PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
I tizi con i vasi sopra la testa.

Nope trovato, era sotto una cascata che ho missato. Mo' sono veramente pronto per il bossone finale. :morty:
Post automatically merged:

Comunque, alla luce degli eventi e rivelazioni narrate in questo dlc, l'intera community dovrebbe chiedere scusa a

Mohg, decisamente il piú tragico tra i demigods. :dsax:

Ciao. Le armi che fanno danno taglio/perforazione come la Uchigatana, lo fanno a seconda del movimento della lama? Un colpo orizzontale da sinistra a destra è taglio, uno in affondo è perforazione?

Arrivato ai
Boschi Abissali.

Best location e atmosfera.

Per citare
The Callisto Protocol: "Non fare rumore!" :morristenda:

Nord ovest non ancora sei ancora debole, farma nella zona intorno al castello, livella e quando sei pronto entra, in alternativa potresti andare tutto a sud, nel forte
Ieri ci sono finito a nord est
in cerca del vaso da dare al tizio alla tavola rotonda, ma ho capito che è troppo presto, sono scappato via e ciaone da quell'area.
Per ora sto cercando di andare a sud e battere l'NPC che ha il cappello di Raiden (di mortal kombat). sono livello 18.

Ho iniziato finalmente il dlc e ci ho giocato giusto un paio d'ore.

Ovviamente primo impatto incredibile sulla scia del momento Majula (anche se quello di ER base continuo a ritenerlo il migliore). Non ho fatto molto, ho giusto esplorato per benino la prima zona trovando tre grazie, un paio di npc e sconfitto un boss secondario e uno di quei
posaceneri giganti infiammati

Per ora livello di sfida abbastanza basso. I nemici mi fanno malissimo se mi prendono ma allo stesso tempo, faccio davvero un macello di danni con la mia build fede arcano. Ho la sensazione però, che le vere sfide stiano per arrivare :asd:

Atmosfera incredibile comunque, bello vedere come sia tutto a tema dlc inclusi gli oggetti per la creazione

Si procede nell'esplorazione del Nord di Limgrave
(Limgrave niente DLC)
Bello bello bello. Alcune cose le ricordo, alcune cose sono come nuove ma in ogni caso è un viaggio bellissimo

ELDEN-RING-20240707182852.jpg

E sto mondo e i suoi "mostri" hanno un fascino assurdo.

Proceduto fino all'estremo nord

ELDEN-RING-20240706182959.jpg

Non ricordavo questa prima Invasione a sorpresa da un NPC nei dintorni del Colosseo di Limgrave. Che piacevole sorpresa.

E a proposito di Colosseo FELICE finalmente di poterci entrare

ELDEN-RING-20240706184237.jpg

Nel gioco base vedere la porta chiusa faceva abbastanza schifo... Si sentiva proprio la sensazione di placeholder. Appena fanno un free weekend per l'online ci faccio un salto... Still secondo me si sarebbe potuto fare di più inserendo anche qualche sfida single player... Poco male comunque. Almeno ora hanno un senso nella mappa rispetto al D1 del gioco.

Esplorato poi la piana al di sotto della Capanna del Warmaster

ELDEN-RING-20240708204404.jpg

PIENA di Troll, ma il fastidio maggiore è la gang di caproni superaggressivi che ti rompono le palle mentre combatti nemici più grossi. Piccoli infami bastardi mettere un gruppo di capre TUTTE aggressive in controtendenza rispetto alla norma (dove sono di solito tutte pacifiche o al massimo una [il maschio] è aggressiva) molto simpatico... Soprattutto mentre hai 2 troll alle calcagna... :dsax:

Beccato anche il Deathbird

ELDEN-RING-20240708190837.jpg

Ricordavo ci fosse sto mostro nella zona Nord... Non ricordavo dove... Sicuramente il Boss dell'OW più facile al momento. Figo però. Sia per l'estetica marcescente (sembra un piccione di Piazza del Duomo nei periodi brutti), sia per le dinamiche legate alla morte (e facendo 1+1 be'... Scagliandogli addosso roba sacra gli si fa un bordo di danni + stun e reposte :asd: ).

Figo però. Molto figo. E' chiaramente pure lui un sottoprodotto della Rune della Morte diffusasi nelle Lands Between. Affascinante.

Infine

ELDEN-RING-20240708184043.jpg

Ho trovato sta statua nella piana dei troll... E non ricordavo ci fosse, MA mi ha sbloccato un ricordo... Il ricordo che nella mia run originale ne avevo trovata una simile anche a Stormveil e pure lì mi ero posto la medesima domanda "che minchia è?", e anche a sto giro non ho per ora trovato risposta... Ma indagherò (no se mi leggete non voglio risposte, se risolvo le cose da solo bene altrimenti amen! Missare cose è BELLO!).

Domani procedo verso Ovest per "finire" l'esplorazione di Stormhill (Castello escluso), POI toccherà alla parte a bassa di Limgrave West... Una volta finito ciò penso mi sposterò a Limgrave Est (nella run originale andai nella Penisola, ma voglio cambiare un pochino per variare le cose e sfumare ancora di più i ricordi).

ELDEN-RING-20240708203733.jpg

Sto odiando i mob simil
danzatori armati con quelli che somigliano a dei chakram
e il loro maledetto drop rate. Ho provato a farmarne uno per quasi 40 minuti ma non ha mai droppato neanche una singola cosa oltre ad essere tremendamente difficile da buttare giù :sadfrog:

Nel frattempo ho anche fatto anche il primo boss principale che è andato giù abbastanza rapidamente (bellissimo però) al (spoiler zona dlc)
castello di Belurat. Inquietantissimo ciò che si scopre sui vasi nella prigione sottoterra :shrek:

Mentre invece ho fatto molta più fatica con un boss secondario che si trovava in un dungeon più a nord :asd: e a proposito di quest ultimo
Ma quanto l'hanno realizzato lungo il dungeon? Le catacombe del varco nebbioso dico, mi è sembrato essere quasi il doppio della media del gioco base

Nel frattempo ho anche fatto anche il primo boss principale che è andato giù abbastanza rapidamente (bellissimo però) al (spoiler zona dlc)
castello di Belurat. Inquietantissimo ciò che si scopre sui vasi nella prigione sottoterra :shrek:

Mentre invece ho fatto molta più fatica con un boss secondario che si trovava in un dungeon più a nord :asd: e a proposito di quest ultimo
Ma quanto l'hanno realizzato lungo il dungeon? Le catacombe del varco nebbioso dico, mi è sembrato essere quasi il doppio della media del gioco base
E non
hai scoperto tutto :sadfrog:

Varco nebbioso
È un ottimo dungeon, magari la verticalità con gli ascensori gli dona più volume di quello che ha, comunque ci trovi la cenere del soldato di mesmer, la cenere e la spada di tenebra, quindi decisamente un dungeon sopra la media come contenuti oltre il boss finale.

E non
hai scoperto tutto :sadfrog:
Eh posso immaginare, sembra essere molto stratificato come dunegon. Sicuro tornerò a darci altre occhiate, anche perché mi son lasciato dietro pure un npc con cui non so cosa fare :hmm:

Però posso dire che Miyazaki è un bastardo? (Spoiler tipo di nemico che si incontra in quel dungeon)
Io non soffro di entomofobia ma già le formiche del gioco base mi fecero non poco schifo (in senso buono), ora mi fai pure le mosche deformi giganti e dei ca**o di simil-scorpioni enormi? Vai a cagare maestro :rickds:

Varco nebbioso
È un ottimo dungeon, magari la verticalità con gli ascensori gli dona più volume di quello che ha, comunque ci trovi la cenere del soldato di mesmer, la cenere e la spada di tenebra, quindi decisamente un dungeon sopra la media come contenuti oltre il boss finale.
Sisi assolutamente, i miei erano toni totalmente positivi. Davvero un bel dungeon :sisi:

Ho giusto odiato un pezzettino con un tot di nemici troppo vicini (lo stanzone con l'infame in fondo). Con il fatto che bastano pochi colpi per morire, ho sofferto un pochino :asd:

Ieri ci sono finito a nord est
in cerca del vaso da dare al tizio alla tavola rotonda, ma ho capito che è troppo presto, sono scappato via e ciaone da quell'area.
Per ora sto cercando di andare a sud e battere l'NPC che ha il cappello di Raiden (di mortal kombat). sono livello 18.
Si vai a sud, e' la zona perfetta per il tuo livello

Mi sa che ho rotto per un attimo il gioco :asd: Stavo esplorando
la Penisola del Pianto e trovo delle rovine con del veleno intorno. Pulisco la zona e scendo nella cripta. Dentro trovo un NPC identico a Sellen inchiodato al muro. Ci parlo, lei si lamenta contro ignoti ma non mi dice nulla. Mi viene il dubbio che possa essere una compagna di Sellen, allora viaggio da lei per parlarle ma il nuovo incontro non sblocca alcun nuovo dialogo. Torno dalla prigioniera e decido di farla fuori per alleviare la sua sofferenza. Quando la attacco, sopra i PV sulla sua testa esce scritto "Sellen la strega". WTF?! :rickds: Ha il dono dell'ubiquità? Oppure la prima Sellen è un impostore? Una volta sconfitta la "Sellen prigioniera" torno nella prima location in cui si incontra ma la "Sellen libera" non c'è più. Ritorno nella location della "Sellen prigioniera" e la rivedo appesa (dopo averla sconfitta era scomparsa) ma a sto giro non mi parla più. Visto che si è offesa decido di espiare i miei peccati e ora posso riparlarle.

Cosa è successo? Sono pazzo io? :asd:

la Penisola del Pianto e trovo delle rovine con del veleno intorno. Pulisco la zona e scendo nella cripta. Dentro trovo un NPC identico a Sellen inchiodato al muro. Ci parlo, lei si lamenta contro ignoti ma non mi dice nulla. Mi viene il dubbio che possa essere una compagna di Sellen, allora viaggio da lei per parlarle ma il nuovo incontro non sblocca alcun nuovo dialogo. Torno dalla prigioniera e decido di farla fuori per alleviare la sua sofferenza. Quando la attacco, sopra i PV sulla sua testa esce scritto "Sellen la strega". WTF?! :rickds: Ha il dono dell'ubiquità? Oppure la prima Sellen è un impostore? Una volta sconfitta la "Sellen prigioniera" torno nella prima location in cui si incontra ma la "Sellen libera" non c'è più. Ritorno nella location della "Sellen prigioniera" e la rivedo appesa (dopo averla sconfitta era scomparsa) ma a sto giro non mi parla più. Visto che si è offesa decido di espiare i miei peccati e ora posso riparlarle.

No, come hai detto tu stesso, una è solo una sua "copia". Ora non ricordo di preciso. Ci siamo passati in tanti. :asd:

È la sua quest :asd:

Ed è la reazione che abbiamo avuto praticamente tutti la prima volta :rickds:

Ti sei sputtanato la quest , pero si . Diciamo che era “normale” , ti avrebbe spiegato più avanti . O meglio , puoi comunque portarla avanti solo che a quel punto si bloccherà perché l’hai attaccata

Sono molto avanti col DLC, nei punti più reconditi e dimenticati. Appena finisco tutto, prendo una guida, entro in NG+++ e ritorno nel regno delle ombre. Non è possibile aver scassato tutte le missioni, tutti violenti.

Mi sembra molto strano, hai provato con l'assoluzione?
Ma guarda, non aggressivi nel senso che sono triggerati, ma proprio le ho rotte
  • Questa di Priore a Manus Metyr: hey, queste sono le mappe, suona le campane. Le suono, lui si sfava e parte la bossfight.
  • Quest del compagno di Leda, il tipo con la maschera di serpenti e corna (che ora mi sfugge il nome, proveniente da Belurat). Decido di aiutarlo, gli do la zuppa di scorpione, lo difendo da Leda che vuole ammazzarlo e lui? E lui giustamente mi invade per menarmi...
  • Fogliamorta? manco è partita che me lo ritrovo contro.
  • Il tipo delle pozioni velenose? Sparito.
Ora, premesso che mi ci faccio una risata (alla fine è tutto un meme), però se il completamento (o quantomeno l'avanzamento) di tali quest, fosse compromessa perchè ho semplicmente seguito l'avanzamento della storia, come suggerito, senza prendere eccessive biforcazioni, bè...

Ma guarda, non aggressivi nel senso che sono triggerati, ma proprio le ho rotte
  • Questa di Priore a Manus Metyr: hey, queste sono le mappe, suona le campane. Le suono, lui si sfava e parte la bossfight.
  • Quest del compagno di Leda, il tipo con la maschera di serpenti e corna (che ora mi sfugge il nome, proveniente da Belurat). Decido di aiutarlo, gli do la zuppa di scorpione, lo difendo da Leda che vuole ammazzarlo e lui? E lui giustamente mi invade per menarmi...
  • Fogliamorta? manco è partita che me lo ritrovo contro.
  • Il tipo delle pozioni velenose? Sparito.
Ora, premesso che mi ci faccio una risata (alla fine è tutto un meme), però se il completamento (o quantomeno l'avanzamento) di tali quest, fosse compromessa perchè ho semplicmente seguito l'avanzamento della storia, come suggerito, senza prendere eccessive biforcazioni, bè...
Mi sembra tutto regolare. Regolare nel senso che hai fatto cose che hanno dato questi risultati.

Il penultimo non ha una questline
L'ultimo lo troverai più avanti

A me Leda si è proprio incantata con lo stesso dialogo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro