PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A be mi chiedi che esempio è però fondamentalmente stai ammettendo che le armature non contano un tubo.
Un tubo no, alcune danno benefici interessanti. Li dipende dalla tua build.

La difesa fisica non contarla nemmeno, gli assorbimenti sì.
 
Magari si potrebbe anche premiare semplicemente la curiosità di andare in giro e superare delle sfide più o meno difficili come accade in tantissimi altri titoli.

Si facevo riferimento ai reward fisici, sulla soddisfazione della sfida come ricompensa é un'arma a doppio taglio: quella che per uno é gratificante per un altro é frustrante
Mica è facile, ER non è che abbia chissà quali dinamiche di interazioni col mondo di gioco eh, tolti portoni, leve ed NPC immobili :asd: fornire sfide più o meno difficili non è scontato in questo equilibrio specifico che hanno creato i From dove tutto si basa su menare, livellare ed avanzare.

Sulla questione frustrazione son perfettamente d'accordo, va dosata in maniera impeccabile.
 
Anche con un discorso generale mi pare innegabile che a partire dal gioco base le armature siano abbastanza inutili, dimmi se a fine dungeon o dopo un boss ti droppa un'armatura o un'arma di quale drop sei più contento?
Argomento senza senso, l'arma determina tutto il moveset attivo.

Interagisce a talmente tanti livelli del gameplay che fa testo contro una sola cosa, R3.
Stiamo parlando di ceneri, moveset (hyper armor, downtime), poise, effetti malus, frame attack, buff applicabili, peso.

Queste sono meccaniche spesso non utilizzate che permettono di ignorare ogni sistema di livellamento e farti il gioco a lv1, metto sotto spoiler, perchè si vedono boss del gioco base e Zaza mi banna se li mostro.
 
Ok, mettiamo un attimo da parte il discorso della Vitalità.

Forse sono io che sarò peggiorato, ma in ER contro i Boss, mi sono sempre sentito come se non avessi gli "strumenti" adatti a difendere e contrattaccare. Non so se mi spiego.

Non portano più colpi a vuoto, combinano attacchi fisici con altri AoE, hanno l'anti-regen, alcuni attaccano sul tuo input ecc.

Mi sento in forte svantaggio, anzi spesso quasi inerme.
Non sei peggiorato te , sono più svegli loro :asd: basti pensare a quei boss dove ti nascondevi dietro la colonna indistruttibile e li colpivi da lì . Ora le colonne le buttano giù direttamente.. o quando in coop c’era l’amico con l’arco o il caster ed il boss non lo cagava minimamente . Ora si concentrano su quello più “pericoloso” quindi magari lo stregone dalla distanza . Molti hanno attacchi completi . in mischia , distanza o ad area . In pratica mostrano (almeno sul campo ) meno punti deboli evidenti a livello di IA
 
Con il benestare di Noir:
se qualcuno dovesse ancora prendere il DLC e vuole risparmiare qualcosa mi contatti che ho un codice in più :iwanzw:

Forse ho anche la gesture bonus di Miquella ma devo controllare un attimo :sisi:
 
Un tubo no, alcune danno benefici interessanti. Li dipende dalla tua build.

La difesa fisica non contarla nemmeno, gli assorbimenti sì.
Si ovviamente intendevo in quel senso, però alla fine quanti sono i pezzi veramente utili su millemila che trovi? A me pare evidente che da quel lato ci sia un problema.
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Argomento senza senso, l'arma determina tutto il moveset attivo.

Interagisce a talmente tanti livelli del gameplay che fa testo contro una sola cosa, R3.
Stiamo parlando di ceneri, moveset (hyper armor, downtime), poise, effetti malus, frame attack, buff applicabili, peso.

Queste sono meccaniche spesso non utilizzate che permettono di ignorare ogni sistema di livellamento e farti il gioco a lv1, metto sotto spoiler, perchè si vedono boss del gioco base e Zaza mi banna se li mostro.

A be siccome altre cose funzionano l'argomento diventa senza senso, ogni giorno si impara una nuova lezione dai maestri dei souls.
 
Si ovviamente intendevo in quel senso, però alla fine quanti sono i pezzi veramente utili su millemila che trovi? A me pare evidente che da quel lato ci sia un problema.
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A be siccome altre cose funzionano l'argomento diventa senza senso, ogni giorno si impara una nuova lezione dai maestri dei souls.
Le armature non funzionano per un motivo preciso purtroppo: il PVP.

Non è facile bilanciare le armor in single e multi.
 
Ultima modifica:
A be siccome altre cose funzionano l'argomento diventa senza senso, ogni giorno si impara una nuova lezione dai maestri dei souls.
Vedi di darti una calmata con le risposte , se non sei in grado di rispondere serenamente passa oltre

E questo conta come richiamo vero e proprio
 
Argomento senza senso, l'arma determina tutto il moveset attivo.

Interagisce a talmente tanti livelli del gameplay che fa testo contro una sola cosa, R3.
Stiamo parlando di ceneri, moveset (hyper armor, downtime), poise, effetti malus, frame attack, buff applicabili, peso.

Queste sono meccaniche spesso non utilizzate che permettono di ignorare ogni sistema di livellamento e farti il gioco a lv1, metto sotto spoiler, perchè si vedono boss del gioco base e Zaza mi banna se li mostro.
Io che sono cresciuto a pane e roll...

Inizierò ad usare più spesso il salto :asd:
 
Finito anche io, me la sono presa comoda ed ho perso tantissimo tempo a memorizzare i pattern dei boss per parry, perfect block, schivate e salti. Ho speso circa 4 ore solo sul boss finale, perché mi sono impuntato a farlo sfruttando ognuna delle cose prima citate al meglio (fallendo probabilmente).

Inizio subito da quest'ultimo per allacciarmi poi ai boss in generale: Una roba gloriosa e goduriosa oltre ogni misura, al contrario di come la pensa credo il 90% di chi l'ha finito :rickds: Penso easy top 5 almeno dei boss From, imparare cosa usare e quando è stata un'esperienza catartica. Ma in generale l'esperienza con i boss è stata ottima, con qualche eccezione negativa (un paio di boss grossi con i soliti problemi di camera e hitbox che non sono riuscito a comprendere prima di ucciderli) e, per quanto più situazionale di quanto sperato, il perfect block è stata una soddisfazione enorme da usare. Alla fine del percorso che mi ha quasi portato a fare perfect al final boss, prima di sbagliare un solo tempismo e buscarmi un impanata di cazzi che mi ha prosciugato quasi tutte le fiaschette, mi sono ritrovato in trance ascetica.

A questo aggiungo lodi al design generale della mappa, ma con qualche riserva per alcune zone troppo spente e vuote rispetto alla grandezza e al contenuto ludico presente in esse. Stiamo comunque su una buona strada, sicuramente da percorrere per un eventuale Elden Ring 2 (direi quasi certo). Altro elogio all'estetica della nuova zona, veramente un livello altissimo. Stesso dicasi per le tracce musicali.

Mi sento di spendere due parole anche sui nuovi equip del DLC: Approvo sicuramente l'idea di spingere tantissimo con il power level e di aggiungere moveset pazzi e diversissimi rispetto al gioco base. Però porca troia devono testare di più, perché mi sento quasi di dire sia inaccettabile che alcune armi rompono ogni parametro andando a cadere in interazioni di danni chiaramente non pensate. L'idea di partenza ci stava tutta, l'esecuzione da rivedere con più cura. Spesso è stato così nei loro giochi, il che aggrava la loro reiterata noncuranza, però qui stiamo forse su un livello di "sviste" sopra la loro media.

Boh che rimane da dire...la lore? Devo dire che ho apprezzato il "racconto" e il fatto che sia presentato a tutti gli effetti come un qualcosa
in divenire, nel mentre che esploriamo e andiamo avanti
Belli anche alcuni NPC, tra cui imo spicca Ansbach. Ho trovato tutte le rivelazioni interessanti e ben inserite, ammesso e non concesso sia riuscito ad incastrare bene i vari pezzi :asd: La storia di
Miquella ci sta, un personaggio ambiguo che indugia talmente tanto nel suo potere ammaliatore da rigirare il suo proposito in qualcosa di paradossalmente viscido, privo di qualsivoglia luce liberatoria (di fatto sarebbe una prigione peggio che con Marika) malgrado la ferrea (e credo genuina) convinzione dello stesso Miquellino.

Ma soprattutto....povero Mogh :rickds: Vesseggiato da tutti nel gioco base, dal dargli del pedofilo al becero carnefice sadico e invece....la vittima delle vittime :asd:

Mi ha fatto morire pure il "povero" Messmer che praticamente muore sentenziando come sua ultima frase (parafrasando) "Madre sei proprio 'na zoccola, mortacci tua" :rickds:

Marika ne esce come un personaggio veramente sfaccettato comunque, bella veramente 'sta cosa.

In conclusione promosso alla grande, mi sono divertito da morire. (pun quasi intended)
 
La quest di Rya colpisce sempre come la prima volta :sadfrog:
Io ho trovato lei ma non la collana che cerca. Inizialmente
pensavo l'avesse rubata quel marpione di Patches ma lui non ce l'ha. Chissà :hmm: Spero di non perdermi la quest andando avanti.

Comunque, dopo una pausa di una giornata per cause di forza maggiore, oggi ho approfittato della pausa pranzo
per sconfiggere Renalla. Boss magico = gimmick, ormai è un classico :asd: Anche la seconda fase facilissima. Ho notato un dialogo quando l'ho sconfitta: invoca la figlia "Ranni". Sbaglio o è il nome della strega che si incontra di notte a inizio gioco e che consegna la campana per evocare gli spiriti? :morristenda: Non l'ho più incontrata fin'ora. Più tardi provo a farmi un giro nella zona iniziale, magari la ribecco :sisi:

Ho parlato anche con la Leggidita alla Tavola Rotonda, mi ha esortato ad andare nella capitale per incontrare Marika che a quanto pare è imprigionata nell'Albero Madre. La dovrei liberare e diventare Lord Ancestrale. Oh, sarà un caso, ma (se non ho capito male) tutti quelli che si sono sposati con Marika non hanno fatto una bella fine (Godfrey prima e Radagon poi). Non mi fido troppo :shrek: Comunque prima di proseguire per la capitale mi sa che faccio un giro a Caelid :sisi:
 
Comunque altro che boss e problemi di avanzamento, negli ultimi giorni si è impennata la temperatura e a me è passata completamente la voglia di giocare con 50 gradi in camera :stress:
 
Ho iniziato con Paolo Fox (l'astrologo :asd:) e rispetto al cavaliere in DS3 devo stare molto attento a non farmi smeltare. Sapete dove posso trovare uno scettro migliore di quello fornito all'inizio? :gamer:
 
Da giugno a settembre per me esiste solo Switch, ti capisco
È la soluzione la portatile.
Na mezza idea coi prossimi soldi di prendermi Portal e svaccarmi in giardino di sera, ce l’ho.
 
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