PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
ma ancora? Davvero?

è un po' quello che è stato io mio pensiero, senza contare che è uno dei personaggi che mi è piaciuto meno in generale anche nel gioco base
Esattamente cavolo, come contesto ci sta pure visti i preamboli ma potevi tranquillamente inventarti di tutto e invece no, hai voluto ripiegare sull'usato facile.

Ma che poi, personalmente, la cosa che più mi infastidisce è che vai a rovinare l'unicità della boss fight nel gioco base che reputo la migliore di tutte. Sia per lo scontro in sè e sia per la storia che c'è dietro a quello scontro, infatti la sua morte per mano nostra alla fine del Festival l'ho vista quasi poetica visto tutto il suo background e lo "stato" in cui era rimasto dopo la guerra con Malenia. Aveva finalmente trovato il riposo eterno insieme al suo fidato compagno e invece...

Nerfato? Non voglio immaginare come fosse prima allora :morris2:
si tende sempre ad esegerare.. io l'ho fatto non nerfato senza ceneri e senza evocare e vi assicuro che non sono un top player. con pazienza si faceva. adesso me lo aspetto quasi facile (lo proverò nella seconda run)

Yup, nerfato pure lui :sisi:
eh allora resto sempre convinto che qui han voluto fare i sadici bastardi. poi oh, io probabilmente non ero arrivato neanche a metà gioco prima di dropparlo, ma uno dei motivi per cui non l'ho più ripreso era perchè non mi andava di incazzarmi come un orso ad ogni boss o mini boss che trovavo. era veramente troppo. tra poco lo ricomincio, vediamo se riesco a craccare il codice e giocarmelo ben bene :asd:

Ciao gente! Avrei due domande:

• le ceneri delle evocazioni. Finora ho praticamente ignorato questa meccanica, ed è un peccato, soprattutto perché essendo full melee con i PA ci faccio poco. Considerando che ho circa 80 PA, esiste qualche cenere in particolare che mi consigliate di potenziare? Se nel nome c'è qualche spoiler, tipo il nome di un NPC importante, meglio evitare :unsisi:. Se c'è una cenere veramente forte ma supera di poco i miei PA, non c'è problema, posso dare qualche punto a mente
  • questa invece va sotto spoiler:
    ormai un po' di tempo fa, Fia mi ha dato un pugnale chiedendomi di consegnarlo al proprietario. Parlando con D è apparsa l'opzione di dargli questo pugnale... ora, logica vuole il proprietario non dovrebbe essere lui, quindi non ho scelto quell'opzione. Più avanti, grazie anche al messaggio lasciato da Roger, ho trovato il fratello di D... e, se l'intuito non mi inganna, credo che il pugnale sia suo. Però dorme. Quindi la domanda è: per far avanzare la quest, sono costretto a dare il pugnale a D? Oppure la strada è un'altra? Come sempre, risposta secca, grazie, per ora non voglio sapere se devo consegnarlo al fratello oppure no
Grazie!

Ciao gente! Avrei due domande:

• le ceneri delle evocazioni. Finora ho praticamente ignorato questa meccanica, ed è un peccato, soprattutto perché essendo full melee con i PA ci faccio poco. Considerando che ho circa 80 PA, esiste qualche cenere in particolare che mi consigliate di potenziare? Se nel nome c'è qualche spoiler, tipo il nome di un NPC importante, meglio evitare :unsisi:. Se c'è una cenere veramente forte ma supera di poco i miei PA, non c'è problema, posso dare qualche punto a mente
  • questa invece va sotto spoiler:
    ormai un po' di tempo fa, Fia mi ha dato un pugnale chiedendomi di consegnarlo al proprietario. Parlando con D è apparsa l'opzione di dargli questo pugnale... ora, logica vuole il proprietario non dovrebbe essere lui, quindi non ho scelto quell'opzione. Più avanti, grazie anche al messaggio lasciato da Roger, ho trovato il fratello di D... e, se l'intuito non mi inganna, credo che il pugnale sia suo. Però dorme. Quindi la domanda è: per far avanzare la quest, sono costretto a dare il pugnale a D? Oppure la strada è un'altra? Come sempre, risposta secca, grazie, per ora non voglio sapere se devo consegnarlo al fratello oppure no
Grazie!
Considera che la cenere più importante non ha bisogno di PA :sisi:

Detto ciò, a seconda di cosa vuoi che faccia con i boss (danni puri, distrarre il nemico, ecc) ci sono diverse ceneri molto utili. Nel gioco base ho utilizzato molto gli (spoiler nome di un nemico base)
opliti
utilissimi per fare crowd control, resistono abbastanza e distraggono quanto serve i nemici.

I lupi stessi in realtà, per buona parte del gioco base, sono abbastanza buoni per tenere a bada i nemici

Per la seconda domanda la risposta è sì :sisi:

Con immenso stupore Amazon mi ha appena scritto che oggi non consegnano il volume III. Nuova data di uscita non pervenuta

Con immenso stupore Amazon mi ha appena scritto che oggi non consegnano il volume III. Nuova data di uscita non pervenuta
Spiace. :eucube:

Fine Mese/Inizio Novembre.
Forse...

Riguardo Fia:
L'ho incontrata dopo la bossfight dei suoi campioni nelle radici profonde e, parlandole, posso consegnarle il marchio della quest di Ranni... ooora, premettendo che ammetto che della quest non ci sto capendo moltissimo, ma posso darle il marchio in tranquillità oppure è uno snodo decisivo nel quale dandole il marchio mi inimico un'altra fazione per sempre/mi precludo altra roba? Almeno so se darglielo oppure pensarci su

Considera che la cenere più importante non ha bisogno di PA :sisi:

Detto ciò, a seconda di cosa vuoi che faccia con i boss (danni puri, distrarre il nemico, ecc) ci sono diverse ceneri molto utili. Nel gioco base ho utilizzato molto gli (spoiler nome di un nemico base)
opliti
utilissimi per fare crowd control, resistono abbastanza e distraggono quanto serve i nemici.

I lupi stessi in realtà, per buona parte del gioco base, sono abbastanza buoni per tenere a bada i nemici

Per la seconda domanda la risposta è sì :sisi:

Ah sì, quella ce l'ho, grazie! E invece per le bossfight?

Riguardo alla seconda domanda, fatto, però peccato funzioni così... non e molto intuitiva come cosa

Riguardo Fia:
L'ho incontrata dopo la bossfight dei suoi campioni nelle radici profonde e, parlandole, posso consegnarle il marchio della quest di Ranni... ooora, premettendo che ammetto che della quest non ci sto capendo moltissimo, ma posso darle il marchio in tranquillità oppure è uno snodo decisivo nel quale dandole il marchio mi inimico un'altra fazione per sempre/mi precludo altra roba? Almeno so se darglielo oppure pensarci su
Allora, non ricordo con esattezza, ma ti posso confermare che comunque è fattibile fare entrambe le quest in un'unica run.

Se ricordo bene
puoi darle il marchio, anche perché è l'unico modo per proseguire la quest di Fia
Ah sì, quella ce l'ho, grazie! E invece per le bossfight?
In realtà il mio era un discorso che riguardava più le bossfight che per i nemici :sard:

Te che hai una build puramente melee, potresti provare magari Latenna che dovresti aver già sbloccato
Riguardo alla seconda domanda, fatto, però peccato funzioni così... non e molto intuitiva come cosa
Ci sono diverse cose nelle quest che sono poco intuitive :dsax:

ma (spoiler rant boss finale dlc dopo un'ora e mezza di try)
Ero a pochi cm di barra della vita dalla vittoria ma, come se non bastassero i mille laser accecanti, combo infinite per cui devi avere 60 min di stamina, attacchi aoe che ti prenderebbero fino a Dark Souls Remastered, quel bastardone ti fa pure la grab che oneshotta?

Io ci impazzisco qua :phraengo:

Edit: Ok per stasera basta

Ultima modifica:
ma (spoiler rant boss finale dlc dopo un'ora e mezza di try)
Ero a pochi cm di barra della vita dalla vittoria ma, come se non bastassero i mille laser accecanti, combo infinite per cui devi avere 60 min di stamina, attacchi aoe che ti prenderebbero fino a Dark Souls Remastered, quel bastardone ti fa pure la grab che oneshotta?

Io ci impazzisco qua :phraengo:

Edit: Ok per stasera basta
Ti ha preso due volte allora, perché alla prima ti lascia una specie di maledizione (che si può togliere, anche se non ricordo bene come) e non fa danno

Allora, non ricordo con esattezza, ma ti posso confermare che comunque è fattibile fare entrambe le quest in un'unica run.

Se ricordo bene
puoi darle il marchio, anche perché è l'unico modo per proseguire la quest di Fia

In realtà il mio era un discorso che riguardava più le bossfight che per i nemici :sard:

Te che hai una build puramente melee, potresti provare magari Latenna che dovresti aver già sbloccato

Ci sono diverse cose nelle quest che sono poco intuitive :dsax:
Grazie di nuovo

zaza50 Spedito! ... dal Bandai Namco Store :asd:
Ci ho creduto e sono stato premiato, a giorni le prove

the office micheal scott GIF
Pare proprio che il Bamco Store sia il primo ad aver ricevuto le scorte da FP.
Amazon probabilmente sarà l'ultima della lista.

E' in ritardo anche Bamco per la cronaca, il libro doveva uscire a Fine Settembre, ma da qui a fine mese le scorte inizieranno ad arrivare a scaglioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro