PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Io sono un giocatore medio. Nè pippa nè pro. Ho evocato altri player e dopo un pò di tentativi ho battuto il boss finale. Se poi ti vuoi incaponire a batterlo da solo poi non ti lamentare e chiedere che venga nerfato perché è un problema tuo non del boss. Per chi non riesce in solo ci sono le evocazioni. Se neanche evocando riuscite allora cambiate gioco.
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Provavo a fare parry contro gli uccelli becchino che si trovano ad inizio dlc. Ma non si possono parryare? C'è una lista di nemici su cui è impossibile fare parry?
Incaponire a batterlo da solo? Ma ti leggi? Non ha alcun senso quello che dici. Come ti si candida allo shame?
 
Incaponire a batterlo da solo? Ma ti leggi? Non ha alcun senso quello che dici. Come ti si candida allo shame?
Io leggo solo di gente che vuole che venga nerfato il boss finale quando i realtà come ho scritto non serve veramente. Anche io stavo impazzendo poi dai e dai è andato giù.
 
Io leggo solo di gente che vuole che venga nerfato il boss finale quando i realtà come ho scritto non serve veramente. Anche io stavo impazzendo poi dai e dai è andato giù.
L'unica cosa giusta che hai detto è che non andrebbe nerfato. Perché anche lo facessero, rimarrebbe comunque una porcheria.
Il problema del boss finale non è tanto i danni che fa, ma proprio di design alla base.

Il resto che hai scritto negli altri messaggi è meglio che non lo commento...
 
Io leggo solo di gente che vuole che venga nerfato il boss finale quando i realtà come ho scritto non serve veramente. Anche io stavo impazzendo poi dai e dai è andato giù.
Ma un conto è dire che vuoi che non venga nerfato, un altro portare motivazioni assurde come: 1 c'è un mostro che lo batte lvl 1 (in 100mila tentativi...), 2 se ti incaponisci nel batterlo da solo. Fino a prova contraria è pensato come gioco single player, quella di chiamare un altro è solo un'opzione e spesso ti legna anche in 2. Evidentemente forse forse se sei costretto a chiamare qualcuno quel boss è leggermente sbilanciato o no?
 
Ma un conto è dire che vuoi che non venga nerfato, un altro portare motivazioni assurde come: 1 c'è un mostro che lo batte lvl 1 (in 100mila tentativi...), 2 se ti incaponisci nel batterlo da solo. Fino a prova contraria è pensato come gioco single player, quella di chiamare un altro è solo un'opzione e spesso ti legna anche in 2. Evidentemente forse forse se sei costretto a chiamare qualcuno quel boss è leggermente sbilanciato o no?
I souls sono sempre stati pensati sia per il single che per la coop.
 
Tra l'altro chiamare altra gente può essere pure controproducente a volte. Il boss diventa molto più forte e resistente, quindi o chiami giocatori preparati e abili, oppure tanto vale che ritenti da solo. :asd:

Quante volte ho affrontato Malenia in tre e ci ha rimandati tutti al Falò...
 
Si ma non esiste che devi arrivare ad usare necessariamente la coop.
Se hai bisogno necessariamente di evocare altri player come ho fatto anche io allora il tuo livello di abilità non è all'altezza per quella boss fight. Il problema sei tu e non il boss.
Fattene una ragione.
 
Se hai bisogno necessariamente di evocare altri player come ho fatto anche io allora il tuo livello di abilità non è all'altezza per quella boss fight. Il problema sei tu e non il boss.
Fattene una ragione.

No, il problemi è di design della bossfight.

A livello di leggibilità, aperture, lunghezza delle combo, effettistica a schermo è oggettivamente sbagliato. Infatti come dicevo sopra non va nerfato il boss, va sistemato.
 
Ma un conto è dire che vuoi che non venga nerfato, un altro portare motivazioni assurde come: 1 c'è un mostro che lo batte lvl 1 (in 100mila tentativi...), 2 se ti incaponisci nel batterlo da solo. Fino a prova contraria è pensato come gioco single player, quella di chiamare un altro è solo un'opzione e spesso ti legna anche in 2. Evidentemente forse forse se sei costretto a chiamare qualcuno quel boss è leggermente sbilanciato o no?
A me Elden piace giocarlo in solo e mi sono fermato pure con i livelli, ma è chiaro e lampante che il gioco è bilanciato per farti usare le ceneri di evocazione ed evocare npc o altri player.
E' sempre stata una meccanica presente nei souls e con le ceneri di evocazione ce l'hai a portata di mano.
Poi ripeto: a me piace affrontarli completamente solo ma questo significa mettersi li e memorizzare i pattern di attacco, perchè molti boss sono super aggressivi e ti lasciano pochissime finestre quindi o hai una build bella sgrava o devi metterti sotto. Questo vale anche per il gioco base, nel dlc è più lampante.
 
Se hai bisogno necessariamente di evocare altri player come ho fatto anche io allora il tuo livello di abilità non è all'altezza per quella boss fight. Il problema sei tu e non il boss.
Fattene una ragione.
Non ho capito se sei serio o hai deciso di stravincere la hall of shame. Il fatto che il boss sia fattibile perché lo è non significa assolutamente che non sia fatto male, se non riesci a capire questo il problema si sei proprio tu.
 
grimace-clint-eastwood.gif
 
A me Elden piace giocarlo in solo e mi sono fermato pure con i livelli, ma è chiaro e lampante che il gioco è bilanciato per farti usare le ceneri di evocazione ed evocare npc o altri player.
E' sempre stata una meccanica presente nei souls e con le ceneri di evocazione ce l'hai a portata di mano.
Poi ripeto: a me piace affrontarli completamente solo ma questo significa mettersi li e memorizzare i pattern di attacco, perchè molti boss sono super aggressivi e ti lasciano pochissime finestre quindi o hai una build bella sgrava o devi metterti sotto. Questo vale anche per il gioco base, nel dlc è più lampante.
Se li hai resi aggressivi nel dlc è perché non sapevi bene come renderli più difficili per via delle ceneri, è inutile girarci intorno hanno scazzato il bilanciamento.
 
Se li hai resi aggressivi nel dlc è perché non sapevi bene come renderli più difficili per via delle ceneri, è inutile girarci intorno hanno scazzato il bilanciamento.
Ma il gioco è pensato per fartele usare le ceneri. O pensi che ti mettono una feat. così importante per non fartela usare? :nono:
Se non la usi, esattamente come piace fare a me, devi mettere in conto di soffrire.
 
Ma il gioco è pensato per fartele usare le ceneri. O pensi che ti mettono una feat. così importante per non fartela usare? :nono:
Se non la usi, esattamente come piace fare a me, devi mettere in conto di soffrire.
Non ci stiamo capendo mi sa, il boss finale è tipo scriptatissimo quando le provi ad usare. Li hanno resi aggressivi per renderti un casino il solo evocarle. Ergo qualcosa che non va c'è nel bilanciamento del dlc. Si son resi conto che nel gioco base usarle ti rende il gioco troppo facile e per ribilanciare il tutto hanno reso i boss aggressivissimi. E infatti uno è stato nerfato perché entravi nell'arena e te lo trovavi nel culo in un nanosecondo...
 
Non ci stiamo capendo mi sa, il boss finale è tipo scriptatissimo quando le provi ad usare. Li hanno resi aggressivi per renderti un casino il solo evocarle. Ergo qualcosa che non va c'è nel bilanciamento del dlc. Si son resi conto che nel gioco base usarle ti rende il gioco troppo facile e per ribilanciare il tutto hanno reso i boss aggressivissimi. E infatti uno è stato nerfato perché entravi nell'arena e te lo trovavi nel culo in un nanosecondo...
Il boss finale ha le sue aperture, poi sta a te usarle per attaccare, evocare o altro, a me hanno dato più fastidio alcuni boss con le classiche schifezze della telecamera From, tipo
ippopotamo d'oro.
 
Ma il gioco è pensato per fartele usare le ceneri. O pensi che ti mettono una feat. così importante per non fartela usare? :nono:
Se non la usi, esattamente come piace fare a me, devi mettere in conto di soffrire.
Ok, ma la Lacrima è palesemente sgrava (Tiche peggio ancora). È chiaramente una modalità facile pensata perché hanno la coscienza sporca.
 
Il boss finale ha le sue aperture, poi sta a te usarle per attaccare, evocare o altro, a me hanno dato più fastidio alcuni boss con le classiche schifezze della telecamera From, tipo
ippopotamo d'oro.
Non ho mai detto che non ha le sue aperture...
 
Il boss finale ha le sue aperture, poi sta a te usarle per attaccare, evocare o altro, a me hanno dato più fastidio alcuni boss con le classiche schifezze della telecamera From, tipo
ippopotamo d'oro.
Quella è l'arena.

Il boss finale sembra una mod amatoriale che unisce 70 kit tanto per farli stare insieme.
Un disastro su tutta la linea.
 
Ok, ma la Lacrima è palesemente sgrava (Tiche peggio ancora). È chiaramente una modalità facile pensata perché hanno la coscienza sporca.
Il gioco è pensato così, in prima run visto che era una novità le ho usate e sono arrivato alle fasi finali che non ricordavo nemmeno un boss. Da lì ho smesso di usarle e i boss te li godi in solo, ma è palese che molti sono super aggressivi, con range ampio e finestre molto piccole, l'unica cosa che puoi fare è memorizzare i loro pattern di attacco.
 
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