PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Ufficialmente finito il gioco principale dopo 177 ore. Che viaggio ragazzi.

Ho deciso di
rimanere fedele alle 3 dita e ho liberato la Fiamma della Frenesia. Distruzione e caos ovunque :morty: Sul finale è riapparsa Melina che ha recuperato l'anello di Torrent e ha giurato di trovarmi per uccidermi. Ammetto che mi sarebbe piaciuta una boss fight segreta contro di le. Un peccato che non l'abbiano inserita :tristenev:
Ora sotto con il DLC :sisi:
Hai ufficialmente completato il tutorial quindi :happybio:

Ufficialmente finito il gioco principale dopo 177 ore. Che viaggio ragazzi.

Ho deciso di
rimanere fedele alle 3 dita e ho liberato la Fiamma della Frenesia. Distruzione e caos ovunque :morty: Sul finale è riapparsa Melina che ha recuperato l'anello di Torrent e ha giurato di trovarmi per uccidermi. Ammetto che mi sarebbe piaciuta una boss fight segreta contro di le. Un peccato che non l'abbiano inserita :tristenev:
Ora sotto con il DLC :sisi:
Non avrebbe senso visto che fai quella route per salvare la maiden.
Bravo, uccidi tutti e salva la figa :rivet:
(anche se lei voleva morire ce ne sbatte)

Non avrebbe senso visto che fai quella route per salvare la maiden.
Bravo, uccidi tutti e salva la figa :rivet:
(anche se lei voleva morire ce ne sbatte)
Io l'ho fatto solo ed esclusivamente perché sono un agente del caos, non volevo salvare nessuno :eucube:

La prima area del DLC ha un problema di pop in delle texture esagerato comunque :asd:

Dal punto di vista narrativo sono arrivato
alla fine della Rocca delle ombre. Battuto Messmer devo andare alle rovine di Roldh stesso dalla Rocca (dai magazzini)
Ora: mi conviene proseguire esplorando il mondo per la trama o è meglio se mi esporlo bene le aree, comprese quelle
a sud, dove vi sono le mani? (Dopo la costa cerulea)
perché non vorrei missare qualcosa.
Per esempio mio fratello ha già finito il DLC non ha trovato
Gaius, cosa che invece io ho fatto esplorando per bene.

alla fine della Rocca delle ombre. Battuto Messmer devo andare alle rovine di Roldh stesso dalla Rocca (dai magazzini)
Ora: mi conviene proseguire esplorando il mondo per la trama o è meglio se mi esporlo bene le aree, comprese quelle
secondo me molto meglio prima sud. in ogni caso se c'era da pedere qualcosa penso che ormai tu lo abbia già fatto visto che Messmer è uno degli ultimi trigger, se non ricordo male.

edit: no ok, avevo un dubbio per una quest ma la puoi ancora fare

Ultima modifica:
Sempre meglio a sud, puoi anche continuare, ma oltre un certo punto vanno in lock le secondarie.

Perfetto, grazie a tutti, allora l’anello va a sud [cit.] :sisi:

P.s. Ma quanto sono belle le fornaci…che immersione danno :asd:

Mi sto addentrando nel primo dungeon del DLC
la Prigione di Belurat. Che atmosfera ragazzi. Come sospettavo, i vasi non nascono così ma inizialmente sono contenitori in cui vengono rinchiuse le persone per punizione. Da capire come passano dall'essere macchine di tortura al diventare esseri senzienti.
In ogni caso si prosegue :morty:

Sconfitto il primo vero boss del DLC
Rellana. Bella boss fight ma ha una quantità di HP esagerata. Dopo qualche try ho capito che ci avrei messo le ore per imparare bene gli attacchi e le schivate. Voglia molto bassa, ho usato la Lacrima Riflessa. Ora non so se tornare indietro e affrontare Belurat oppure se proseguire per Altus Ombra :hmm:

Sconfitto il primo vero boss del DLC
Rellana. Bella boss fight ma ha una quantità di HP esagerata. Dopo qualche try ho capito che ci avrei messo le ore per imparare bene gli attacchi e le schivate. Voglia molto bassa, ho usato la Lacrima Riflessa. Ora non so se tornare indietro e affrontare Belurat oppure se proseguire per Altus Ombra :hmm:
Puoi fare come vuoi anche Rellana è opzionale, ce ne sono solo 3 obbligatori.
Ma ti consiglio di andare verso Belurat visto che hai 2 npc sulla strada.

Puoi fare come vuoi anche Rellana è opzionale, ce ne sono solo 3 obbligatori.
Ma ti consiglio di andare verso Belurat visto che hai 2 npc sulla strada.
Per curiosità come ci arrivi ad
Altus Ombra senza battere Rellana?
Pensavo fosse obbligatorio.

Per curiosità come ci arrivi ad
Altus Ombra senza battere Rellana?
Pensavo fosse obbligatorio.
Ce ne sono due di strade che ricongiungono alle sorgenti spirituali sotto il forte delle reprimende, da li tiri dritto verso nord ed hai skippato Rellana.

Skip che inizia a sud est di Ensis.

Skip che inizia a sud ovest di Ensis.

Sono a 30 ore di gioco ed ho seriamente difficoltà a seguire la storia e gli eventi. Vado da un posto all'altro e non ci sto capendo niente, è normale?

Sono a 30 ore di gioco ed ho seriamente difficoltà a seguire la storia e gli eventi. Vado da un posto all'altro e non ci sto capendo niente, è normale?
Primo Souls?

Comunque si è normale.

Per seguire la "principale" ti basta seguire i raggi della grazia (li vedi sia in game che sulla mappa che partono da alcuni checkpoint).

Per il resto la narrazione qui come nelle altre opere From è silenziosa e spesso parte di un puzzle, deriva tantissimo dai dialoghi degli npc ma soprattutto dalle descrizioni di tutti gli oggetti e gli equipaggiamenti.

Mettendo insieme i pezzi, ascoltando, leggendo e osservando, perché anche il mondo di gioco e come è costruito da delle informazioni, riuscirai ad avere un quadro generale della narrazione, dei personaggi e delle loro motivazioni e intenti.

Sappi anche che Elden Ring personalmente lo ritengo il più interessante e chiaro (almeno rispetto agli altri) dei lavori From, nonostante sia pieno di cut content che sarebbe servito per capire meglio il tutto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro