delle armature come si deve durate anche qualche colpo in più. All'inizio magari vi sembrerà che la differenza non sia poi molta, ma fidatevi che invece è tanta. Anche solo un colpo di margine in più vi cambia la vita.
SANJI87 a differenza dei precedenti giochi, in ER bisogna trovare le finestre anche per curarsi. Purtroppo è così, ma non ha a che fare con i 40 o 60 a vitalità
Ok, mettiamo un attimo da parte il discorso della Vitalità.Si sanji se rimani lì fermo puoi avere anche 99 ma muori uguale . Ti togli e ti curi . Sai quante bossfight ho vinto di misura? Magari è proprio quell hp che ti fa la differenza . Tra 40 e 60 c’è un abisso proprio
Sì, vabbè però io ne faccio un discorso generale. Se è per quello anche nel gioco base esistono schifezze disoneste che ti oneshottano indipendentemente da quanti hp o protezioni haiInsomma, ci sono alcuni attacchi del boss finale che ti portano a 1 hit dalla morte a prescindere
Che però é un po' il leit motivo dei restanti OW, anche quelli belli e di successoImho al contrario, se diventa facile si perderebbe completamente la ricompensa dell’esplorazione. Nei termini del: avanzare, fare clean up di una zona, proseguire.