PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Le frecce pesanti le puoi usare solo con gli archi colossali.
Per great arrows cosa intendi?
Comunque le frecce normali non mi risulta che possano spingere via i nemici.
Allora, i greatbows sono gli archi colossali e le great bows sono le frecce pesanti utilizzabili con essi. Io mi sto domandando se questo

What happens if you don't have enough strength and/or dexterity? I want to make a low level invasion build using the dragonslayer greatbow and I've heard not having enough stats just reduces damage, but that the weapon still has good knockback. Is this only true if you don't have enough dexterity or is it the same if you don't have enough strength?
You can definitely still use it to snipe people off ledges. Also I'm p.sure that two-handing works for the STR requirements for bows too, so you only need 20 Dex and 13 or 14 STR for the dragonslayer bow.

valga anche su ER.

Sarebba da provare sul campo ma presumo che la poca forza o destrezza non sortiscano l'effetto "spingimento"
Yes.

Comunque pare si possano raggiungere le stats richieste per impugnare gli archi colossali con dei talismani e/o l'aiuto di qualcos'altro:

I want to make an RL1 challenge with Elden Ring, but concerned over if it's even physically possible.
It's physically possible. Many people have done it and there are videos of them doing it. I have done it as well.

The inspiration from this came from trying a GB Only run
The greatbow requires 20 strength and 20 dexterity. Here is what can help you get there:

• Radagon's Soreseal (+5 str, +5 dex)
  • Starscourge Heirloom (+5 str)
  • Prosthesis-wearer Heirloom (+5 dex)
  • Millicent's Prosthesis (+5 dex)
  • Godrick's Great Rune (+5 str, +5 dex)
Oppure

You can pick up the wonderous physics flask + dexterity and strength knot crystal tears and start using a greatbow immediately. It only lasts 3 minutes, but it's definitely enough to kill Margit.

From here 2 talismans are already enough to wield the greatbow, since you're always 2 handing it and it only needs 14 strength instead of 20. So Radagon soreseal + prosthesis. This also already lets you use Radahn's GB

In Leyndell you can also put on the omen mask for that +2 in strength and wield the golem greatbow

Ultima modifica:
Ma si può postare una fanart della tipa all'inizio del cinematic trailer, in quella scena, con i capezzoli appena visibili? E' belliffima come fanart e ovviamente non specificatamente per quello. E' molto "potente".
Bellissima anche se non ho ordinato l'aragosta.
:rickds: Ricordi non esattamente piacevoli. :asd:
Alla fine il vero buono era il mangiasterco
Casa tua? :eucube:

GOoKr8qbUAEjmJm

Ultima modifica:
Domani mi unisco anche io. :pokidance:

Le preview credo di skipparle in toto, in ER c'era la curiosità dell'OW, il beta test e alla fine si è rivelato un gioco immenso. Se il DLC è una regione contenuta (seppur varia, complessa ed estremamente longeva) forse è meglio non vedere nemmeno un minuto di gameplay. È come se fosse ER1.5 per quanto ci riguarda.

Di che preview parli? :eucube:

Sì anche io skipperò qualunque cosa potrebbe arrivare settimana prossima dalle testate giornalistiche su questo gioco. Mi incuriosisce solo sentire le vibes generali.

Di che preview parli? :eucube:

Sì anche io skipperò qualunque cosa potrebbe arrivare settimana prossima dalle testate giornalistiche su questo gioco. Mi incuriosisce solo sentire le vibes generali.
Si ho paura di rovinarmi un po' il gioco, mi sono risbattuto (king sa) a giocarlo di nuovo al 100% (visto che ho comprato il DLC su una piattaforma diversa) per avere un bel save da cui partire e devo dire che le prime ore le ho sofferte abbastanza conoscendo il gioco praticamente a memoria -che da un certo punto di vista è anche un pregio, le centinaia di ore che ci ho fatto nel 2022 non le ho cancellate dalla memoria. Rifarsi tutte le quest, tutte le catacombe e le grotte, girare ore a cavallo per andare da un npc all'altro senza l'effetto sorpresa funziona meno che in un gioco breve e contenuto come gli altri souls.

Se Shadow ha un paio di Legacy, uno lo fanno assaggiare e mi seguo il giocato come accadde con Limgrave+Stormveil al tempo del test temo di non riuscire a godermi nel modo giusto quella che dovrebbe essere un'esperienza più contenuta e di maggior valore.

Si ho paura di rovinarmi un po' il gioco, mi sono risbattuto (king sa) a giocarlo di nuovo al 100% (visto che ho comprato il DLC su una piattaforma diversa) per avere un bel save da cui partire e devo dire che le prime ore le ho sofferte abbastanza conoscendo il gioco praticamente a memoria -che da un certo punto di vista è anche un pregio, le centinaia di ore che ci ho fatto nel 2022 non le ho cancellate dalla memoria. Rifarsi tutte le quest, tutte le catacombe e le grotte, girare ore a cavallo per andare da un npc all'altro senza l'effetto sorpresa funziona meno che in un gioco breve e contenuto come gli altri souls.

Se Shadow ha un paio di Legacy, uno lo fanno assaggiare e mi seguo il giocato come accadde con Limgrave+Stormveil al tempo del test temo di non riuscire a godermi nel modo giusto quella che dovrebbe essere un'esperienza più contenuta e di maggior valore.
Ho la sensazione (puramente personale) che saranno tipo 2 obbligatori e uno opzionale i Legacy o qualcosa di simile. Ma in ogni caso meglio evitare di vedere, sentire o leggere. Sono solo curioso di vedere le opinioni online in versione asciutta, tipo i tweet più o meno esaltati :asd:

Ho la sensazione (puramente personale) che saranno tipo 2 obbligatori e uno opzionale i Legacy o qualcosa di simile. Ma in ogni caso meglio evitare di vedere, sentire o leggere. Sono solo curioso di vedere le opinioni online in versione asciutta, tipo i tweet più o meno esaltati :asd:
Immagino due molto grossi di storia principale e uno piccolino col superboss di turno. Però ecco aldilà del sapere che uno sarà il castello dell'artwork/story trailer della scorsa settimana preferisco non avere accesso ad altro. Nemmeno come sarà fatta l'entrata nel gioco visto che a giudicare dal gioco base riescono a rendere iconica l'introduzione di tutti i legacy.

Vabbeh che i tweet saranno esaltati lo do per scontato, FightinCowboy tweeterà come al solito che è il miglior gioco abbia mai giocato tipo.

ho paura di rovinarmi un po' il gioco, mi sono risbattuto (king sa) a giocarlo di nuovo al 100% (visto che ho comprato il DLC su una piattaforma diversa) per avere un bel save da cui partire e devo dire che le prime ore le ho sofferte abbastanza conoscendo il gioco praticamente a memoria -che da un certo punto di vista è anche un pregio, le centinaia di ore che ci ho fatto nel 2022 non le ho cancellate dalla memoria. Rifarsi tutte le quest, tutte le catacombe e le grotte, girare ore a cavallo per andare da un npc all'altro senza l'effetto sorpresa funziona meno che in un gioco breve e contenuto come gli altri souls.
Complimenti per la dedizione, comunque.
Nonostante il Shadow of the Erdtree-Undertaker del meme valga un po' anche per me, io non so se lo prenderò al D1 (al momento più no che sì). Nel caso sarò con voi con lo spirito.
Certo che tutto questo parlarne un po' me l'ha messa la voglia di una nuova run.

E sì, oltre ai trailer non guarderò nessun giocato.

Volendo rifare una nuova run da zero cambierà qualcosa a livello di quality of life e accesso alle nuove aree?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro